Posts written by abe01

view post Posted: 25/2/2021, 00:13     Ciclo filmico di flusso - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
Arriverà un giorno in cui dei corrieri verranno ad espropriarti casa
view post Posted: 3/9/2020, 04:41     Prossimi viaggi di Skop's - W la geografiga!
A Bari puoi provare l'amaro (è un nocino act) Padre Peppe.
SPOILER (click to view)
Questa è Monopoli
monopoli_un_scrigno_sul_mare_1_750_1556026472476
Questa è Polignano
9dba2dc646d55acc7fe164407f557373
view post Posted: 2/9/2020, 21:13     Prossimi viaggi di Skop's - W la geografiga!
Comunque Matera è proprio bella, no? 😊
view post Posted: 2/9/2020, 21:08     Prossimi viaggi di Skop's - W la geografiga!
QUOTE (Skop's @ 2/9/2020, 13:29) 
L'ho preso stamattina, costa 5 €, solo che sono andato al binario e il treno non c'era. Come me, c'era una ragazza perplessa; fortunatamente un africano ci ha detto che c'era l'autobus sostitutivo, che ci ha portato ad Altamura e da qui ho cambiato per Matera, ove da poco sono arrivato e sono al parco sotto al castello a mangiare pane con salame lucano e formaggio (non penso lucano).

Davvero a Bari non va bene fare il bagno? Perché ho fatto più di mezzo mese in giro per l'Italia e per questa vacanzina, a parte Matera, volevo stanziarmi... Poi fra l'altro se mi costa 12 € al giorno (o sono 6 a/r)...
Non si può andare a male nel senso che ci sono spiagge bruttine e mare un po' sporco o proprio perché non ci sono spiagge libere?

Edit: ho visto che è 3.30 per corsa, quindi già più fattibile. Probabilmente un giorno seguirò il tuo consiglio, 2 giorni se a Bari non esistono spiagge balneabili, 3 giorni se rimango incantato da Monopoli e se rimango solo una notte e non due a Matera.

Ci sono anche spiagge balneabili a Bari ma sono brutte (al celeberrimo lido Pane e Pomodoro che io sappia ci battono i travestiti dopo il calare del sole), Polignano e Monopoli (ti dicevo il prezzo a/r, magari ci sono anche spiagge in posti di più vicini ma io conosco quelle, i treni passano spesso e trenitalia non ha troppi ritardi o treni soppressi) sono un sacco meglio.
Bari comunque a me piace, specialmente se hai preso un posto nella parte "vecchia" della città (vai al panificio Fiore mamma mia che sogno mi manca tanto! ☹️), c'è sempre gente (anche a polignano in realità).
Ci sono tanti altri paesini carini e belle spiagge in cui andare, ma ti tocca prendere bus o auto, invece anche le spiagge del centro (dove si arriva in treno) che ti ho indicato sono belle (Polignano > Monopoli ed è anche più vicina).
view post Posted: 2/9/2020, 08:00     Prossimi viaggi di Skop's - W la geografiga!
Da bari per matera oltre ad esserci vari bus puoi prendere il treno che è accanto alla stazione di bari centrale della "metro" che collega la stazione di bari all'aeroporto, non so però quanto costi né dove arrivi di preciso a matera, cmq non credo moltissimo
view post Posted: 2/9/2020, 07:57     Prossimi viaggi di Skop's - W la geografiga!
QUOTE (Gioppino Tregozzi @ 31/8/2020, 13:46) 
QUOTE (Skop's @ 25/4/2020, 01:17) 
Dall'1 al 7 settembre vado in Puglia, arrivo e parto da Bari, ma penso di andare in Salento, oppure a Matera. Anche qui potrei prendere a nolo la macchina ma la vedo dura.

Io domani parto, anche se non ho capito che documenti devo presentare, Ryanair mi rimanda a un documento di chi entra in Italia dall'estero (va bè che la Padania è estero, però...). Io ci provo, ho anche messo l'app Immuni, ora sono sotto controllo, via privacy, aspettate che mi iscrivo a un sito di incontri gay mettendo il mio numero di telefono.
La macchina non la prenderò a nolo perché in Puglia costano tantissimo. Mi sposterò, ancora non so dove. Sono solo 6 giorni e credo che mi farò almeno due giorni di mare puro, quindi stazionerò in zone di spiaggia senza allontanarmi troppo perché anche i regionali, oltre a essere malissimo collegati, costano molto; Bari-Lecce costa quanto farsi tutta la Calabria in treno. A Matera devo assolutamente andarci, devo capire come fare perché non c'ho ancora capito un cazzo. Pensavo ci fosse un treno, invece la cosa non risulta.

Se devi andare al mare da bari ti consiglio polignano o monopoli, sono sei euro di treno e arrivi nel centro città (non è scontato come sembra). Il biglietto sta sei euro circa.
view post Posted: 2/8/2020, 02:14     Inventiamoci proverbi e modi di dire - Servizio di messaggi veloci
QUOTE (pv @ 31/7/2020, 09:39) 
Mai fare profezie a breve temine. Si rischia di fare figura di merda e passare per idioti.

Ma non c'entra, è perché evidentemente il proverbio risale ad un tempo in cui non era concepibile che un bene prezioso come la carne restasse invenduto.
O tempora o mores
view post Posted: 2/8/2020, 02:12     +1I cerchi nel grano - Misteri e paranormale
Il pesce palla, nel suo rituale di corteggiamento, passa il suo tempo spazzando la sabbia con coda e pinne per creare dei disegni sulla sabbia che possano colpire la femmina del pesce palla, in modo che essa scelga lui come partner. Sono delle robe così --->


Secondo me è interessante perché i disegni non hanno niente a che fare con la virilità dei maschi (la grandezza di certe parti del colpo, la capacità di allontanare gli altri maschi) o con la capacità di provvedere alla prole (è il caso di quegli uccelli che scelgono come compagno il maschio che crea il nido più bello e colorato). Anche se in realtà la spiegazione si riconduce ancora a questo, perché se il pesce palla riesce a passare abbastanza tempo concentrato a fare il madonnaro vuol dire che è in grado contemporaneamente di procacciarsi del cibo e di difendersi dai nemici con grande abilità, al punto da potersi permettere questo lusso.
view post Posted: 1/8/2020, 13:34     +1Ciclo filmico di flusso - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
Visto il film del mese di Luglio, L'Isola

Ho cercato su internet dei frame del film, e mi ha stupito ritrovarmi a guardare un ambiente più bello e aperto di quanto non mi fosse sembrato nella visione (forse è solo merito del mare). Questo perché nello svolgersi delle scene invece mi era parso tutto claustrofobico e immobile (le capanne in legno dove abitano i monaci non si discostano tanto dall’isolotto di macerie che i nazisti hanno fatto saltare in aria… anzi, sono proprio lo stesso posto, no? Nonostante il trascorrere degli anni per padre Anatolij il tempo si è fermato lì, i sensi di colpa ce lo hanno inchiodato).
Ho sgamato l’epilogo della trama fin da quando, nei primi minuti, i gendarmi nazisti hanno costretto il protagonista a sparare al proprio superiore per aver salva la vita
SPOILER (click to view)
(conta davvero per la coscienza di Anatolij che quel colpo sia andato o no a segno? Anatolij ha comunque premuto il grilletto).

Il momento in cui ho sentito di più la carica emotiva del film però è stata la guarigione da parte di A di un bambino storpio davanti alle cui gambe malferme la medicina si era oramai arresa (il bambino è stato operato, visitato… i dottori non riescono a spiegarsi perché non cammini). Una volta compiuto il miracolo (mi ha fatto sorridere lo sdoppiamento farsesco della personalità di Anatolij tra servo e santone), la madre del bambino insiste per lasciare subito l’isola (deve andare a lavorare) e allora Anatolij glielo strappa dalle braccia intimandole di trovare del tempo per contemplare e ringraziare quanto successo, le dice che se i due dovessero andar via prima di averlo fatto il bambino si riammalerà e prova a convincere la donna millantando un allagamento improvviso che aveva fatto chiudere la cooperativa dove avrebbe dovuto recarsi la mattina dopo.
Le effettive capacità di imporre le mani e guarire del monaco restano un punto interrogativo (sto leggendo un libro che spiega cosa succedeva in epoca sovietica a chi chiedeva di poter andare all’estero, e fossi stata in A non avrei consigliato alla gente di vendere tutto per partire alla ricerca di un congiunto che sarà ormai bello che schiattato invece che in spiaggia sulla costa francese come si è immaginato lui), però proprio la ritrosia nell’accettare acriticamente il suo giudizio ed i suoi dettami è il punto.
SPOILER (click to view)
C’è un ammiraglio che va a farsi curare dal prete magico, e però quando Anatolij gli dice che la figlia è posseduta inclina la testa sospettoso e dice che gli sembra una di quelle pazzie da superstiziosi. Quando Anatolij inizia a sciorinare salmi alla domanda del suo superiore sul perché le sue camere stiano andando a fuoco, quello si tappa le orecchie e dice “Oh fa silenzio zitto zitto zitto”.

Questo genere di siparietti col suo capo sono divertenti (mia prefe la scena in cui gli altri monaci gli fanno un elenco scritto dei mille fastidi che Anatolij arreca loro – incluso che puzza, che fa tardi a messa, che si genuflette dalla parte sbagliata, che beve il tè zuccherato – e lui risponde yooo vi ricordo che non siamo al comitato sorveglianza cittadini), soprattutto quando tentano la convivenza forzata e con la scusa che la maggior parte dei peccati si annida all’interno degli stivali, Anatolij brucia il sacco a pelo che il suo capo si era portato dietro.

Ogni volta che la nostra Meredith Grey risolve un caso si trova a confessare il suo "peccato originale"; inevitabilmente ci si mette a pensare a cosa c'è dietro questo bisogno di confessione, di condivisione delle colpe, e ai modi con cui si cerca di espiarle.
view post Posted: 29/7/2020, 21:52     Quicksilver messenger service - Servizio di messaggi veloci
Ragazzi ho una domanda: ma dove sono i video di quel tipo che costuiva delle robe meccaniche con delle teste di bambole che si infilava nel sedere (almeno così ricordo, un utende del forum...)?

Mi sa che suonava anche il piano con musiche spettrali
view post Posted: 29/7/2020, 02:55     Inventiamoci proverbi e modi di dire - Servizio di messaggi veloci
Oggi (ieri? Due giorni fa) ho sentito un altro proverbio nel mio dialetto, ve lo traduco: nessuna carne resta in macelleria.
Il contesto era quello di una ragazza appena lasciatasi, per dire che non resterà sola a vita.
view post Posted: 29/7/2020, 02:29     Quali alcolici preferite? - Sondaggi
Il tono dell'articolo è simpatico!

Ricordo un sito su cui sono capitata un decennio fa, che faceva recensioni degli articoli da discount (carne in scatola, vini in lattina, assorbenti).

La comunanza "giovani e senzatetto" si fa molto spesso, magari è come per quella storia dei poeti di de Andrè (tutti possono scrivere poesie fino a 18 anni, poi è appannaggio solo di poeti e cretini), solo con la povertà.
Se non sei riuscito a procurarti una carta di credito su cui addebitare vini da quindici euro a serara, allora devi per forza di cose dormire su un cartone in strada.
view post Posted: 29/7/2020, 02:18     Proposta: il FILM del MESE - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
Per me possiamo fare anche agosto, recupero i film che mi mancano in questi giorni croce sul cuore
655 replies since 10/11/2016