Il gran Juke Box, Video da YahTubbe e commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2011, 20:42     +2   +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 25/5/2011, 20:03) 
CITAZIONE (Quellocheascolta @ 10/5/2011, 22:54)
Warren Zevon - Roland The Headless Thompson Gunner
Bellissima, mi ha spiazzato.
Musichetta di piano e un filo di elettronica, che pare elton john, e ti parla di sangue, violenza, e di un cadavere senza testa che va in giro per l'africa in cerca di vendetta impugnando un mitra Thompson.

Sì, assomiglia in tutto e per tutto ad Elton John, anche per come canta e per la copertina da intellettualoide gay megalomane.

CITAZIONE (Quellocheascolta @ 15/5/2011, 02:54)
di quest'altro invece non mi fa incorporare il video, quindi vado di link

la canzone ok, ma il video, nonostante la qualità della registrazione, ha due o tre momenti degni del miglior trash.

Che cazzata... avrei preferito che alla fine, quando deve staccare la corrente con il piede, arrivasse uno di loro e glielo tranciasse con una mossa rozza e non sensazionale.

CITAZIONE (Quellocheascolta @ 20/5/2011, 03:08)
Righeira - No tengo dinero
anche questo orrido e trash

AHAHAHHAAHAHHAHA questa si che è merda anni Ottanta, puro trash orrendo grottesco e schifoso. Tutto, il video, la batteria, gli effetti sonori, il cantato, le fanfare, tutto, è pregno di '80.
Questa canzone è stata davvero un tormentone, mi pare fosse sigla di un programma varietà. Ancora oggi ogni tanto la ripropongono in radio.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 25/5/2011, 12:32)
Ennio Morricone - Vergogna, Schifosi

Ma il film merita? No, perché la canzone fa cagare, capisco adesso perché non l'ho mai trovata nelle raccolte.


Oggi mi è tornata in testa una canzone dei Planet Funk, un gruppo che fa un genere musicale che non mi interessa assolutamente, ma che ha fatto alcune canzoni talmente belle da prescindere dal genere. Forse sarà anche per il carisma di quel cantante marionetta-napoletana-Pistorio-smollato.
(FILE:www.youtube.com/v/ynDhyBGEMaQ?fs=1&hl=it_IT)
Il cantante lo adoro quando fa una crisi isterica al minuto 3.00.
Reputo una coincidenza sensazionale il fatto che il tizio abbia la faccia, la conformazione del cranio e la movenza di un napoletano, ma non lo sia, per quanto il gruppo è costituito da ben due napoletani.

Hai fottutamente ragione sul falso napoletano: Somiglia a pierculo.

restando in tema anni ottanta / righeira
Il loro grande classico. Stesso discorso di warren zevon: Motivetto discotecaro e testo apocalittico. Ma poi l'apertura inquadrando la paera gonfiabile.

Usatene una come simulacro per decidere come sistemare quella della vecchia parente dell'uomo.



Edited by Quellocheascolta - 25/5/2011, 23:34
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 26/5/2011, 06:35     +2   +1   -1




 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 27/5/2011, 19:38     +3   +1   -1




 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 31/5/2011, 12:03     +2   +1   -1




 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 13:13     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Quellocheascolta @ 25/5/2011, 21:42)
restando in tema anni ottanta / righeira
Il loro grande classico. Stesso discorso di warren zevon: Motivetto discotecaro e testo apocalittico. Ma poi l'apertura inquadrando la paera gonfiabile.
Righeira - Vamos à la playa

Cose veramente orrende con quei cazzo di colori sgargianti. Son veramente canzoni e video orrendi, io son nato in un’epoca dove c’erano queste canzoni, i Tears for Fear, la piaga della droga e dell’AIDS e le donne con la permanente.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 26/5/2011, 07:35)
Simon Boswell - Alma

La adoro, poi è fenomenale in quella scena finale. Ma te l’avevo passata la soundtrack del film, né?
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 27/5/2011, 20:38)
Giusto Pio - Restoration

Ahahahahah che immagine orrenda. Poi si sentono quegli orrendi sinterizzatori che fungono da percussioni. Chissà perché negli anni Ottanta amavano quei rumori veramente abominevoli.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 31/5/2011, 13:03) 
Inti Illimani - Danza di Calaluna

Ti stai facendo prendere dagli Inti Illimani? Ho anche visto sulla tua bacheca. A me piace molto questa, indipendentemente dal fatto che l’abbiano presa ad inno del comunismo:



Ha un incedere triste e nostalgico.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 31/5/2011, 13:47     +2   +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 31/5/2011, 14:13) 
Ma te l’avevo passata la soundtrack del film, né?

No, ma ce l'ho.

CITAZIONE
Ti stai facendo prendere dagli Inti Illimani?

Li sento da una vita, più che altro è amarcord. Negli ultimamente ho sentito di più i Quilapayun:





 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 13:58     +2   +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:




cantautori russi acustici.
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 16:55     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 31/5/2011, 14:47)
CITAZIONE (Skop's @ 31/5/2011, 14:13) 
Ma te l’avevo passata la soundtrack del film, né?

No, ma ce l'ho.

o_O Forse te l'avevo passata sul DVD.

CITAZIONE
Li sento da una vita, più che altro è amarcord. Negli ultimamente ho sentito di più i Quilapayun:

Belli!
CITAZIONE (Quellocheascolta @ 31/5/2011, 14:58) 
cantautori russi acustici.

Ahahaahahah mi mettono una tristezza incredibile questi russi... immagino te che vedi le immagini degli aerei con questa musica depressiva.



Ой полным полна моя коробушка есть и ситец и парча. Пожалей, душа-зазнобушка, молодецкого плеча. Выйду, выйду в рожь высокую, там до ночки погожу. Как завижу черноокую все товары разложу. Цены сам платил немалые, не торгуйся, не скупись, подставляй-ка губки алые, ближе к молодцу садись. Вот уж пала ночь туманная, ждёт удалый молодец. Чу, идёт!, пришла желанная, продаёт товар купец. Катя бережно торгуется, всё боится передать. Парень с девицей целуется, просит цены набавлять. Знает только ночь глубокая, как поладили они. Распрямись ты, рожь высокая, тайну свято сохрани.
Traduzione:
Oh, la mia cassetta è piena piena di chintz e broccati. Abbi compassione, dolcezza, delle mie spalle valenti. Uscirò, uscirò fra l'alta segale, e lì aspetterò fino a notte. Appena scorgerò la ragazza dagli occhi neri le esporrò tutti i miei beni. Ho pagato anche prezzi non modici, non essere avara, non mercanteggiare, posa qui le tue labbra vermiglie, siedi più vicino al tuo amato. Qui è già scesa una notte nebbiosa, un giovane audace aspetta. Ascolta, arriva!, viene l'amata come mercante a vendere i suoi beni. Katja commercia teneramente, timorosa di vendere ogni cosa. Il ragazzo bacia la ragazza chiedendole di alzare il prezzo. Sa soltanto la notte profonda in che modo si sono accordati. Risollevati, alta segale, e mantieni sacro il segreto.

Tutto perché avevo ascoltato questa: www.youtube.com/watch?v=2SLvtP6KMUM e un tizio nei commenti ha scritto: "Russian music makes me want to play tetris, drink vodka, and punch capitalists. All at the same time" e sono rotolato pensando a questo che giocava a tetris con canzoni russe mentre meditava pensieri violentissimi sul mondo.
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 23:44     +2   +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 31/5/2011, 17:55) 
CITAZIONE (Quellocheascolta @ 31/5/2011, 14:58) 
cantautori russi acustici.

Ahahaahahah mi mettono una tristezza incredibile questi russi... immagino te che vedi le immagini degli aerei con questa musica depressiva.

(FILE:www.youtube.com/v/RprlilBRYVM?fs=1&hl=it_IT)

Ой полным полна моя коробушка есть и ситец и парча. Пожалей, душа-зазнобушка, молодецкого плеча. Выйду, выйду в рожь высокую, там до ночки погожу. Как завижу черноокую все товары разложу. Цены сам платил немалые, не торгуйся, не скупись, подставляй-ка губки алые, ближе к молодцу садись. Вот уж пала ночь туманная, ждёт удалый молодец. Чу, идёт!, пришла желанная, продаёт товар купец. Катя бережно торгуется, всё боится передать. Парень с девицей целуется, просит цены набавлять. Знает только ночь глубокая, как поладили они. Распрямись ты, рожь высокая, тайну свято сохрани.
Traduzione:
Oh, la mia cassetta è piena piena di chintz e broccati. Abbi compassione, dolcezza, delle mie spalle valenti. Uscirò, uscirò fra l'alta segale, e lì aspetterò fino a notte. Appena scorgerò la ragazza dagli occhi neri le esporrò tutti i miei beni. Ho pagato anche prezzi non modici, non essere avara, non mercanteggiare, posa qui le tue labbra vermiglie, siedi più vicino al tuo amato. Qui è già scesa una notte nebbiosa, un giovane audace aspetta. Ascolta, arriva!, viene l'amata come mercante a vendere i suoi beni. Katja commercia teneramente, timorosa di vendere ogni cosa. Il ragazzo bacia la ragazza chiedendole di alzare il prezzo. Sa soltanto la notte profonda in che modo si sono accordati. Risollevati, alta segale, e mantieni sacro il segreto.

Tutto perché avevo ascoltato questa: www.youtube.com/watch?v=2SLvtP6KMUM e un tizio nei commenti ha scritto: "Russian music makes me want to play tetris, drink vodka, and punch capitalists. All at the same time" e sono rotolato pensando a questo che giocava a tetris con canzoni russe mentre meditava pensieri violentissimi sul mondo.

maccosa. Da piccolo amavo Tetris, Poi ho comprato Metal Gear, e il resto è andato a ramengo.

Il testo sembra adatto. Comunque io ridevo, vedendo gli aeroplani, perchè gli americani quanto a colonna sonora gli danno la birra.



 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 21:28     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:




ROCK 'N SOUL MUSIC!!

YOUR LOVE IS LIKE A RAIMBOW... YOUR LOVE IS LIKE A RAIMBOW DARLIN',
YOUR LOVE IS LIKE A RAIMBOOOOOW I SAID, YOUR LOVE IS LIKA A-AAAAAAAAAAHHHHHHHH!

OH RUNNIN' ALL AROUND MY SHOULDERS, RUNNIN' ALL AROUND MY SHOULDERS,
OH YOU KNOW THAT YOUR LOVE IS LIKE A RAIMBOW, RUNNIN' ALL AROUND MU SHOULDERS, YEAH
LOVE YOU, KNOW I DO, OOOOOOHHHH YEEEEEEEAAAAAHHH!!!



TUM TUM TUM TUM TUM TUM TUM, MARIJUANAAAAAAA!! :jollo:

Una delle mie canzoni preferite di sempre.
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 21:56     +2   +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


dè, ha sapore come di canna superfula, del tipo che per arrivare così bisogna essere pazzi già da prima.
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 23:12     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Quellocheascolta @ 1/6/2011, 22:56) 
dè, ha sapore come di canna superfula, del tipo che per arrivare così bisogna essere pazzi già da prima.

Sì, è una canzone memorabile, stupenda, piena di retroterra musicale e fricchettona/improvvisata.


A proposito di canzoni fricchettone, prima quasi ho pianto dalla gioia... ho ascoltato un blues fricchettone del 2010.

Vero che l'autore è un nome noto del pop blues anni Sessanta, ma questa canzone è migliore delle sue antiche e soprattutto è pazzesco che sia uscita nel 2010. Fenomenale!
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 1/6/2011, 23:15     +2   +1   -1




 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 07:42     +2   +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


amabile assai, nevvero. Ricorda lo swing, che è stato una delle molle per la nascita del Be-Bop e il trampolino per la rinascita del blues, con successiva fricchettonizzazione.
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 12:43     +2   +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:




guardate il finale zombofilo
 
Top
1472 replies since 1/8/2008, 19:37   16145 views
  Share