Soundtrack, tracce di film, Le canzoni create per le pellicole cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2014, 17:08     +2   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 10/2/2014, 15:59) 
a me faceva cagare addosso dalla paura. Comunque, l'unico film di di Tim Burton che mi sia rimasto, uno dei registi a mio modo di vedere più ingiustamente incensati (per una mera questione di "stile esteriore")

Ne ho sentiti molti di terrorizzati da quel film, mentre ridevano per It, un film che mi terrorizzava.

Video
Questo film me l'avevi passato te, in un DVD, e lo ricordo con piacere.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 10/2/2014, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 10/2/2014, 17:08) 
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 10/2/2014, 15:59) 
a me faceva cagare addosso dalla paura. Comunque, l'unico film di di Tim Burton che mi sia rimasto, uno dei registi a mio modo di vedere più ingiustamente incensati (per una mera questione di "stile esteriore")

Ne ho sentiti molti di terrorizzati da quel film, mentre ridevano per It, un film che mi terrorizzava.

"It" arrivò con già la fama di film terrorizzante, e questo ai miei occhi lo depotenziò: lo trovai più avvincente e simpatico che pauroso (come praticamente tutti i film dell'orrore, quand'ero piccolo).
Il "terrore" veniva fuori più fuori da qualcosa che non sapevi classificare, che era imprevisto e che generava un'atmosfera inquietante, com'era quell'altro.

CITAZIONE
Video
Questo film me l'avevi passato te, in un DVD, e lo ricordo con piacere.

uno dei miei film preferiti dell'epoca. Lo mandava in notturno, sempre perché considerato non convenzionale
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 22:15     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Questo film, Radiofreccia, è assurdo perché a me è piaciuto tantissimo e lo considero fatto col cuore, nonché uno dei più bei film italiani degli ultimi vent'anni, tutto ciò NONOSTANTE Ligabue mi sia sempre stato sulle palle ed abbia una reputazione sotto le suole delle scarpe, gli preferisco addirittura Vasco, che è meno viscido. Non mi spiego come abbia fatto a fare un film così, se c'è qualcosa sotto, o se ha sbagliato mestiere, o se è un bellissimo bipolarismo (bellissimo perché mi lascia basito e incredulo).

Além disso (nonostante ciò), amo tantissimo la commovente scena finale, in cui gli amici accompagnano la bara del tossico e la banda suona questa canzone di Elvis, che diventa di una dolcezza che strazia il cuore. Peraltro nella scena c'è uno degli amici che mentre piange tiene il tempo battendo le nocche sulla bara, un particolare bellissimo da regista fenomenale. La canzone è questa:
Video

La scena la vedete a 4.30:
Video

Comunque se non l'avete visto, film da vedere: si rifà alla tradizione romagnola felliniana (alla Amarcord) e la mischia alla commedia drammatica pieraccionesca aggiungendo cose quasi da "libro di ricordi".
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 18:03     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


A proposito di Carlo Rustichelli, si parlava in facestrunz di questa sigla da citare spesso, soprattutto all'estero perché nessuno conosce niente e non riesce a capire niente, quindi è simpaticissimo:
Video

La sigla di Brancaleone alle crociate è anche migliore perché ha pure un testo, totalmente demenziale fra l'altro:
Video
A 1.01 c'è Beppe Grillo!
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 23:31     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Video
CITAZIONE
Banana Joe

Joe ¡oh Banana Joe!
tu tienes, ¡oh Banana nana Joe!
corazón gigante y alma soñante
¡oh Banana nana Joe!
Joe ¡oh Banana Joe!
tu eres, ¡oh Banana na na Joe!
un gran marinero con puños de acero.


Violento y enojón, se oye hablar
de un trueno, un avión, ¡que vendrá!.
Empieza discusiones,
y vuelan los golpes.
En miles situaciones,
es Joe el vencedor.


Cantando viaja por el río,
en su barca noche y día,
pájaros de compañía,
¡Toda la selva es su hogar!
Cena tarde con la luna,
tenue el fuego le acompaña
sólo atrasa su fortuna
Banana Joe.


Joe, ¡oh Banana Joe!
tu vives, ¡oh Banana nana Joe!
solo en tu mundo de mil colores.
¡oh Banana nana Joe!
Joe, ¡oh Banana Joe!
defiendes ¡oh Banana nana Joe!
siempre muy valiente tus ideales.


Parece un ciclón, se oye hablar
de un trueno un camión ¡que vendrá!
sus puños dos cañones
no escuchan....razones
sin muchas excepciones
es Joe el vencedor.


Cantando viaja por el río,
en su barca noche y día,
pájaros de compañía,
¡Toda la selva es su hogar!
Cena tarde con la luna,
tenue el fuego le acompaña
sólo atrasa su fortuna
Banana Joe.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 2/4/2014, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 25/3/2014, 23:15) 
Questo film, Radiofreccia, è assurdo perché a me è piaciuto tantissimo e lo considero fatto col cuore, nonché uno dei più bei film italiani degli ultimi vent'anni,

è una di quelle cose che in adolescenza ho evitato per principio e nel prosieguo dell'esistenza psicodrammatica mia non ho avuto la cura di revisionare.
Se dici che vale la pena, almeno ci proverò.

CITAZIONE
tutto ciò NONOSTANTE

questo ha il valore aggiunto del fatto che sia accaduto a te, che in genere sei particolarmente intransigente in questi cambi di rotta; perlomeno, su alcune cose. Magari sul cinema sei malleabile come il burro fritto sopra al culo di Cecchi Paone.

CITAZIONE
Ligabue mi sia sempre stato sulle palle ed abbia una reputazione sotto le suole delle scarpe, gli preferisco addirittura Vasco, che è meno viscido.

puoi chiedere, come favore personale a Cough Ferati, se cagliostra lo considera Il Male?

CITAZIONE
Non mi spiego come abbia fatto a fare un film così, se c'è qualcosa sotto, o se ha sbagliato mestiere, o se è un bellissimo bipolarismo (bellissimo perché mi lascia basito e incredulo).

A me non stupisce così tanto, un evento del genere: cioè, non voglio svilirtelo, però è una cosa assai frequente, che la combinazione di fattori disparati proietta verso traiettorie imprevebili ingredienti che presi uno per uno, fanno schifo (oppure sono sottovalutati).
Nel calcio la cosa più vicina a questo concetto (negli ultimi anni) è stata, a mio parere, il Chievo Verona del primo anno in A, ma non mancano altri esempi inoltre il calcio è uno sport che rende ciò ben più probabile che non ad esempio il basket (per mille motivi) o altri sport, nel caso del film penso possa aver influito il fatto che appartenga agli anni '90, e quindi in definitiva lasci a noi (che portiam 3 anni anagrafici di differenza) una percezione filmica non così diversa, dopotutto. Ti saprò dire di più dopo averlo visto oppure no, mi andrà in palla il cerebro.
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 23:10     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Gnari, fatevi questo favore e guardatevelo.
Video


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 2/4/2014, 20:16) 
Se dici che vale la pena, almeno ci proverò.

Ne vale, anche se tu non lo amerai come me.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 2/4/2014, 20:16) 
questo ha il valore aggiunto del fatto che sia accaduto a te, che in genere sei particolarmente intransigente in questi cambi di rotta; perlomeno, su alcune cose. Magari sul cinema sei malleabile come il burro fritto sopra al culo di Cecchi Paone.

Non credo che tu stia dicendo corretto, però di solito vedi bene sul mio conto (ed io non ho mai pensato a questa mia caratteristica), quindi mi fido moderatamente di ciò che hai scritto.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 2/4/2014, 20:16) 
puoi chiedere, come favore personale a Cough Ferati, se cagliostra lo considera Il Male?

Ma che razzo vuol dì? E cosa c'entra la giornalista catanese?

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 2/4/2014, 20:16) 
A me non stupisce così tanto, un evento del genere: cioè, non voglio svilirtelo, però è una cosa assai frequente, che la combinazione di fattori disparati proietta verso traiettorie imprevebili ingredienti che presi uno per uno, fanno schifo (oppure sono sottovalutati).
Nel calcio la cosa più vicina a questo concetto (negli ultimi anni) è stata, a mio parere, il Chievo Verona del primo anno in A, ma non mancano altri esempi inoltre il calcio è uno sport che rende ciò ben più probabile che non ad esempio il basket (per mille motivi) o altri sport, nel caso del film penso possa aver influito il fatto che appartenga agli anni '90, e quindi in definitiva lasci a noi (che portiam 3 anni anagrafici di differenza) una percezione filmica non così diversa, dopotutto. Ti saprò dire di più dopo averlo visto oppure no, mi andrà in palla il cerebro.

Qui ho usato "basito" nell'accezione solita per cui lo uso.

Quando hai tempo vedilo così mi saprai dire se concordi o meno, o mais ou menos, comigo. Però prima vedi il film che ho citato.
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 00:29     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Mai visto questo film ma ne ho sentito parlare benissimo da più persone, tra le quali un portoghese alunno di italiano A1 dell'Unidac.
Video
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 12:16     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Video

Ma voi l'avete visto questo film? A me piacque un sacco.
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Django
Video
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 23/9/2015, 21:30     +1   -1




Franco Nero
Bianco Clero
Biancorì Calimero
Django Spero
Fango Vero
Rambo Sclero
Gambo Pero
Strambo Zero
Scialbo Flero
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 19:02     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 9/10/2015, 20:11     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Porcozio Faustazzo degl'Uberti, le colonne sonore dei poliziotteschi sono TOTALI! Franco Micalizzi è uno dei miei beneamati, perfortuna i Calibro 35 hanno reinterpretato alcune canzoni, devastanti.
Video
Senti che cazzo di Groove!!!
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 23:58     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Meravigliosa:
Video
CITAZIONE
Amor, te voy a comprar un avioncito para volar,
en nuestra luna de miel.
Amor, te voy a comprar un trencito para viajar,
en nuestra luna de miel.

Escucha lo que dice al caminar..
Tu canta el chipi chipi para bailar..

Pichipi chipi, eh eh, Chipi chipi, eh eh,
aprende a bailar el ritmo del Chipi chipi.
Pichipi chipi, eh eh, Chipi chipi, eh eh,
aprende a bailar el ritmo del Chipi chipi.

Epaaaaaaa.. Opalaaaa.. Gózalaaaa

Así, aprende negro..

Amor, te voy a comprar un buquecito para pescar,
en nuestra luna de miel.
Amor, te voy a comprar un trencito para viajar,
en nuestra luna de miel.

Escucha lo que dice al caminar..
Nos canta el Chipi chipi para bailar..

Chipi chipi, eh eh.. Chipi chipi, eh eh,
aprende a bailar el ritmo del Chipi chipi.
Pichipi chipi, eh eh.. pichipi chipi, eh eh,
aprende a bailar el ritmo del Chipi chipi.
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Video
Fantozzi in Montagna di Franco Bixio, che bella!
CITAZIONE (lagunaloire @ 9/10/2015, 20:11) 
Senti che cazzo di Groove!!!

BISOGNA SEMPRE METTERE IL TITOLO
 
Top
180 replies since 16/1/2013, 18:19   1429 views
  Share