Assurdità calcistiche, A perenne vitupero...

« Older   Newer »
  Share  
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/10/2010, 18:23     +1   -1




Ho l'impressione che al Lumezzane di quest'anno manchi un po' di pudore...
e questa è una delle peggiori mancanze che si possano avere, quando si intende creare un sistema particolare che avanzi in mezzo a un sistema generale.
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 19:11     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ma in che senso pudore?
Io non ho fatto l'abbonamento per via di problemi vari (è iniziato troppo presto ed ero preso dallo studio, mi avrebbero fatto pagare anche la tessera del tifoso, non volevo spendere soldi), ma credo, da quel che leggo, che manchi d'esperienza (anche in panchina).
Logico, il mister è Nicola, fino all'anno scorso il terzino. Io lo apprezzo molto, ma è chiaro che la qualità e la tecnica dell'allenatore non è al livello di Menichini.
Credo ci siano i propositi per fare un buon campionato di centroclassifica, mal che vada playout,... mi parrebbe strana la retrocessione, però ricordiamo che il Lume retrocesse quando giocò Matri in attacco (e segnò pure molti gol) con Morini (che fine avrà fatto, mi piaceva tantissimo).
Insomma, era un'ottima squadra.

Invece si salvò incredibilmente l'anno in cui schierò la beretti, con l'età media alzata solo da Borghetto e Fracassetti. (Anno successivo al furto con Cesena, e abbiamo visto anche con il Parma che razza di gente sono... hanno minacciato la moglie e il figlio di 3 anni di un giocatore del parma perché ha esultato)

I cesenati sono pazzi, appena una squadra segna a loro sfavore ed esulta, loro escono di testa e picchiano o minacciano la gente. Auguro un presto ritorno in serie B.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/10/2010, 19:54     +1   -1




Nell'unico senso possibile... ti faccio un'esempio: la juve dell'anno scorso mancava totalmente di pudore.
Questa è la causa iniziale, quella che solitamente viene sottovalutata illudendosi che sia sufficiente modificare gli aspetti più superficiali (che restano sempre decisi da quelli da cui, in realtà dipendono) e dalle manifestazioni (che sono accidentali, dipendono da vari aspetti superficiali che si sovrappongono mischiandosi, rendendo così più complesso non soltanto il comprendere le cause principali, ma confondendo anche i confini tra una causa superficiale, rendendo ora l'una più evidente, ora l'altra, ora una che non esiste ma che una combinazione bizzarra di manifestazioni potrebbe far pensare plausibile...)
Veniamo al problema che io ritengo fondamentale. La mancanza di pudore è ben più grave dell'ingenuità. L'ingenuità dipende dall'esperienza e dalla capacità di imparare dall'esperienza, ma ancora di più dalla capacità di prevedere da piccoli elementi osservabili fatti che si ritengono impensabili per una mera questione statistica. Ma quando questo non avviene, cioè non si capiscono i sintomi e la situazione va in vacca, crea comunque un'esperienza utilizzabile per eventi che si ripetono in modo abbastanza similare.
La mancanza di pudore, invece pesca più nel profondo. É come una menomazione percettiva che spinge ad agire in modo tanto insensato da essere ridicolo. Ciò che è ridicolo è evidente a tutti tranne che all'oggetto del ridicolo... o meglio, ne vede le conseguenze maligne, e può anche percepire il fatto che gli altri sfruttino a proprio vantaggio una propria debolezza evidente, ma siccome non ne ha una percezione chiara (nè può averla), spinto dall'irrequietezza di attenuare il danno e rimanendo nella confusione iniziale, agisce a cazzo, aumentando soltando la chiarezza della propria situazione disagevole.
Uno dei principali effetti, infatti è quello di essere assai prevedibili agli occhi degli altri, ma questo non sarebbe così grave se non si sommasse all'incapacità di comprendere la radice del proprio male. Si è imprevibili per sè, e prevedibili per gli altri. Per gli altri, conoscere in anticipo le manifestazioni esteriori di qualcosa spesso è più che sufficiente. Per l'oggetto del difetto, mai.
E questo, se la mia sensazione riguardante il Lumezzane è esatta, è un male che può essere risolto solo in un modo: buttare giù tutto. Brutale da dire, ma ogni problema va risolto al cuore e, se questo è il caso di ciò che penso, per farti comprendere la gravità di quello che intendo è che esiste una cosa peggiore di essere votati al suicidio, ed è quella di essere destinati all'agonia.
L'agonia è curabile soltanto trasformandola in suicidio: rendendola cioè un male necessario per la prosperità del futuro. In caso contrario, resta un male oscuro che di fatto non muore mai, anzi lotta per la sua sopravvivenza molto meglio di quanto non farebbe l'organismo in sè.

CITAZIONE (lagunaloire @ 18/10/2010, 20:11)
I cesenati sono pazzi, appena una squadra segna a loro sfavore ed esulta, loro escono di testa e picchiano o minacciano la gente. Auguro un presto ritorno in serie B.

Su questi fatti non eravamo mai andati a fondo... in realtà io del cesena, di cesena e dei cesenati non ho esperienze personali colle quali confrontare. É una realtà a me ignota.
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 21:17     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


non ho però capito su quali fatti ti basi per dire questo... non che sia contrario (l'unica roba che so sul Lume quest'anno è ciò che leggo dai giornali), ma non capisco come faccia ad essere grave la situazione.
La società è la stessa dell'anno scorso, è cambiato solo il mister e i giocatori (andati via quelli bravi in prestito, tra cui Cinelli che presto giocherà titolare in A e forse arriverà in nazionale).
L'unica cosa che può venirmi in mente è la squalifica bizzarra (lo 0-3 contro l'Alessandria). Vero, una cagata, una vergogna verso il buon senso, ma non basta solo questo sparuto fatto per rendere la situazione così critica.


Le cose che dico verso Cesena provengono dalla finale playoff in cui fecero rissa. Castori picchiò giocatori, Pestrin saltò con i piedi uniti in testa a Strada (poi espulso!) eccetera. La cosa assurda è che i cesenati, ancora oggi, dicono che la reazione era giustificata perché i lumezzanesi esultarono provocando.
Ora, hanno chiaramente ragione: Pietro Strada è uno dei giocatori più "carogna" che abbia mai visto. Ma come cazzo si può giustificare quella roba? hanno falsato la partita, non esiste che rimasero così impuniti, è stata una vergogna calcistica.

Questa settimana è successo che Zaccardo, al gol del parma, ha esultato verso la moglie con i bambini e i tifosi del cesena l'hanno minacciata. Hanno dovuto abbandonare lo stadio.

Ho visto il divertente parallelismo, questi appena uno segna contro di loro ed esulta escono di testa.



Notare la risposta del cesenate:
CITAZIONE
non veniteci a dare lezione di rispetto.capisco che volesse festeggiare con la famiglia ma guarda caso erano nel settore confinante con la curva mare.. in tribuna la maggioranza son tifosi di casa, è normale che quando prendi gol ce l'hai con gli avversari k ovviamente ti sbeffeggiano sotto il naso. inoltre in cesena napoli se ne son viste di peggiori in senso inverso, quindi c'è solo da star zitti e magari la prossima volta mettere i parenti in zone adiacenti alla curva ospite.

HAHAHAAHAHAHAHHAAH per loro è normale. HAHHAHAHAHAHAHAHA manco in Matera-Potenza.

Cesena in B, è l'unica squadra che odio e tifo avversamente. Quando il cesena perde sono felice.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 19/10/2010, 20:57     +1   -1




La mediocrità di Zaccardo è disturbante, in realtà lui è uno dei personaggi calcistici con meno attenuanti.
In rari casi la storia di questo sport ha assistito ad una degenerazione così fulminea come quella che ha avuto il ruolo di terzino destro in Italia dopo l'avvento delle sue prestazioni.
Se una miniera inesauribile di diamanti diventasse, di colpo e senza nessun preavviso, produttrice di addensati di pus equino forse potrebbe simboleggiare come la qualità dei terzini destri italiani, fino ad allora la migliore del mondo, sia stata scaraventata verso una lugubre rappresentativa di pagliacci invertebrati...
questo passaggio avviene da Panucci a Zaccardo.
Passiamo da un terzino duttile, esperto, di personalità, abile ad attaccare e a difendere, a impostare, a crossare e dal goal facile, e tutta la scuola che non solo lo precedeva, ma che era a lui contemporanea. E arriviamo a questo pusillanime, indegno della somiglianza al genere umano. Non è soltanto un mediocre, è l'iniziatore, il diffusore e l'apriscuola della disgrazia. Laddove c'era il terreno fertile dei terzini, le locuste divorarono tutto e si rifiutarono di assaggiare soltanto Zaccardo. La mediocrità dev'essere destinata a coloro che hanno un cognome che inizia con le stesse 4 lettere... questa disgrazia del ruolo del terzino destro, che trova in Zaccardo il suo rappresentante, trova in Lippi colui che l'ha benedetta e sacralizzata. Di fatto, Marcello Lippi ha sancito questo passaggio e l'ha reso definitivo. Cos'era per lui il destino definitivo del ruolo di terzino destro di fronte ai suoi sentimenti personali nei riguardi di Panucci?
Questo fu il primo mattone della pulizia etnica che il viareggino compì nei confronti del calcio italiano... e come sempre fece, per assicurarsi che i danni che avrebbe arrecato non si sarebbero un giorno risolti, santificò le sue malefatte evirando anche la qualità che aveva così sapientemente ostracizzato.
Per il resto, immagino che Zaccardo abbia tutte le ragioni per esultare ad un goal, considerato il suo curriculum in fatto di autogoal; ma non oso immaginare quanto avrà esultato alla gravidanza della moglie anzichè essersi sborrato nel culo...
Per cui, se parliamo di calcio, fa bene a vergognarsi di questo calcio molto più di altre persone che hanno contribuito, se non altro, a non peggiorarlo troppo.
Ma proprio perché non è in grado di vergognarsi, sa farlo solo a parole... mostrandosi parte lesa.

 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 22/10/2010, 12:02     +1   -1




CITAZIONE
Il Cesena si scusa con Zaccardo per gli insulti ricevuti dai suoi famigliari al Manuzzi. Il difensore accetta e ringrazia: “Ringrazio il Cesena Calcio per le scuse presentate a me e ai miei familiari. Un’altra conferma di quel che ho sempre pensato e penso su Cesena e la sua gente. Quel che è successo al Manuzzi è colpa di pochi e non cambia il mio giudizio positivo sulla Romagna, splendida terra in cui torno sempre con molto piacere. Quel che è accaduto domenica non ha nulla a che fare con il calcio e mi auguro che non si ripeta mai più”.

Quel che si dice "uno sporco individuo". Uno che fa parte di quel livello esistenziale per cui nacquero molti motti per rappresentarli:"Spero di essere un cubo per cadere sempre in piedi; e siccome lo spero, lo sono; e siccome non mi ricordo di non essermi mai considerato altro che un cubo, sono un cubo, sono sempre stato un cubo e per tutta la vita non ho fatto altro che cadere in piedi." Oppure "credo a tutto, ma sono incredulo circa la mia credulità."
In ogni caso, gente che, vivendo in un sistema in cui conta solo il pubblico riconoscimento delle proprie caratteristiche, e avendo solo caratteristiche negative, può solo emergere per mezzo di queste, sovrapponendosi a tutto ciò che non lo eguaglia in "negatività" o, per meglio dire, schifo.
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 10:03     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


E' vero, i terzini fanno ormai cagare... anche i centrali difensivi sono spariti.

Però volevo focalizzare il punto sull'elezione papale di allenatore under 21 di Ferrara.

da Casiraghi a Ferrara. Nei prossimi gironi dovremo guardarci bene da outsider quali Estonia e Malta.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 23/10/2010, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 23/10/2010, 11:03)
da Casiraghi a Ferrara.

Tanto valeva chiamare Alvaro Vitali. Chiami Baggio, Sacchi e Rivera per l'immagine, e nei ruoli operativi infili gente totalmente inaffidabile.
Con gli scarsi serve gente in grado di insegnare calcio. Questa scelta mostra anche come Prandelli sia politicamente ininfluente.
Ma è chiaro che siccome la priorità assoluta è smaltire i rifiuti, una delle discariche più collaudate è la panchina dell'under 21.
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 08:11     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 23/10/2010, 17:33)
CITAZIONE (lagunaloire @ 23/10/2010, 11:03)
da Casiraghi a Ferrara.

Tanto valeva chiamare Alvaro Vitali. Chiami Baggio, Sacchi e Rivera per l'immagine, e nei ruoli operativi infili gente totalmente inaffidabile.
Con gli scarsi serve gente in grado di insegnare calcio. Questa scelta mostra anche come Prandelli sia politicamente ininfluente.
Ma è chiaro che siccome la priorità assoluta è smaltire i rifiuti, una delle discariche più collaudate è la panchina dell'under 21.

Mio fratello mi ha riferito che Sacchi ha detto che è stato lui a volere Ferrara. Penso ci sia qualcosa sotto.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 24/10/2010, 20:33)

Ma come cazzo è possibile :sedia:
Han fatto 8 gol in 45 minuti!!
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 25/10/2010, 08:48     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 25/10/2010, 09:11)
Mio fratello mi ha riferito che Sacchi ha detto che è stato lui a volere Ferrara. Penso ci sia qualcosa sotto.

No, sotto a Ferrara non c'è niente... è uno strato esistenziale sufficientemente infimo, non credi?
Comunque, la realtà rispecchia semplicemente il grado qualitativo. É solo questo che va capito, è un concetto talmente semplice, eppure il fattore "tifo" o "appartenenza" ci viene inculcato al punto che ci distoglie da una percezione di una banalità così misera. Non si tratta nè di "sperare" (in che cosa? che la realtà si "alteri" per accontentare le speranze di uno suo stravolgimento?) nè di ritenere che esistano risorse non sufficientemente valorizzate.
Si pensa sempre che le "proprie" potenzialità siano sempre migliori di quelle altrui. Semplicemente, siamo troppo pigri per ribellarci a un sacco di stronzate che ci vengono appiccicate addosso. Quanto cazzo è bella la realtà, quando uno semplicemente la vuole "comprendere", e non imprigionare in un'inutile rincorsa delle stronzate. Passaggi da una delusione, alla successiva... e dover "credere" alle proprie balle. Che miseria!

La realtà oggettiva è che questo sport è l'unico che ha subito un abbassamento di livello così evidente. La cosa più ridicola è che questo abbassamento non è dovuto "soltanto" al degrado della società, ma all'inevitabile, impatto tremendo che ha avuto sul calcio l'insensata idea, ovunque trionfante, di far prevalere dei parametri di altri sport, soltanto quelli dannosi beninteso , tipo la muscolarità sfrenata; ben lungi dal portare mentalità o aiuti tecnologici laddove il beneficio sarebbe evidentissimo.
La verità è che siamo dei drogati e dei depravati, inutile negarlo. Solo la dipendenza verso uno sport che abbiamo sempre seguito ci fa attaccare a quei pochi barlumi sopravvissuti come alla tetta sgocciolante di una cagna sieroposiva; e solo la depravazione di ridere di questa decomposizione, siamo i mariti cornuti che sguazzano nel ridicolo della propria pozza di merda come cip e ciop nel culo di gambadilegno.
Siamo mostri!

http://it.eurosport.yahoo.com/22102010/45/...-giocatore.html
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 22:23     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


assurdo... allergico all'erba

Sto leggendo il libro di Soriano, che genio. Alcune cose mi stendono dalle risate e mi chiedo, leggendo "mapperchè". I mondiali fantasma del 42 con l'arbitro che spara con il revolver è una delizia, ma anche altre storie (sono arrivato solo a metà).

 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 1/11/2010, 11:15     +1   -1




Liberati la testa dalle stronzate scritte nell'articolo e guarda il video:

http://it.eurosport.yahoo.com/sport-in-rete/article/19450/

che cazzo c'entrano le due cose?
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 12:40     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Ahahahahaahah!
Sul calcio femminile ho da riferire un aneddoto indiretto, riferitomi da Ornitorinco.
La squadra veronese del Bardolino, vincitrice del campionato italiano di calcio femminile, giocò un'amichevole contro una squadra di promozione veronese e perse 6 o 7 a zero.
Lui concluse dicendo "Questo è il livello del calcio femminile".

Seguendo il primo link di quell'articolo mi è uscito il video in cui una calciatrice picchia le altre.

Minchia a 0.20 che petta che le tira sul muso ahahahah! La cosa assurda è che la tipa continua a seguire il pallone come nulla fosse, anziché fare le scene alla Totti, che sarebbero lecite.
Non capisco il senso di quella canzone che mi intimorisce.

Rotfl, guarda questo:

L'intervento a 0:25 e quello a 0:30, nemmeno Paolo Montero nei tempi peggiori XD
La cosa assurda è che va pure sulla palla! AHHAAHHAAHHAHAHA!!!
Si è fatta (se non è fake) anche un profilo con un video che alterna fasi di gioco a fasi di violenza inaudita: www.youtube.com/user/lizalambert

Dell'articolo che hai linkato, il video pare anche fake, ma non lo è: la tizia entra sull'avversaria a velocità folle, la cosa assurda è che quella comunque, pur subendo il fallo e a terra, non pare essersi fatta male.
Questo mi ha fatto riflettere anche sui falli di quella di prima. C'è moltissima cattiveria, ma probabilmente sono davvero deboli, perché un'entrata come quella descritta nel video sarebbe un menisco rotto di netto.
E la cosa assurda è che anche in questo caso ENTRA SULLA PALLA. Di netto, proprio. Ma nella foga le fa partire anche la gamba.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 1/11/2010, 13:35     +1   -1




Il calcio ormai è roba da fighette, lo dimostrano molte cose: le proteste ad ogni contatto, il sensazionalismo dei giornalisti, la quantità dei giorni che questi stanno in infermeria (anomala in qualsiasi altro sport), il fatto che ad ogni minimo contatto restano a terra stecchiti, magari dopo essersi messi le mani in faccia (non guasta mai).
Ormai quindi, è più un laboratorio degli orientamenti sessuali che non un gioco: maschi effeminati che piagnucolano, lesbiche che si cartellano, ma il bello verrà quando si inizierà a rivelare chi sono i finocchi del calcio: e sarebbe spettacolo se viene fuori che i più froci sono proprio quelli iper-violenti e nerboruti.
In un'intervista, Maurizio Mosca fece capire che stando alle sue storie nella nazionale italiana andata a Usa '94 ce n'era almeno uno, e diede pure un indizio (che non vorrei ricordarmi male, ma portava a Baresi o a Benarrivo).

 
Top
846 replies since 14/8/2010, 12:53   6387 views
  Share