Calcio dilettantistico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2018, 22:12     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Finirebbe coi genitori che mi lincerebbero, lo sai bene, e forse per questo farai di tutto per farmi arbitrare.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 9/10/2018, 01:00     +1   -1




finalmente saresti ammesso nell'Accademia dei Lincei
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 11:09     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ecco il debutto da arbitro e le prime partite arbitrate da Skop's nell'ultimo livello del calcio dilettantistico:
Video
C'è anche il famoso arbitro con le gambe di marmo.
Non ho capito, a 3.15, chi è l'arbitro: è un tesserato della società di casa? Ha la tuta sociale e sopra la casacca... ma è possibile? Fra l'altro più che Terza Categoria sembrano vecchie glorie e lui fa anche la scena quando riceve il calcetto nel culo. Poi si va a sedere tranquillamente in panchina. Boh.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 12/10/2018, 11:22     +1   -1




cristo ragazzi, siamo a Mazara del Vallo, lì arbitrare è decisamente una terza categoria è decisamente una missione per coraggiosi. :asd:
Quando avrò visto il video, tipo oggi pomeriggio, ti commento tutto.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 12/10/2018, 11:37     +1   -1




p.s.: nei primi 2 minuti siamo in una partita, evidentemente almeno di Promozione essendoci gli assistenti ufficiali.
L'arbitro indietreggia, è un pivellino e si fa mettere i piedi in testa. L'ambiente non è certo dei più favorevoli, ma lui è andato nel panico e da lì in poi la situazione può solo peggiorare.
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 00:35     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 12/10/2018, 11:37) 
p.s.: nei primi 2 minuti siamo in una partita, evidentemente almeno di Promozione essendoci gli assistenti ufficiali.
L'arbitro indietreggia, è un pivellino e si fa mettere i piedi in testa. L'ambiente non è certo dei più favorevoli, ma lui è andato nel panico e da lì in poi la situazione può solo peggiorare.

Sono d'accordo.
Comunque guarda che geni quelli del Breno (Eccellenza lombarda), hanno comprato un nazionale delle isole Faroer in modo da ottenere visibilità:
https://brescia.corriere.it/notizie/sport/...ad32a316b.shtml

CITAZIONE
Dalla nazionale delle isole Fær Øer al Breno in Eccellenza: il viaggio di Pall Klettskarð, falegname goleador
Ha giocato contro Ibra e i campioni del mondo, nella vita fa il falegname. Ora la grande chance a Brescia, nella quinta serie italiana: «Sono già stato da voi, sono posti molto belli»
IMG-20181025-WA0008-kawF-U3050519129020OUB-593x443@Corriere-Web-Brescia
Nel tempo libero si dedica alla pastorizia
È un momento storico per il calcio italiano e per quello faroese. Páll Andrasson Klettskarð, attaccante classe 1990 del KÍ Klaksvík e della nazionale delle isole Fær Øer, sarà il primo giocatore proveniente dal piccolo arcipelago nordico a giocare per un club italiano. Dalla prossima settimana, Klettskarð sarà un calciatore del Breno e giocherà nel campionato d’Eccellenza (i camuni sono l’unica squadra lombarda, dalla A all’Eccellenza appunto, ad avere vinto 7 gare su 7 in campionato). Un colpo di mercato senza precedenti, messo a segno da Enrico Dalè, direttore sportivo che ha un passato da capo-osservatori del Parma. Dalè, da sempre attento allo scouting di giocatori provenienti dal nord Europa, seguiva da tempo il biondo centravanti che conta 14 presenze nella nazionale maggiore del suo paese, in cui la grande maggioranza dei calciatori gioca a livello semiprofessionistico. In patria è considerato tra i migliori attaccanti del campionato, in cui ha segnato 112 gol (conditi da 10 assist) in 187 presenze e con la maglia della nazionale, nei gironi di qualificazione per le competizioni internazionali, ha affrontato giocatori come Ibrahimovic, Khedira e Neuer.

Professione falegname (e suona la tromba)
Ma nella vita di tutti i giorni è un falegname che gioca a calcio solo alla fine della giornata lavorativa. «Per me è un’esperienza davvero stimolante — spiega Klettskarð al Corriere — Giocherò in una nuova nazione e dovrò affrontare nuove sfide. Sono già stato a Brescia e a Breno quest’anno ed è stato fantastico: sono posti molto belli e anche le persone mi hanno fatto un’ottima impressione». Páll ama viaggiare, suonare la tromba e giocare a pallone. Ora potrà farlo in Italia, nel campionato d’Eccellenza (la quinta serie italiana): «Non so dire se sarà strano passare dalle Fær Øer a Brescia, ma di sicuro sarà qualcosa di diverso — aggiunge — Sono abituato a giocare sempre su campi in sintetico, dovrò abituarmi a farlo anche su quelli in erba naturale, ma sono sicuro che non sarà un problema. Spero di aiutare il Breno e mi auguro che attraverso le mie prestazioni possano fare una bella figura i calciatori faroesi in generale». Dalla prima serie del calcio faroese al quinto livello del calcio italiano sognando un posto fisso in nazionale: Klettskarð non ha paura. «Nel campionato faroese si gioca un calcio molto fisico e veloce, ma quasi tutti i calciatori hanno un lavoro o studiano. Ora voglio aiutare il più possibile il mio nuovo club, poi se la mia nazionale avrà bisogno di me sarò felice di poter giocare». Ci sono 2890 chilometri a separare Breno e le isole Fær Øer. Ora Páll è pronto a percorrerli per scrivere la storia.
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 21:07     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Volevo dire allo stimatissimo S. Peter che oggi è ripreso il campionato lombardo di Promozione e sono andato a vedere la partita divertendomi tantissimo: devo essere sincero e dire che quest'anno mi sto divertendo più degli ultimi quattro anni messi assieme (tra C e D).

Ma aggiungo il Carico, Fanciull'Orsù: vicino alla mia nuova abitazione, per mezzo di un sentiero assurdo che mi porta nei pressi di una casa diroccata, posso recarmi sul retro di un campo di calcio di una squadra di un comune attiguo (un comune che rientra spessissimo nella mia storia personale, sempre per caso, e cioè "Collebeato"). La squadra gioca in Terza Categoria e, ho già controllato le date, gioca in casa quando il Lume è in trasferta, e viceversa. Quindi presumo che scenderò ulteriormente e mi vedrò pure la Terza Categoria.

Io da qualche parte l'avevo predetto: nel giro di qualche anno andrò a vedere le partite scapoli-ammogliati coi rumeni che si accoltellano.

Tu che fai? Hai ripreso con le bandiere nel deretano?
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 13/1/2019, 22:16     +1   -1




sabato ho i test atletici, ma non saprei proprio se li passerò.
A parte questo, ieri mi sono ubriacato a casa di gente, c'era anche un vino di merda che mi ha fatto sboccare, comunque ho sfondato i 2 bonghi (miei) suonandoli
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 22:37     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Madonna che rompipalle, i bonghi no, avrai fracassato le palle a tutti :rotfl:
Comunque ti immagino come quello dei bonghi della canzone Cannibal Holocaust di Davide Vandesbizus, ma non posso linkarla ora.
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 21:18     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Devo ammettere che dopo 5 anni di bassifondi in classifica, di campionati dove di vincevano dalle 3 alle 5 partite, sempre con moltissimi rischi e sudando freddo, vedere partite del genere, seppur in Promozione, mi rasserena moltissimo:
Video