Assurdità di altri sport

« Older   Newer »
  Share  
Fanciullo Orsù
view post Posted on 27/5/2014, 08:31     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 27/5/2014, 04:40) 
Comunque son rimasto male, poco fa nel notare che incredibilmente la serie A del rugby non è il primo livello nazionale, bensì il secondo. Non ha senso, e già questo ammazzerebbe il mio amore verso questo sport che non m'attira neanche

ma come, perché ti chiami Alessio? :rovatfl:

"camevieve, c'è un mosca nel piatto"

tumblr_lez7c5S4UP1qd39tbo1_500

CITAZIONE
nonostante mio zio c'abbia giocato per anni e sia un allenatore, anche se non ho capito di cosa (penso delle giovanili).

ma chi, il cacciatore sul quale i vegan hanno messo la taglia "vivo o crudo"?

CITAZIONE (Skop's @ 27/5/2014, 04:40) 
Quindi Bisio ha fatto una citazione pazzescamente colta, è un po' come se io dicessi di aspettare le calende egizie aspettandomi che tutta Italia conosca le perle di Noaro.

Oppure ha le mani in pasta, come Juan Rana.
 
Top
Gion Chalis
view post Posted on 27/5/2014, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 27/5/2014, 04:40) 
Di Six Days ce n'è stata solo una (1996),

Sapevo che eri un precisino cagabagole. Chapeau.

Cuccati l'aforisma: "L’exactitude de citer, c’est un talent beaucoup plus rare que l’on ne pense."

Non so tradurlo, faccio cagare con il franzoso.

CITAZIONE (Skop's @ 27/5/2014, 04:40) 
...nonostante mio zio c'abbia giocato per anni e sia un allenatore, anche se non ho capito di cosa (penso delle giovanili)...

Fuori lo scotoma (skòtøm, come cacchio si dice in lingua franca?).

Perché nell'ambiente del Lume ero conosciuto universalmente (anni 90 et cet.) come "el dütùr".
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 19:00     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 27/5/2014, 09:31)

Imperatoromnium prima che iniziasse a vestirsi di giacche stinte e declamare poesie in circoli culturali.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 27/5/2014, 09:31)
ma chi, il cacciatore sul quale i vegan hanno messo la taglia "vivo o crudo"?

Sì.
CITAZIONE (Gion Chalis @ 27/5/2014, 19:06) 
Sapevo che eri un precisino cagabagole. Chapeau.

Però non volevo correggere, solo che non mi piaceva lasciare una informazione errata. Sono un cagabagole :rotfl:
CITAZIONE (Gion Chalis @ 27/5/2014, 19:06) 
Cuccati l'aforisma: "L’exactitude de citer, c’est un talent beaucoup plus rare que l’on ne pense."

Bellissima citazza, fra noi c'era un tipo che citava a memoria le battute dei film e una volta (nel 2006-2007) fece un racconto a puntate con noi protagonisti pieno di citazioni, in una puntata si faceva prendere la mano e piazzava citazioni ovunque, un tripudio. Io invece dimentico tutto.
CITAZIONE (Gion Chalis @ 27/5/2014, 19:06) 
Fuori lo scotoma (skòtøm, come cacchio si dice in lingua franca?).

Perché nell'ambiente del Lume ero conosciuto universalmente (anni 90 et cet.) come "el dütùr".

Uhcì lo hkötöm, chi predilige l'italiano lo chiama Fiore, dal nome.
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 22:16     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 30/7/2014, 16:56) 

Cavolo, grazie mille perché con questa pagina mi hai fatto scoprire questi molti sport antichi italiani adorabili:
CITAZIONE
Italia[modifica sorgente]
Pallone col bracciale
Pallapugno (ex pallone elastico)
Pallapugno leggera
Pantalera (o pallapugno alla pantalera)
Palla eh!
Palla elastica
Pallonetto ligure
Pallina
Pallamuro (handball in lingua inglese)
Hit ball
Tamburello (sport) Tamburello a muro
Tamburello a 3
Tambeach
Tambumuro
Tambutennis
Palloncina
Pelota italiana

Spaola Paletta (sport)

Soprattutto quello della pallina:
CITAZIONE
Ogni squadra può esser composta da 4, 5 o 6 giocatori che si contrappongono ad altrettanti atleti su un campo a forma rettangolare di circa 9 m . in larghezza e 36 m in lunghezza. Essendo disciplina praticata su pubbliche strade, uno dei due lati lunghi può essere costituito da un caseggiato o da un muro. La palla, che dev'esser colpita a mano nuda, è in gomma e alquanto piccola pesando meno di mezzo etto.

Ma sai che se ho capito bene la facevo anche io con mio fratello distruggendo mezza casa? :haha:
Usavo quelle palline di gomma che rimbalzano come pazze, fra l'altro mi piacerebbe misurare i miei riflessi adesso che non ci gioco da anni.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 31/7/2014, 22:19     +1   -1




Sono i giochi iscritti nel dna dei bambini, mi sa...
La bellezza di 'ste cose è che non potranno mai
essere oggetto di speculazione vera.
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 22:37     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 31/7/2014, 23:19) 
Sono i giochi iscritti nel dna dei bambini, mi sa...
La bellezza di 'ste cose è che non potranno mai
essere oggetto di speculazione vera.

gl'italiani sono tutti un po' bambini.
Della pallina non ho trovato video, della pallapugno questo ed è fighissimi:
Video
Io però non penso che avrei la potenza muscolare per giocarci, ma ho trovato il gioco della pantalera, di cui amo il nome, che dice: "Molto affine alla pallapugno è la "pantalera" che si gioca nelle piazze o nei cortili, in cui però la battuta si compie non con un pugno ma lanciando la palla (da 160 grammi e gonfiato a 6,5 atmosfere) su un asse appositamente inclinato e dotato di liste oblique che rendono irregolare il rimbalzo del pallone (in origine la palla veniva lanciata sui tetti); in questa specialità destrezza e intuizione prevalgono spesso sulla potenza muscolare". Voglio essere il nuovo Messi :)
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 31/7/2014, 22:42     +1   -1




ah pensavo fosse la pantegana della galera...
Conoscevo una tipa in croce rossa che giocava a pallapugno,
era una gorda (quella indubitabilmente) di tipo 120 chili,
ma alta un soldo di cacio.
Provò ad entrare nell'unica caserma militare femminile
(quella dove c'erano le femmine che venivano scopate,
vi ricordate? c'era stato pure un omicidio),
e venne... scartata. "Per l'altezza", ripeteva...
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 22:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 31/7/2014, 23:42) 
ah pensavo fosse la pantegana della galera...
Conoscevo una tipa in croce rossa che giocava a pallapugno,
era una gorda (quella indubitabilmente) di tipo 120 chili,
ma alta un soldo di cacio.
Provò ad entrare nell'unica caserma militare femminile
(quella dove c'erano le femmine che venivano scopate,
vi ricordate? c'era stato pure un omicidio),
e venne... scartata. "Per l'altezza", ripeteva...

Ma guarda come cazzo si divertono nelle interviste:
Video
Guarda quando parlano del doping e si dànno del piciu. Loro sono la chiara espressione dello sport (che, come dice quell'annuario sportivo, viene dall'italiano "diporto"), li stimo davvero!

Cavolo ma perché non li conoscevo? Ma io ci proverei davvero... adesso vedo se a Brescia c'è :rovatfl:
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 31/7/2014, 22:50     +1   -1




è spettacolare come vengano fuori queste cose
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 23:12     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Questa è la leggera, variante scolastica propedeutica alla vera pallapugno.
Video
A me piace un sacco, mi sembra molto divertente, semplice e non troppo atletico. Io potrei fare uno dei terzini al centro del campo, che figata!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 14:49     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Video
Ahahahaha senti che voce da bahtàrd :asd:

Inoltre senti che classico terrone piangina, non fa altro che insultare l'arbitro faziosamente, in una partita che sembra anche arbitrata bene. Mamma mia che odio quando fanno così :rotfl:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 14:45     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Non so se si possa chiamare veramente sport, ma quello che fanno questi valtrumplini delle malghe è incredibile ed eroico:
Dalla Valtrompia allo Yukon per la più estrema delle sfide
Alberto Micheli e il «lupacchiotto» Enrico Ghidoni affronteranno le pianure del Canada in bicicletta: «In un deserto di neve pedaleremo anche di notte»
Sfideranno ghiaccio, freddo e venti polari armati solo di una bicicletta, contando sulla forza d´animo e sui propri muscoli. Sono partiti ieri Alberto Micheli, 52enne di Sarezzo, ed Enrico Ghidoni, 61enne di Bovegno, il lupacchiotto che corre, fratello di Roberto, il lupo per antonomasia degli sport di fatica e delle imprese impossibili. Ad attenderli in Canada l´edizione 2015 della «Yukon Arctic Ultra», la più estrema delle gare estreme. Ma i due uomini d´acciaio non sono certo nuovi a questi sforzi. Per Micheli sarà comunque è il battesimo in questa competizione difficilissima, mentre Ghidoni parteciperà per la quarta volta.
Gli iscritti, un centinaio per il 2015 provenienti da ogni parte del mondo, potranno affrontare la gara in tre diverse discipline: correndo, in mountain bike o con gli sci. Lungo il percorso tracciato dalle slitte.
[...] Sia Ghidoni che Micheli affronteranno la sfida in mountain bike, ma il primo si cimenterà nella 800 chilometri (arrivo a Dawson City), mentre il secondo nella 500 (arrivo a Pelly Farm). «Una gara in un deserto di neve - aggiunge Micheli -, seguendo il percorso dei cercatori d´oro. Gli inconvenienti lungo il tragitto possono capitare: si tratta di una competizione no stop e quindi si continua anche con il buio. Puoi trovarti faccia a faccia con i lupi o magari precipitare in un crepaccio». La partenza è da Whitehorse, accanto al mitico fiume Yukon, non molto distante dall´Alaska. Una sola regola: vince chi arriva per primo.
«Avremo un bagaglio sulla bicicletta di una trentina di chili, un autonomia di 48 ore - viveri, medicinali e sacco a pelo -. Gli stop solo per i pasti e per dormire, ma non certo in luoghi accoglienti. Il problema è quando sulla pista non si potrà pedalare ma si dovrà spingere il mezzo tra neve e ghiaccio. Un trucco sta nel non sudare, per evitare il formarsi del ghiaccio sul corpo». Il tempo stimato per Micheli è di un paio di giorni, per Ghidoni il doppio. Anche se l´avversario più temibile non sarà il cronometro, ma la natura.


Di Roberto Ghidoni, che a 60 e passa anni corre nel ghiaccio in Alaska, avevo seguito una conferenza e visto un documentario alle medie o alle superiori:
Video
Mi rimase colpito - come si vede nel trailer - la vita quotidiana durissima che fa: nelle malghe, al freddo, lavorando come nell'Ottocento.
Pur non essendo un atleta, a sessant'anni correva un kilometro a 6 minuti nel ghiaccio a temperature di -30 °C; si prepara con allenamenti durissimi a quella gara disumana in Alaska.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 21/1/2015, 16:56) 

"quando ormai il Calcio aveva sostituito il Pugilato negli interessi di Maurizio Mosca per ovvie opportunità professionali (...ma probabilmente non nel cuore)" - A paraculi.
"deceduto una settimana dopo, imbottito di doping somministratogli a sua insaputa…" ... in tutti gli sport sono tutti dopati a loro insaputa.
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 13:29     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Laila Ali, la figlia del mitico Cassius Clay, nella sua carriera da professionista non ha mai perso un incontro... pazzesco; e su 24 incontri, ne ha vinti solo 3 ai punti, 21 per KO... ripazzesco: https://it.wikipedia.org/wiki/Laila_Ali
800px-Laila_Ali_at_Heart_Truth_2011

La contattiamo per farci dare pugni nei coglioni? :)
 
Top
32 replies since 11/7/2013, 22:43   264 views
  Share