Gruppi progressive rock pessimi

« Older   Newer »
  Share  
Gioppino Tregozzi
view post Posted on 26/4/2024, 00:35 by: Gioppino Tregozzi     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,826
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Pazzesco questo gruppo, parla della mia vita prima di iscrivermi all'università:

CITAZIONE (AsbestosMaritozzo @ 4/10/2023, 16:07)
Album sublime ed è un vero peccato che abbiano composto solo quello. Rilancio un altro po' di prog.

A inizio anni Duemila hanno composto un altro album, che ho su pc, ma è musica molto cervellotica e con testi pessimi. Comunque non malissimo, anche se di fatto - dopo tanti decenni di inattività e presumo con parte della band cambiata - è un altro gruppo, usano il nome solo per rilanciarsi.
CITAZIONE (AsbestosMaritozzo @ 4/10/2023, 16:07)

Questi non li conoscevo, sono anche alla fine del movimento, dato che in genere si dice che il prog italiano finisca nel 1979. Non sono malissimo, anche i testi sono sensati, per quanto non eccelsi. Però cerchiamo di mettere solo una canzone rappresentativa, anche se so che è difficile per il prog, dove gran parte degli album erano opere con canzoni legate tra loro, solo che così diventa difficile tenersi aggiornato sul topiz.
CITAZIONE (AsbestosMaritozzo @ 4/10/2023, 16:07)

No, questi proprio no, soprattutto le molte parti in falsetto dove nemmeno si capisce cazzo dicono.
CITAZIONE (AsbestosMaritozzo @ 4/10/2023, 16:07)

Nella copertina il culo del cavallo sembra un culo di ragazzina in un hentai. Non sono male, come anche il culo delle ragazzine, però ho apprezzato nettamente più le parti melodiche di quelle cantate, cosa che invero accade sovente nei dischi prog italiani. Bello il pezzo al minuto 20. Assurdo che anche questi non li avessi mai sentiti, ma quanti cazzo di gruppi prog c'erano negli anni Settanta?
CITAZIONE (AsbestosMaritozzo @ 12/10/2023, 16:10)

Questi invece li avevo sentiti già e devo dire che musicalmente li ricordavo peggio di quanto fossero, ma forse perché quando li avevo sentiti in origine avevo ascoltato anche dischi della Locanda delle fate, degli Alphataurus, degli Alusa Fallax, dischi veramente di alto livello. Cantato invece assurdo, da 2 in pagella. Mi è piaciuta molto la commistione tra hard rock e parti col flauto che paiono musiche di guerra medievali. Ma perché hanno disegnato la croce celtica sulla vela? :asd:
CITAZIONE (Ferraù @ 20/1/2024, 23:39) 
Pezzo di Steven Wilson dei porcupine tree
www.youtube.com/watch?v=FR4-zgLIJvI

Bellissimo pezzo, un po' manierista però bello! L'assolo è molto gilmour.glamour anni Ottanta, quello di Learning to Fly, per intenderci...
CITAZIONE (Peterfly @ 21/1/2024, 03:33)
sul tubo c'è anche questa versione rimasterizzata
che ne esalta la drammaticità
(ideale l'ascolto con buone cuffie, badando al L/R)

www.youtube.com/watch?v=7ce1XG4RhwU

Ho seguito il tuo consiglio, anche se non ho buone cuffie perché sono un poverello della Chiesa, e in effetti la canzone migliora tantissimo. Veramente toccante anche il corto, che mi ha fatto interessare al testo della canzone (al primo ascolto non lo avevo capito... o meglio, non lo avevo manco cercato di intendere, come sempre con le canzoni in inglese).
CITAZIONE (Ferraù @ 21/1/2024, 15:41)
Grazie tubo per farci ascoltare questa musica che ci piace a noi!
Merita anche questo pezzo veloce e picchiarello di basso
www.youtube.com/watch?v=IVC8Vtev3-Q

CITAZIONE (Peterfly @ 22/1/2024, 12:55) 
bassista

Faceva parte della Banda de l'urtiga.
 
Top
152 replies since 14/3/2011, 21:22   1375 views
  Share