I santi patroni del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2015, 23:13     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 11/12/2015, 22:44) 
CITAZIONE (Cough Ferati @ 11/12/2015, 22:39) 
q4FrmuN

"io sono una persona pragmatica, che parla per esperienza, che guarda in faccia la realtà" (cit.)

(IMG:www.meta-synthesis.com/webbook/38_laing/metallic_x.jpg)

"dottò, mi tolga quest'elettrone da davanti al garage, per Stalin! Sono passato sopra già a molte sue cose, ma ora è TROPPO!" (cit.)

aHxwk6D
 
Punto di contacto  Top
Gasperino er Carbonaro
view post Posted on 14/12/2015, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 11/12/2015, 22:24) 
Gasperino, tu che parli come digiuni e taci come mangi commentami il titolo di questa notizia


Hanno fatto bene i fischi a cacciarlo.
Sarebbe stato più giusto e corretto se i contestati l'avessero truffato.
Ma di solito io non commento mai le notizie di cronaca.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 16/12/2015, 23:52     +1   -1




Ahi ahi ahi, signò, lei mi sottovaluta l'accento tra "un" ed "evento". Non mi sarà diventato un po' zotico, frequentando le sue puttane?
 
Top
Gasperino er Carbonaro
view post Posted on 17/12/2015, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 16/12/2015, 23:52) 
Ahi ahi ahi, signò, lei mi sottovaluta l'accento tra "un" ed "evento". Non mi sarà diventato un po' zotico, frequentando le sue puttane?

Ma tu mi hai chiesto di commentare la notizia, mica di fare l'analisi grammaticale.
Comunque io introdurrei il concetto di apostrofo facoltativo, perchè in alcuni casi esso è ininfluente ai fini cacofonici e concettuali della frase stessa.
E poi lo sbaglio è tuo che leggi liberoquotidiano.it.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 17/12/2015, 12:08     +1   -1




Ho detto apposta di commentare il "titolo". Lei ha commentato così, perché non ne ha titolo.

CITAZIONE
Comunque io introdurrei il concetto di apostrofo facoltativo, perchè in alcuni casi esso è ininfluente ai fini cacofonici e concettuali della frase stessa.

Lei finirà assieme a me nel girone dei paraculi.
A parte questo, su questo argomento sono d'accordo.

CITAZIONE
E poi lo sbaglio è tuo che leggi liberoquotidiano.it.

Leggo ciò che mi viene proposto. Il tal titolo mi venne proposto da un avvocato cacciato dall'associazione arbitri (ho sempre riso di come gli avvocati sappiano pararsi il culo solo con una toga indosso, per poi venire fottuti come degli ingenui in qualsiasi altro ambiente; e generalmente anche gli arbitri, ossia coloro che indossando una divisa e suonando un fischietto se ne identificano a tal punto da usarli come ombrelli).
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 12:39     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Giraudo?
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 17/12/2015, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 17/12/2015, 12:39) 
Giraudo?

Illeram.
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 23:15     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,419
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Madonna, questo qui è veramente un pazzo. Comunque grazie a lui, quando io andrò in Malesia spinto dalla curiosità di confrontarmi con una cultura nuova e a me differente (e magari scoparmi qualche malese... ovviamente con più di 6 mesi), solo guardandomi in faccia, mi porteranno in piazza e mi appenderanno di fronte alla folla.
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 23:19     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 6/6/2016, 00:15) 
spinto dalla curiosità di confrontarmi con una cultura nuova e a me differente

sì sì, la cultura
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 5/6/2016, 23:26     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,419
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Ahah che stronzo che sei. Sai che conosco meglio il Portogallo di molti portoghesi? Ne ho asimilato molto la cultura. Però è vero, se andassi in Malesia, o in Thailandia, sarebbe in primis per la fregna e secondariamente per fare un lavoro ottimo (tipo insegnare italiano... seeeee là in Asia cercano molti madrelingua inglese), terzo per andare in posti totalmente diversi, quarto per la cultura. Mi hai smascherato.
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 19:47     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Voi cosa ne pensate di questo tizio, che definirei il Mecenate del XXI secolo? Per me diventa un odorante.
https://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Maria_Ricci

Franco Maria Ricci (Parma, 2 dicembre 1937), editore e designer italiano, è figlio di una famiglia aristocratica di origine genovese. Si laurea in geologia, ma inizia la sua attività di editore ed artista grafico a Parma nel 1963, dopo aver lasciato il lavoro per Gulf Oil in Turchia. Progetta marchi, manifesti, pubblicazioni e si dedica allo studio dell'opera e dello stile di Giambattista Bodoni, di cui ristampa il Manuale Tipografico. L'inatteso successo che segue i novecento esemplari di quella ristampa lo porta ad investire ulteriori energie nella creazione di volumi estremamente raffinati.
Fonda (1965) la casa editrice FMR a Parma, che pubblica edizioni d'arte e letterarie di pregio. Vanno ricordate certamente le collane I segni dell'uomo, La Biblioteca di Babele curata da Jorge Luis Borges, Quadreria, Oratio dominica, Morgana, Le guide impossibili, Grand Tour. Tra le grandi opere si segnalano la ristampa dell'Encyclopédie di Diderot e d'Alembert (18 voll., 1970) e l'Enciclopedia dell'arte ART FMR (15 voll., 1990). Ha pubblicato la rivista FMR dal 1984, acquistata dal gruppo Art'è nel 2002.
Inoltre ha pubblicato il Codex Seraphinianus scritto dall'artista Luigi Serafini tra il 1976 e il 1978 e stampato nel 1981.
A partire dal 2005 si è dedicato, dopo anni di progettazione, anche alla costruzione di un labirinto nella campagna presso Fontanellato (PR). Sempre in quest'ultimo periodo ha curato un piccolo numero di pubblicazioni di grande pregio edite da Ricci Editore. Il Labirinto è stato aperto al pubblico nel 2015.

Questo è il suo sito internet: www.francomariaricci.com/it/editore/hp-editore/
C'è scritto anche che: "Franco Maria Ricci non cessa di mettere le cose più disparate in serie, liste e tassonomie dalle quali però l’originalità si sprigiona a ogni passo e crea il desiderio di andare più in là. É il labirinto che, chiudendo la vista dell’orizzonte con la geometria delle sue siepi, spalanca l’abisso della curiosità".
Questa la sua foto:
Franco_Maria_Ricci_ritratto_1200

Fra l'altro i suoi libri sono VERAMENTE bellissimi, la collana "Antichi stati" si basa su assurde testimonianze che spesso fanno morire dal ridere.
E' un grafico/designer bravissimo e il suo stile è magnifico.
Ma la cosa più assurda è che si è costruito un labirinto accessibile, dove noi andremo possibilmente nel 2017.

Anche le guide impossibili sarebbe ottimo possedere, il punto è che costano l'una 110€, ma Orsù le comprerà lo stesso: http://www.studiobibliograficoromano.com/i...mid=149&lang=it
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 20:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE
A partire dal 2005 si è dedicato, dopo anni di progettazione, anche alla costruzione di un labirinto nella campagna presso Fontanellato (PR).

aaaah lo dicevo io che l'avevo sentito... il mese scorso ci hanno suonato i Sunn O))) e io non sono potuto andare. Ora sono di malumore, grazie mille.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 18/10/2016, 23:50     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 14/10/2016, 21:48) 
CITAZIONE
A partire dal 2005 si è dedicato, dopo anni di progettazione, anche alla costruzione di un labirinto nella campagna presso Fontanellato (PR).

aaaah lo dicevo io che l'avevo sentito... il mese scorso ci hanno suonato i Sunn O))) e io non sono potuto andare. Ora sono di malumore, grazie mille.

Io invece dovevo andare in un pozzo a Gabicce Mare a vedere suonare gli Zu, ma poi c'ho ripensato e sono andato a Caldaro Sulla Strada Del Vino a vedere David Gilmour che suonava marcette fasciste con l'ukulele.
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 20:16     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Odorante senza dubbio:
Video
Intervento bellissimo.
 
Top
29 replies since 8/9/2014, 00:39   258 views
  Share