|
|
| CITAZIONE (Ferraù @ 24/12/2023, 21:14) Sto tenendo sott'occhio quest'auto. Motore 1.4 4 cilindri che sviluppa 140 cavalli su meno di una tonnellata, un motore che avrei preferito aspirato invece che turbocompresso sacrificando i cavalli che sono eccessivi per una mezzo di poco meno 1000 kg. Vanta poi una tenuta di strada eccezionale e sembra anche comoda e precisa nello sterzo Ora è uscita una nuova versione ibrida con meno cavalli (129) ma sempre turbocompresso e con motorino ibrido che ne ha aumentato il peso. Apparentemente sembra male ma potrebbe essere una versione migliore della precedente proprio perché pesa un po' di più e soprattutto tale peso è spostato verso il basso www.youtube.com/watch?v=0zXegAATeOswww.youtube.com/watch?v=fGj66EeEqtsLa cosa che non mi piace però è parte dell'estetica, il muso e il culo sono belli in frontale, ma di profilo lascia veramente a desiderare Ne avevo parlato con Domenico, forse anche qui (ma non penso), e devo dire che fra le macchine nuove di quella gamma è la più incline ai miei gusti, anche se non mi convince del tutto. Come dici tu, anche secondo me l'estetica è migliorabile. Mi ricorda la A112 della Innocenti, macchina leggerissima e grintosa ma con un'estetica non accattivante: Riguardo i video, nel primo non mi piace quel recensione perché la loda troppo senza esprimere la minima critica (dice solo che è un po' troppo rumorosa fuori dall'abitacolo), mentre il secondo non so quanto sia saggio andare a 200 km/h in autostrada a due corsie su fondo bagnato facendo sorpassi Comunque questa è una delle macchine che visionerò quando la mia diciottenne sarà alla frutta, sperando il più tardi possibile, anche se ormai il motore fa un concerto di strani rumori e la tenuta su strada non è più solida.
|
| |