La saga Final Fantasy, Parliamo a spada tratta, senza freni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2016, 23:23     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Lo era
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 15/2/2016, 23:36     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Comunque da quello che ricordo, Final Fantasy VI aveva una buona trama, oltre a un cattivo psicopatico pazzo divertente come Kefka, che aveva anche un theme spettacolare:
Video
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 23:59     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 16/2/2016, 10:55     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


Ho appena scoperto la magia Scan che ti ferma il combattimento per farti analizzare tutte le caratteristiche e i punti deboli dei nemici. E' finora la magia più utile, perchè se non conosci a quale elemento sono suscettibili i nemici puoi solo provare a cazzo :sisi:.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 19:06     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 16/2/2016, 10:55) 
Ho appena scoperto la magia Scan che ti ferma il combattimento per farti analizzare tutte le caratteristiche e i punti deboli dei nemici. E' finora la magia più utile, perchè se non conosci a quale elemento sono suscettibili i nemici puoi solo provare a cazzo :sisi:.

E' fighissima, soprattutto in FFVIII che ti dà anche una descrizione del nemico (e che funziona sempre, non come in FFIX che talvolta fa miss); molto importante anche perché in FFVIII i nemici sono distribuiti equamente, nel senso che in una zona puoi trovare un nemico debole contro il tuono, poi un nemico debole contro il fuoco, etc. Invece nel IX la cosa è più banale, perché ci sono dungeon dove ad esempio sono tutti deboli contro il gelo, quindi equipaggi i personaggi in difesa con armature che coprono il fuoco e in attacco con armi-gelo e praticamente sei una bestia.

Cosa invece negativa di FFVIII è che il livello dei nemici sale in base al tuo, quindi in pratica tu puoi finire il gioco a livello 25 (e se non erro, è meglio, perché i boss più potenti non possono fare alcune magie e mi pare che quello finale non evochi il GF), e questa è una cazzata. Invece nel IX (e negli altri, tra cui il V che è difficilissimo) se non ti alleni arrivi a un punto dove sei vulnerabile (nel V vieni annientato anche da nemici comuni che trovi nella world map, ma quel gioco è difficilissimo e ci vogliono giorni per salire di un livello).
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 21:47     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


Appena fuori dal villaggio dei fiori mi è partito uno scontro dove compare un UFO che si porta via una mucca, vola oltre e finisce lo scontro. Cos'è, una specie di scherzetto del gioco?
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 00:59     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Boh, questa non me la ricordo assolutamente.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 28/2/2016, 09:19     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Sì ì, appare un po' di volte e ti dice dei messaggi, alla fine dovrebbe darti un oggetto raro però io non l'ho mai incontrato tutte le volte.
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 15:38     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


Il gioco è veramente bello, sopratutto per la parte esplorativa e le città. Comunque sono arrivato al punto dove devo andare ad Eshtar, ma non so come arrivarci: immagino che sia situata nel continente a destra della mappa ma ho notato, circumnavigandolo, che non vi sono vie d'accesso, c'è solo una porzione tutta vegetazione a nord che mi pare l'unico passaggio ma non riesco a sbarcare dal barcone magico
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 16:34     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 13/3/2016, 16:38) 
Il gioco è veramente bello, sopratutto per la parte esplorativa e le città. Comunque sono arrivato al punto dove devo andare ad Eshtar, ma non so come arrivarci: immagino che sia situata nel continente a destra della mappa ma ho notato, circumnavigandolo, che non vi sono vie d'accesso, c'è solo una porzione tutta vegetazione a nord che mi pare l'unico passaggio ma non riesco a sbarcare dal barcone magico

Sei riuscito a capire come cazzo fare? Io sinceramente non ricordo più un'ostia.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 20:24     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 25/9/2016, 17:34) 
CITAZIONE (Ferraù @ 13/3/2016, 16:38) 
Il gioco è veramente bello, sopratutto per la parte esplorativa e le città. Comunque sono arrivato al punto dove devo andare ad Eshtar, ma non so come arrivarci: immagino che sia situata nel continente a destra della mappa ma ho notato, circumnavigandolo, che non vi sono vie d'accesso, c'è solo una porzione tutta vegetazione a nord che mi pare l'unico passaggio ma non riesco a sbarcare dal barcone magico

Sei riuscito a capire come cazzo fare? Io sinceramente non ricordo più un'ostia.

Si, alla fine non dovevi sbarcare sul continente ma andare a Fisherman Horizon per prendere quel ponte lunghissimo, che Squall si fa a piedi con Tifa in spalla che è andata, non ricordo perchè.
FF8 alla fine non l'ho finito, mi sono fermato infatti dopo quell'esplosione di romanticismo che è stato il ritorno dallo spazio. In compenso però ho iniziato da tempo il 6, che è molto più difficile, e credo che molto probabilmente ciò mi dissuaderà nel continuarlo. Sono arrivato al punto dove Kefka libera il potere delle tre statue e tutti i personaggi sono dispersi nella mappa di gioco. E' da molto che non lo riprendo perché ora non posso dedicarmici, ma fin'ora ho trovato solo Sabin ed ho incontrato Terra e Edgar. Terra sta con la seggiola(che significa che non ce la fa più) e non vuole più combattere mentre Edgar è sparito per cercare il castello, che io non trovo dopo che sono partiti.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 20:38     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


FF8, nella scena dello spazio, ha provocato un esaurimento nervoso in Cough Ferati. Infatti quella scena è esagerata, dura 20 minuti e fa cagare.

FF6 non è molto più difficile (quello davvero difficile è il 5, dove per salire di livello occorrono 20 ore di gioco e anche un normale mostro del bosco può annientarti) ed è bellissimo. Ovviamente non ricordo un cazzo del punto che mi hai descritto, c'ho giocato oltre 10 anni fa.

Credo che quei giochi siano da giocare ai tempi delle superiori, perché necessitano di tempo che poi non si avrà mai. Infatti, l'ultimo a cui ho giocato è Chrono Trigger e volevo vedere tutti i finali, ma dopo averne visti 3 non avevo più tempo, l'ho lasciato lì e mi si è fritto l'hard disk.
E' dall'anno della V superiore che non gioco più.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


madonna la scena dello spazio CHE MERDA.

CITAZIONE
FF8 alla fine non l'ho finito, mi sono fermato infatti dopo quell'esplosione di romanticismo che è stato il ritorno dallo spazio.

eh tanto dopo peggiora
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 25/9/2016, 21:41     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 25/9/2016, 22:34) 
CITAZIONE
FF8 alla fine non l'ho finito, mi sono fermato infatti dopo quell'esplosione di romanticismo che è stato il ritorno dallo spazio.

eh tanto dopo peggiora

La storia inizia ad avere dei buchi pazzeschi e alla fine ti lascia quella sensazione che l'abbiano rattoppata a qualche maniera. Va bè che pensandoci su, anche le altre non è che siano poi così geniali, tranne Chrono Trigger.
Comunque fino a metà di FFVIII la storia è bellissima, è una figata quella roba delle scuole per militari e del mondo perennemente in guerra, inoltre ci sono i flashback di Laguna abbastanza divertenti. Diciamo che inizia a crollare quando entra in ballo la seconda strega, quell'ermafrodita palestrato del cazzo.

Io creerei un Final Fantasy dove i leghisti devono fermare l'invasione islamica e vi sono personaggi strani come le soubrette televisive e gli ex calciatori.
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 17:52     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


Whops, ho scritto Tifa invece del nome vero, che io cambiai in SQUINZIA
CITAZIONE (Cough Ferati @ 25/9/2016, 22:34)
madonna la scena dello spazio CHE MERDA.

L'idea era carina però, anche solo il fatto che ti hanno spostato il racconto nello spazio. Poi si, non si può vedere che trovano bello e buono una nave nello spazio per tornare a casa
CITAZIONE (Cough Ferati @ 25/9/2016, 22:34)
eh tanto dopo peggiora

Lo immaginavo

CITAZIONE (lagunaloire @ 25/9/2016, 22:41) 
Chrono Trigger.

Chrono Nigger
png
CITAZIONE (lagunaloire @ 25/9/2016, 22:41) 
Comunque fino a metà di FFVIII la storia è bellissima, è una figata quella roba delle scuole per militari e del mondo perennemente in guerra, inoltre ci sono i flashback di Laguna abbastanza divertenti. Diciamo che inizia a crollare quando entra in ballo la seconda strega, quell'ermafrodita palestrato del cazzo.

Già, è che nelle fasi iniziali di una storia si possono mettere in scena tutte le idee che vuoi per caratterizzarla e farla interessante, ma poi deve arrivare un punto dove si deve convergere in una conclusione.
CITAZIONE (lagunaloire @ 25/9/2016, 22:41) 
Io creerei un Final Fantasy dove i leghisti devono fermare l'invasione islamica e vi sono personaggi strani come le soubrette televisive e gli ex calciatori.

E' un idea geniale
 
Top
62 replies since 15/6/2012, 23:39   648 views
  Share