scuoiamento dei cani in cina

« Older   Newer »
  Share  
*Dark Soul*
view post Posted on 10/11/2007, 18:29     +1   -1




e poi li scuoiano vivi per questione di soldi, per risparmiare economicamente...
potrebbero come minimo sedarli, ucciderli con una puntura prima, non che debbano soffrire così...
oltre al fatto che secondo me è una crudeltà e non si dovrebbe farlo...
 
Top
Famoso Jak
view post Posted on 10/11/2007, 18:39     +1   -1




puah, ammazzare un animale per indossarlo fa schifo... in qualunque modo esso venga ucciso..
 
Top
io_pazza
view post Posted on 10/11/2007, 18:50     +1   -1




Già, non si tratta dell'abbatterlo prima o meno..non si dovrebbe permettere che degli animali vengano uccisi per motivi del genere..anche loro meritano rispetto.
 
Top
Tittara
view post Posted on 10/11/2007, 19:36     +1   -1




comuqnue c'è anche la carta dei diritti degli animali...proprio non lo sapevo. dovrebbero sensibilizzare molto di più su queste cose
 
Top
*Dark Soul*
view post Posted on 10/11/2007, 20:10     +1   -1




ma infatti...
questo lo credo ankio...
dicevo che se proprio proprio non si può evitare, di farlo con meno crudeltà... capite?
io non indosserei mai una pelliccia, anzi quelle ecologiche si XD
 
Top
io_pazza
view post Posted on 11/11/2007, 10:57     +1   -1




Per me non è neanche pensabile di uccidere un animale per farsi una pelliccia, quando esistono abiti appunto ecologici.
E' pura crudeltà per come la vedo io, che cazzo..non siamo gli uomini delle caverne che per coprirsi non hanno alternativa se non quella di scuoiare animali O_O
 
Top
françois
view post Posted on 11/11/2007, 11:58     +1   -1




si anche a me è arivata quella mail...che orrore dio santo che schfo sono più animali gli uomini...
 
Top
calamaro_impazzuto
view post Posted on 11/11/2007, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (Tittara @ 10/11/2007, 17:40)
un giorno anche la natura si ribellerà

io nn vedo l'ora che accada, e credo hce accadrà molto presto
cmq nn ho nemmeno provato a aprire il filmino perchè sennò mi veniva una crisi isterica
le pellicce le trovo delle cose abberratni, e cmq lo scuoiamento di un cane non è nemmeno il massimo, c'è stato quello delle foche, dove strappavano i cuccioli dalle mammelle delle madri con degli arpioni e poi li spellavano con dei coltelacci..e poi le urla delle foche, era terribile
in un certo senso e come quando uccidono i maiali e se ne sentono le grida per oltre 5 km, io nn resisto quando sento le urla della paura degli animali, mi sento male e inizio a piangere
nn posso vedere un animale che soffre, eppure io sono una che è andato a caccia e a pesca, e ha ucciso, ma nn riesco a vedere un animale che soffre e che ha paura
una delle mie salamandre stava male qualche giorno fa, aveva un problema agli ochi, vomitava e nn mangiava, avevo pensato di ucciderla che nn ce la facevo più a vederla così
p.s. ora sta bene perchè gli ho messo delle goccie negli occhi
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 12:29     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Mi è capitato di vedere un video del genere (magari lo stesso video linkato) e mi son ripromesso di non vederli più perchè ci sono rimasto impressionato. Non ci son neanche parole per commentare, è una crudeltà.

Bisognerebbe tentare di risolvere il problema facendo una campagna di prevenzione, cioè facendo vedere questi video alle Signorone impellicciate che magari la domenica si fanno vedere a mettere 20 euro nella cassetta delle elemosina in chiesa.
Che poi francamente.... ma che moda stupidissima le pellicce, mettersi addosso lo scalpo di un animale. Assurdo. Specialmente al giorno d'oggi che ci sono tessuti sintetici che tengono più caldo.

Mi tocca mettere i puntini sulle i, ma:
CITAZIONE (*Dark Soul* @ 8/11/2007, 16:18)
Il video è
DURISSIMO!!: lo scuoiamento è praticato in Cina sui cani vivi: sono
considerati animali da pelliccia e scuoiati vivi.Così non si devono
spender soldi per pallottole o altri mezzi di soppressione.

Non propsio. Devono scuoiarli vivi per lo stesso principio secondo il cui -quando si ammazza un animale da cibo- bisogna estrarne le viscere e trattarlo subito: perchè con la morte non circola più il sangue ed i tessuti si intaccano, quindi nel giro di poco tempo la carne di intacca e non è più buona da mangiare, così come la pelliccia (non scorrendo più il sangue) si attacca alla carne sotto e ci vorrebbero ore ed ore per toglierla, incrementando peraltro la percentuale d'errore.
 
Top
!calime!
view post Posted on 11/11/2007, 16:39     +1   -1




Quoto calamaro_impazzuto, la cosa peggiore è far soffrire un animale. Io ho polli e avevo anche pecore, che allevevamo per poi mangiarle. Ho sempre pensato, fin da piccola, che non era affatto ingiusto, purchè durante la vita, e nel momento della morte, fossero trattate con rispetto. E' naturale che l'uomo abbia bisogno della morte di altri esseri viventi per vivere egli stesso, ma dato che ne abbiamo i mezzi, mi sembra assai ingiusto non fare del nostro meglio perchè abbiano almeno una vita decente. Poi, sì, anche io sono contro le pellicce, che orrore, uccidere un animale per cosa? Per avere una sciarpa di pelo vero? Ma siamo pazzi? Io non me ne metterei mai una neppure di pelo finto, perchè il concetto fa schifo in ogni caso! Come se la moda fosse più importante di una vita! Pazzesco...
Comunque, l'orrore di quei video sta proprio nel fatto che gli animali siano vivi mentre vengono scuoiati! Il dolore è talmente atroce che l'animale non è capace neppure d'emmettere un grido! E' assolutamente tremendo... Come se ci amputassero un braccio senza anestesia.. e ci lasciassero morire dissanguati. Il dolore brucia, e sei vivo...

CITAZIONE
Bisognerebbe tentare di risolvere il problema facendo una campagna di prevenzione, cioè facendo vedere questi video alle Signorone impellicciate che magari la domenica si fanno vedere a mettere 20 euro nella cassetta delle elemosina in chiesa.

Vero, ma dubito che alle signore in questione gliene freghi qualcosa...

CITAZIONE
Che poi francamente.... ma che moda stupidissima le pellicce, mettersi addosso lo scalpo di un animale.
Assurdo. Specialmente al giorno d'oggi che ci sono tessuti sintetici che tengono più caldo.

appunto! caspita..
 
Top
*Eruyome*
view post Posted on 11/11/2007, 17:32     +1   -1




Ero indecisa se aprire il il topic,già conoscevo tutto quello che succedeva in Cina per le pellicce...mi fa male ripensarci...sono riucita ad aprire solo i link che parlava di quei poveri orsi...ed ora mi sento così inutile,perchè non posso fare qualcosa oltre a firmare petizioni ecc?
uff che rabbiaaaaaa!


CITAZIONE
Bisognerebbe tentare di risolvere il problema facendo una campagna di prevenzione, cioè facendo vedere questi video alle Signorone impellicciate che magari la domenica si fanno vedere a mettere 20 euro nella cassetta delle elemosina in chiesa.

Quelle cretine se ne fregano!
Ricordo che quando venne l'AIP a Napoli distribuivamo dei volantini contro le pellicce...provavamo a darli anche a loro,volevamo far capire cosa c'era dietro a quel capo d'abbigliamento,alcune erano indifferenti camminavano senza guardarci altre reagivano violentamente addiritura con spinte,sapevano di sbagliare ma erano accecate così tanto dal loro lusso che non riuscivano ad ammetterlo!

detesto le pellicce,lo stesso discorso vale per quelle sintetiche che sono altamente inquinanti!

Anche io penso che tra massimo 10 anni la natura si ribellerà...e farà BENE!!!!
 
Top
io_pazza
view post Posted on 11/11/2007, 17:38     +1   -1




Ma infatti, come se chi indossa le pelliccie non sapesse cosa c'è dietro..semplicemente se ne fregano, non è di loro interesse il fatto che migliaia di animali muoiono in modo atroce per quelle cazzo di pellicce..
 
Top
*Dark Soul*
view post Posted on 11/11/2007, 21:54     +1   -1




quello che volevo dire io era proprio quello che ha detto calime...
quoto in pieno...
 
Top
io_pazza
view post Posted on 11/11/2007, 21:56     +1   -1




Ma io innanzitutto non riesco ad accettare il fatto che un animale possa essere ucciso per farne delle pellicce. Di conseguenza non si pone il problema di farlo soffrire o meno, non c'è assolutamente la necessità di fare una cosa del genere, io non riesco a capirlo..
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 22:17     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (!calime! @ 11/11/2007, 16:39)
Comunque, l'orrore di quei video sta proprio nel fatto che gli animali siano vivi mentre vengono scuoiati! Il dolore è talmente atroce che l'animale non è capace neppure d'emmettere un grido! E' assolutamente tremendo... Come se ci amputassero un braccio senza anestesia.. e ci lasciassero morire dissanguati. Il dolore brucia, e sei vivo...

Ciao !calime!
Quegli animali non grdano perchè delirano. Il dolore li rende pazzi; dopodichè, per le emorragie arriva un febbrone, iniziano a tremare e muoiono.

CITAZIONE
CITAZIONE
Bisognerebbe tentare di risolvere il problema facendo una campagna di prevenzione, cioè facendo vedere questi video alle Signorone impellicciate che magari la domenica si fanno vedere a mettere 20 euro nella cassetta delle elemosina in chiesa.

Vero, ma dubito che alle signore in questione gliene freghi qualcosa...

Mah dipende. Una campagna di prevenzione farebbe sempre bene ;-)

CITAZIONE
Eruyome
Quelle cretine se ne fregano!
Ricordo che quando venne l'AIP a Napoli distribuivamo dei volantini contro le pellicce...provavamo a darli anche a loro,volevamo far capire cosa c'era dietro a quel capo d'abbigliamento,alcune erano indifferenti camminavano senza guardarci altre reagivano violentamente addiritura con spinte,sapevano di sbagliare ma erano accecate così tanto dal loro lusso che non riuscivano ad ammetterlo!

Già, perchè erano volantini.
E se si facesse vedere quel video alle signore? Non credo che rimarrebbero indifferenti; l'80% ci rimarrebbe davvero male.
Guarda, tanto per fare un esempio: io non sono uno che si impressione facilmente. Ho guardato in vita mia molti film splatter degli anni 70 (che sono i più grezzi) e ridevo come un pazzo perchè sono assurdissimi. Tuttavia quel video sui cani e gli orsi ed ermellini scuoiati mi ha colpito davvero molto, per il motivo che non è certo un film, e che loro non c'entrano proprio niente, sono innocenti in tutto, è una crudeltà ingiustificata. Credo che anche le signore che comprano le pellicce se ne renderebbero conto. Secondo me una campagna di prevenzione con le palle, cioè non fatta di volantini o annunci di 20 secondi sulle televisioni, indurrebbe a un drastico calo di acquisti di pellicce.
CITAZIONE
io_pazza
Ma io innanzitutto non riesco ad accettare il fatto che un animale possa essere ucciso per farne delle pellicce. Di conseguenza non si pone il problema di farlo soffrire o meno, non c'è assolutamente la necessità di fare una cosa del genere, io non riesco a capirlo..

Esattamente, non c'è la necessità perchè non siamo più nel 10000 A.C., non siamo nel paleolitico. Senza contare che ci sono un sacco di fibre vegetali/artificiali che tengono più caldo.
 
Top
54 replies since 8/11/2007, 15:59   2316 views
  Share