MikeBongiorno

« Older   Newer »
  Share  
Fanciullo Orsù
view post Posted on 7/10/2013, 00:46     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 6/10/2013, 19:51) 
Sì, l'articolo è così pregno di odio verso Mike, che risulta sostanzialmente impreciso, pretestuoso, e inutile. Però lo premio perché è uno dei pochi che lo critica invece di dire le solite cose (cioè, nei video in YouTube ho letto anche "Mike era una buona persona". Ora, era sicuramente un buon professionista, ma dire buona persona è malafede più bieca).

Il fatto è, che tutto quello che c'era da dire lo disse Eco (in anticipo).
Il suo saggio, come Mike Bongiorno (forse) disse, gli fece più bene che male.
Di certo, tra chi trovò inutile aggiungere altro, e chi lo vide ingiustamente perseguitato, creò una forma di pudore nell'accanirsi.
Adesso è morto, con tutto ciò che questo comporta: il silenzio e la putrefazione.

CITAZIONE (lagunaloire @ 6/10/2013, 19:51) 
Fa anche ridere che dpo la figura di merda rilasci qualche decennio dopo delle interviste rancorose invece di starsene zitta, la deficiente :rotfl:
Si vede che la Boldrini le ha fatto coraggio, non so.

La Boldrini non si è ancora espressa sul cambiamento di sesso da parte dei maschi in femmine.

CITAZIONE (Cough Ferati @ 2/10/2013, 23:55) 

Di fazio sento solo parlare in relazione al suo viscidume e lecchinaggio in tutte le interviste, ed è vero, tra l'altro. è una cosa che rende la sua roba veramente inguardabile, fa lo zerbino con tutti.

Ma perché, l'artefatto pudore televisivo alla Littizzetto?
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 00:54     -1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


fa parte dello sketch, è un po' un altro discorso. magari poi sono gli unici momenti di "sincerità e spontaneità" (citaz.) che si concede, protetto dalla scusa della commedia.
Poi non mi nominare la littizzetto così che co sta pubblicità della foca mi fa girare i coglioni... cazzo di scenette per dementi.

CITAZIONE (lagunaloire @ 6/10/2013, 19:51) 
C'è da dire che hanno vissuto una storia pazzesca questi qua. Non so se riuscirò a spiegarmi bene, ma Berlusconi con la Mediaset (e ciò che c'era prima) fece davvero un miracolo incredibile, riuscendo a spezzare il monopolio Rai solo contro tutti, facendo veramente dei miliardi (più di quanto si potesse pensare) che ripartiva generosamente non perché fosse generoso, ma perché ne stava facendo talmente tanti che le briciole che dava erano compensi generosissimi.
Quindi posso capire che queste persone, che erano "rottamati" e che aveva salvato dalla scomparsa prelevandoli dalla RAI a suon di contratti milionari (Bongiorno, Corrado, Fede, Vianello-Mondaini, Zanicchi, Costanzo, e tutti quelli che conducevano programmi, sostanzialmente, perché i debuttanti ci furono solo per i programmi dedicati ai bambini come Bonolis a Bim Bum Bam, mentre gli altri erano facce note in modo da fidelizzare gli spettatori) stravedessero per lui, tanto da non distinguere il Berlusconi imprenditore dal politico, e supportarlo a spada tratta. Poi, con gli anni, le cose cambiano.
E in questo caso, c'è proprio da dirlo, non è stato Berlusconi l'incoerente, ma loro!

Plausibile, io ho sempre dato per scontato che gli diceva lui (o chi per lui) di farlo. Ma d'altronde al tempo non c'era la legge della "par condicio" (che hanno reso necessaria proprio loro) e quindi c'è una microscopica possibilità che fossero in buona fede.
A ogni modo è proprio ridicolo il piagnisteo, specie quando si lamenta del fatto che gli dicono "non abbiamo soldi", sottintendendo che avrebbe lavorato gratis.

 
Punto di contacto  Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 7/10/2013, 00:58     +1   -1




CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/10/2013, 01:54) 

Poi non mi nominare la littizzetto così che co sta pubblicità della foca mi fa girare i coglioni... cazzo di scenette per dementi.

è da anni che la infilo nei totomorte assieme a Geppy (scusa Skop's) Cucciari. La morte di una comica sarebbe un vero melodramma.

stock-photo-crying-apple-3644725
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 23:22     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


:rotfl:
9Ffhgi9

La moglie di mike bongiorno è una cosa orrenda però eh.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 7/10/2013, 00:58) 

Quella però è la melancolia.
 
Punto di contacto  Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 16/2/2014, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (Cough Ferati @ 15/2/2014, 23:22) 
La moglie di mike bongiorno è una cosa orrenda però eh.

'cosa' è la parola giusta, robocop ha una percentuale di materiale organico superiore.
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 16:09     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 7/10/2013, 01:46)
Il fatto è, che tutto quello che c'era da dire lo disse Eco (in anticipo).

Non m'è arrivato eco di ciò che disse Eco.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 7/10/2013, 01:46)
Adesso è morto

Certo certo, questo è quello che *loro* vogliono farvi credere... SVEGLIAAA.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 7/10/2013, 01:46)
Ma perché, l'artefatto pudore televisivo alla Littizzetto?

Non sopporto quella donna.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/10/2013, 01:54)
Poi non mi nominare la littizzetto così che co sta pubblicità della foca mi fa girare i coglioni... cazzo di scenette per dementi.

Vivendo in Portogallo, mai vista quella pubblicità, però immagino che è una di quelle che escono ogni 2 minuti (e magari del telefono, dato che siamo BERSAGLIATI di pubblicità del telefono che mi fanno davvero andare in odio questa forma di comunicazione).
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/10/2013, 01:54)
Plausibile,[/colro]

Ma infatti rileggendola mi sono meravigliato che io potessi aver scritto una cosa tanto sensata e intelligente... probabilmente la pioggia portoghese mi aveva pulito un po' il cervello.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 7/10/2013, 01:58)
è da anni che la infilo nei totomorte assieme a Geppy (scusa Skop's) Cucciari. La morte di una comica sarebbe un vero melodramma.

"Vogliamo ricordarla così" e parte un filmato di lei che fa le solite trite e ritrite battute sessuali volgari con quella voce da scema.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 15/2/2014, 22:58)

"Fabio Fazio,[...] ha pensato di organizzare un talk show della nostalgia" - Ecco cos'ho pensato.
"Massimo Gramellini, il giornalista della bontà" - Ecco l'altro mio pensiero.
"Proprio lì , ha raccontato Daniela, si radunano malati, persone con problemi e con preoccupazioni. “Toccano la mano della statua che infatti è un po’ consumata…”" - Pensiero conclusivo.
Comunque non mi spiego che bisogno masochistico abbia Elio ad andare in tutti quei programmi del cazzo. E' affascinante questa cosa.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 16/2/2014, 00:22)
[color=#800000]La moglie di mike bongiorno è una cosa orrenda però eh.

Teoricamente la fotterei.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 16/2/2014, 20:41) 
'cosa' è la parola giusta, robocop ha una percentuale di materiale organico superiore.

Hai ragione. Però il luogo a Milano per Mike Bongiorno io l'avevo messo in Luna Abissale, ancor prima che Mike Bongiorno morisse. Era un maxyposter negli studi della Mediaset, che veniva rubato dai nani e poi un umano lo usava per coprire il tetto della baracca dalla pioggia e il nano Ironsoft dava di matto e cercava di accoltellarlo.
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 17:05     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 18/5/2014, 17:09) 
Vivendo in Portogallo, mai vista quella pubblicità, però immagino che è una di quelle che escono ogni 2 minuti (e magari del telefono, dato che siamo BERSAGLIATI di pubblicità del telefono che mi fanno davvero andare in odio questa forma di comunicazione).

bravo, era del cellulare, c'era un pupazzo di una foca che faceva battute del cazzo con quella vocina lì.

CITAZIONE
Comunque non mi spiego che bisogno masochistico abbia Elio ad andare in tutti quei programmi del cazzo. E' affascinante questa cosa.

Lo fa per i soldi e ha pienamente ragione. Mi ricordo quanto erano tutti sorpresi quando fece il giudice a x factor, mentre io ghignavo ed ero contento. Poi non lo guardavo perché era noiosissimo, tranne questo video:
Video

CITAZIONE
Teoricamente la fotterei.

Che brutta roba che hai detto.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 18/5/2014, 17:37     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 18/5/2014, 18:05) 
bravo, era del cellulare, c'era un pupazzo di una foca che faceva battute del cazzo con quella vocina lì.

Facile da indovinare, in quanto le pubblicità più odiose sono quelle e per prendere il pubblico le fanno fare a comici, infangando le loro carriere (come Aldo, Giovanni e Giacomo).
CITAZIONE (Cough Ferati @ 18/5/2014, 18:05) 
Lo fa per i soldi e ha pienamente ragione. Mi ricordo quanto erano tutti sorpresi quando fece il giudice a x factor, mentre io ghignavo ed ero contento. Poi non lo guardavo perché era noiosissimo, tranne questo video:

Quanta coca consuma per necessitare di danaro?
CITAZIONE (Cough Ferati @ 18/5/2014, 18:05) 

Che antipatico, e che noia; fra l'altro Elio non fa neanche ridere, è Ruggeri quando cerca di fargli capire che il suo non era un discorso che fa un po' ridere, per il resto mi sento in imbarazzo per tutti.
Fra l'altro non ha neanche senso giudicare un "artista" facendogli cantare due canzoni senza neanche l'accompagnamento. Che programma del cazzo.
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 17:58     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE
fra l'altro Elio non fa neanche ridere

Vero, a me fa ridere tutto il resto, è incredibilmente miserrimo. La cosa che preferisco è la Maionchi che dice "ue cicio stai atento, io poso fare que... stai calmo."

CITAZIONE
Quanta coca consuma per necessitare di danaro?

Non saprei.
 
Punto di contacto  Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/5/2014, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 18/5/2014, 17:09) 
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 7/10/2013, 01:46)
Il fatto è, che tutto quello che c'era da dire lo disse Eco (in anticipo).

Non m'è arrivato eco di ciò che disse Eco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fenomenologia_di_Mike_Bongiorno
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 18:02     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 18/5/2014, 18:58) 
Vero, a me fa ridere tutto il resto, è incredibilmente miserrimo. La cosa che preferisco è la Maionchi che dice "ue cicio stai atento, io poso fare que... stai calmo."

Però veramente mi pare una cosa di poco conto, io la intendo "minuti buttati", a me quei programmi dove sfoggiano il trash "artificiale" mi annoiano, un po' come i film trash realizzati apposta, ti ricordi quello che piaceva molto all'Auditore, "The Italian Spiderman"? A me lasciava completamente indifferente, anche annoiato.

Un altro conto è il trash genuino, ossia non ricercato.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/5/2014, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 18/5/2014, 18:37) 
Quanta coca consuma per necessitare di danaro?

se tu sniffassi plutonio mischiato a ossa sminuzzate di dodo
sapresti quanto costa:



CITAZIONE (lagunaloire @ 18/5/2014, 19:02) 
Un altro conto è il trash genuino, ossia non ricercato.

ah queste sono distinzioni molto delicate ed assai soggettive.
Noi qui si fa (giustamente) il processo alle intenzioni,
ma non si sa cosa passa per la testa di quell'uomo, nè perché lo fa
oppure non lo si è seguito in molte puntate di x factor.
Io lo feci, e posso dire che dietro a tutto ciò la parola che userei
è 'disciplina'. No, perché a me quando si parla di spontaneità mi vien da ridere,
soprattutto se è l'unica cosa che sai fare e la vendi in giro come 'spontaneità' :asd:

ci sono persone di diverse intelligenze.
Elio a mio modo di vedere, è un uomo di media intelligenza, vasta acculturazione
e ragguardevole lavoro musicale. Per ora mi basta che non ha fatto film,
direi che è una piccola impresa, osservando i suoi colleghi musicisti comici
(nel senso che la loro musica fa ridere :rotfl: )
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 18:37     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 18/5/2014, 19:02) 
CITAZIONE (lagunaloire @ 18/5/2014, 17:09) 
Non m'è arrivato eco di ciò che disse Eco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fenomenologia_di_Mike_Bongiorno

CITAZIONE
Bongiorno dedicò un intero capitolo della sua autobiografia, La versione di Mike, al commento di molti passi della Fenomenologia che lo riguardava.

Ammise di aver pianto dopo averla letta

Immaginatevelo.

CITAZIONE
La presentatrice televisiva Sabina Ciuffini, valletta di Bongiorno nel quiz Rischiatutto, ricorda invece che durante le prove Bongiorno portava molto spesso con sé una copia del saggio, obbligandola a leggerlo e ammonendola sul fatto che era quello il segreto del loro successo.

AMMONENDOLA :rotfl:
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 18/5/2014, 18:46     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 18/5/2014, 19:02)

Quando Eco fa queste cose, è un genio: chapeau (anche per l'idea).
"viene articolata una disamina degli effetti sociologici prodotti dalla televisione nell'Italia del boom economico, anticipando di molti decenni un gran numero di considerazioni tuttora estremamente attuali circa l'appiattimento mentale prodotto (rectius, indotto) nella massa dei telespettatori da un certo tipo di sottocultura televisiva attuale, di cui la fenomenologia all'epoca tracciata costituiva il presupposto" - Genio, non c'è che dire...
"Ammise di aver pianto dopo averla letta, in quanto sarebbe potuta essere nociva per la sua carriera, ma soprattutto perché aveva sempre sofferto moltissimo per il mancato permesso da parte di suo padre di iscriversi alla facoltà di legge della Princeton University" - Non ho capito che cazzo c'entra quella roba dell'università, a meno che Eco abbia tirato fuori questa freccia e chi ha scritto la pagina non abbia fatto caso di non averla citata prima.
"Il presentatore sostenne che Umberto Eco era stato uno degli autori delle domande dello storico quiz Lascia o raddoppia? - cosa che il semiologo ha sempre negato - e che questo saggio fosse per lui solo un modo per farsi pubblicità sfruttando la scia del successo del telequiz" - Ahahaha ma che cazz, quale sarà poi la verità?
"Bongiorno parlò di effetto boomerang, sostenendo che il saggio contribuì notevolmente alla sua popolarità, dato che le grandi masse, attaccate indirettamente, si coalizzarono con lui" - Plausibile.
"La presentatrice televisiva Sabina Ciuffini, valletta di Bongiorno nel quiz Rischiatutto, ricorda invece che durante le prove Bongiorno portava molto spesso con sé una copia del saggio, obbligandola a leggerlo e ammonendola sul fatto che era quello il segreto del loro successo." - Niente di più verosimile.
"Sabina Ciuffini" - 'Tacci vostri, che figa. :ph34r:

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 18/5/2014, 19:23) 
ah queste sono distinzioni molto delicate ed assai soggettive.
Noi qui si fa (giustamente) il processo alle intenzioni,
ma non si sa cosa passa per la testa di quell'uomo,

Occhio, parlavo del programma, non di Elio, il cui no-sense mi fa ridere.

CITAZIONE (Cough Ferati @ 18/5/2014, 19:34) 
CITAZIONE
Bongiorno dedicò un intero capitolo della sua autobiografia, La versione di Mike, al commento di molti passi della Fenomenologia che lo riguardava.

Ammise di aver pianto dopo averla letta

Immaginatevelo.

Francamente mi viene più immediato immaginarlo che s'incazza con la ragazza puntandogli il dito contro e dicendole che deve leggere il saggio su di lui.
 
Top
85 replies since 5/9/2011, 12:06   901 views
  Share