scuoiamento dei cani in cina

« Older   Newer »
  Share  
io_pazza
view post Posted on 12/11/2007, 14:17     +1   -1




CITAZIONE
Credo che anche le signore che comprano le pellicce se ne renderebbero conto. Secondo me una campagna di prevenzione con le palle, cioè non fatta di volantini o annunci di 20 secondi sulle televisioni, indurrebbe a un drastico calo di acquisti di pellicce.

In effetti sembrerebbe assurdo il contrario, chiunque davanti ad un video del genere si sentirebbe una merda a comprare pellicce..
Bisognerebbe fare in modo che passino molto spesso per televisione, ma figuriamoci..
Poi può anche darsi che semplicemente non ci pensino nel momento in cui comprano una pelliccia, c'è tanta indifferenza anche in questo..è disumano ma succede, non si può negare.
 
Top
*Eruyome*
view post Posted on 12/11/2007, 16:33     +1   -1




CITAZIONE
Credo che anche le signore che comprano le pellicce se ne renderebbero conto. Secondo me una campagna di prevenzione con le palle, cioè non fatta di volantini o annunci di 20 secondi sulle televisioni, indurrebbe a un drastico calo di acquisti di pellicce.

In parte hai ragione...ma va a trovare qualcuno che riesce ad organizzare bene tutto questo?e poi ci vorrebbe la collaborazione della tv per mandare gli spot pubblicitari...beh in tv le pelllicce vengono publiccizate per un altro triste motivo...
e poi c'erano moltissime foto che dimostravano ciò che gli animali subbivano...come restare indifferenti davanti a quelle foto?
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 18:46     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (io_pazza @ 12/11/2007, 14:17)
CITAZIONE
Credo che anche le signore che comprano le pellicce se ne renderebbero conto. Secondo me una campagna di prevenzione con le palle, cioè non fatta di volantini o annunci di 20 secondi sulle televisioni, indurrebbe a un drastico calo di acquisti di pellicce.

In effetti sembrerebbe assurdo il contrario, chiunque davanti ad un video del genere si sentirebbe una merda a comprare pellicce..
Bisognerebbe fare in modo che passino molto spesso per televisione, ma figuriamoci..
Poi può anche darsi che semplicemente non ci pensino nel momento in cui comprano una pelliccia, c'è tanta indifferenza anche in questo..è disumano ma succede, non si può negare.

E' vero, non si può negare che ci sia tanta indifferenza nell'atto in sè, siamo circondati da questo tipo di indifferenza (riferimento: gente che si commuove a vedere i bambini in Africa e manda soldi ad associazioni molte volte non serie, mentre magari guarda da un'altra parte quando vede lo storpio che fa la carità o non vuol saperne dei vicini appena arrivati dall'asia a cui potrebbe passare robe vecchie, tipo vestiti).
E' anche vero che in televisione, fino ad un certo orario non si possono mandare video "rossi", ed è GIUSTISSIMO. Si è in fascia protetta. Se la mia sorellina vedesse quel video rimarrebbe sconvolta. Io ci son rimasto male, ma essendo "adulto" sapevo a cosa andavo incontro (anche se non immaginavo si spingessero a tanto) e soprattutto non ho l'innocenza del bambino che, vedendo queste cose, potrebbe rseriamente estarci impressionato.
E' vero che, al posto di quella ... (aggiungete parole offensive secondo la vostra preferenza :-D) di Lucignolo, dove fanno vedere le porcate dipingendo una intera generazione con quelle squallide immagini, potrebbero fare spesso questo tipo di speciali.
Sarebbe un piccolo passo, ma già molto, no?

CITAZIONE
Eruyone
come restare indifferenti davanti a quelle foto?

Molti pensano siano falsi.
O meglio, fa comodo pensare così.
 
Top
io_pazza
view post Posted on 12/11/2007, 22:15     +1   -1




Sì, sarebbe un bel passo avanti. Anche se diventa sempre più difficile utilizzare la televisione, ed in generale i mezzi di informazione, per raggiungere obiettivi di questo tipo..

CITAZIONE
Molti pensano siano falsi.
O meglio, fa comodo pensare così.

Esatto..si convincono che sono dei falsi e cercano di mettersi la coscienza a posto, ingannando così soprattutto se stessi.
Cosa c'è di tanto difficile nel rinunciare ad una pelliccia? Questa è la cosa che lascia perplessi..posso anche capire quando si parla di un prodotto pressochè essenziale, ma una pelliccia! Bah..

 
Top
Tittara
view post Posted on 12/11/2007, 22:22     +1   -1




CITAZIONE (io_pazza @ 12/11/2007, 22:15)
Sì, sarebbe un bel passo avanti. Anche se diventa sempre più difficile utilizzare la televisione, ed in generale i mezzi di informazione, per raggiungere obiettivi di questo tipo..

sì appunto...alla fine chi è che ha le televisioni...di certo nn gente che la pensa come noi!!
 
Top
Ceckta
view post Posted on 13/11/2007, 20:59     +1   -1




Si, credo che ci vorrebbe un po di informazione...
-Sto creando da 2 settimane un sito animalista, nn un'associazione, però-

Ma io mi chiedo: che coraggio uno ha di uccidere un'animale? Già non riuscirei a uccidere un ragno (XD li sbatto fuori dalla finestra, cimici comprese XD sono un po esagerata XD però intanto mangio carne -_- bella merda che sono)
Credo che chi fa ste cose sia peggio che ignorante, peggio...
 
Top
Tittara
view post Posted on 13/11/2007, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (Ceckta @ 13/11/2007, 20:59)
Si, credo che ci vorrebbe un po di informazione...
-Sto creando da 2 settimane un sito animalista, nn un'associazione, però-

grandissima!! :oc:
CITAZIONE
Ma io mi chiedo: che coraggio uno ha di uccidere un'animale? Già non riuscirei a uccidere un ragno (XD li sbatto fuori dalla finestra, cimici comprese XD sono un po esagerata XD però intanto mangio carne -_- bella merda che sono)
Credo che chi fa ste cose sia peggio che ignorante, peggio...

alla fine se uccidi un animale per nutrirti lo fai per necessità: mangiare vegetariano non fa molto bene alla salute...si indebolisce il corpo e ti ammali con più facilità! l'importante è non essere fanatici di carne e farsi un barbeque un giorno sì e l'altro pure
 
Top
Ceckta
view post Posted on 13/11/2007, 21:26     +1   -1




CITAZIONE
alla fine se uccidi un animale per nutrirti lo fai per necessità: mangiare vegetariano non fa molto bene alla salute...si indebolisce il corpo e ti ammali con più facilità! l'importante è non essere fanatici di carne e farsi un barbeque un giorno sì e l'altro pure

Bhe, ci sono molti sostituti alla carne e al formaggio ricchi di proteine, però è troppo impegnativo, sopratutto per me che non vivo in una grande città (in alcune città ci sono proprio i negozi apposta)...

La cosa che mi scoccia è che gli animali da carne sono tenuti in maniera schifosa (i vitelli vengono fatti diventare anemici, così la carne risulta più bianca e più appetitosa; ai pulcini viene tagliato il becco, spesso con noncuranza lasciando nervi scoperti, così che nelle gabbie strettissime se non si fanno male tra di loro; poi vengono trasportati senza acqua ne cibo...) non so se del cibo così mal trattato ci fa poi così bene... ma poi dare un po di dignità a ste bestie... come se fossero delle cose, in una catena di montaggio alla fabbricva della carne....

Ok vado a mangiarmi una cotoletta e torno.

XP Scherzo
 
Top
Tittara
view post Posted on 13/11/2007, 21:27     +1   -1




poveri ciccini!!
 
Top
Famoso Jak
view post Posted on 13/11/2007, 21:45     +1   -1




CITAZIONE
alla fine se uccidi un animale per nutrirti lo fai per necessità: mangiare vegetariano non fa molto bene alla salute...si indebolisce il corpo e ti ammali con più facilità! l'importante è non essere fanatici di carne e farsi un barbeque un giorno sì e l'altro pure

Non mangio carne per scelta da quasi 4 mesi...
Non sto male, o peggio.. sono un pò dimagrito ma dovevo dimagrire comunque, anche se avessi continuato a mangiare carne... :)

Anche scarpe in pelle non le metto più (gli anfibi dovrei prendermeli in gomma, o in sintetico..) e cercavo anche il chiodo sintetico, ma dubitò che lo troverò e quindi mi attacco.. oppure cucisco dei copertoni per farmelo :)
 
Top
Tittara
view post Posted on 13/11/2007, 21:56     +1   -1




[QUOTE=Famoso Jak,13/11/2007, 21:45]
CITAZIONE
Non mangio carne per scelta da quasi 4 mesi...
Non sto male, o peggio.. sono un pò dimagrito ma dovevo dimagrire comunque, anche se avessi continuato a mangiare carne... :)

Anche scarpe in pelle non le metto più (gli anfibi dovrei prendermeli in gomma, o in sintetico..) e cercavo anche il chiodo sintetico, ma dubitò che lo troverò e quindi mi attacco.. oppure cucisco dei copertoni per farmelo :)

mah..sono contenta per te che hai fatto questa scelta!!
la cosa più difficile è proprio coi vestiti...alal fine se ti prendi delle scarpe di gomma (quelle da ginnastica) violi comunque dei diritti animali\umani: si inquina un sacco e viene sfruttato il lavoro di chi produce quei beni. l'ideale sarebbe autoprodursi i capi d'abbigliamento...
poi per il chiodo...come si fa?!!??!!?! aiutoooo questo sì che è un grosso dilemma!! (come vedi nella foto ce l'ho proprio su :sigh: )
 
Top
io_pazza
view post Posted on 13/11/2007, 22:19     +1   -1




Beh alla fine mangiare carne fa del tutto parte della natura umana, quindi non mi sento in colpa nei confronti degli animali nè credo di fare uno sbaglio egoista nel mangiarla..però come dice Ceckta spesso vengono 'allevati' in condizioni disastrose, perciò è sempre meglio sapere da dove arriva la carne che mangiamo, in modo da poter boicottare quella proveniente da allevamenti di quel genere..
 
Top
Tittara
view post Posted on 13/11/2007, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (io_pazza @ 13/11/2007, 22:19)
Beh alla fine mangiare carne fa del tutto parte della natura umana, quindi non mi sento in colpa nei confronti degli animali nè credo di fare uno sbaglio egoista nel mangiarla..però come dice Ceckta spesso vengono 'allevati' in condizioni disastrose, perciò è sempre meglio sapere da dove arriva la carne che mangiamo, in modo da poter boicottare quella proveniente da allevamenti di quel genere..

quoto pienamente
 
Top
Ceckta
view post Posted on 14/11/2007, 14:34     +1   -1




se volete posso postare una caterba di articoli animalisti, tipo sulla corrida, feste spagnole, muesling, allevamenti, pellicce, caccia ecc ecc ecc ecc... le posto qui sul calderone (non c'è una sezione animalista vero? azz peccato XD)
 
Top
io_pazza
view post Posted on 14/11/2007, 14:37     +1   -1




Sì quì su calderone va benissimo..
 
Top
54 replies since 8/11/2007, 15:59   2316 views
  Share