Astronomia e pianeti, Abbiamo sempre la testa sulle nuvole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2021, 00:07     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Ecco alcune foto della Luna non mie scattate usando reflex e obiettivo tamron 300 mm:
uRAaNnx
sBm0Iks
gxjB0LE
EkN2wiz

Triangolazione Luna - Giove - Venere:
abh4rey
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 18:45     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Filmato veramente BELLISSIMO della Terra vista dallo spazio. Soprendono soprattutto le aurore boreali, le perturbazioni con moltissimi fulmini e la bellezza d'insieme.
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 05:06     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


near-earth-object-asteroids-neos-nasa-m15-091b


Questa immagine rappresenta la puttana di tua madre.


No scherzo, rappresenta l'asteroide grosso come un campo di calcio che il 15/4/2018 è passato vicinissimo (192.000km, metà della distanza Terra-Luna) alla Terra; la cosa allucinante è che era stato scoperto il giorno prima: probabilmente gli scienziati alla NASA si stavano sparando le pippette sui video di rimming delle loro fidanzate portoricane/bielorusse verso i nani che se pisen en dos.
2018ge3_strip_anim2
Stiamo sereni, tanto la nostra vita non vale un cazzo :lol: :lol: :lol:
asteroid-2018-ge3
Non sarebbe stato letale per tutta l'umanità, ma un miliarduccio di persone ce le giocavamo di sicuro... che sogno se fosse caduto a Wuhan!
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 16:24     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Il 26/7/2018 si è verificata la più lunga eclissi di luna del secolo. Io ricordo che ero a Toscolano Maderno, al festival Rockerellando, svoltosi in un parchetto sotto a un ponte, dove c'è un fiume, un posto non proprio ameno. C'era un gruppo raggae (forse è stato l'unico concerto raggae della mia vita) ed era una cosa surreale stare al concerto stongiato sotto la luna rossa. Qua alcune foto:
Di7XHKNX0AEzPdO
eclissi-luna-1
eclissi-luna-orario-come-vederla
Per dettaglio, la "bloody moon eclipse" (così la chiamarono quegli squinternati degli americani) iniziò alle 19 ed ebbe il suo massimo alle 22.20:
Di434PxXcAALiqx
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 17:27     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 1/5/2021, 06:06) 

near-earth-object-asteroids-neos-nasa-m15-091b


Questa immagine rappresenta la puttana di tua madre.

Torniamo di parlare di asteroidi, quelli che prendono i culturisti. Propongo un video in cui si vede quanto stiamo in mezzo a un flipper e prima o poi verremo beccati e danneggiati gravemente:

Quando vidi questo video commentai: "Porca troia!!! Scusate il francesismo...". In realtà ero a pranzo coi Ranieri di Montecarlo in un ristorante stellato Michelin, e il principe Alberto II mi disse seccamente: "E quindi?". Io risposi: "Fa un po' impressione vedere come siamo appesi ad una botta di culo o di sfiga!". Lui non ritenne di fare ulteriori commenti.
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 17:39     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Una gif animata psicopatica di campo astronomico: la parte nascosta della Luna fotografata dalla NASA con lo sfondo della Terra! Sembra finto, ma è vero:
epicmoon5jul2016
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 18:10     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Aurora boreale nel Maine, in USA, molto a Sud del normale:
Co7_rlpWIAAnjuC
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 22:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Il 13 novembre del 2016 c'è stata la Luna più vicina alla Terra dei precedenti 70 anni. Qua la foto della Superluna:
CxEqIfYUkAArkRO
Peccato, ovviamente, che in Italia, da me, ci fosse come sempre nuvoloso, neve e pioggia congelantesi... :(
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 10:50     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Ma vi ricordate voi dell'eclisse del 21/8/2017? Ovviamente no, perché si è verificata in USA nel pomeriggio (sera da noi). Peraltro non l'hanno neanche vista tutti, perché a chi ha detto bene e a chi male col tempo. Per chi voleva c'era un sito NASA per guardarla live, sito che esiste ancora e presenta tutta la registrazione (quasi quattro pesantissime ore con ciaccolate in americano): www.nasa.gov/eclipselive/#NASA+TV+Public+Channel
Ovviamente mi ero perso lo spettacolo, sono andato anche a rivedere il mio diario del 2017 e quel giorno fu molto bello perché scopai con una donna che mi piaceva moltissimo. Ho però assistito da piccolo dal mio terrazzo ad altre eclissi, sebbene parziali. Ero davvero piccolo, e mi si è stampato nel cervello il fatto che la vedevo mettendomi una calza davanti agli occhi per non accecarmi. L'ho ritrovata su internet, l'eclissi che mi si è stampata nel cervello fu quella del 12 ottobre 1996! Avevo poco più di 10 anni! :rolleyes:
Ricordo bene anche quella dell'11 agosto 1999, sempre molto parziale (però si sentì il calo della temperatura e un calo percepibile della luce, peraltro fu totale o quasi totale in varie parti dell'Europa). Di quest'ultima se ne parlò molto come l'eclissi di fine millennio e alcuni malati di mente pensavano fosse l'inizio della Fine del Mondo! Mondo finito già decine di volte, se consideriamo gli Avventisti e i Testimoni di Geova. In un certo senso credo davvero che la fine del mondo sia effettivamente iniziata con l'inizio del millennio, ma sarà una cosa lunga, forse secoli, al minimo decenni... una grande estinzione è già cominciata anche prima e siamo sulla buona strada per dare un colpo definitivo (e non c'entra niente il clima, ma l'ingerenza sugli ecosistemi :unsure: ). Comunque cazzi vostri, della società cino-quartomondista islamica del futuro.
La prossima eclisse purtroppo per noi sarà nel 2059 in Italia... io dovrò vederla a 83 anni! :lol:

Ecco una serie di immagini dell'eclisse americana del 2017. Qua inizia, prosegue e avanza:
VKSenCm
Qua mancavano 42 minuti alla totale:
bDAqVwG
In questa foto dall'Oregon, dove mancavano 34 minuti alla totale, si vede una macchia a sinistra, che alimentò la speranza di vedere una bella fuoriuscita di corona da quella parte, nonostante il sole paresse piuttosto addormentato:
2pgH0vY
Anche questa foto carina viene dall'Oregon, mancavano 19 minuti alla totale:
noimWx7
Sempre dall'Oregon, qua mancavano 5 minuti:
HqFZYxB


E... il culmine domani :XP:
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 12:05     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ed eccola qui! Dovremmo guardare questo, non perché è un evento particolare, ma perché sono insieme i nostri due più importanti astri natii, Apollo e Dafne, l'uomo e la donna, lo Jin e lo Jang:
dFM0ONg
E la luce fu, di nuovo:
2gMGKnq
Comunque Alessandro, riguardo a quella registrazione postata nel precedente messaggio (l'ha rivista tutta!), ha detto che gli americani sono degli assoluti deficenti: un continuo di pubblicità, cazzate, ripetizioni di cazzate, piccoli protagonismi, stupidi tentativi di scherzare forzosamente... un popolo di idioti!
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 12:06     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Sempre riguardo l'eclisse, eccola mentre passa sugli USA, vista dallo spazio: https://video.twimg.com/tweet_video/DHxpxvEXkAI6ByY.mp4
Questo è lo stesso filmatino, ma da un tweet di Michael Ventrice: https://twitter.com/B_Carp01/status/899710582873608192
Qua invece è l'eclisse vista dal finestrino di un aeroplano, impressionante, tanta roba ☺:
eclipsefromplanehead-800x500
Qua gli effetti dell'eclisse sulla temperatura:
DH1mNBvXUAEsduW
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 17:42     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Una foto del 16/10/2017 che immortala l'intero Atlantico e mostra Ophelia a ridosso dell'Irlanda.
DMRBzgFW4AMh8IH
Questa è una foto storica, oltre che bellissima! Si vede anche una saccatura atlantica che è entrata nel Mediterraneo occidentale, mentre l'Italia e l'Europa centrale sono perfettamente pulite.

Questa invece è una tristissima fotografia che testimonia le polveri sottili in Padana.
163258777-1ceac4a1-c9da-4ddd-acc8-591b2925e430
Una situazione disastrosa di inquinamento... il benessere ha prodotto anche questo!
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 15:17     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Ecco una foto della Via Lattea dai primi colli imolesi:
Lqs7NpJ
Sembra una ragnatela di stelle colorate.
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 22:05     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Un durst devil su Marte:
DzZ68iWUYAA_yp-
Che bella immagine... Una trottola marziana non l'avevo mai vista! :unsure:
 
Top
view post Posted on 25/9/2021, 12:20     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Nell'anno bisestile del 2020, non solo è arrivata la pandemia di covid, ma anche una cometa Atlas (Alessandro Siriaco le definisce porta-sfiga):
clip_image003
Originariamente (avverbio), si pensava che a fine maggio 2020 sarebbe potuta essere brillante come Venere; ma poi, per la gioia incommensurabile di Alessandro Siriaco, la cometa Atlas si è frammentata. Io ho pensato all'epoca che fosse proprio un peccato, perché non avrei potuto vedere (chiuso nel mio bilocale senza poter uscire di casa per salvaguardare l'interesse dei politici) lo spettacolo previsto per la fine di maggio. Infatti, così suddivisa, questa cometa del cazzo non ha avuto la grande brillantezza che era attesa ai livelli di Venere, se non di più:
comet01
 
Top
141 replies since 11/4/2019, 21:26   1062 views
  Share