Pensa che quando ero piccolo ne circolavano anche alcune e io ci rimanevo stranito perché erano delle Alfa e nel contempo non lo erano affatto. Per me è la cosa che non hanno detto in quel video ma mi lascia più esterrefatto è che il davanti non c'entra niente con il dietro e manco con la linea di profilo: sembrano tre macchine differenti in una sola.
Mio papà aveva la prima serie e me lo ricordo bene anche se non l'ho mai guidato perché ero troppo piccolo. Poi aveva comprato un Mercedes, ma non ricordo il modello, e quello l'avevo guidato, era un portento.
La Sierra era poco diffusa qua in Italia, io ricordo che l'aveva uno che ci affittava il bungalow a Cavallino Treporti ad agosto:
Noi avevamo la sua sorellina minore, la Ford Escort, che poi per due anni è passata a essere la mia prima macchina. Fra l'altro la minore delle tre, dato che in mezzo c'era anche la Ford Orion. Di forma comunque erano davvero sorelle, dato che erano simili e penso che alcuni componenti fossero proprio uguali.
Purtroppo non ho un buon livello di inglese, ma da quello che ho capito è che dicono che è una macchina portentosa ma pazza e poco gestibile, quindi - anche se batte la Golf e la Focus RS (e grazie al piffero) - loro preferirebbero non comprarla. Però forse ho capito male io, l'ultima parte proprio non l'ho compresa.
cmq quelli ti top gear hanno sempre rispettato Alfa e Lancia. Anzi devo trovare la puntata dove dicono che il marchio migliore della storia è stato proprio la Lancia. P.s. puoi mettere i sottotitoli anche se sono un po' scrausi