La serie A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2011, 19:45     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Penso che sarà retrocessa.
Mi pare strano che scendano 2 pugliesi, secondo me fanno salvare il Lecce, dato che il Bari ormai non può più (anche se avrebbe ancora tutte le carte per salvarsi).
Sta vivendo un buon momento, più che altro s'è messa a segnare. Prima segnava davvero pochissimo.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 17/3/2011, 07:00     +1   -1




Quando succede un evento assurdo ne deve capitare uno devastante che ristabilisca l'equilibrio generale.
Il terremoto giapponese sta riequilibrando la vittoria di Zac.
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 10:24     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


ROTFL è vero, non ci avevo pensato!

Ma come cazzo fa Nagatomo a giocare così? E' un giapponese piccolo e con la faccia da turista fotografo, roba da farsi maltrattare dagli attaccanti, invece è fortissimo.

Un mio amico l'ha visto col Brescia e mi ha detto che corre sempre allo stesso passo e non si ferma mai.

Poi ha detto che Maicon è una bestia, ha le spalle larghe il doppio degli altri. Io pensavo fosse magro.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 17/3/2011, 16:27     +1   -1




Il problema dei giocatori veloci è il sapere equilibrare la velocità con la tecnica e l'intelligenza. Questo è il motivo per cui giocatori come Martins, Biabiany o Walcott trasformano spesso la loro dote principale in un limite. L'unilateralità di un fattore impedisce la crescita degli altri e, a lungo andare, si logora.
Nagatomo ha dalla sua un senso di sottomissione tipico giapponese agli antipodi del divertimento brasiliano. Non so tuttavia quanto sia vicino ai suoi limiti definitivi e quanto, eventualmente, sia in grado di superarli.

CITAZIONE (lagunaloire @ 17/3/2011, 10:24) 
Poi ha detto che Maicon è una bestia, ha le spalle larghe il doppio degli altri. Io pensavo fosse magro.

Maicon è una bestia sotto diversi punti di vista... fa parte di quella categoria di brasiliani "selvatici" come Adriano, grossi, muscolosi e nel suo caso, anche incazzosi. L'archetipo è Blanka di Street Fighter, che era appunto brasiliano.
image

All'opposto, per restare nel ruolo di terzino destro, c'era Marcos Cafù, sorridente perfino di fronte all'apocalisse.
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 22:26     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 17/3/2011, 16:27) 
Il problema dei giocatori veloci è il sapere equilibrare la velocità con la tecnica e l'intelligenza. Questo è il motivo per cui giocatori come Martins, Biabiany o Walcott trasformano spesso la loro dote principale in un limite. L'unilateralità di un fattore impedisce la crescita degli altri e, a lungo andare, si logora.

Martins era proprio il caso limite... ricordo come correva scoordinatamente, tanto che pareva inciambarsi sul pallone... leggo che adesso è in prestito al Birmingham, dal Rubin Kazan. Una parabola discendente che lo porterà presto a giocare in Bulgaria, nel campionato cipriota e in Qatar.

CITAZIONE
Nagatomo ha dalla sua un senso di sottomissione tipico giapponese agli antipodi del divertimento brasiliano. Non so tuttavia quanto sia vicino ai suoi limiti definitivi e quanto, eventualmente, sia in grado di superarli.

Non posso pensare che possa fare ancora meglio di così.

CITAZIONE (lagunaloire @ 17/3/2011, 10:24) 
All'opposto, per restare nel ruolo di terzino destro, c'era Marcos Cafù, sorridente perfino di fronte all'apocalisse.

Con la sua cicca di merda. Però grandissimo terzino.
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 20:10     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Sui 12 punti in palio, forse il Brescia non si salva neanche se ne fa 9, e sarebbe già un miracolo farli. Come al solito, subito in B. Adesso ci saranno 5 anni di playoff persi prima di risalire.

Io non tifo Brescia, anzi mi sta anche un po' sui coglioni, anche se la maglia e lo stemma sono bellissimi. Però se va in A (e io l'anno scorso tifavo Cittadella) deve almeno rimanerci, così ho possibilità di vedermi una partita ogni tanto e così gran parte dei bresciani smette di tifare Milan-Inter.

Spero solo che Corioni, che dovrebbe avere gravi problemi di salute, venda finalmente la squadra ad una cordata. Purtroppo dovrebbe essere una cordata in gran parte lumezzanese; ciò mi riempie di amarezza perché ci vorrebbe poco per fornire ulteriori mezzi al Lumezzane calcio e farlo andare in serie B. Ricordiamo che è una squadra con bilanci non paragonabili a Cremonese, Ravenna, Monza, ma ogni anno è loro sopra perché lo staff tecnico ha molta esperienza e funziona benissimo.

Io prima di morire lo voglio vedere il Lumezzane in serie B; se ce l'hanno fatta l'Alzano, la Fermana, l'Albinoleffe, il Savoia, il Portogruaro-Summaga, perché noi no? Certo, perché sia Pistoiese che Cesena ci rubarono due finali, ma noi dobbiamo essere più forti anche di quello, e arrivare magari primi. Il Gubbio ce l'ha fatta cazzo, l'anno scorso erano in Seconda Divisione.

Però no, vanno a mettere i soldi nel Brescia Calcio, squadra senza tifosi (ne acquisisce solo quando va in serie A), senza stadio, senza società, senza riconoscenza. Col Cesena onorarono il gemellaggio e tifarono contro, poi si arrabbiarono per i cori "noi non siamo il Brescia" fatti a Bergamo, dove peraltro andammo a vincere mentre loro perdono sempre.

Adesso li attende un altro quinquennio in B.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 3/5/2011, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 29/4/2011, 21:10) 
Io prima di morire lo voglio vedere il Lumezzane in serie B

Penso che se da morto hai gli occhi per vederlo, c'hai pure il cazzo per godere. Tenuto conto di questo, forse avere l'occasione di vederlo da morto sarebbe un privilegio superiore rispetto al vederlo da vivo.
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 17:05     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 15/3/2011, 20:45) 
Penso che sarà retrocessa.
Mi pare strano che scendano 2 pugliesi, secondo me fanno salvare il Lecce, dato che il Bari ormai non può più (anche se avrebbe ancora tutte le carte per salvarsi).
Sta vivendo un buon momento, più che altro s'è messa a segnare. Prima segnava davvero pochissimo.

ZamB.

image

Da notare che al Lecce hanno fatto vincere la partita con il Bari con un arbitraggio indecoroso (l'arbitro che non vede un rigore su parata del difensore in area piccola), alla Samp annullano gol in modo insensato (non ho capito il primo gol annullato a Pozzi...).

Ma al di là di questo tenere almeno una pugliese in A, vorrei concludere con:
image
Macheda grande fenomeno. :sisi:

Edited by Skop's - 15/5/2011, 19:33
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 16/5/2011, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 15/5/2011, 18:05) 
alla Samp annullano gol in modo insensato (non ho capito il primo gol annullato a Pozzi...).

Mentre Biabiany segna abbattendo il portiere... più un rigore a testa per squadra.
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 21:11     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


E' vero, hanno dato quello di Biabiany senza senso, ma ormai erano spacciati.

"In estate non si era capito perchè Di Natale avesse detto no alla Juventus per restare all'Udinese: adesso sì".


Comunque pensa che spettacolo se Udinese - Milan finisce 2-1 con doppietta di Di Natale e al secondo gol i milanisti alzano lo striscione con scritto "Oh noooo":
image
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 23:58     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


zappatore
Ora lui non si sentirà più solo.

 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 19:13     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Sto notando che la serie A, che aveva iniziato con una media gol estremamente bassa (come la massima serie francese) ora si sta riprendendo... grazie ai rigori dati. C'è una media di calci di rigore altissima, ormai quasi in ogni gara ce n'è uno.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 15/1/2012, 20:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 15/1/2012, 19:13) 
Sto notando che la serie A, che aveva iniziato con una media gol estremamente bassa (come la massima serie francese) ora si sta riprendendo... grazie ai rigori dati. C'è una media di calci di rigore altissima, ormai quasi in ogni gara ce n'è uno.

Video
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 15/1/2012, 23:33     +1   -1




Devo dire che, con la vittoria dell'Inter stasera, il campionato raggiunge un equilibrio tra le prime di testa che negli ultimi anni difficilmente c'è stato, in questo periodo. Se il Napoli avesse qualche punto in più, la situazione sarebbe ancora più affascinante.

Certo, da Udinese e da Lazio non mi aspetto tutto ciò fino alla fine, e neppure dall'Inter per essere sincero, soprattutto se rimanesse com'è. Ma in questo momento, la situazione è divertente.

Da questo momento in poi, vedremo quante cazzate spareranno e già hanno sparato i giornalisti... le mie le sparai inizialmente: questo campionato mi sembrava insulso. A livello generale, di qualità, probabilmente si è abbassato notevolmente negli ultimi anni. Il declino è stato profondo.
Ma a livello relativo, quest'abbassamento tecnico ha favorito l'equilibrio, diversamente dagli anni di dominio-inter.
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 02:07     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Sì, a me interessa per quello: è l'anno in cui una piccola può vincerlo. Mi dispiace invece per la mediocrità delle squadre invischiate in zona retrocessione: non hanno proprio niente da dire.

Sono finiti questi tempi: