Posts written by Hell Dome

view post Posted: 5/6/2020, 01:26     Come chiamate voi questo oggetto? - Cesso
Sono i cornadéi, in italiano invece penso si possa usare "cornetti", anche se tecnicamente sono baccelli di fagioli..
view post Posted: 20/4/2020, 21:58     +2Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Irlanda e non avete mai osato chiedere. - W la geografiga!
Ho visitato Dublino per due volte, la prima nel 2012 mi pare, la seconda volta l'anno scorso, ma in entrambi i casi ho avuto veramente pochissimi giorni per visitarla in maniera più approfondita.. Comunque altre cose che ho notato, oltre a ciò che è stato già descritto, è che di irlandesi veramente belle ne esistono, ma non ne ho viste così tante, anzi.. Anch'io spesso associo la donna irlandese tipica alla strafiga mora con occhi verdi o azzurri, tipo Dolores O'Riordan o la batterista e la cantante delle Corrs, forse le si vedono di più fuori dalla capitale, probabilmente anche perchè Dublino è più multietnica.. Comunque io ho alloggiato in un ostello l'anno scorso, non ricordo bene quanto abbiamo speso e ci è andata di culo perchè eravamo in quattro e avevamo una stanza solo per noi, però c'è da dire che rispetto alla prima volta i prezzi in generale sono lievitati in maniera disumana.. Ah, il cibo è buono, se non ottimo per quanto riguarda il salmone affumicato e le varie ricette con questa base, buoni anche gli umidi ma scordatevi di mangiare piatti di pesce generico in ristoranti etnici con prezzi sospettosamente bassi, perchè rischiate di finire all'ospedale e per una notte ricoverati rischiate fino a 100 euro di parcella, e in ogni caso di poter finire il piatto con un caffè decente a meno che non troviate un bar italiano che utilizza macchinette italiane e lo fa con procedura italiana, anche perchè in media siamo sui 2,50 euro per un espresso! L'unico degno di nota è stato infatti consumato in una gelateria italiana a Grey, o qualcosa di simile, sul mare d'Irlanda, che abbiamo visitato un giorno.. Bella giornata e bei ricordi tra l'altro, anche la passeggiata sulla scogliera..
Durante una delle serate in centro abbiamo pure cercato di visitare Temple Bar, ma entrarci è stato impossibile, e nessuno aveva la sbatta di fare la coda per assaggiare una birra che sicuramente avrebbero spillato in fretta, comunque li c'è la zona più interessante per passare una serata. Una cosa che mi aveva colpito è stato l'ultimo dell'anno, cioè, erano tutti riversi per strada, ubriachi, ma neanche un botto, zero proprio.. Devo anche dire che la birra è talmente buona che fai pure fatica ad ubriacarti, nonostante ne abbia fatta fuori a litri!
Da visitare anche le cattedrali, anche se sinceramente a mio parere sono più interessanti da fuori, dentro sono per lo più maltenute e ciò che ho notato in quella di S.Patrizio è che hanno aggiunto troppe parti di restauro che non rispecchiano per nulla il periodo della sua costruzione, cioè, alcune parti, come il pavimento, secondo me risalgono agli anni '70. C'è insomma molta differenza da qui, poichè noi tendiamo più a fare restauri conservativi per preservare l'originale, la un po' meno..
Nota positiva è la musica e la cultura musicale media, cosa che la non è di nicchia come da noi, è normale infatti che quasi in ogni locale ogni sera ci siano esibizioni live di livello, che spesso vanno avanti fino a notte fonda (nel locale adiacente all'ostello dove alloggiavamo andavano avanti a suonare fino alle 3 del mattino, ad esempio).
Altra cosa, se volete assaggiare un whiskey tipico preparatevi a spendere in media sui 7 euro a cicchetto, e se non volete ghiaccio o addirittura acqua specificatelo sempre, perchè spesso da loro è tradizione allungare questo tipico distillato per esaltarne alcuni sapori, però secondo me si rischia che il gestore ne approfitti, e siccome è tanto caro direi che non è proprio il caso!
Il tempo purtroppo è come è stato già detto, tipicamente, inglese, con quella pioggerella fitta e quell'umidità che ti penetra le ossa, quando c'è vento poi meglio rifugiarsi in un bar e lasciar perdere le visite fuori! Poi vabbè, io in entrambi i casi son stato la nel periodo invernale, però ci sono meno sbalzi di temperatura rispetto a qui.
Una cosa divertente è anche l'osservare quanto loro tengano allo sport, e il fatto che non sono fissati solo col calcio come la maggior parte dei beoti nostri, ma anche col rugby e con le freccette! Infatti ricordo bene che la prima volta c'era il torneo mondiale di freccette e che in ogni locale trasmettevano in diretta le varie sfide, erano tutti così presi che anche io mi son fatto trascinare tifando per Philip "The Power" Campbell, è stato esilarante!
La gente poi è spettacolare, hanno una cordialità, una simpatia e un'accoglienza che sono a ragione diventate proverbiali, un esempio è stato quel sior, sulla settantina, che una sera mi ha offerto da bere senza volere che ricambiassi, che mi raccontava delle sue avventure, figura un po' losca, vero, ma è stato fantastico..
Spero vivamente di tornarci prima o poi, solo che dovrò stare più attento a spendere, e li non è facile..
view post Posted: 20/4/2020, 20:49     Io Boomer, tu prendinculo millennial - Cesso
Beh, non è che sia stato fortunato nemmeno io, anzi.. Sono sempre stato un debole di fronte al bullismo, ho reagito spesso male ma non serviva, però quello che mi consola è che col passare degli anni hanno avuto anche questi soggetti una buona dose di sfortuna, solo che per la maggior parte è stata solo frutto delle loro azioni, io ho avuto parecchia sfortuna e mi reputo un cazzo di fallito, ok, ma ho sempre evitato di finire in guai davvero seri, non ho figli e non ne voglio, quindi evito di rischiare di mettere al modo una creatura che non avrà un futuro inguaiando ulteriormente la mia vita, ho sempre evitato certa gentaglia che ora è in ballo in maniera pesante con la legge, insomma, in un certo senso cerco di usare la testa..
view post Posted: 20/4/2020, 20:41     Uccisione (incruenta) di formiche - Cesso
Te l'ho detto, per andare alla radice del problema le soluzioni 5 e 6 sono buone.. Altrimenti avresti dovuto cercare di individuare dove entrano le formiche, portare il ragno li e aspettare che costruisse una ragnatela, lasciando fare alla natura il suo corso, tuttavia sarebbe stata necessaria una colonia intera di questi esseri.. I ragni possono essere creature meravigliose, li adoro anche se non mi piace tenerli in mano..
view post Posted: 19/4/2020, 21:54     Uccisione (incruenta) di formiche - Cesso
Gli insetti non provano molto dolore alla fine, e comunque se ti danno fastidio è l'unica soluzione. La formica oltretutto è infestante ed estremamente prolifica, e non pensare che in natura, se lasciassimo che venga rispettato un certo equilibrio, non succedano cose poco cruente. Secondo me la soluzione 5 e la 6 elencate sono le migliori, vanno alla radice del problema! Un tempo prendevo l'alcool e davo fuoco al formicaio che vedevo in superficie, ma non risolvevo il problema alla radice in quanto non riuscivo ad arrivare al nido.. Però era divertente, se non contiamo il cattivo odore che ne risultava!
view post Posted: 19/4/2020, 21:44     Io Boomer, tu prendinculo millennial - Cesso
CITAZIONE (Skop's @ 11/2/2020, 18:59) 

La nuova generazione, quelli nati nel II millennio, sono più intelligenti ed educati, ma sono più superficiali e vuoti, e non hanno dei valori fissi, perché le famiglie non esistono più e sono in continuazione bombardati da slogan sull'autoannientamento e sul meticciato.

Se lo dici tu.. Secondo me non sono per nulla più educati, ne tanto meno intelligenti. Sono semplicemente più subdoli, poichè non esprimono più la loro inettitudine e la loro violenza da poppanti ingiustificata come i bulli di una volta, ma lo fanno sui social (per non parlare della grammatica, la sintassi e l'ortografia utilizzata, per carità!) e qui diventa anche più difficile individuare una gang o comunque in maniera diretta quei soggetti, rendendo molto più difficile stimare la percentuale esatta di questi silenziosi e ripugnanti piccoli disgraziati.. Sul resto hai perfettamente ragione, provengono quasi tutti da famiglie quasi inesistenti, o magari da genitori idealisti e privi di valori..
La nostra generzione non sarà stata una delle migliori, ma almeno la maggior parte di noi rispettava i ragazzi più grandi, e c'era molto più contatto umano, nel bene e nel male.
view post Posted: 19/4/2020, 21:28     Io Boomer, tu prendinculo millennial - Cesso
CITAZIONE (Gasperino il Massone @ 19/2/2020, 22:02) 
Soprattutto i millennials si facevano le prime seghe sui giornaletti porno di carta, che rappresentavano l'emblema del proibito.
Al massimo c'era il videogame arcade del poker con lo spogliarello ma con grafica 8 bit e la pippa doveva essere sparata in sala giochi stessa.

Molti citano ancora il caro vecchio "Postalmarket".. Comunque c'era più spazio per la fantasia e la creatività, nel giro di 10/15 anni è come se fosse stato già inventato tutto, ormai l'intelligenza delle ultime generazioni è subordinata e condizionata pesantemente dall'"intelligenza" digitale.. Personalmente sono un po' nostalgico, nonostante ci sia qualcuno come Skop's, che è a diretto contatto con quest'ultima generazione, che è ottimista a riguardo.
view post Posted: 17/4/2020, 18:49     Gesù gay, amava Giovanni: lo dice un testo giordano - Cesso
Sta scritto: "chiunque giudichi, portando allo scandalo le tendenze diversamente sessuali altrui, è da considerare come se stesse criticando se stesso. E' bensì noto che l'omofobia è frutto dell'omosessualità di chi la predica".
Vedere la reazione di chi grida allo scandalo sarebbe più divertente della visione del film stesso secondo me! XD XD XD
view post Posted: 17/4/2020, 18:38     Totomorte 2020 - Cesso
CITAZIONE (pv @ 16/4/2020, 21:11) 

La meta' di questi pensavo fossero morti.
Chicacchio e' Buddy Guy???

Un cantante.... >.< XP

l
Buddy Guy è l'unico della lista che non c'entra un cacchio col mondo dei motori, l'ho messo per diversificare e come minimo sarà l'unico a schiattare in questa lista per quest'anno.. E' un po' come se dovessi fare una lista con soli personaggi canadesi o peggio, francesi, contando solo sulla logica della lista; è insensato poichè la morte non segue una logica del genere, anche se sarebbe divertente se lo fosse.. (:
view post Posted: 16/4/2020, 18:42     Soluzioni machiavelliche per contenere i consumi auto - Cesso
La batteria dell'auto è ricaricata costantemente da un alternatore, il quale, grazie alla rotazione dell'albero motore e alla cinghia servizi collegata ad esso tramite una puleggia, porta l'energia necessaria a questo scopo. Esiste anche un ponte diodi collegato tra l'alternatore e la batteria che consente alla corrente di andare solo verso la batteria e non viceversa, poi c'è un regolatore che garantisce la massima tensione di ricarica a circa 14 volt, quindi anche se si porta il motore a 10.000 rpm la massima tensione rimane quella. Senza questi elementi il motore non funzionerebbe proprio, quindi non potreste muovervi. Eliminare il condizionatore e i servizi non necessari aiuterà a ridurre i consumi, certo, però se avete in mano un 5.7 V8 con una coppia motrice di un fottuto camion tutto ciò è trascurabile. Con un tipico motore europeo di concezione moderna, su un'utilitaria che ha un peso inferiore ai 1200 kg e che ha poca coppia motrice potrebbe servire, soprattutto se si tratta del condizionatore, che è un organo che sfrutta il movimento della stessa cinghia dei servizi collegata all'alternatore, perchè entra in funzione grazie a una sorta di frizione inserita nella puleggia, quando è spento la puleggia gira vuoto ed è quasi come se non avesse una massa e una forza da trascinare. Tutti gli altri sistemi machiavellici elencati da Skop's sono da EVITARE, in quanto al massimo fanno risparmiare qualcosa solo al momento, ma rischiando di "cuocere" le pastiglie, cristallizzandole e rendendole meno efficaci, oppure a consumarle molto prima del previsto, oppure a rischiare di deformare i dischi e compromettere l'intero impianto frenante, farà rimpiangere di non aver speso quel qualcosina in più per il carburante. Insomma, è deleterio, e anche rischioso. Oltre poi al fatto che in discesa il motore costituisce di per sè un freno, non consuma un cazzo, muovendosi quasi solo per inerzia. Quindi, il mio unico consiglio, è di evitare accelerate e riprese troppo "violente", usare sempre la marcia corretta e garantire al motore e a tutti gli organi di consumo sempre la corretta manutenzione, solo così potrete avere una lunga durata del veicolo e un risparmio nel tempo. Ah, evitate poi di elaborare i motori guardando semplicemente dei tutorial su youtube, se invece lo farete fare a personale esperto, agendo su anticipi di accensione e quantità di benzina immessa dagli iniettori (una volta si agiva sul carburatore e sullo spinterogeno, oggi è tutto gestito da una centralina) potrete avere consumi ridotti e maggiori prestazioni grazie all'aumento della coppia motrice e a qualche cavallo in più a giri più bassi..
view post Posted: 16/4/2020, 18:00     Totomorte 2020 - Cesso
CITAZIONE (Skop's @ 16/4/2020, 16:51) 
Come consideri il fatto che, in piena emergenza coronavirus, stiamo riuscendo nell'impresa di non beccarne neanche mezzo?

Considero il fatto che se scommettessimo su noi stessi dovresti aprire una sezione per le nostre onoranze funebri al più presto.. Sempre se dovesse restare qualcuno per poter postare il proprio elogio o la propria approvazione per quanto accaduto..
view post Posted: 16/4/2020, 14:14     +1Totomorte 2020 - Cesso
Bene, ho stilato anch'io la classifica, pensando che questo potrebbe esser l'anno dei piloti.. Solo che Stirling Moss è seccato giusto un paio di giorni fa, quindi prima che pubblicassi, con grande ritardo, questa schedina, e ora devo pensare ad un altro nome, prima di pubblicarla ufficialmente.
view post Posted: 18/9/2019, 15:05     Totomorte 2019 - Cesso
Aspetta Skop's, aspetta.. che verso la fine dell'anno potrebbe succedere qualcosa.. ;)
view post Posted: 21/8/2019, 16:26     Totomorte 2019 - Cesso
CITAZIONE (pv @ 21/5/2019, 20:46) 
CITAZIONE (Hell Dome @ 21/5/2019, 12:45) 
Hmm, 30 qualcosa mi dice che ho guadagnato i primi (e forse ultimi) 30 punti.. :B):

Bravo !!!! ;) :alienff: :)

Thanks, sir. :B):
317 replies since 10/10/2006