Ciclo filmico di flusso, Pensieri sui film visti

« Older   Newer »
  Share  
Simon Peter
view post Posted on 16/1/2013, 12:55     +1   -1




CITAZIONE
Mercoledì 23 gennaio Le vite degli altri

Veditelo, è un film tedesco. Anderson lo mitizzava, a me è piaciuto. Parla della germania orientale ai tempi della stasi, e di altre cose.
Mi è piaciuto soprattutto il finale, e non è una cosa comune.

CITAZIONE
Mercoledì 27 febbraio Amores Perros

D'azione, tarantiniano.

Gli altri non li ho visti, questi due sì e mi sono piaciuti.
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 12:56     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Sì, infatti dal titolo quello messicano mi allettava. Cercherò comunque di vederli tutti, se posso.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 16/1/2013, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 16/1/2013, 12:56) 
Cercherò comunque di vederli tutti, se posso.

e cosa vorresti, anche che ti pagassero per vederli? :haha:
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 15:49     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,387
Spermatozoi:
+1,857

Status:


È arrivato mio fratello (1985) interpretato da Pozzetto. Io adoro i suoi film, quelle commedie all'italiana leggere, divertenti ma mai volgari, anzi sotto un certo punto di vista molto malinconiche.

Bei bei.
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 01:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Zucchero miele e peperoncino, una commedia all'italiana del 1980 che si articola in 3 episodi slegati tra loro, che hanno solo in comune il fatto di essere delle deposizioni di personaggi sempliciotti che si trovano di colpo in mezzo ai casini (come Pacciani e i Compagni di merende, in pratica, ma la legge non mi consente di scriverlo).
I tre attori sono Lino Banfi, Pippo Franco e Renato Pozzetto, con comparse di altri caratteristi della commedia all'italiana. Non da tralasciare il ruolo delle attrici femminili, erotiche ma mai volgari, tra cui una strabiliante Edwige Fenech (o come cazzo si scrive).

Il film però è un po' stantio, non essendo un vero e proprio film lineare non è troppo avvincente. Inoltre i tre episodi potevano benissimo essere resi in 30 minuti (10 a testa). Il migliore è quello di Banfi.
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 17:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


assurdo che non l'avessi mai visto prima d'ora... Ce ne stava un altro fatto esattamente così, se non sbaglio c'era pure il tribunale e tutto, ma non sono sicuro... Mi viene in mente solo Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio.
beh ho controllato e occhio malocchio è diviso in due episodi (il secondo con JOHNNY DORELLI). mi sa che era proprio questo a cui mi riferivo, e poi ho infarcito di dettagli che non c'erano.

Comunque una cosa che non ho mai capito è perché i film di questo tipo fatti prima del 1989 fanno ridere, mentre tutti gli altri (che sono completamente uguali) fanno schifo.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 31/1/2013, 01:31     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 30/1/2013, 17:54) 
assurdo che non l'avessi mai visto prima d'ora...

Non così tanto assurdo (figa mi pare di essere Gabriele), perché in realtà ne esistono centinaia di quei film, davvero tantissimi.

CITAZIONE (Cough Ferati @ 30/1/2013, 17:54) 
Comunque una cosa che non ho mai capito è perché i film di questo tipo fatti prima del 1989 fanno ridere, mentre tutti gli altri (che sono completamente uguali) fanno schifo.

Questo è dell'80 ma si notano fin troppo chiaramente le avvisaglie del decadimento cinematografico. Per mettere un po' di pepe c'è una presenza femminile (e che femmine, mamma mia, quelle di avesso non valgono un alluce di queste) con tette di fuori che però è buttata lì così.

Diverso invece il caso del film di Pozzetto che Skop's ha illustrato, molto più interessante e realizzato con criterio.

Quelli attuali non so bene inquadrarli perché non li vedo (davvero, non ho mai visto la serie dei "natale a..."), ma io credo che siano criticati sostanzialmnete perché:
- si è arrivati a un livello di saturazione, ormai non puoi riproporre sempre le stesse cose.
- i comici son sempre gli stessi e per giunta sono rimasti i peggiori (De Sica e Boldi). Lino Banfi secondo me era attimo perché era troppo un umile, una macchietta, era una maschera della commedia dell'assurdo; Pozzetto secondo me è massimo, lo adoro.
- le femmine di adesso non valgono un'unghia di quelle di un tempo. Adesso sono bambole gonfiabili, un tempo mi dànno l'impressione di essere Donne, e non lo dico con inutile senso di rimpianto per il passato. Cazzo, la Fenech cosa non è?

Però non si deve fare di tutta l'erba uno scatafascio, perché ad esempio ho più volte espresso il mio amore (osteggiato da molti) per i film di Ceccherini, specialmente Lucignolo che è il film comico più bello di sempre.
Poi se è per questo ho visto anche Amici miei, come tutto ebbe inizio. Non può certo rivaleggiare con quelli di Monicelli perché non c'è quella disillusione-malinconia-dissacramento "boccaccesco" di Monicelli, però nemmeno ho voluto fare i confronti. Preso per com'è, non mi pare affatto un film tanto negativo come vogliono far credere (e fra l'altro non capisco l'incazzatura di quelli che sentono "stuprati" i film di Monicelli... come se avessero incendiato le pellicole originarie).


Boh, mi sono dilungato più del dovuto e devo dire che ho cercato di fare un'analisi più oggettiva possibile tenendo ben presente però i miei limiti dati dall'ignoranza, soprattutto per i film contemporanei. Posso solo dire che, come per la musica, è un po' da rivalutare l'assioma del "passato glorioso", semplicemente noi conosciamo le cose migliori e quelle peggiori sono giustamente andate al macero. All'epoca si facevano molti più film di adesso e quindi ci sono molte più perle. Poi c'è una leva di comici venuti su dai circoli milanesi (anche quelli del Sud, da non dimenticarsi che quasi tutti passarono dal teatro dell'assurdo milanese).
 
Top
Aristea‚ figlia della Tea
view post Posted on 3/2/2013, 09:12     +1   -1




ultimamente sono usciti film pessimi. odio gli elfi e tolkien, con somma gioia di skop's presumo, django mi sembra una cagata anche se non l'ho visto, poi odio anche il western. proprio gli unici 2 generi che odio.

mi riguarderò rain man e cuori ribelli mangiando pop corn e piangendo come un vitello :wub:
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 3/2/2013, 10:27     +1   -1




CITAZIONE (Aristea‚ figlia della Tea @ 3/2/2013, 09:12) 
django mi sembra una cagata anche se non l'ho visto, poi odio anche il western. proprio gli unici 2 generi che odio.

non a caso ti consigliai di cagarti addosso.
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 11:52     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Aristea‚ figlia della Tea @ 3/2/2013, 09:12) 
poi odio anche il western

no ma complimenti.
 
Punto di contacto  Top
Vomit From Ass
view post Posted on 3/2/2013, 12:09     +1   -1




noi odiamo le femmine, figurati quindi come ci fa piacere leggerti :nazisi:
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 3/2/2013, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (Vomit From Ass @ 3/2/2013, 12:09) 
noi odiamo le femmine, figurati quindi come ci fa piacere leggerti :nazisi:

che c'entra, stai parlando con un account, anzi... è il tuo account che parla con un altro account
 
Top
Aristea‚ figlia della Tea
view post Posted on 3/2/2013, 17:55     +1   -1




cattivi <_<
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 3/2/2013, 19:49     +1   -1




e aggiungo che se maometto non ingravida topolino,
topolino partorisce una montagna (di merda)
 
Top
Aristea‚ figlia della Tea
view post Posted on 3/2/2013, 20:05     +1   -1




CITAZIONE (Simon Peter @ 3/2/2013, 19:49) 
e aggiungo che se maometto non ingravida topolino,
topolino partorisce una montagna (di merda)

stasera fanno titanic, guardalo e piangiamo a distanza, romanticone :rolleyes:
 
Top
1235 replies since 3/3/2011, 19:13   10689 views
  Share