Le letture minchiarevoli, Cosa stiamo leggendo? O abbiamo comprato?

« Older   Newer »
  Share  
Gioppino Tregozzi
view post Posted on 9/4/2024, 22:53 by: Gioppino Tregozzi     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ho letto Nei boschi di Emily Carroll:

Questo è un libro di racconti horror illustrati. Non mi aspettavo molto, anche perché si tiravano in ballo nomi altisonanti come Stephen King, Edgar Allan Poe e Tim Burton, e l'esperienza mi dice che più di vola basso e meglio è. Invece mi sono ricreduto perché questi racconti sono carini e soprattutto i disegni sono davvero interessanti ed inquietanti. I racconti non sono propriamente horror, direi invece "gotici", e questo è un bene, perché l'horror bisogna essere proprio bravi per farlo bene. E quindi, dopo una breve ed inquietante introduzione, si inizia con A casa del nostro vicino, una cupa fiaba inquietante. Il secondo racconto si intitola Le mani di una dama sono fredde ed è quello che mi è piaciuto di meno, oltre a essere quello più tradizionalmente horror. Il terzo racconto, Il rosso sul suo volto, è decisamente quello riuscito meglio, perché la storia è torbida e soprattutto il finale è aperto e davvero inquietante, anche nei disegni. Si passa poi a La mia amica Janna, racconto discreto. Infine Il nido, che vira più sull'horror "mostruoso" ma che presenta una sorta di ribaltamento, e alla fine il mostro viene spaventato... ma occhio che poi c'è un colpo di scena finale. Le ultime pagine invece sono una specie di rivisitazione della fiaba di Cappuccetto rosso.
Libro secondo me che vale la pena sfogliare!
 
Top
1311 replies since 8/11/2010, 20:32   12678 views
  Share