La saga Final Fantasy, Parliamo a spada tratta, senza freni

« Older   Newer »
  Share  
Gioppino Tregozzi
view post Posted on 16/2/2016, 19:06 by: Gioppino Tregozzi     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 16/2/2016, 10:55) 
Ho appena scoperto la magia Scan che ti ferma il combattimento per farti analizzare tutte le caratteristiche e i punti deboli dei nemici. E' finora la magia più utile, perchè se non conosci a quale elemento sono suscettibili i nemici puoi solo provare a cazzo :sisi:.

E' fighissima, soprattutto in FFVIII che ti dà anche una descrizione del nemico (e che funziona sempre, non come in FFIX che talvolta fa miss); molto importante anche perché in FFVIII i nemici sono distribuiti equamente, nel senso che in una zona puoi trovare un nemico debole contro il tuono, poi un nemico debole contro il fuoco, etc. Invece nel IX la cosa è più banale, perché ci sono dungeon dove ad esempio sono tutti deboli contro il gelo, quindi equipaggi i personaggi in difesa con armature che coprono il fuoco e in attacco con armi-gelo e praticamente sei una bestia.

Cosa invece negativa di FFVIII è che il livello dei nemici sale in base al tuo, quindi in pratica tu puoi finire il gioco a livello 25 (e se non erro, è meglio, perché i boss più potenti non possono fare alcune magie e mi pare che quello finale non evochi il GF), e questa è una cazzata. Invece nel IX (e negli altri, tra cui il V che è difficilissimo) se non ti alleni arrivi a un punto dove sei vulnerabile (nel V vieni annientato anche da nemici comuni che trovi nella world map, ma quel gioco è difficilissimo e ci vogliono giorni per salire di un livello).
 
Top
62 replies since 15/6/2012, 23:39   649 views
  Share