Politika, pv per premier

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2018, 15:44     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


 
Punto di contacto  Top
Simon Peter
view post Posted on 13/7/2018, 19:26     -1   +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 4/7/2018, 17:36) 
"Blablabla"

(Alessandro Catto, Radical Chic, pagg. 17-18)

considerato che c'è un mucchio di gente che guarda i peli sull'uovo, almeno lui è ricambiato

51WXZM2OSAL
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 19:28     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


heiCDag
gattocomunisti
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 6/8/2018, 22:55     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Non scrivo ciò che penso se no ciao forum
Video
Ma questo cazz'è, 5 stelle? Leghista?
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 22:56     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


un fascio che millanta di essere marxista
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 6/8/2018, 23:03     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 6/8/2018, 23:56) 
un fascio che millanta di essere marxista

Ah, è un "rossobruno", come mi hanno maliziosamente fatto capire che considerano me, e ci sta perché le mie idee sono davvero estreme sia a sinistra sia a destra. Però questo è proprio un coglione, se c'è una cosa giusta fatta dall'Europa, oltre alla moneta (ma scommetto che lui odia anche l'Euro), è l'Erasmus, che se fosse per me lo renderei obbligatorio dai 16 ai 30 anni, per un anno, o di scuola o di lavoro, un po' come la naja, infatti di tutto il suo sragionamento l'unica cosa che condivido è il parallelismo Erasmus-naja.
Un tempo si sprecava un anno per saper sparare e fare la guerra (seeee), adesso si "spreca" un anno per emanciparsi, imparare ad essere cittadino europeo, lavorare in contesti differenti che ti dànno possibilità intanto di lavorare un anno pagato (ed è già molto), poi di avere relazioni lavorative con più contesti differenti e farsi molta esperienza.
Io qua sono estremista all'inverso perché lo renderei obbligatorio, e tu mi bacchetterai :lol:
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 23:19     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (El Goblino @ 7/8/2018, 00:03) 
CITAZIONE (Cough Ferati @ 6/8/2018, 23:56) 
un fascio che millanta di essere marxista

Ah, è un "rossobruno",

effettivamente sì, è il senso letterale. lo stavo scrivendo e poi l'ho tolto perché do del rossobruno a molti, tipo a quelli come Rizzo, i marxisti-leninisti, ma è improprio. Veramente non so neanche se sia giusto dare del m-l a rizzo visto che è uno che non si schifa a sedersi vicino a quelli di casapound, figa l'unico pregio dei m-l è l'antifascismo virulento, questo manco quello c'ha. ma sì insomma tl;dr hai usato il termine in maniera giusta e io ho sbagliato a farmi scrupoli nell'usarlo :asd:

comunque io prima ti ho risposto senza guardarlo, poi ho cercato di vederlo e mi sono fermato a 30 secondi perché è troppo... non lo reggo.

CITAZIONE
come mi hanno maliziosamente fatto capire che considerano me

chi?

CITAZIONE
Però questo è proprio un coglione

Eeeh.
Io non riesco a farmi una ragione del fatto che ha curato un'edizione di un importante libro di marx per bompiani. PER BOMPIANI, cazzo. 30 euro per leggere fusaro. "con testo tedesco a fronte", madonna santa

CITAZIONE
Io qua sono estremista all'inverso perché lo renderei obbligatorio, e tu mi bacchetterai :lol:

beh cristo, tra avere il militare/servizio civile obbligatorio e avere l'erasmus obbligatorio ma erasmus tutta la vita, bisognerebbe avere delle severissime tare mentali o essere un truffatore come fusaro per dire altrimenti.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 6/8/2018, 23:40     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/8/2018, 00:19) 
CITAZIONE
come mi hanno maliziosamente fatto capire che considerano me

chi?

Non mi ricordavo più di aver secretato la sezione. La mia collega, che disse che quando mi conobbe e facemmo i primi discorsi politici rimase spiazzata perché non capiva se fossi un compagno o un fascista (e infatti una volta mi chiese "Ma sei un compagno?" e io mi misi a ridere).
Secondo lei sono rossobruno, e nella sua accezione è corretto, ho dei pensieri di estrema sinistra (tipo la cultura, la libertà di stampa, la legalizzazione delle droghe, l'assistenzialismo statale) e delle cose di estrema destra (l'immigrazione, il bisogno di far rispettare le regole anche con la forza e punire i delinquenti, lavori forzati e pena di morte, poi non saprei cos'altro, ma l'immigrazione è un tema attualmente tanto centrale, che monopolizza le mie discussioni politiche; fossimo negli anni Novanta, probabilmente mi considererei e sarei considerato uno di sinistra ma un po' troppo reazionario).
Il punto è che i veri e propri "rossobruni", secondo lei (ma io non rientro in questa fascia) sono dei fascisti che si mimetizzano tra i comunisti per creare scompiglio e distruggere il movimento (sono cose dette da lei, io ovviamente non darei mai del fascista o comunista nel 2018). Infatti mi chiese se conoscessi quelli di Generazione identitaria e io le dissi che mi incuriosivano perché avevano molte cose in comune con me, però non li conosco e non mi ci sono mai avvicinato. Ecco, per lei loro sono l'esempio lampante dei "rossobruni" e sono pericolosissimi.
Comunque voglio anche dire che fin da subito è esistito un "fascismo di sinistra", fra l'altro era quello di Curzio Malaparte, solo che io ne so poco e parlerei a sproposito. Però il fascismo stesso aveva moltissimi elementi di sinistra.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/8/2018, 00:19) 

beh cristo, tra avere il militare/servizio civile obbligatorio e avere l'erasmus obbligatorio ma erasmus tutta la vita, bisognerebbe avere delle severissime tare mentali o essere un truffatore come fusaro per dire altrimenti.

Fuor di dubbio, io però pensavo ti impuntassi sul fatto che è una puttanata rendere obbligatorio questa cosa perché uno, se ha voglia di rimanere sul divano, ha il diritto di farlo, e questo ragionamento che ti sto mettendo in bocca forse sbagliando è rispettabile e non avrei molto da obiettarti, se non che coi tempi che corrono reputo veramente utile impegnare un anno di questi ragazzi (di studio o lavoro) per aver modo di emanciparli un po'. Mi rendo conto di forzare un po' la mano (e mi rendo conto anche che questo è embrionalmente un pensiero di sinistra [pacifista e a favore della cultura], sviluppato però con un metodo totalitario di destra; anche questa mia iniziativa è decisamente "rossobruna").

Io mi rendo conto che dal punto di vista politico sono molto indietro, molto ingenuo e ignorante, ma di contro mi fa piacere che il mio pensiero non abbia mai avuto influenze dirette, non sono mai stato partigiano di nessun partito, ho votato sia a destra, sia a sinistra, sia di protesta, e non mi creo preconcetti, tranne che per Fini e la Bonino che se fossero a capo di qualsiasi partito mi rifiuterei di votarli perché mi ripugnano.
Adesso che ho letto che Di Maio ha tolto i vitalizi - a parte che stento a crederci... ma è ufficiale? E' davvero così? - mi ha sorprendentemente guadagnato tantissimi punti e davvero lo applaudo. Se è vero. Ancora mi risulta davvero incredibile. Ti prego dimmi che è vero, se così fosse e si andasse al voto presto, ti giuro che lo voterei.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 6/8/2018, 23:56     -1   +1   -1




Ma se rendessero obbligatorio per tutti l'erasmus, tu vai in Portogallo e trovi solo coetanei del resto d'Europa.
In pratica, sarebbe una deportazione di massa. Speriamo poi che finalmente la natura si vendichi con un nuovo morbo e si diffonda una nuova meningite, cosicché di tutta 'sta gente nessuno tornerà a casa e tutti sti giovinastri scopaioli resteranno mischiati insolubilmente in giro per l'asfittica Europa.

CITAZIONE
fascisti che si mimetizzano tra i comunisti per creare scompiglio e distruggere il movimento (sono cose dette da lei, io ovviamente non darei mai del fascista o comunista nel 2018).

beh la tua collega secondo me è fascista, e lo dico per due ragioni:
1) solo una (o un) fascista può credere a simili stronzate. "Fascista" è una categoria "umana", ossia subumana. La sinistra reale (e non quella dei fumetti e delle poesiole) possiede fin dalla nascita le ragioni della sua stessa autodistruzione. Chi cercherebbe mai di accopparla potrebbe solo allungarle la vita, cosa che però non un vero fascista non potrebbe mai, perché è troppo occupato nel credere in stronzate per agire nel benché minimo modo avendo la sindrome di John Wayne per cui non si può fare due azioni contemporaneamente, tipo credere in simili stronzate e mangiare fagioli o fare lo sgambetto a Rita Levi Montalcini.

2) l'altra ragione me la sono dimenticata, quindi sono un fascista anch'io

Edited by Simon Peter - 7/8/2018, 01:14
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 00:11     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 7/8/2018, 00:56) 
Ma se rendessero obbligatorio per tutti l'erasmus, tu vai in Portogallo e trovi solo coetanei del resto d'Europa.
In pratica, sarebbe una deportazione di massa. Speriamo poi che finalmente la natura si vendichi con un nuovo morbo e si diffonda una nuova meningite, cosicché di tutta 'sta gente nessuno tornerà a casa e tutti sti giovinastri scopaioli resteranno mischiati insolubilmente in giro per l'asfittica Europa.

Molto estremizzata, ma in effetti sarebbe questo lo scenario. Però non vedo cosa ci sia di sbagliato, dato che la mia idea dell'Erasmus-naja (anche se chiamarlo così è orrendo, ma concedetemelo) non ha il compito di far interiorizzare la cultura del paese ospitante, nonostante io abbia fatto l'Erasmus per quello, perché ero affascinato dal Portogallo.
No, gli scopi sono:
1) Creare i futuri cittadini europei (io sogno la confederazione europea).
2) Emancipare i ragazzi, dato che le nuove generazioni hanno la sfortuna di non avere lavoro e di rimanere a casa fino a 40 anni sentendosi inutili.
3) Creare più possibilità di lavoro, più spostamento lavorativo, una generazione più mobile, perché il mercato del lavoro ormai - dobbiamo prenderne atto - verte sulla mobilità e sulla volubilità dei contratti.

La mia idea, ovviamente, non è perfetta, né la soluzione di tutti i mali, e la tua critica la trovo plausibile, mi potresti citare anche lo sradicamento coatto (anzi l'hai citato con 'deportazione di massa') e la violenza totalitarista nell'obbligare una persona a passare un anno all'estero. Per quest'ultima cosa si potrebbe risolvere con un anno di servizio civile nel proprio paese.
Però, nonostante questi contro, mi pare una buona idea.
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 00:23     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (El Goblino @ 7/8/2018, 00:40) 
La mia collega

Se avessi scommesso, avrei vinto.

CITAZIONE
Il punto è che i veri e propri "rossobruni", secondo lei (ma io non rientro in questa fascia) sono dei fascisti che si mimetizzano tra i comunisti per creare scompiglio e distruggere il movimento

direi che è molto più corretto dirlo nei confronti di tizi come fusaro, ma anche lì è un'approssimazione, un rossobruno è un fascista fatto e finito che si appropria di idee di estrema sinistra, sinceramente o per propaganda. C'erano diversi movimenti di questo tipo negli anni 70, poi esistevano anche i nazimaoisti che erano letteralmente dei nazisti che erano d'accordo con mao, che io sappia un microfenomeno del tutto italiano e anche abbastanza misconosciuto. Nello stesso periodo nascevano cose come la nouvelle droite di benoist, un movimento di estrema destra che si proponeva di trarre insegnamento dalle teorie di gramsci sull'egemonia culturale. egemoni non lo sono diventati, ma di fasci che si comportano così ai giorni nostri è pieno, cfr. salvini.

CITAZIONE
Ecco, per lei loro sono l'esempio lampante dei "rossobruni" e sono pericolosissimi.

mah, io li ho solo sentiti nominare e già dal nome non vedo come ci si possa vedere altro che il bruno, ma magari lei ne sa di più.

CITAZIONE
Comunque voglio anche dire che fin da subito è esistito un "fascismo di sinistra"

bombacci, che era ideologo di salò o qualche sorta di immondizia del genere e che è finito appeso al caro leader, diceva di essere comunista (addirittura tra i fondatori del PCd'I), e c'è chi gli crede ancora oggi. di questo avevo già parlato altrove, i fascisti hanno come unico pregio la capacità di assimilare i riferimenti culturali altrui, si riproducono così, è l'unica cosa da scippargli. e hanno una vergogna enorme di essere fasci, perché, tranne i vari fenomeni da baraccone, negano sempre di essere tali fino alla morte. ultimamente certi rossobruni han fatto circolare citazioni inventate di pasolini e di sankara per poi minacciare querele una volta messi alle strette. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

CITAZIONE
Fuor di dubbio, io però pensavo ti impuntassi sul fatto che è una puttanata rendere obbligatorio questa cosa perché uno, se ha voglia di rimanere sul divano, ha il diritto di farlo, e questo ragionamento che ti sto mettendo in bocca forse sbagliando è rispettabile e non avrei molto da obiettarti

Se ci fosse l'erasmus obbligatorio farei questo discorso mille volte, e lo farei anni dopo essere stato costretto a farlo :asd: d'altronde l'ho fatto anche per la scuola dell'obbligo, ma è veramente difficile sostenere una cosa del genere, quindi in genere tralascio. inoltre prima ancora di parlare dell'obbligo scolastico ci sono mille altre critiche da fare alla scuola. magari un erasmus obbligatorio non mi dispiacerebbe COSI' tanto, ma preferirei lo facessero fare alle prime superiori piuttosto che agli universitari. Son sicuro che la maggior parte degli studenti non se ne lamenterebbe.

CITAZIONE
Ti prego dimmi che è vero

G6a5Bs1
se ho capito bene, hanno solo fatto passare un provvedimento che cambia il sistema con cui vengono calcolati i contributi, cosicché buona parte degli aventi diritto si ritrova pesanti decurtamenti. ci sta gente come d'alema che, per questo provvedimento, prenderà di più. in tutti i casi i vitalizi esistono ancora. questo è quel che ho capito dai titoli, non ho approfondito ché tanto anche se li metteva a pane e acqua non risolveva niente... ma non ce li ha messi. comunque c'è uno che ha detto che senza vitalizio non sa come pagarsi le cure per il cancro.

CITAZIONE (Simon Peter @ 7/8/2018, 00:56) 
Ma se rendessero obbligatorio per tutti l'erasmus, tu vai in Portogallo e trovi solo coetanei del resto d'Europa.

Benissimo, con questa terribile distopia mi hai convinto ad appoggiare l'erasmus obbligatorio. Così sono tutti stranieri e per farlo bisogna sapere l'esperanto. Non sto neanche scherzando. Rivoluzione internazionalista nel giro di 5 anni. Fate una petizione su change.org.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 7/8/2018, 01:15     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/8/2018, 01:23) 

egemoni non lo sono diventati, ma di fasci che si comportano così ai giorni nostri è pieno, cfr. salvini.

Ma daaaai, Salvini non è manco lontanamente fascista, Salvini è parente di Renzi, è un politico viscido DC che è nato 30 anni dopo. Paradossalmente, fosse fascista lo stimerei di più, come ad esempio ho sempre stimato Bertinotti. Invece è un cazzo di democristiano, tanto più che i veri leghisti lo odiano (ma ormai i veri leghisti sono fuori dai giochi), perché ha poco a che vedere anche con la Lega Nord.
Interessanti le cose che hai scritto prima.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/8/2018, 01:23) 
mah, io li ho solo sentiti nominare e già dal nome non vedo come ci si possa vedere altro che il bruno, ma magari lei ne sa di più.

Non li conosco bene, ma anche io - come la collega - avevo percepito anche qualcosa di rosso.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/8/2018, 01:23) 
Se ci fosse l'erasmus obbligatorio farei questo discorso mille volte, e lo farei anni dopo essere stato costretto a farlo :asd: d'altronde l'ho fatto anche per la scuola dell'obbligo, ma è veramente difficile sostenere una cosa del genere, quindi in genere tralascio. inoltre prima ancora di parlare dell'obbligo scolastico ci sono mille altre critiche da fare alla scuola. magari un erasmus obbligatorio non mi dispiacerebbe COSI' tanto, ma preferirei lo facessero fare alle prime superiori piuttosto che agli universitari. Son sicuro che la maggior parte degli studenti non se ne lamenterebbe.

Occhio che però ho scritto dai 16 a 30 anni. Ci sta che a uno non interessi nulla della scuola e quindi potrebbe farlo a 25 anni andando a lavorare un anno in un ostello, o come lavapiatti, o come barista, o come commessa in un negozio di scarpe, però all'estero e con fondi UE. Ovviamente guadagnando poco, con una specie di "borsa Erasmus" finanziata dall'UE, ma con agevolazioni tipo residenza, assicurazione, cose così.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/8/2018, 01:23) 
se ho capito bene, hanno solo fatto passare un provvedimento che cambia il sistema con cui vengono calcolati i contributi, cosicché buona parte degli aventi diritto si ritrova pesanti decurtamenti. ci sta gente come d'alema che, per questo provvedimento, prenderà di più. in tutti i casi i vitalizi esistono ancora. questo è quel che ho capito dai titoli, non ho approfondito ché tanto anche se li metteva a pane e acqua non risolveva niente... ma non ce li ha messi. comunque c'è uno che ha detto che senza vitalizio non sa come pagarsi le cure per il cancro.

No, allora non lo voto.
Lo so che togliere il vitalizio non risolve, ma è un atto simbolico fortissimo, converrai. E' proprio contrapporsi alla vecchia e logora classe politica dcista, ha molte valenze anche simboliche e chi riuscirà a farlo prenderà un sacco di consensi e - se ci fosse un leader carismatico - diventerebbe una specie di Putin "pane e salame" (cit), avrebbe in mano tutto. Non dittatore perché in occidente non può esserci, ma un capo di Stato.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/8/2018, 01:23) 
Benissimo, con questa terribile distopia mi hai convinto ad appoggiare l'erasmus obbligatorio. Così sono tutti stranieri e per farlo bisogna sapere l'esperanto. Non sto neanche scherzando. Rivoluzione internazionalista nel giro di 5 anni. Fate una petizione su change.org.

Supporta anche tu gli Stati Uniti d'Europa, creiamoli :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 02:11     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (El Goblino @ 7/8/2018, 02:15) 
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/8/2018, 01:23) 

egemoni non lo sono diventati, ma di fasci che si comportano così ai giorni nostri è pieno, cfr. salvini.

Ma daaaai, Salvini non è manco lontanamente fascista, Salvini è parente di Renzi, è un politico viscido DC che è nato 30 anni dopo.

6qAjPpu
Non è un caso che la dc abbia dovuto costruire il tuo odiato mito dei vari personaggi antifascisti e salvaebrei e spingerlo per mezzo secolo fino a farlo diventare un luogo comune. Mentre da una parte, a fascismo appeso, si mantenevano il codice rocco e tutti i magistrati e capi d'esercito/di polizia del ventennio (complice l'amnistia di togliatti, forse il più democristiano di tutti gli stalinisti), dall'altra ci si rifaceva una verginità parlando di chissà quale prete che si rifiutava di benedire i manganelli delle camicie nere o salcazzo. nel 60 dovettero soffocare proteste nel sangue in tutt'italia per aver tirato su un governo grazie all'appoggio del MSI e durante gli anni di piombo kossiga promulgava leggi speciali e spiccava carrarmati come il più simpatico dei ricinatori. comunque, a prescindere da questo, salvini ha tutte le caratteristiche del profilo: la pretesa di essere parte di una "terza via" che non è "né destra né sinistra", il culto dell'italianità, la macchina propagandistica basata sulla retorica dell'uomo forte che non si cura del "buonismo" (che ai tempi del fascismo si chiamava pietismo o panciafichismo) e che ristabilisce l'ordine, la semplificazione totale di ogni argomento (la soluzione è sempre il "senso comune", che ora è diventato rivoluzionario), il chiagni e fotti, promesse da destra sociale che vengono disattese per ciucciare il cazzo ai borghesi 3 secondi dopo l'ingresso in parlamento, il feticcio della polizia. L'unica figurina che gli manca per completare l'archetipo è di sputare su qualche scioperante (il pd non ha mancato, mi viene in mente quando franceschini piagnucolò per una riunione sindacale dello staff di non so più quale museo qualche anno fa, "poveri turisti, che figura ci fa l'italia"), ma magari l'ha già fatto e non lo so, se fossi paraculo potrei dire che le sue menate contro gli immigrati valgono per questa categoria, ma tralasciamo. Si potrebbe anche dire che questa categoria collima col feticcio della polizia, dato che sono loro che stroncano gli scioperi. poi che salvini creda o no a quel che dice, è un altro discorso, certo che è un opportunista dei più orrendi, del tipo che se gli ammazzi la moglie gli viene duro pensando a quante condivisioni farà denunciandoti su twitter e specificando che se ci fosse la legge sulla legittima difesa la isoardi non sarebbe morta, ma questo non lo squalifica come fascistello, d'ultim'ordine, peraltro, perché sto governicchio sta aspettando la sparata abbastanza forte da farlo cadere. non farà mai niente, lui, se non prepararsi il lettino e dormirci. non si può manco dire che sia bravo nella comunicazione: la sua roba su internet la gestisce un altro, e l'unica ragione per cui è ministro è che berlusconi gli ha fatto campagna elettorale per 4 anni (mentre tutte le altre televisioni lo facevano parlare a ruota libera 24/7). Quello, e il fatto che il primo partito (che ha il doppio dei suoi voti) sia totalmente composto di nulla cosmico.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 7/8/2018, 13:45     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (El Goblino @ 7/8/2018, 02:15) 
Supporta anche tu gli Stati Uniti d'Europa, creiamoli :sisi:

Cosa cambierebbe rispetto ad ora? Io piuttosto vedo necessario inserire nell'unione tutti i paesi che affaccino sul mediterraneo, e dare la possibilità di far entrare in questa anche altri stati dei paesi del continente africano.
In ogni caso queste unioni sono puramente politico-economiche. Inoltre dare la possibilità ai giovani di gironzolare di per se non comporta automaticamente un arricchimento o una dissoluzione del razzismo generale. Magari questi valori (mentalità aperta, antirazzismo, identità comunitaria europea [dell'acciaio e del carbone]) saranno pure assorbiti dai viaggiatori (anche se abbiamo l'esempio tuo, che ti sei buttato nell'Erasmus a gamba tesa ma comunque sei rimasto un rosso-bruno, forse lo sei diventato ancora di più!) ma coloro che rimangono fermi ad osservarli, la stragrande maggioranza, non è detto che subiscano lo stesso effetto benedico, ma anzi potrebbe benissimo essere il contrario, ovvero alimentare disprezzo e razzismo.

Edited by Ferraù - 7/8/2018, 15:29
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 16:20     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE
[dell'acciaio e del carbone]

bei tempi
 
Punto di contacto  Top
373 replies since 10/3/2018, 11:29   3383 views
  Share