Attori che interpretano tizi reali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2013, 15:08     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


http://www.clustermagazine.it/2013/09/quan...suti-realmente/
Io non so quante cose ci sono da dire qui, ma secondo me tante: se scorrete trovate angelina jolie che interpreta una tizia mulatta (lei, che è bianca come la talassemia), Robert Downey Jr. che fa Charlie Chaplin (???), Cate Blanchett che fa un maschio (però questa è una scelta divertente) e John Cusack che fa Edgar Allan Poe. Ovviamente anche tra le parti strafamose ci sono delle stronzate pazzesche, ad esempio madonna che fa eva peron, ma almeno uno capisce che dovevano infilarla anche nel cinema per spremerla fino alla fine visto che era molto popolare. Per lo stesso motivo John Wayne è stato infilato in un film su Gengis Khan (pazzesco).
Quello di Forest Whitaker mi fa morire perché non si capisce chi è chi. Tra l'altro se qualcuno volesse spiegarmi come mai James Franco viene ingaggiato per tutti questi film basati su personaggi reali, visto che non somiglia vagamente a NESSUNO, gliene sarei grato. Sì, ecco, the ne sarei moltho gratho. (citaz.)
Meryl Streep che fa la Thatcher è INCOMMENTABILE, guardate come hanno dovuto devastarla, non potevano prendere una orrenda? per quale motivo devono fare le cose difficili?
Invece grande stima per quello che ha scelto Stephen Fry per fare Oscar Wilde perché è una scelta geniale.
Poi mi fa scoppiare la testa che esista un film dedicato a Sarah Palin (come se qui facessero un film sulla Santanché). Tra l'altro ci sta pure julianne moore che per me rimarrà sempre una gran figa, anche se è 100 volte più bianca della talassemia.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 7/9/2013, 16:11     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,369
Spermatozoi:
+1,857

Status:


A semiotica una delle poche nozioni che ho assimilato è che c'è una lotta tra case di produzione e registi (regista dimmerda, cit) per assumere gli attori che a loro stanno a genio. E' un braccio di ferro veramente ingeneroso/irrispettoso per il pubblico e dannoso per il prodotto finale, dato che prendere per esempio Leonardo di Caprio per fare la parte di un brutto stressato dalla sua condizione fisica che lo rende inferiore non aiuta alla veridicità del personaggio (ma tant i critici pagati dalle major diranno sempre che Leonardo di Caprio si conferma un grandissimo attore riuscendo ad essere realistico in un ruolo non suo etc etc; però sappiamo che sono tutte cazzate, e lo sanno anche loro, che scrivono per la remunerazione e non per la gloria). In realtà quest'ultima parte non la dicevano, anzi lasciavano passare che è "normale" e non dannoso, ma sono pensieri miei.
Gretchen Mol pare una Milf fenomenale :cuore:

Il mio messaggio l'ho scritto prima di vedere la pagina, quando l'ho vista ho notato che:
CITAZIONE
Billy Beane (Brad Pitt in Moneyball)

Rappresenta appieno il discors che ho fatto su "Leonardo di Caprio". Cioè, non assomiglia per niente, in più già immagino sto Pitt che il massimo dello sport per lui è andare sul campo di golf e farsi ammrare dai paparazzi mentre tira la pallina alla cazzo di cane.
CITAZIONE
Col. Joshua Lawrence Chamberlin (Jeff Daniels in Gettysburg)

Pensano che mettendo baffoni gli assomigli. Illusi.
CITAZIONE
Elvis Presley (Jonathan Rhys Meyers in Elvis)

Presley era il tamarro degli anni Cinquanta, questo invece è il tamarro degli anni Duemila. Pare quindi un legame, se non fosse che il tamarro degli anni Cinquanta è meno ridicolo di questo fotomodello con le sopracciglia rifatte.
CITAZIONE
Frida Kahlo (Salma Hayek in Frida)

Pensano che mettendo i baffi e il monociglio sia uguale. Illusi.
CITAZIONE
Howard Hughes (Leonardo DiCaprio in The Aviator)

AH ECCOLO! Guarda se c'assomiglia, è totalmente differente AHAHAHAHAAHAHAH! Cioè ma potevano almeno mettergli le lenti nere, non ha senso :rotfl:
CITAZIONE
Mariane Pearl (Angelina Jolie in A Mighty Heart)

Ahahahahah imbarazzante!
CITAZIONE
Oscar Wilde (Stephen Fry in Wilde)

:rotfl:
CITAZIONE
Selena Quintanilla Perez (Jennifer Lopez in Selena)

Ella, che tu odi e definisci culona, è veramente spinta nel mondo del cinema a forza di calci nel culo.
CITAZIONE
Vincent Van Gogh (Kirk Douglas in Lust For Life)

Quest è geniale!
CITAZIONE
Steve Jobs (Ashton Kutcher in Jobs)

Ma hanno già fatto un film su quel guru degli anni Duemila? (che denota la trasformazione della società moderna, che venera il capitalismo che finge di non essere tale, in poche parole si focalizza sull'apparenza e non sulla sostanza, un po' come il nostro amatissim "politically correct" de merda). Ci credo che il tizio non gli assomiglia, immagino già che due giorni dopo la sua morte erano già sul set.
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 16:37     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 7/9/2013, 17:11) 
(ma tant i critici pagati dalle major diranno sempre che Leonardo di Caprio si conferma un grandissimo attore riuscendo ad essere realistico in un ruolo non suo etc etc; però sappiamo che sono tutte cazzate, e lo sanno anche loro, che scrivono per la remunerazione e non per la gloria).

Però io di caprio lo difendo sempre perché secondo me si è rovinato (la reputazione, non certo il resto) facendo quella merdata di titanic, mentre invece è bravo. Sono d'accordo sulla roba di hughes, anzi l'ho pensato anche io (conoscevo solo questa foto, con quella faccia un po' in penombra, perciò non lo sapevo), che non c'entrava PROPRIO un cazzo, e manco hanno provato a farcelo assomigliare.
Il discorso del braccio di ferro registi produzione me l'aspettavo, è sempre così, tranne quando il regista è anche produttore.

CITAZIONE
Gretchen Mol pare una Milf fenomenale :cuore:

anche a me piaceva, ma magari siamo rimasti ben impressionati perché era conciata da pinup. tra l'altro mi sembra giovane per essere milf, ma fammi guardare.
Beh è del 72 quindi ci può stare. Tra l'altro è COMPLETAMENTE diversa:
gretchen-mol--large-msg-114487514255-2
0356_Gretchen_Mol
Boh almeno si sono sbattuti e il risultato mi sembra buono.

CITAZIONE
Ella, che tu odi e definisci culona, è veramente spinta nel mondo del cinema a forza di calci nel culo.

ho detto questa roba? può anche essere. comunque si vede che il culone le è venuto così.
Comunque dopo questa tua affermazione l'ho, per qualche motivo, collegata a queen latifah che era una rapper dei primi anni 90 e poi è finita a fare commedie orrende da un soldo e mezzo.
queen-latifah-2002
L'unico ruolo che mi ricordo è in un film in cui faceva la tassinara grezza e si metteva con uno perché succedevano dei casini, e la macchina di quello era una Toyota e lei si lamentava.

CITAZIONE
Ci credo che il tizio non gli assomiglia, immagino già che due giorni dopo la sua morte erano già sul set.

secondo me il film era già pronto prima. ma poi pure quello su michael jackson... due settimane dopo era già uscito.
 
Punto di contacto  Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 7/9/2013, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/9/2013, 17:37) 

Il discorso del braccio di ferro registi produzione me l'aspettavo

e ancora non è uscito "Popeye"

Comunque non saprei, gente. Per me è una faccenda totalmente indifferente, intendo dire che non capisco questa necessità che l'attore di un film biografico sia il sosia perfetto del tizio esistente: e non è nemmeno poi una cosa da capire, è una percezione personale.
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 19:45     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Magari è pure irrilevante, ma a me sembra (un altro) simbolo del fatto che le cose vengono fatte a cazzo di cane.
Ci può anche essere qualche scelta stilistica interessante nello scritturare Giuliano Ferrara per la parte di Usain Bolt, però per il resto mi sembra che si crei solo dissonanza inutile.
 
Punto di contacto  Top
Simon Peter
view post Posted on 7/9/2013, 19:57     +1   -1




CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/9/2013, 20:45) 
Magari è pure irrilevante, ma a me sembra (un altro) simbolo del fatto che le cose vengono fatte a cazzo di cane.
Ci può anche essere qualche scelta stilistica interessante nello scritturare Giuliano Ferrara per la parte di Usain Bolt, però per il resto mi sembra che si crei solo dissonanza inutile.

boh? per me, se uno vuole farsi un'idea esteriormente realistica di un tizio ci stanno i documentari, o i mille filmati che può trovare su internet.
per il mio gusto, se modifichi le fattezze di un tizio può solo guadagnarci, un film.
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 18:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,778
Spermatozoi:
+2,370
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/9/2013, 16:37)

Però io di caprio lo difendo sempre perché secondo me si è rovinato (la reputazione, non certo il resto) facendo quella merdata di titanic, mentre invece è bravo.

E' vero, hai ragione, dopo 4 anni e mezzo devo proprio dirtelo.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/9/2013, 16:37)

Il discorso del braccio di ferro registi produzione me l'aspettavo, è sempre così, tranne quando il regista è anche produttore.

O quando è un pezzo troppo grosso per essere contraddetto.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/9/2013, 16:37)
L'unico ruolo che mi ricordo è in un film in cui faceva la tassinara grezza e si metteva con uno perché succedevano dei casini, e la macchina di quello era una Toyota e lei si lamentava.

Che è, neorealismo americano?
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 7/9/2013, 18:41)
Comunque non saprei, gente. Per me è una faccenda totalmente indifferente, intendo dire che non capisco questa necessità che l'attore di un film biografico sia il sosia perfetto del tizio esistente: e non è nemmeno poi una cosa da capire, è una percezione personale.

Neanche noi, però la nostra vita è vuota e ne parliamo scrivendo 25 cartelle in Word.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/9/2013, 19:45)
Ci può anche essere qualche scelta stilistica interessante nello scritturare Giuliano Ferrara per la parte di Usain Bolt, però per il resto mi sembra che si crei solo dissonanza inutile.

Quando faranno un film sulla nostra vita, riesumeranno Lucio Dalla e Mike Bongiorno.
CITAZIONE (Simon Peter @ 7/9/2013, 19:57) 
boh? per me, se uno vuole farsi un'idea esteriormente realistica di un tizio ci stanno i documentari, o i mille filmati che può trovare su internet.
per il mio gusto, se modifichi le fattezze di un tizio può solo guadagnarci, un film.

Nella parte di Adolf Hitler:
Nigger_b87623_1543380
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 21:19     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 20/2/2018, 18:53) 
Quando faranno un film sulla nostra vita, riesumeranno Lucio Dalla e Mike Bongiorno.

rosita
PBUGUKF
 
Punto di contacto  Top
Simon Peter
view post Posted on 24/2/2018, 00:13     +1   -1




tumblr_meuzrrrYGV1rpkst1_0
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 19:14     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,778
Spermatozoi:
+2,370
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 23/2/2018, 21:19)
CITAZIONE (lagunaloire @ 20/2/2018, 18:53) 
Quando faranno un film sulla nostra vita, riesumeranno Lucio Dalla e Mike Bongiorno.

rosita
PBUGUKF

Secondo me sta indossando i panni di un gay.
CITAZIONE (Simon Peter @ 24/2/2018, 00:13) 
tumblr_meuzrrrYGV1rpkst1_0

Troppo bella (nel senso di brutta) quella Gif, dovrò ricordarmene appena espira una delle nostre per le sezioni.
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 21:23     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


TE6xtBC
HxC9YUF
 
Punto di contacto  Top
Simon Peter
view post Posted on 13/4/2018, 21:29     +1   -1




oh, nel frattempo (proprio nel frattempo) mi stavo vedendo 'sto video.



Guarda che contrasto tra musica orgasmica e immagini di merda (soprattutto gli ultimi minuti)
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 21:36     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 13/4/2018, 22:29) 
Guarda che contrasto tra musica orgasmica e immagini di merda (soprattutto gli ultimi minuti)

5k0uZXW
https://it.wikipedia.org/wiki/Amintore_Fanfani
CITAZIONE
Durante l'elezione del Presidente della Repubblica del 1971, Fanfani accettò la candidatura ma, durante la votazione, un elettore scrisse sulla sua scheda: «Nano maledetto / non sarai mai eletto», frase che la tradizione vuole dedicata proprio all'allora Presidente del Senato Fanfani, che assisteva al conteggio delle schede. Al sesto scrutinio il quorum non fu raggiunto e, dopo che il senatore toscano aveva detto che avrebbe ritirato la candidatura se non fosse stato eletto, su una scheda apparve la frase: «Te l'avevo detto / nano maledetto / che non venivi eletto»[27]
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 15/4/2018, 19:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,778
Spermatozoi:
+2,370
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 13/4/2018, 22:23)
TE6xtBC
HxC9YUF

Dai che un po' si somigliano!
CITAZIONE (Simon Peter @ 13/4/2018, 22:29)
oh, nel frattempo (proprio nel frattempo) mi stavo vedendo 'sto video.

www.youtube.com/watch?v=0uRcFm5y3ZY

Guarda che contrasto tra musica orgasmica e immagini di merda (soprattutto gli ultimi minuti)

Stavo per dire, "Me sembrano i Pinky Floiddi", invece sono proprio loro. Davvero un contrasto stridente, non lo capisco. Buono, però.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 13/4/2018, 22:36) 
https://it.wikipedia.org/wiki/Amintore_Fanfani
CITAZIONE
Durante l'elezione del Presidente della Repubblica del 1971, Fanfani accettò la candidatura ma, durante la votazione, un elettore scrisse sulla sua scheda: «Nano maledetto / non sarai mai eletto», frase che la tradizione vuole dedicata proprio all'allora Presidente del Senato Fanfani, che assisteva al conteggio delle schede. Al sesto scrutinio il quorum non fu raggiunto e, dopo che il senatore toscano aveva detto che avrebbe ritirato la candidatura se non fosse stato eletto, su una scheda apparve la frase: «Te l'avevo detto / nano maledetto / che non venivi eletto»[27]

E' stato Quellocheascolta durante uno dei suoi viaggi nel tempo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2018, 20:00     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Se vedi il film è uguale :asd:
 
Punto di contacto  Top
17 replies since 7/9/2013, 15:08   138 views
  Share