Paesaggi vari, Geografia fotografica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2012, 16:25     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Obiezione che mi aspettavo... il punto è che io le ho sempre lette come Falkland dappertutto. Indubbiamente è assurdo che siano inglesi.
Ecco un'altra foto:
jpg
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 00:36     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


la foto delle falkland è bellissima
Timberline Lodge, vicino al monte Hood, Oregon.
724px-Mt._Hood_and_Timberline_Lodge%2C_1943



Tromsø, Contea di Troms, Norvegia, fotocromia del 1900
800px-Tromsø_1900

Oggi:


Durante il sole di mezzanotte
Tromssa_and_mountains_in_midnight_sun

Cattedrale dell'Artico a Tromsø
BL161b

Una strada
4Sn9m

Isola di Kvaløya, nell'area urbana di Tromsø
800px-Kvaløya
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 19/6/2012, 22:12     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Perché questo interesse per i luoghi artici? Questo inverno ho passato molto tempo in google street view a vedere quei paesi che non visiterò mai. La cattedrale dell'artico la trovo orribile ma nel contesto ci sta, pare qualcosa di futuristico.

Io metto Astypalaia (Stampalia), piccola isola del Dodecaneso (in Grecia):
800px-Astipalea
Che roba:
800px-IMFJ_Astypalea_2006_1
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 22:44     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 19/6/2012, 23:12) 
Perché questo interesse per i luoghi artici?

Come perché, perché sono meravigliosi.

CITAZIONE
La cattedrale dell'artico la trovo orribile

sensato, dal momento che a me invece piace, anzi, di più, è la prima volta che vedo una chiesa e penso che è un bell'edificio. Io ci avrei messo qualcos'altro dentro, ma tant'è... poi avevo visto una foto dell'effettiva cattedale di Tromsø e ho quasi pensato che fosse carina, ne ho cercate altre e ho cambiato idea. era un effetto ottico

CITAZIONE
Io metto Astypalaia (Stampalia), piccola isola del Dodecaneso (in Grecia):

mi sono venuti in mente tutti gli incendi che scoppiavano nei colli vicino a Capaci quando ero implume e stavo al mare, e passavano i canadair a raccogliere l'acqua sopra la mia testa (nel senso che i canadair passavano a pochi metri sopra di me, non che raccoglievano i residui d'acqua sulla mia testa. non sono nemmeno sicuro che una cosa del genere possa verificarsi).

E ora, qualcosa di completamente diverso. (citaz.)

La Monument Valley in Arizona


panoMONVALLEY

Altro dall'Arizona. Questa ricorda la foto delle Falkland e nel nome del file (salvato tempo fa) dice che c'è un cratere di un meteorite ma non ho la minima idea di cosa stia parlando quello che l'ha creata.


Le Kelso Dunes nel Deserto del Mojave


KelsoDunesMark
 
Punto di contacto  Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 20/6/2012, 13:03     +1   -1




Detroit:

15_detroit_bing
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 13:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 20/6/2012, 14:03) 

Minchia ma è Constructors.

Armenia, chiesa di Noravank (vicino alla città di Yeghegnadzor):
35_armenia-chiesa-noravank
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 08:09     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Marte
Sol1634-RetrouvaillesAvecLaPlaine-CoulVersion-Sun
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 15:19     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Conta come paesaggio artico?
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 12/10/2012, 18:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


A me parrebbe più antartico per via delle montagne e della terra desertica. Questa è molto bella e ricorda i promontori antartici se sparisse il ghiaccio:
Traces-finapresmidi-cratere-et-falaises
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 18:58     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Nuuk, capoluogo della Groenlandia. Come si va a vivere in posti tanto aspri? Eppure l'uomo ci riesce.
800px-Qinngorput-Nuuk
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/11/2012, 00:48     +1   -1




hphotos-ak-a...744124397_n

Una delle foto più antiche di Milano: l'attuale via Laghetto intorno al 1860.
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 01:04     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Spettacolo. Fra l'altro hai anticipato una cosa che avevo in mente, ma non la metterò in pratica perché troppo dispersiva, cioè creare un topiz con le immagini antiche di posti esistenti.

Isola Bollons (Nuova Zelanda)
800px-Bollons_Island
Paesaggio desolante, è una scarpa rovesciata senza vegetazione immersa perennemente nelle nebbie dell'oceano australe.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/11/2012, 14:00     +1   -1




CITAZIONE
Paesaggio desolante, è una scarpa rovesciata senza vegetazione immersa perennemente nelle nebbie dell'oceano australe.

Non so da dove ti proviene, ma quella è la parte meridionale dell'Oceano Pacifico. Rispetto il tuo cazzeggio verbale ed anzi amerei che buttassi alle ortiche per sempre il purismo a cui per altre faccende ami ingabbiarti come un animale!
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 14:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 18/11/2012, 14:00) 
CITAZIONE
Paesaggio desolante, è una scarpa rovesciata senza vegetazione immersa perennemente nelle nebbie dell'oceano australe.

Non so da dove ti proviene, ma quella è la parte meridionale dell'Oceano Pacifico. Rispetto il tuo cazzeggio verbale ed anzi amerei che buttassi alle ortiche per sempre il purismo a cui per altre faccende ami ingabbiarti come un animale!

Mi proviene dall'osservazione. Viene definito Oceano Pacifico, ma la temperatura in quei luoghi non è proprio "pacifica". Fra l'altro l'oceano australe è un concetto opinabile. Sarebbe da considerarsi "mare", dato che è piccolo per essere un oceano e non esiste la controparte oceano boreale. Andando a veder su Wikipedia, anche loro non sanno come definirlo: http://it.wikipedia.org/wiki/Oceano_australe
Io non c'ho pensato troppo su, quello è oceano australe.

A me incuriosiscono molto quei territori perché sono gli unici territori che sicuramente non vedrò mai perché inaccessibili, e mi fanno venire in mente il mondo senza esseri umani. Fra l'altro mi ha fatto ridere che su una di quelle isole c'è stato uno dei più forti terremoti mai registrati, ma che nella notizia si erano premurati di scrivere che "non ha causato danni", grazie al cazzo :rotfl:

Oltre a questo fatto, parte di quelle isole mi stupisce perché esse appaiono davvero molto diverse dalle isole di tutto il resto del mondo, seppur inaccessibili o abbandonate. Son proprio terreni brulli che mi dànno la malinconia idea di stasi, di immobilità, come appunto l'Isola Bollons, sempre con la nebbia, lì non succede mai un cazzo, non ci sono nemmeno alberi!, è uno zoccolo di terra rimasto inalterato per milioni d'anni.

Una cosa che mi sta sul cazzo è quando se le contendono (come l'Antartide), perché è chiaro che quei posti sono pervasi da una sorte di "sacra autonomia". C'è un'altra cosa che vorrei dire, ma si discosta molto e penso sia interessante farne un topiz a parte appena mi ricorderò di farlo.


In ultimo, non ce ne sono neanche tante di isole come queste descritte, perché quando sono un po' più a nord hanno la vedetazione, quando sono un po' più a sud hanno la neve/ghiaccio; io intendo proprio le isole brulle, la stasi suprema.

Questa qua è l'Ile de l'Est, facente parte delle Isole Crozet, Francia.
Crozet%20isle%20de%20%20Est

Questa è l'Isola di Amsterdam, sempre francese:
Amsterdam-ile-TAAF-postcardSMALL
Questa non ha neanche un clima rigido, vedi qua http://en.wikipedia.org/wiki/%C3%8Ele_Amsterdam, però è costantemente spazzata da venti e si trova dispersa in mezzo all'oceano.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/11/2012, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 18/11/2012, 14:54) 
Mi proviene dall'osservazione. Viene definito Oceano Pacifico, ma la temperatura in quei luoghi non è proprio "pacifica". Fra l'altro l'oceano australe è un concetto opinabile. Sarebbe da considerarsi "mare", dato che è piccolo per essere un oceano e non esiste la controparte oceano boreale. Andando a veder su Wikipedia, anche loro non sanno come definirlo: http://it.wikipedia.org/wiki/Oceano_australe
Io non c'ho pensato troppo su, quello è oceano australe.

è proprio quello che intendevo... alle cose puoi dare o togliere i nomi che vuoi, come sbattertene completamente del nome che hanno; secondo me hai perso quest'ultima virtù(nel senso che non è la parte attualmente prominente di te... ma è una cosa che hai ancora addosso da qualche parte) a favore di un interesse limaccioso per i nomi delle cose, e che ti distanzia, talvolta, dalle cose stesse. Vedi il tuo rapporto con la musica classica, che per tua stessa ammissione è un po' condizionato dai titoli, a tuo modo di vedere freddi; a mio modo di vedere, non solo poco influenti ma anche i migliori titoli che possano essere dati a una cosa che deve dipendere solo da ciò che è.



CITAZIONE (lagunaloire @ 18/11/2012, 14:54) 
A me incuriosiscono molto quei territori perché sono gli unici territori che sicuramente non vedrò mai perché inaccessibili, e mi fanno venire in mente il mondo senza esseri umani. Fra l'altro mi ha fatto ridere che su una di quelle isole c'è stato uno dei più forti terremoti mai registrati, ma che nella notizia si erano premurati di scrivere che "non ha causato danni", grazie al cazzo :rotfl:

a parte che chi scrive cazzate del genere, ("non ha causato danni") non è cazzone di proporzioni bibliche, soltanto se attenua con "per quel che ne sappiamo" o "in apparenza"... ma poi, al contrario, io penso che in questi posti inaccessibili ci sarai non perché ci andrai ma perché così diventeranno i posti attorno a te, e il mondo senza gli esseri umani (per continuare) è comunque un mondo con animali mammiferi, animali più semplici e piante. Le nostre funzioni sono altresì teoriche, non incarniamo possibilità a cui abidchiamo. Infine, lo stesso terremoto è una manifestazione di vita del pianeta terra.

CITAZIONE
Oltre a questo fatto, parte di quelle isole mi stupisce perché esse appaiono davvero molto diverse dalle isole di tutto il resto del mondo, seppur inaccessibili o abbandonate. Son proprio terreni brulli che mi dànno la malinconia idea di stasi, di immobilità, come appunto l'Isola Bollons, sempre con la nebbia, lì non succede mai un cazzo, non ci sono nemmeno alberi!, è uno zoccolo di terra rimasto inalterato per milioni d'anni.

Parenti dell'Islanda, ma l'Islanda ha l'anomalia di essere abitata con costanza, da millenni.

CITAZIONE
Una cosa che mi sta sul cazzo è quando se le contendono (come l'Antartide), perché è chiaro che quei posti sono pervasi da una sorte di "sacra autonomia". C'è un'altra cosa che vorrei dire, ma si discosta molto e penso sia interessante farne un topiz a parte appena mi ricorderò di farlo.

Fallo però, cazzo!

CITAZIONE
In ultimo, non ce ne sono neanche tante di isole come queste descritte, perché quando sono un po' più a nord hanno la vedetazione, quando sono un po' più a sud hanno la neve/ghiaccio; io intendo proprio le isole brulle, la stasi suprema.

Sì: c'è una vita essenziale, oppure si ha l'idea di un territorio antidiluviano, come doveva essere la terra non molto dopo il raffreddamento della superficie lavica.

CITAZIONE (lagunaloire @ 18/11/2012, 14:54) 
http://en.wikipedia.org/wiki/%C3%8Ele_Amsterdam, però è costantemente spazzata da venti e si trova dispersa in mezzo all'oceano.

Se il danaro scendesse dagli alberi, e gl'impegni si di disperdessero nel vento autunnale e migrassero assieme le rondini e ai rifiuti nucleari, in africa... sarebbero mete necessarie, mica soltanto "possibili".
 
Top
976 replies since 19/4/2012, 02:17   8668 views
  Share