Droga, domanda spassionata

« Older   Newer »
  Share  
Fanciullo Orsù
view post Posted on 16/1/2015, 22:51     +1   -1




http://www.repubblica.it/sport/vari/2015/0...ochi-105065827/

questa faccenda qua, per chi l'ha seguita o sentita, è rimarchevole.
Di tutti i modi per fottersi da soli, credo che sia uno dei più beffardi che ho visto ultimamente.
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 16:34     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 16/1/2015, 22:51) 
www.repubblica.it/sport/vari/2015/0...ochi-105065827/

questa faccenda qua, per chi l'ha seguita o sentita, è rimarchevole.
Di tutti i modi per fottersi da soli, credo che sia uno dei più beffardi che ho visto ultimamente.

Io non ne so molto, se non che "mai fidarsi degli altoatesini". Da noi i bolzanini li chiamiamo "terù del nord", puoi capire come li teniamo in considerazione.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 23:24     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Alle Iene stanno facendo un servizio contro il "diabbolico" LSD. Strano, strano, per le Iene, che sono sempre favorevolissime al fumo, al mdma, al crack... anzi, non strano, queste sono droghe di spacciatori magrebini e tanto care al multicultural nazism. Ipocritoni del cazzo.
W il lsd e M il fumo dei magrebini che consumano le ragazzine alternative che si fanno da loro scopare.
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 16:09     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Raduno DDS in casa di Lanarius #19:
Video
 
Top
view post Posted on 22/12/2018, 19:42     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Raduno DDS #53:
Video
Tremendamente simile alle discussioni nei nostri topiz.
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 21:59     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 22/12/2018, 20:42) 
Tremendamente simile alle discussioni nei nostri topiz.

Magari ci drogassimo pesante e litigassimo per la droga, al posto di baioccare come degli stronzi e piangere miseria.

Video
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 13:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Avrete notato anche voi che è ormai sparita dalla circolazione la droga pesante e anche una scena alternativa molto vicina alla droga pesante, ad esempio quelli che facevano i rave. Io ho partecipato a un rave nel 2016 in provincia di Novara, poi però non ne ho più sentiti. Secondo me ne fanno ancora ma devi proprio essere del circolo strettissimo.

Mi sono un po' interessato all'argomento "droga pesante" e ho letto la teoria dell'"operazione Blue Moon": uan operazione a livello politico che ha tollerato appositamente le droghe pesanti per spegnere menti antisistema. Io non so quanto fosse pianificata questa operazione, però fino agli anni Novanta anche qua c'è stata una moria data dall'eroina e non c'erano molti controlli, mentre adesso non muore praticamente più nessuno per la droga. Sono sparite dalla circolazione le droghe pesanti e sono rimaste solo droghe per fighetti e discotecari. Anche le droghe lisergiche sono sparite (che non erano pesanti, ma venivano consumate dagli antisistema).

Voi avete opinioni a riguardo? Avete sentito qualcosa dell'operazione blue moon? Quali sono i vostri pensieri in merito alla sparizione della droga pesante, come la giustificate?
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 14:19     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


non sono sparite, l'eroina c'è ancora ma è meno diffusa, la crisi è gestita meglio (non bene ma non si lascia la gente morire apposta), ma in realtà mentre scrivo questo penso che veramente non lo posso dire perché dipende da come viene riportato. già solo in carcere chissà quanta gente c'è che si fa o si faceva. tra gli anni 70 e i 90 si trattava di ammazzare mezza generazione e non si poteva ignorare (inoltre non faceva comodo farlo). oggi è un'altra cosa, ma d'altronde tutte le politiche sulla droga in italia sono favori alla mafia.

l'lsd non c'è perché letteralmente lo sintetizzava tutto una persona sola in tutto il mondo ed è stata arrestata
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 7/6/2020, 14:27     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


poi in generale non so, ma credo ci siano altre ragioni. non è che sia proprio un mercato fortemente sostenibile: è una droga che ti dispera e ti uccide, chi si faceva doveva mantenere lo spacciatore rubando perché a un certo punto finiva i soldi e oggi i piccoli furti sono più difficili e meno redditizi (oggi le autoradio non le compra più nessuno). se una gran parte dei tuoi clienti crepa tu devi sempre espandere il tuo mercato, questa cosa senza un appoggio politico dietro non si può fare, ammesso e non concesso che l'appoggio non ci sia ancora.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 7/6/2020, 15:38     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,187
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 7/6/2020, 14:53) 
Avrete notato anche voi che è ormai sparita dalla circolazione la droga pesante e anche una scena alternativa molto vicina alla droga pesante, ad esempio quelli che facevano i rave. Io ho partecipato a un rave nel 2016 in provincia di Novara, poi però non ne ho più sentiti. Secondo me ne fanno ancora ma devi proprio essere del circolo strettissimo.

Mi sono un po' interessato all'argomento "droga pesante" e ho letto la teoria dell'"operazione Blue Moon": uan operazione a livello politico che ha tollerato appositamente le droghe pesanti per spegnere menti antisistema. Io non so quanto fosse pianificata questa operazione, però fino agli anni Novanta anche qua c'è stata una moria data dall'eroina e non c'erano molti controlli, mentre adesso non muore praticamente più nessuno per la droga. Sono sparite dalla circolazione le droghe pesanti e sono rimaste solo droghe per fighetti e discotecari. Anche le droghe lisergiche sono sparite (che non erano pesanti, ma venivano consumate dagli antisistema).

Voi avete opinioni a riguardo? Avete sentito qualcosa dell'operazione blue moon? Quali sono i vostri pensieri in merito alla sparizione della droga pesante, come la giustificate?

Ma se wisky, gin, rum, brandy , vodka di marca li vendono ad 8 euri e di sottomarca a 5 chi cacchio puo' essere così iditoa da farsi le canne?
Alcol puro a 13 euro e ti fai 3 litri di vodka.
Per non parlare del resto?
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 16:32     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


se al ristorante la pizza costa 5 euro come mai la gente va in bicicletta?
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 7/6/2020, 17:49     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/6/2020, 15:19)
non sono sparite, l'eroina c'è ancora ma è meno diffusa

E la madona dai :rotfl:
Era una iperbole. Certo che l'eroina non è sparita del tutto, cosa testimoniata anche dal fatto che mi è stata offerta pochi anni fa al rave. Però la usano in molti di meno. Il fatto poi che l'abbiano chiamata oppio può essere una spia indicatrice che non è più tanto benvista e quindi evitano di chiamarla con il nome degli anni 70-90, tornando a quello antico.
Adesso non è più presente "sulla strada", probabilmente è una droga diventata di nicchia per pochi eroinomani rimasti in vita e per pochissimi che hanno sviluppato la dipendenza negli ultimi anni. Anche in Portogallo, pieno di spacciatori, mi offrivano sempre fumo, marijuana, cocaina... mai eroina.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/6/2020, 15:19)
l'lsd non c'è perché letteralmente lo sintetizzava tutto una persona sola in tutto il mondo ed è stata arrestata

Però le droghe psicoattive sono anche i funghetti, la salvia divinorum, la mescalina/peyote e forse dimentico qualche altro allucinogeno. Quelle l'ultima volta che ho trovato uno che le aveva si parlava di quando facevo la quinta superiore. Sparite dai radar. (La salvia c'è ad Amsterdam legale) L'LSD invece non me l'hanno mai offerto, probabilmente era già rarissimo, e quei pochissimi che ne parlavano dicevano che non era come quello degli anni Sessanta/Settanta.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/6/2020, 15:27)
poi in generale non so, ma credo ci siano altre ragioni. non è che sia proprio un mercato fortemente sostenibile: è una droga che ti dispera e ti uccide, chi si faceva doveva mantenere lo spacciatore rubando perché a un certo punto finiva i soldi e oggi i piccoli furti sono più difficili e meno redditizi (oggi le autoradio non le compra più nessuno). se una gran parte dei tuoi clienti crepa tu devi sempre espandere il tuo mercato, questa cosa senza un appoggio politico dietro non si può fare, ammesso e non concesso che l'appoggio non ci sia ancora.

Buona obiezione, però le contro-obiezioni sono due:
1) L'eroina è durata più di una generazione, è stata sostenibile 30 anni prima di sparire, se fosse stata così disperante avrebbe dovuto demolire la prima generazione e durare 5-10 anni.
2) in certi posti che non sono proprio primo mondo come gli ex Paesi sovietici o il Brasile ci sono droghe analoghe all'eroina come effetti mortiferi e che portano i consumatori a fare le stesse cose dell'eroina (piccoli furti e rapine, svendere il corpo) e persistono... oddio, magari anche il krokodile sovietico tra 5 anni sparisce o anche il crack brasiliano.
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 20:02     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Impariamo cosa succede quando ci droghiamo: