Assurdità geografiche, ...a perenne vitupero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2017, 01:16     +1   +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


Non so se rientra nel genere, ma:
tumblr_or761vdIpN1tfvg7wo1_500
tumblr_or761vdIpN1tfvg7wo2_400
tumblr_or761vdIpN1tfvg7wo3_500
Casa Scaccabarozzi (o Fetta di polenta), Torino.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 28/7/2017, 20:32     +1   -1




ho presente, essendo di quella zona.

Casa di bambola
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 20:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


quello che ha disegnato la sezione ci è mancato tanto così che mettesse pure le persone dentro
OIzRGez
 
Punto di contacto  Top
Simon Peter
view post Posted on 28/7/2017, 21:01     +1   -1




"non ho mica capito"! doveva andarci ad abitare lui
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 23:26     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Non era il topiz corretto, ma non perdiamoci in sottigliezze se no Simon Peter mi scrive un saggio riguardo il fatto che sono diventato petulante e fin troppo preciso.
Mi piace davvero molto quella casa e ha estremizzato una tipologia di case che ho visto in alcuni centri storici (e secondo me, per come sono fatte, sono del XVIII o del primo XIX secolo). Ce n'è una anche a Brescia, non so se si riesce a vedere con questo link, comunque è questa: https://www.google.pt/maps/@45.5400537,10....3312!8i6656
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 22:48     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


In realtà ho letto abbiano eretto l'edificio non per un preciso stile architettonico né perché fosse un espediente comune all'epoca per sfruttare lo spazio: l'architetto aveva ricevuto questo piccolo appezzamento di terreno come compenso di un lavoro precedente (un dono scarsamente apprezzato), e visto che per puntiglio nessuno dei vicini era disposto a cedergli parte del loro terreno si incaponì per ricavarne quanto più denaro possibile.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 22:54     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ok, però ciò non toglie che questi edifici ne ho visti una decina sparsi in vari centri storici, segno che questaarchitettura era contemplata in passato e non così insolita. Fra l'altro è bellissima.
Ah, adesso che ricordo penso d'averne trovato uno anche a Vigo, che divideva in due una strada. Non ricordo però se era Vigo o una città italiana, ma mi colpì per bellezza, divideva la via simmetricamente.
 
Top
view post Posted on 17/8/2017, 10:41     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Non credo sia molto accurata, ma la posto lo stesso:

Provincia di Brescia come la Puglia e il posto dove ho vissuto in Portogallo per un mese è terzo mondo.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 21/8/2017, 20:51     +1   -1




https://it.wikipedia.org/wiki/Qaanaaq

CITAZIONE
L'area di Qaanaaq nel nord della Groenlandia, fu colonizzato intorno al 2000 a.C dalla migrazione paleo-eschimese proveniente dal Canada. [1] La cittadina è stata fondata nel 1953 per ospitare gli abitanti trasferiti dalla costruzione della base aerea di Thule (Thule Air Base), ai tempi della Guerra fredda.

Il paese è noto per essere stato il punto di partenza di numerose spedizioni per il Polo Nord e le regioni circostanti, da quella storica di Rasmussen all'ultima del 1993. Qui il fenomeno del Sole di mezzanotte è particolarmente accentuato e dura quasi 5 mesi.

La principale attività produttiva è la caccia ai mammiferi marini (narvali, foche), orsi polari e uccelli.

"Thule" è stato il nome di molti posti prima di essere di quello attuale. Il primo ad usarlo è stato l'esploratore greco Pitea nel 325 a.C., che lo usò per designare l'isola che scoprì (l'Islanda o una delle Fær-øer) e che era per quei tempi la più settentrionale conosciuta, trovandosi a sei giorni di navigazione dall'Inghilterra. Man mano che nei secoli si perfezionarono le conoscenze geografiche, Thule si spostò sempre più a nord, fino ad arrivare alla Thule storica (l'odierna Pituffik) a 110 km a sud della collocazione attuale di Qaanaaq; negli anni cinquanta gli Stati Uniti stabilirono presso Pituffik una grande base militare nell'ambito del contrasto della guerra fredda nei confronti della Russia, questo indusse il trasferimento degli Inuit locali in una nuova collocazione: l'odierna Qaanaaq. Il governo degli Stati Uniti paga 300 milioni di dollari annui per l'affitto del territorio della base.

Qaanaaq fu anche centro amministrativo dell'omonimo comune. Il comune, istituito il 1º gennaio 1963, cessò di esistere il 1º gennaio 2009 dopo la riforma che rivoluzionò il sistema di suddivisione amministrativa della Groenlandia; il comune di Qaanaaq si fuse insieme ad altri 7, formando così l'attuale comune di Qaasuitsup.

Geografia fisica[modifica | modifica wikitesto]
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 11:30     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 21/8/2017, 20:51) 

Ultima Thule!
Ma hai visto quanto è grande quel comune?Io lo aggregherei a Monticelli Brusati. :alienff:
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 08:26     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Il comune perfetto per un misantropo (per Cough Ferati): https://it.wikipedia.org/wiki/Rochefourchat
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 18:00     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


e ti lamenti che non accorpano i comuni qua
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 25/5/2018, 19:39     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 25/5/2018, 19:00) 
e ti lamenti che non accorpano i comuni qua

Sì, pensa te che in Francia ci sono "36.658 comuni (di cui 212 oltremare) che coprono tutto il territorio [...]; secondo uno studio del 2003, essi erano la metà del numero totale dei comuni dell'Unione europea a 15".
Pensa te che merdoni, ringrazia che non siamo francesi, e ringrazio anche io, se no vivrei l'intera mia vita calcolando le soppressioni dei comuni, impazzendo completamente.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 25/5/2018, 20:24     +1   -1




se tu fossi francese ce l'avresti con gli italiani che hanno portato la sifilide
 
Top
57 replies since 22/12/2013, 12:39   719 views
  Share