Posts written by Skop's

view post Posted: 9/12/2007, 22:01     Esiste una base per la normalità? - Il calderone
CITAZIONE (eleean @ 9/12/2007, 01:38)
e cosa c'entra?
l'uomo è un animale. di certo non pongo l'infallibilità delle bestie come dato di fatto, e non nego l'andare contro natura di animali suicida oppure omosessuali.
che sia homo sapien o altro, devasta le leggi della natura.

Ma "cosa c'entra" cosa? :laugh:
Il fatto è, come ti ha detto anche !calime!, che in natura niente può cionsiderarsi "normale" perchè non esiste in natura sistema perenne. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto muta.
Quindi non è normale niente, nemmeno il nord e il sud, perchè -ad esempio- nello spazio non esistono, e anche sulla terra -appena avverrà l'inversione dei poli magnetici, e prima o poi avverrà- cambierà.

E poi possiamo certo disquisire sulle "leggi" della natura, dopo aver ammesso che la normalità in natura non esiste, ma anche in questo campo tutto è effimero. Si possono dire che ci sono delle leggi sulla conservazione della specie, ma in realtà non sono leggi (sennò tutti le seguirebbero), ma semplicemente delle influenze sul comportamento che prendono il nome di "istinto".
:flower:
view post Posted: 9/12/2007, 21:50     I dark - Il calderone
CITAZIONE (io_pazza @ 9/12/2007, 17:29)
CITAZIONE
Bè, qui è un modo di vestire come un altro. C'è a chi piace il nero, e a chi no. Sono gusti. Ognuno si veste come più gli aggrada. A me, sinceramente, come stile non dispiace affatto. Anzi, io vesto quasi sempre di nero, anche se però non arrivo a mettermi la matita agli occhi, e cose del genere...
Anche perchè la moda Dark, se vogliamo dirla tutta, è più femminile... infatti, è molto più facile trovare in giro delle darkettone, che non dei darkettoni...

Skop's penso si riferisse al fatto che la moda Dark (così come tante altre) ha come scopo l'apparire, è tutto portato agli estremi dal punto di vista estetico..
E quì sono d'accordo con lui, non condivido questo voler attirare l'attenzione a tutti i costi.

Per l'appunto.

E inoltre:
CITAZIONE
Metal? Satanismo? Scusa, ma Metal e Dark sono due cose diverse... il Metal è una musica, il Dark è uno stile... non necesarriamente un Dark ascolta Metal. E non necessariamente è Satanista...
Questi sono solo luoghi comuni...
Anche perchè esiste un vero e proprio filone musicale chiamato Dark. Ad esempio i The Cure, che sono tutto fuorchè metallari.

Non stavo dicendo che il fatto di essere Dark riprende queste caratteristiche come movimento, ma io di veri e propri dark non ne ho mai visti o non mi sono accorto, mentre di "animali da piazza" cioè quelli che fan di tutto per assomigliare a un "gruppo", ne ho visti molti, ed ho ancora visto gente che si professava dark perchè ascoltava musica doom metal e merlino mansone, e diceva d'essere satanista e tutte quelle cacchiate, che alla fine non lo erano nemmeno anche perchè la loro conoscenza in quell'ambito non sussiste.

Il fatto dell'essere dark è diventato sempre più il fatto di "apparire", così facendo si è molto snaturato, e adesso tutti i dark che ho visto era gente simile.
view post Posted: 9/12/2007, 01:24     Esiste una base per la normalità? - Il calderone
CITAZIONE (eleean @ 6/12/2007, 17:03)
O_O
interessante...
è sempre esprimibile secondo un concetto: la normalità è seguire i canoni. adesso, che siano i canoni, la cosiddetta normalità imposta, un'autocensura oppure un essenza delimitata da propre idee, che sia seguire leggi, regole che impone una società, parliamo sempre della stessa normalità.
normalità inquadrata sotto diverse sfumature, certo.

Naturalmente. Con il ragionamento sopra esplicato intendevo dire che ci sono due tipi di normalita', entrambe sono seguire i canoni:
a- i canoni imposti da sè stessi, di gran lunga flessibili
b- i canoni di una determinata società, del buoncostume, del gruppo che si vuol seguire, etc etc. questi son più rigidi ma meno importanti, in quanto puoi smettere di seguirli quando vuoi o andando a vivere in altri contesti.

CITAZIONE
io credo, invece, che la normalità naturale esista. è l'autoconservazione, intesa come riproduzione e e salvaguardia della vita.

Dipende. Ci sono animali che ammazzano i propri figli, o si ammazzano da soli (lemmings).
CITAZIONE
ciò è imposto dalla natura, ed è comune a tutti gli individui, dall'uomo ai batteri.
secondo questo concetto sarebbero anormali, poichè contro natura, i suicida, coloro che non hanno figli, gli omosessuali e... boh, non me ne vengono altri.

Stessa cosa per gli omosessuali, ci sono molti animali che sono omosessuali.

Alla fine anche la natura ha leggi molto vaghe. Non si può definire la normalità in base alla natura. Una normalità vera e propria non esisterà mai, neanche nello spazio, perchè ogni sistema è destinato a mutare e a finire (vedasi il sistema solare e l'universo intero, che finirà).
view post Posted: 9/12/2007, 01:14     "Movimento" Ultras - Sport
CITAZIONE (Famoso Jak @ 2/5/2007, 20:23)
dipende, se vai una giornata con dei veri tifosi che si divertono e basta allo stadio, si scherza, si canta, ci si diverte...

Non bisogna necessariamente essere Ultras per questo XD

Ormai gli Ultras, specialmente quelli di squadre di Serie A-B li inquadro come teppisti che cercano rogne e fanno danni. Questo perchè in italia succedono spesso casi del genere. Poi ci van di mezzo tutti anche se non è così. Ma se dovessero sciogliere tutte le tifoserie ultras a me non darebbe fastidio, anzi, chi ama il calcio andrebbe comunque allo stadio, mentre chi ci va per fare danni resterebbe fregato XD
view post Posted: 9/12/2007, 01:09     l'anima è mortale? - L'angolo incantato
CITAZIONE (eleean @ 6/12/2007, 17:08)
già c'è tale discussione?
in tal caso potete virusarmi ma mi premeva troppo strapparvi un'opinione:
l'anima è immortale?

Se, come li mortacci tua!!

hahaahhahahahahhhhha scusami ma tutte le volte devo fare la citazione a Tomas Milian XD
Vabbè, torno serio.

CITAZIONE
beh, si dovrebbe definire il concetto si anima: io la vedo quel "qualcosa" che differisce l'uomo dalla bestia.

No, se c'è l'anima per l'uomo, c'è per ogni altra creatura di dio o della natura, quindi ci sarà qualcosa di analogo per le piante. A me piace chiamarlo respiro vitale. Quando qualcosa muore, fuoriesce e vaga... e magari da vita ad altre fome (questo spiegherebbe la reincarnazione), anche se son propendo a pensare che vaga e basta.
Magari rimane coi ricordi, magari no, magari con le emozioni... boh, è veramente una cosa interessante. Mi piacerebbe se l'anima fosse "cosciente". Sennò alla fine è una cosa inutile, questo soffio vitale, è come una fotografia che si staglia da terra, il vento la porta in cielo e svolazza per l'eternità.

CITAZIONE
è forse l'intelletto?
ha sede dunque nel cervello?

No, escludo tutte e due :ii:

CITAZIONE
è imperitura?
è eterna, quale sogno vivificatore del dio?

E' difficile pensarlo, ma potrebbe anche essere.

CITAZIONE
esiste oppure è il solito egocentrismo umano a creare un'idea che lo renda superiore?

Beh, queste due alternative sono simili XD
Comunque esiste anche per gli animali, se esiste per l'uomo, e esiste qualcosa analogo per le piante e i batteri, le alghe, ed ogni organismo che nasce/vive/muore.

E se non esiste rimaniamo con un pugno di sabbia che diventa sempre più vuoto (il tempo) :haha:
view post Posted: 9/12/2007, 00:54     I dark - Il calderone
CITAZIONE (Shuzzy @ 6/12/2007, 19:00)
Come mai ti fanno ridere?

1. perchè sono un burlone...

2. Perchè pensano troppo all'apparire, all'essere dark esteriormento, e si riduce spesso il tutto ad una moda pure dubbia, dato che di attraente non so cosa ci sia in una Dark. Ma sono gusti.
3. Perchè i maschi si truccano gli occhi e delle volte la faccia, e mi fa crepare dal ridere questo, ma haahhaahhahahahaahhahaha!!!
4. La mentalità Dark è semplicissima: bisogna sempre buttarsi giù, essere tristi sempre, disillusi, stanci della vita, bla bla... e se mi concedete... chedduepalle! Il disagio giovanile c'è dappertutto, fin dall'alba dei tempi, e mica lo vivono solo i dark Ridete di più al posto di buttarsi giù.
5. Perchè molti sono degli ignorantoni (mi riferisco soprattutto alle gnare): sono dark, ascolto metal, sono satanista, mi trucco dark, sto male, sono triste, bestemmio, odio il mondo. Mamma mia che noia, che tedio.
6. Perchè quelli che assomigliano a Merlino Mansone fanno troppo ridere, tipo quelli che si mettono le lenti per cambiare il colore di un occhio (si vedono soprattutto a Milano) e quando li vedo mi contengo perchè voglio rispettare le persone, però avanzo con un sorriso che va via via allargandosi.

E' per questi motivi che mi fanno un po' ridere, perchè rappresentano uno stereotipo, ed ogni stereotipo od estremismo mi fa ridere.
view post Posted: 6/12/2007, 14:19     Esiste una base per la normalità? - Il calderone
CITAZIONE (nanny@forum @ 6/1/2007, 00:07)
Parlando in buffonate è risultata come domanda se per qualcuno esiste la normalità , o se ci sono dei canoni per rispettarla?
Vorrei proporre questo quesito a tutti, per avere una vaga idea di ciò che pensate a riguardo.

Io non credo nella normalità e non credo che esistano dei canoni per seguire qualcosa di astratto. Credo che serva dappertutto un pizzico di follia che renda tutto più magico, e credo anche che la follia si trovi dappertutto, al contrario della normalità.

Approffondirò l'argomento dopo aver sentito un pò di risposte.

Certo che esiste la normalità, non sarebbe... NORMALE il contrario!
AHHAHAHAHAHAHAAH

Vabbè, spiego: secondo me ci sono due tipi di coefficienti di normalità.
Uno è il coefficiente soggettivo, l'altro è il coefficiente oggettivo.

Parlando del primo: io mi considero Normale, o meglio, io considero la mia persona il centro della normalità. Della mia normalità.
Incontro gente, vedo persone più simili a me, quindi più normali, e (spesso) gente più dissimili a me, quindi non normali.

Normalità oggettiva è invece quella palpabile, quella che vedi in giro per strada, quella nelle consuetudini ed abitudini e dipende strettamente dalla società e dal CONTESTO in cui ci si trova.
Esempio: soffiarsi il naso con il fazzoletto è normale
Esempio 2: soffiarsi il naso con il fazzoletto in Russia non è normale, in quanto loro si cacciano le dirta nel naso creandosi un tappo e poi lo soffiano fuori.

Quindi si vive con questi due criteri: normalità soggettiva (dove chiunque si considera il fulcro della normalità, anche senza volerlo * ) ed oggettiva, dove invece siamo sotto le fauci di una matrice. Non dipende da noi la valutazione, ma l'essere valutati. Quindi qualcuno può cercare di sembrare "più normale", qualcuno invece non vuole sembrare "normale", qualc'altro invece se ne frega.

* = Anche senza volerlo perchè magari qualcuno storce il naso al mio discorso, poi magari mi incontra e vede che quando vado a dormire ci vado sempre vestito, e mai con il pigiama. [esempio pratico per dimostrare la riscontrabilità palpabile del concetto]
view post Posted: 6/12/2007, 14:04     I dark - Il calderone
CITAZIONE (Shuzzy @ 18/1/2007, 14:20)
Cosa ne pensate dei dark? Vi stanno simpatici?

Mi fanno un po' ridere... non so se equivale a dire che mi stanno simpatici, senza dubbio, da buon burlone, mi viene da sogghignare. :jollie:
view post Posted: 6/12/2007, 14:01     E SE FOSSIMO NATI MILLENNI FA??? - Il calderone
CITAZIONE (!!kicca!! @ 13/5/2006, 19:50)
si il titolo è un pò stupido... xò non ne ho trovato 1 migliore...hihi... cmq... vi immagginate nescere milla annni fa!!! al tempo delle spade... :ooo: dei cavalli... :ooo: di tANTE BELLE COSE!!!! guedaRE all'orizzonte e NON vedere solo case, mattoni , cemento... ma alberi...prati...erba... wowwwww!!!!! si è un pò stupido xò pensateci. sarebbe bello, niente smog, niente tv (forse la rimpiangerei), passare il tempo camminando... ohohhhhh... (va bè voi lo sapete che io sono una pazzoideeeeeeee :ua:) cmq sarebbe buffissimo...ahahahah... silvia ti immagini michele con la calzamaglia??? ahahahah!!!!!! oddioooo!!!!! ahah!! che buffo!! cmq voi che ne pensate... (non fate commenti sulla mia pazzia... che io sono sensibile!!!!hihi skerzo) :ii: :mestupid:

Fossi nato 1000 anni fa, sarei morto d'appendicite a 8 anni.

Per nascere in posti senza cemento non occorre essere nati 1000 anni fa, ma anche 100, o anche adesso in certi posti :ii:
view post Posted: 6/12/2007, 13:24     Che ne pensate? - Arti figurative
CITAZIONE (*Dark Soul* @ 5/12/2007, 20:45)
O.o??? io non la capisco

Ahahahahaa ma come no? XD
Guarda tipo in alto a destra :asd:
Poi guarda sotto il piumone di colore che le ha dato seguendo la linea che dovrebbe avere un braccio. :flower:
view post Posted: 4/12/2007, 21:47     Che ne pensate? - Arti figurative
Beh, nonostante sia surrealista si capisce bene XD
view post Posted: 4/12/2007, 21:19     Pink Floyd - Musica
CITAZIONE (NonnoHy82 @ 3/12/2007, 17:00)
guardate "the wall" con i sottotitoli in italiano ( per chi, come me non lo mastica bene :ii: ) è un vero viaggio, ti isoli da tutto

Non son mai riuscito a farmelo piacere più di tanto... come l'album, fra l'altro.

A me piace un sacco il Live at Pompei, specialmente la parte di Echoes dove si vedono le animazioni dello spazio in computer grafica... una delle cose più belle che abbia mai visto.
view post Posted: 4/12/2007, 21:12     23 dicembre? BOLOGNA! - Viaggi, celebrazioni e feste pazze
CITAZIONE (Tittara @ 3/12/2007, 16:15)
certo, bologna è bologna!! su quesot non ci piove!!
ma del tipo, è una fiera che fanno un volta all'anno?

E' un mercato che c'è ogni settimana e dove si trovano un mucchio di cose che in altri mercati non si trovano, tra cui vestiti degli anni 60 (le camicette colorate, bandane, pantaloni etc), robe esotiche e manufatti interessanti, e addirittura dei vestiti della guerra, maschere antigas, eccetera... assurdo.
Volendo, è uno dei posti in cui non devi certo faticare a trovare fumo (non solo al mercato, ma anche camminando nella zona limitrofa, fino a quella torre pendente), ma ti sconsiglio di comprarlo (o compralo appena prima di tornare a casa). L'ultima volta ci ho visto giusto, in quanto sono arrivati quelli dell'unità cinefila col cane addestrato... ahahaha c'era la gente che scappava a gambe levare... poi si sono avvicinati a noi (ero con 3 amici) e ci han detto "avete consumato o avete addosso sostanze stupefacenti?"
"no"
"Sicuri? sennò vi attacca".
hahahahahahaahahahha :haha:
view post Posted: 2/12/2007, 10:54     fumetti e manga - Arti figurative
CITAZIONE (!calime! @ 5/6/2007, 14:43)
odio i mangaXD ho una grande riluttanza ad apprezzare tutto ciò che abbia avuto origine o qualcosa in comune con il giappone..

Wahahahahahahaha uguale.
Solo che ultimamente ho comprato per la prima volta due manga (di Galaxy Express) perché come storia mi è sempre piaciuta un mondo. Però ho perso la faccia, i miei amici mi han detto "Ma come... Skop's che compra un mangaaaa :-O"



Da piccolo leggevo il giornalino della San Paolo, c'erano fumetti davvero belli, poi Topolino, quando mia cugina me li passava, poi al tempo delle medie leggevo qualche Tex , Zagor, il Comandante Mark (quelli me li passava mio zio, invece), mentre al tempo delle superiori, al mare, mi dilettavo con Super Eroica, fumetti della defunta Dardo a mio avviso strabilianti. Narravano storie all'interno delle due guerre mondiali lasciando molto spazio ai sentimenti. Veramente molto belli.
view post Posted: 2/12/2007, 10:23     'sera! - Welcome
CITAZIONE ((Cham)Ele(on) @ 1/12/2007, 17:45)
CITAZIONE
Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po’ di legno, quanto legno roderebbe un roditore?

Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se un roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno? :asd:

Ma vogliamo parlare dei duelli ad insulti?
-Combatti come un contadino
-Molto appropriato, combatti come una mucca
:laugh: :laugh: :laugh:

Comunque grazie a tutti per il benvenuto! image

Wahahahahahahahah che giocone!
C'è un altro gioco simile e divertentissimo, che forse conoscete già, di nome Sam & Max, due detective fuori di testa... sotto certi aspeti è ancora più cinico di Monkey Island, o meglio, è più demente. Forse è meno ironico e meno giocabile, ma agli amanti del no-sense piacerà di sicuro. :flo:
CITAZIONE
E Stann?? Il commerciante di bare? hehe

Quando lo chiude nella bara... wahahahahaahahahahah!!!
image
Chettipo :-D
11572 replies since 6/11/2007