Votes taken by Skop's

view post Posted: 30/6/2023, 19:06     -1Le letture minchiarevoli - 'a Curtura fa PPAURA!
Ho letto Le memorie di Adriano G. Storia di una passione infinita di Adriano Galliani e Luigi Garlando:

Mi interessava questa lettura per capire di più su questo personaggio, un volpone spesso rimasto all'ombra di Berlusconi, ma immanicato un po' ovunque. Volevo capire dove arrivasse la sua perfidia, volevo comprendere meglio le sue malefatte. Ovviamente non ho potuto, perché lui ha mascherato le cose brutte, le ha coperte sempre con la patina del sentimento ("Volevo bene al Milan e allora ho fatto così" - "Sono fatalista e per amore del Milan ho fatto cosà"). Me lo aspettavo.
Rimane una autobiografia piuttosto interessante, scritta quasi come un flusso di coscienza e secondo me data alle stampe un po' frettolosamente. Nella prefazione Galliani dice che la narrazione sarebbe stata caotica e che avrebbe seguito il flusso delle sue emozioni: è proprio così, a un livello massimo, quasi frustrante. Frasi brevissime, molti punti e a capo, moltissime ripetizioni di concetti (nel senso che Galliani scrive una frase, poi ne scrive altre due e poi riscrive la frase di prima in un modo diverso). Insomma, l'idea è che questo libro sia una bozza che è stata data alle stampe forse per motivi di contratto editoriale o perché Galliani voleva marciare sul buonissimo anno del Monza, stampandola a fine campionato senza aspettare qualche altro mese. Ad ogni modo è una lettura agevole, leggera e con qualche aneddoto interessante.
view post Posted: 27/6/2023, 10:06     +1Murales e arte pittorica su pareti - 'a Curtura fa PPAURA!
Uno splendido murales a Capracotta, splendida località sulle montagne del Molise:
capracotta-molise
Il mio collega Alessandro, quello che non capisce un cazzo ma ha da anni una moglie che bramo, ha detto che è un murales fatto col culo. Io e altri due colleghi non siamo stati d'accordo e lui si è inalberato, dicendomi con astio: "Sempre te vuoi la ragione, ma io mi intendo di arte e ti dico che è stata fatta col culo, lo hai capito o no?". Io persisto nel mio disaccordo.
view post Posted: 25/6/2023, 11:18     +1Il gran Juke Box - L'angolo del Rospo
Hippy shake con Peterfly che balla indiavolato:
view post Posted: 24/6/2023, 19:57     +2Le letture minchiarevoli - 'a Curtura fa PPAURA!
Ho letto Catarsi di Luz (Rénald Luziers):

Prima di recensire o parlare del libro bisogna contestualizzare e capire chi è Luz: è un fumettista di Charlie Hebdo ed era uno di quelli che faceva le vignette su Maometto. Durante l'attentato del 7 gennaio 2015 lui si è salvato perché aveva fatto tardi a lavoro, essendosi fermato a scopare con la moglie come "regalo di compleanno". Da qui si dirama il libro, che racconta con brevi vignette le sue nevrosi, il complesso del "sopravvissuto", la sua fobia del subire attentati, la sua vita senza privacy nel periodo in cui è vissuto sotto scorta. Secondo me è un libro da leggere, soprattutto per Zerocalcare che ha scritto delle vigliaccate dicendo sostanzialmente che avevano sbagliato a fare le vignette sugli islamici e che se la sono cercata. L'attentato a Charlie Hebdo, dal mio punto di vista, è una delle dimostrazioni che la convivenza con quei subumani non potrà mai esserci. Si badi bene che ho detto "convivenza", non "integrazione", su quest'ultima non c'è neanche da soffermarsi un secondo a discutere.
view post Posted: 23/6/2023, 22:37     Paesaggi vari - W la geografiga!
Provenza con sfondo tempestoso:

Questa antica regione della Francia vorrei visitarla presto.
view post Posted: 22/6/2023, 21:52     -3Sculture e statue - 'a Curtura fa PPAURA!
Questa incredibile scultura si trova in Russia e si intitola "La Madre Patria chiama!":
jevgenij_viktorovic_vucetic_madre_patria
Ovviamente essendo russa bisognerebbe distruggerla e sganciare 6 bombe atomiche per far loro capire cosa significa parola "democrazia"!
view post Posted: 19/6/2023, 21:22     -1Le letture minchiarevoli - 'a Curtura fa PPAURA!
CITAZIONE (+Stefchoen+ @ 19/6/2023, 17:33) 
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 18/6/2023, 15:45) 
Fosse quello il problema :unsure:
Io non sopporto la mancanza di coerenza. Quindi se tu condanni con astio ogni tipo di violenza contro le persone indifese, non mi vieni poi a fare il panegirico sul fatto che però quelli di Charlie Hebdo non dovevano fare vignette contro Maometto perché significava provocare gli islamici, se no allora anche te non devi andare al G8 a provocare i poliziotti o alle manifestazioni skin a provocare i "fascisti". Lui fa due pesi e due misure, come in effetti spesso fa l'assurda "sinistra" (come si autodefinisce) italiana.

Poi zecca lo sono un po' anche io, adoro quell'ambiente. :pepepazzo:

non l'ho mai seguito, a parte qualche vignetto on line che mi ha strappato un sorriso.
Sarà sicuramente filopalestinese

Beh, anche io sono filopalestinese. Ribadisco che non mi sta sui coglioni per i suoi ideali politici, ma per l'incoerenza e il doppiopesismo, un po' come quelli che si dichiarano antimilitaristi e amanti della pace e poi di colpo vogliono scatenare la Terza Guerra Mondiale perché gli sta sui coglioni Putin.
Preferisco uno che dice: "Io non amo la guerra a meno che la faccia gli USA. Se loro bombardano, allora sono d'accordo e voglio il genocidio del popolo che considerano nemico". Io poi delle idee politiche degli altri sono estremamente tollerante, però la coerenza e la libertà/dominio di se stessi prima di tutti, senza essere burattini gestiti da altri o dai media.
In questo caso se Zerocalcare dicesse "Vorrei mettere in galera tutti i 'fascisti' che pestano le persone dei centri sociali, ma se gli islamici massacrano la redazione di un giornale non li biasimo e me la prendo coi vignettisti perché mi hanno detto che l'Islam è la religione del futuro e devo fargli i bocchini e anche perché io non avrei il minimo coraggio di fare una vignetta su Maometto e mi brucia il culo che altri hanno le palle che io non ho; ora vado a fare le vignettine contro il papa perché sono trasgry" allora sarei molto più tollerante, pur reputandolo un meschinello.

Comunque oggi un grandissimo mio studente egiziano ha detto che l'Egitto confina a Nord-Est con la Palestina. Ahahahaha mitico!
view post Posted: 16/6/2023, 13:09     +1Il topic dell'arte erotica - I dipinti che ci ritraggono
Comunque ormai se la depilano quasi tutte, poche la lasciano pelosa. Quelle poche guadagnano un punto.
view post Posted: 15/6/2023, 15:20     +1Murales e arte pittorica su pareti - 'a Curtura fa PPAURA!
Un altro murales di Gesù nella periferia di Mosca:
5dcd47a615e9f9272478660e
Questi russi ci stanno prendendo gusto, probabilmente è anche una sorta di esorcizzazione del mostro capitalista americano guerrafondaio!
view post Posted: 13/6/2023, 13:31     +1Quicksilver messenger service - Servizio di messaggi veloci
Sto correggendo gli scritti della mia terza, che sogno che sia finito! Sono tranquillissimo, ma sarò un po' in ansia per gli orali perché temo bruttissime figure. In una classe di 24 non ne abbiamo ammessi 4, più uno ammesso col 5 e alcuni a rischio.
Toppe.
view post Posted: 11/6/2023, 09:35     +1Murales e arte pittorica su pareti - 'a Curtura fa PPAURA!
Quando la street art si fa sacra:
5dcd47a615e9f92724786610
Se ve lo dico mi linciate, ma questa e altre opere simili fanno parte di un progetto russo di valorizzazione delle città.
view post Posted: 11/6/2023, 09:23     +1Botanica orripilante - Amministrazione dell'associazione no profit
Questo è il cactus di mia zia:
jpg
Quando fa il fiore significa che può partire l'estate.
view post Posted: 2/6/2023, 18:16     +1Zoologia sublime - Amministrazione dell'associazione no profit
Uno dei pochi mammiferi che non riesco proprio a farmi piacere:
iStock-90851578
Inoltre sono molto aggressivi e violenti, sono animali pericolosissimi!
1140 replies since 6/11/2007