Nazionali assurde e assurdità nazionali, Le maledizioni della dèa Eupalla

« Older   Newer »
  Share  
Fanciullo Orsù
view post Posted on 8/2/2012, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 8/2/2012, 23:11) 
Sì ma già conoscere Udine a 5-6 anni e associare il bianco e nero alla puzzola mi rendeva più intelligente di quanto sia ora :rovatfl:

Le associazioni non c'entrano coll'intelligenza, ma con quello che si sa. Uno a quell'età ha più intuizione, proprio perché sa meno cose.
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 23:58     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Va bè, chiamiamola anche minchizzazione o cagniliporchiddeusizzazione, il concetto è solaro (con la o finale, viene da Pollino).
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 9/2/2012, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 8/2/2012, 23:58) 
Va bè, chiamiamola anche minchizzazione o cagniliporchiddeusizzazione, il concetto è solaro (con la o finale, viene da Pollino).

Il punto resta che è una vaccata, sono sicuro che a 6 anni sapevi cos'era una puzzola più di adesso.
Adesso ti ricordi le parole "udinese " e "puzzola", allora avevi le immagini. Nel cambio non c'hai guadagnato!

Comunque m'è capitato di verificarlo anche in me, per alcune cose.
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 07:46     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Sticazzi, ricordiamoci di non scommettere mai noi due.
CITAZIONE
PSICODRAMMA GERVINHO

AHAHHAHAHAHAAHAH ma perché mi fa sempre morire dal ridere questa parola :rotfl:, è totalmente fuori contesto.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 13/2/2012, 13:26     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 13/2/2012, 07:46) 
Sticazzi, ricordiamoci di non scommettere mai noi due.
CITAZIONE
PSICODRAMMA GERVINHO

AHAHHAHAHAHAAHAH ma perché mi fa sempre morire dal ridere questa parola :rotfl:, è totalmente fuori contesto.

Io di una cosa ero praticamente certo, cioè che la Costa d'Avorio non avrebbe vinto nulla neanche quest'anno; che poi avesse vinto, al posto suo Ghana Tunisia o Mali, una valeva l'altra.
Che però perdesse a favore dello Zambia è stato oltre mia più rosea aspettativa. Tutto testimonia soltanto che questo è il torneo più merdoso, in tutti i sensi, che possa esistere.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 15:41     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Va qua che abietto!

Ma l'andorrano numero 12 è uno hobbit! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 22:01     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


A proposito di assurdità nazionali, guardate qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_..._della_Colombia
2 cose colpiscono:
1) Dal dicembre 2012 occupa la 5ª posizione nel Ranking mondiale FIFA.
2) Il capitolo "L'era Pékerman (2012-presente)", che non si riesce proprio a capire che è stato scritto da un colombiano nazionalista :rotfl:
CITAZIONE
All'inizio del 2012 l'argentino José Pekerman è stato nominato allenatore della squadra colombiana per la qualificazione alla Coppa del Mondo del 2014. La prima partita in carica del colombiano combinato argentino era il 29 febbraio a Miami (USA). Il rivale era il Messico, una selezione di storica rivalità. Colombia ha vinto 2-0 con gol di Radamel Falcao e Juan Guillermo Cuadrado, e ha mostrato un miglioramento nel suo gioco.

Dopo diversi mesi, senza amichevoli o concentrazioni, calciatori colombiani nuovamente indossare la maglia gialla. Colombia giocare due partite difficili lontano da casa. La prima partita è stata giocata a Lima, Perù. Colombia ha vinto 1-0 con gol di James Rodríguez in un gioco più o meno pari. Nel secondo match Colombia viaggiato per il paese vicino. Colombia ha perso 1-0 in Ecuador in una partita segnata da errori arbitrali.

Dopo queste due parti hanno cominciato ad arrivare le critiche. Colombia respinto amichevoli durante i mesi di luglio e settembre, di avviare un processo di unione de'llo calciatori. I risultati sono stati nel mese di settembre. In il primo gico, Colombia battuto 4-0 l'Uruguay con goli di Radamel Falcao, Teófilo Gutiérrez (2) y Juan Camilo Zúñiga. Colombia umiliato Uruguay a Barranquilla e ha rotto un record di 17 partite senza sconfitte la squadra "celeste". Giorni dopo la Colombia deve viaggiare a Santiago di giocare contro il Cile. Il gioco sembrava a favore dei cileni, ma la Colombia dominato per tutta la partita. Matias Fernández prima del Cile in pochi minuti di riposo. Ma nel secondo tempo, l'Colombia hanno radunato il marcatore. Con goli de James Rodríguez, Radamel Falcao e Teófilo Gutiérrez l'Colombia ha vinto per 1-3.

Colombia ha vinto sei punti importanti contro due avversari difficili. José Pekerman e Radamel Falcao erano l'eroi.

Un mese dopo le ultime partite sono state giocate al primo turno. Colombia ha battuto il Paraguay 2-0. Radamel Falcao realizzato una doppietta (due gol) e ha preso tutte le lodi. A quel tempo, la Colombia è stata al secondo posto solo dietro de'lla Argentina. Cinque giorni dopo la Colombia giocato una partita amichevole contro il Camerun. Con la squadra alternativo Colombia ha vinto per 3-0 agli Africani, con rete di Jackson Martínez, Carlos Bacca e Dorlan Pabón.

Nel mese successivo, l'Colombia giocaria una partita amichevole contro il Brasile in la cittá di New Jersey (USA). Juan Guillermo Cuadrado ha segnato il primo rete de'lla partita (0-1 per l'Colombia). Nella seconda parte Neymar ha pareggiato (1-1) e quindi sbaglia un rigore. L'partita termina ad esito da 1-1.

Nel mese di dicembre, la Colombia è salito alla numero 5 de'll ranking FIFA, sopra squadri storica come Francia, Brasile, Inghilterra, Portogallo e Olanda. Inoltre, ha ricevuto il premio de'lla "squadra più migliorato dell'anno". L'altro premio è andato in Spagna, come la migliore squadra dell'anno (dopo aver vinto la Euro 2012).

Ahahahahaahahahahahaha :rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 22:18     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Al di là delle cazzate colombiane, a Doha - tra esultanze in mezzo al campo di sceicchi- gioca Spagna-Uruguay, due squadre bellissime. La Spagna è la migliore al mondo, hanno una velocità pazzesca e arrivano in porta con 3 passaggi.
L'Uruguay non mi spiego come faccia, dato che ha un bacino di 3,5 milioni di abitanti, è una tra le migliori nazionali e in passato ha vinto 3 mondiali di fila (2 olimpiadi quando non c'erano i mondiali e i primi mondiali, poi quello storico del '50). Hanno una squadra giovane e forte.

I prossimi mondiali, anche per via del clima (inverno temperato) hanno molta possibilità di essere bellissimi. C'è il Brasile che è uno dei peggiori di sempre ma farà di tutto per arrivare alla fine, c'è l'Argentina di Messi galvanizzata anche dal fatto di fare uno scherzetto ai rivali storici, c'è la Spagna, l'Uruguay, c'è la Germania che è giovane e tutte le volte arriva minimo in semifinale, c'è l'Inghilterra che ha voglia di rivincita, l'Olanda, l'Italia che secondo me c'è possibilità che andiamo con uno squadrone.
Poi sarebbe bello una sorpresa, ad esempio una squadra asiatica o una africana che arrivi in finale. Ok, è già successo ai mondiali nippokoreani, ma sappiamo tutti come sono arrivati :rotfl:, oppure gli USA. Boh, vedremo.
bang
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 8/2/2013, 14:38     -1   +1   -1




 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 05:55     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 8/2/2013, 15:38) 

Assolutamente non disprezzo gli infelici!

Anzi, io tifo Tahiti alla Confederation Cup 2013. Riporto un bellissimo articolo della "Gazzetta" di oggi:
Tahiti, qui il calcio è un hobby «Da noi vince chi trova lavoro»
I polinesiani al debutto contro la Nigeria. Il ct Etaeta: «Siamo contadini, camionisti e disoccupati. Ma chiediamo rispetto»
«Uno dei miei giocatori è un professore di educazione fisica con l’hobby per l’alpinismo. Spesso si alza alle quattro di mattina e va a scalare le montagne. Nei giorni scorsi si è lamentato perché nel calcio ci si allena poco, sempre nelle ore più fresche e con i massaggiatori a bordo campo». Eddy Etaeta sorride. Lui è il «papà» della nazionale di Tahiti. Così lo chiamano i suoi allievi, l’autista, il dirigente accompagnatore e tutti i componenti della comitiva polinesiana. Guadagna poche migliaia di euro e passeggia nella hall dell’albergo con l’aria incantata di chi è in vacanza a Disneyland. «Noi siamo diversi. Rappresentiamo 250 milioni di persone che vivono il calcio da dilettanti. Nella mia nazionale c’è un solo professionista, Vahirua. Gli altri sono camionisti, contadini, professori di educazione fisica. E, purtroppo, ci sono nove ragazzi disoccupati. La nostra vittoria non è battere la Nigeria, ma tornare a Papeete e trovare loro un posto di lavoro».
[...] Si sono allenati un paio di giorni utilizzando degli altoparlanti che sparavano i cori della tifoseria brasiliana. Un trucco per cercare di abituarsi a una platea per loro inimmaginabile. In Polinesia si esibiscono davanti a poche centinaia di persone. Oggi saranno più di cinquantamila. E anche dal punto di vista tattico sono originali. Uno schema sui calci d’angolo prevede sette uomini piazzati sulla linea di porta e il portiere qualche passo avanti. Riusciranno a disorientare gli avversari? Il modulo base invece dovrebbe essere un 4-5-1. Un bunker nel tentativo di restare credibili in un torneo dove si sentono un po’ la Cenerentola amata da tutti e un po’ un elemento di disturbo. «Non saremo ridicoli», assicura Vahirua, l’unico professionista. Un passato nel calcio francese e un presente in Grecia. Invitando però tutti a non soffermarsi troppo sul soprannome che accompagna la nazionale di Tahiti: «Toa Alto», cioè i Guerrieri di Ferro. Lo stesso cittì lancia già un appello alla Spagna. «Non sarebbe degno della squadra più forte del pianeta umiliare gli avversari. E io non vedo l’ora di vedere in azione Iniesta. In televisione mi ha sempre fatto innamorare. E poi toccheremo il prato del Maracanà...». Molti dei dirigenti al seguito hanno dovuto prendere le ferie: la federcalcio di Tahiti ha solo tre dipendenti a tempo pieno. La speranza è che l’effetto Confederations accenda la passione per il calcio in Polinesia. Per il momento è molto più amato il rugby. E la gente impazzisce per una corsa che viene effettuata per le vie di Papeete portando dieci chili di frutta appesi a della canne di bambù. «Intanto proviamo a mettere paura alla Nigeria», spiega il simpatico Eddy. «Dobbiamo batterci come undici leoni. E con l’allegria di chi comunque ha già vinto prima ancora del fischio d’inizio». Una curiosità per chiudere: scommettendo 10 euro su Tahiti si potrebbero portare a casa 50.010 euro. Tutto sommato, anche poco.



(Simon Peter avrà storto il naso all'appello fatto alla Spagna, che in effetti non me l'aspettavo)
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 21:02     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Stai vedendo Brazil - Uruguay? Io, al termine del primo tempo, ho alcune considerazioni:
1) Non pare una sfida "sudamericana", ma di squadre europee degli anni Ottanta: tattica esasperata, zero fantasia. Me gusta.
2) Fred è un Inzaghi brasiliano, gran giocatore anti-brasiliano, che può essere un bene per tenere un po' coi piedi per terra l'evanescente Neymar.
3) Altafini fa il commento tecnico e si capische che DETESTA Neymar, ha più astio di quanto ne ho io.
4) Forlan delude sempre più.
5) Ormai devo proprio dirlo: ma perché s'è diffuso il comportamente, a tutti i livelli, che OGNI volta che l'arbitro fischia, anche la più idiota punizione netta a centrocampo, deve essere circondato da 20 giocatori? Ma io veramente, se fossi arbitro mi incazzerei di brutto e tirerei un fischio di 4 secondi per bloccare tutti. Sta troppo sui coglioni, ma che cazz. Questa cosa succedeva addirittura al torneino di calcio, l'unico che proseguiva senza dire niente ero io, sia quando non mi hanno fischiato un fallo che avevo fatto sul portiere, rubandogli una palla che aveva bloccato a terra, sia quando di contro mi hanno negato un corner su una netta deviazione. Ho fatto silenzio, nel bene e nel male. Me lo ricordavo così il calcio :bah:
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 12:27     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


6) Cavani è un grandissimo giocatore, più di quanto pensassi. Non che lo sottovalutassi, solo che non l'avevo mai visto giocare una partita e pensavo fosse un bravo finalizzatore. Invece è un anche un attaccante di movimento, di sacrificio, che scende fino in difesa (spettacolare la scivolata alla Maldini!)
7) Avrei gradito una vittoria dell'Uruguay.
8) Bila vs furie rosse: io ci credo.
9) L%C3%B3gica-do-Neymar
(ok ok, è la stessa gif di Khistianu Hhhonaldu con scritto Neymar)
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 27/6/2013, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 27/6/2013, 13:27) 
6) Cavani è un grandissimo giocatore

lo è, e poi risalta che rispetto all'altro fenomeno (Suarez) non solo si sacrifica molto di più, ma ha un modo di giocare più razionale tatticamente.
Forlan invece riluce soltanto del record di goal che ha fatto con quella maglia, già l'anno scorso all'Inter era evidentemente un giocatore alla frutta. Quando era veramente forte (nel 2008) era un giocatore che basava molto della sua forza sulla potenza, come Batistuta, ed esattamente come lui calandogli le forze ha avuto un crollo verticale.

CITAZIONE (Skop's @ 26/6/2013, 22:02) 
5) Ormai devo proprio dirlo: ma perché s'è diffuso il comportamente, a tutti i livelli, che OGNI volta che l'arbitro fischia, anche la più idiota punizione netta a centrocampo, deve essere circondato da 20 giocatori?

in molti casi però, quell'atteggiamento è quasi favorito dall'ossequio che certi arbitri sembrano avere verso i giocatori famosi.

CITAZIONE (lagunaloire @ 27/6/2013, 13:27) 
7) Avrei gradito una vittoria dell'Uruguay.

Anch'io, ma ritengo preferibile che il Brasile si "pompi" in modo da essere battuto in modo umiliante il prossimo anno, quando conterà (dall'uruguay o da altri)

CITAZIONE (lagunaloire @ 27/6/2013, 13:27) 
(ok ok, è la stessa gif di Khistianu Hhhonaldu con scritto Neymar)

finalmente giocherà in Europa

CITAZIONE (Skop's @ 26/6/2013, 22:02) 
2) Fred è un Inzaghi brasiliano, gran giocatore anti-brasiliano, che può essere un bene per tenere un po' coi piedi per terra l'evanescente Neymar.

Hulk invece nella potenza di tiro ricorda Adriano, che però era molto tecnico e secondo me sarebbe potuto essere uno dei più grandi di sempre.

CITAZIONE (lagunaloire @ 27/6/2013, 13:27) 
8) Bila vs furie rosse: io ci credo.

La cosa più bella sarebbe stata giocarcela con Miccoli, indagato per mafia.
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 27/6/2013, 13:50) 
Forlan invece riluce soltanto del record di goal che ha fatto con quella maglia, già l'anno scorso all'Inter era evidentemente un giocatore alla frutta. Quando era veramente forte (nel 2008) era un giocatore che basava molto della sua forza sulla potenza, come Batistuta, ed esattamente come lui calandogli le forze ha avuto un crollo verticale.

Infatti non si capisce perché ha giocato 90' quando già a inizio del secondo tempo non ne aveva più Probabilmente è un monumento nazionale.

CITAZIONE (Simon Peter @ 27/6/2013, 13:50) 
CITAZIONE (Skop's @ 26/6/2013, 22:02) 
5) Ormai devo proprio dirlo: ma perché s'è diffuso il comportamente, a tutti i livelli, che OGNI volta che l'arbitro fischia, anche la più idiota punizione netta a centrocampo, deve essere circondato da 20 giocatori?

in molti casi però, quell'atteggiamento è quasi favorito dall'ossequio che certi arbitri sembrano avere verso i giocatori famosi.

Però si vede in tutte le categorie, anche quando vado a vedere il Lumezzane. Se io fossi un arbitro - trovarmi accerchiato da nerboruti giocatori che urlano e spingono - mi incazzerei di brutto.

CITAZIONE (Simon Peter @ 27/6/2013, 13:50) 
CITAZIONE (lagunaloire @ 27/6/2013, 13:27) 
7) Avrei gradito una vittoria dell'Uruguay.

Anch'io, ma ritengo preferibile che il Brasile si "pompi" in modo da essere battuto in modo umiliante il prossimo anno, quando conterà (dall'uruguay o da altri)

Sta bene. Ma occhio a non sottovalutarlo questo Brasile, che non è spettacolo ma ha giocatori "europeissimi" tipo Fred, Oscar, il ragazzino del Mineiro entrato nel secondo tempo, Paulinho, inoltre là dietro c'è Thiago Silva, l'hai visto come ha giocato ieri?, si mette dietro il primo difensore (che viene spesso saltato) e chiude il 100% delle volte. Il tutto abbinato alla classe dell'evanescente Neymar, che può essere tanto un valore aggiunto in una squadra come questa, quanto sarebbe stato un valore tolto in una squadra dall'alto tasso tecnico!

CITAZIONE (Simon Peter @ 27/6/2013, 13:50) 
finalmente giocherà in Europa

Già, peccato in Spagna che è il campionato più "leggero" per gli attaccanti. L'avrei gradito in Italia contro Legrottaglie o Aronica. Hai visto quando ha indecorosamente simulato una gomitata? E' proprio uno di quei giocatori-divetti evanescenti che mi indispongono. Almeno Khistianu Honaldu è forte, questo è anche una specie di Morfeo, manco Edmundo (che dalla sua aveva una potenza e un agonismo spettacolare... fin troppo). Vediamo un po' cosa combina in Spagna adesso.

CITAZIONE (Simon Peter @ 27/6/2013, 13:50) 
Hulk invece nella potenza di tiro ricorda Adriano, che però era molto tecnico e secondo me sarebbe potuto essere uno dei più grandi di sempre.

Già, anche se Adriano lo ricordo per quella volta che il diciottenne Strasser l'ha cavato da terra in un Milan-Inter del trofeo Tim estivo. Ahahahaha Strasser lo vorrei titolare sempre, mi sembra Diawara del Torino.
Hulk non ho capito bene ieri in che ruolo ha giocato, perché se gioca sempre in quel ruolo, le sue caratteristiche mi paiono sfrondate di netto. Cioè, uno così sulla fascia? Boh.
 
Top
81 replies since 29/11/2011, 19:51   735 views
  Share