Ciclo filmico di flusso, Pensieri sui film visti

« Older   Newer »
  Share  
pv
view post Posted on 25/9/2023, 08:49 by: pv     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,188
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (AsbestosMaritozzo @ 24/9/2023, 23:12) 
Appena finito di vedere Abel: Il figlio del vento.
È un film per ragazzi, come ho visto indicato nei vari palinsesti, tuttavia tratta un tema anche abbastanza pesante come la perdita dei propri cari, riuscendo però a rimanere un film per ragazzi, senza sfociare in un nichilismo oscuro che tanto è caro a certe produzioni teutonico-austriache come Nekromantik.
A parte gli scherzi è una bella storia di un ragazzino che cresce un aquilotto ferito, fino a fargli raggiungere la gioventù ed infine la separazione, ma con la fiducia di averlo aiutato a raggiungere il volo, la libertà.
Un film forse un po' troppo idealista in certi tratti. C'è un certo idealismo ambientalista che per esempio porta il figlio a far scattare le trappole per animali (piazzate dal padre) semplicemente perché non vuole vederlo uccidere animali... Ma il problema è che questi due vivono in una capannina di montagna (paesaggi mozzafiato tra l'altro) dove vivono di caccia e pollame, e che cazzo! :woot:

A parte queste pecche, che però... Sentite, è un film per ragazzi, deve essere idealista, il realismo lascialo ai grigi adulti di Milano che vivono di fatturazione.
Dicevo a parte queste pecche e un paio di momenti che avrebbero certo beneficiato di maggiore sviluppo invece di affrettare, il film rimane comunque ottimo e anche un qualcosa che... Non so, ti fa sentire un po' bambino e ci vuole quando ormai in TV la maggioranza dei film o sono tamarrate americane o commedie italiane """""""impegnate""""""".

Voto: 8

Visto anche io ieri sera sulla rai.
Inizio un po' macabro...
 
Top
1235 replies since 3/3/2011, 19:13   10700 views
  Share