Prossimi viaggi di Skop's
Poll choicesVotesStatistics
Tour dell'Italia meridionale2 [22.22%]
Tour dell'Italia insulare2 [22.22%]
Tour yugoslavo (visitare vari stati dell'ex yugoslavia, specialmente Montenegro e Kosovo)2 [22.22%]
Grecia2 [22.22%]
Messico2 [22.22%]
America meridionale di lingua spagnola2 [22.22%]
Brasile2 [22.22%]
Francia1 [11.11%]
Germania1 [11.11%]
Irlanda1 [11.11%]
Scandinavia (Svezia-Norvegia-Islanda-Danimarca)1 [11.11%]
Tour dell'Italia centrale1 [11.11%]
Croazia1 [11.11%]
Austria1 [11.11%]
Albania1 [11.11%]
Polonia1 [11.11%]
Ungheria1 [11.11%]
Europa orientale (Bulgaria, Moldavia, Ucraina, Bielorussia, Russia)1 [11.11%]
Maghreb (Marocco, Tunisia, Algeria, Libia, Egitto)1 [11.11%]
Africa coloniale portoghese (Capo Verde, Sao Tomé, Angola, Mozambico, Guinea Bissau)1 [11.11%]
India1 [11.11%]
Estremo Oriente (Cina, Koree, Giappone)1 [11.11%]
Sud-Est Asiatico (Vietnam, Cambogia, Laos, Filippine)1 [11.11%]
Oceania1 [11.11%]
America del Nord1 [11.11%]
America Centrale e Caraibica (Panama, Nicaragua, Belize, Costa Rica e isole)1 [11.11%]
Antartide1 [11.11%]
Sta a ca' che l'è mej1 [11.11%]
Portogallo0 [0.00%]
Spagna0 [0.00%]
Regno Unito0 [0.00%]
Tour dell'Italia settentrionale0 [0.00%]
Slovenia0 [0.00%]
Tour della Svizzera0 [0.00%]
Repubblica Ceca-Slovacchia0 [0.00%]
Romania0 [0.00%]
Repubbliche baltiche (Estonia, Lituania, Lettonia)0 [0.00%]
Resto dell'Africa0 [0.00%]
Medio oriente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Prossimi viaggi di Skop's

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2020, 14:48     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


A me era piaciuta la sala con le "armi del delitto".
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 16:50     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Tutte scene quelle di Cough Ferati perché vuole che mi muova a pietà e gli rimborsi il biglietto, ma infatti lo farò, con monete da 1 centesimo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 00:17     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Dal 3 agosto al 12 agosto vado in Sicilia: se trovo l'auto a poco prezzo credo di visitare Palermo, Gangi e le Madonie e poi Agrigento. Se non ho la macchina Palermo, Monreale, Trapani e 3-4 giorni al mare in un posto tranquillo.

Dall'1 al 7 settembre vado in Puglia, arrivo e parto da Bari, ma penso di andare in Salento, oppure a Matera. Anche qui potrei prendere a nolo la macchina ma la vedo dura.

Questo è l'anno giusto per vedere il Sud, perché poi quando si tornerà a viaggiare più normalmente tornerò ad andare all'estero perché mi costa meno e pratico la lingua.
Ryanair si approfitta dei lavoratori del Sud che stanno al Nord e un biglietto per il Sud costa in genere il doppio che andare in Spagna, Francia o Portogallo (tranne Lisbona che costano sempre molto) e il quintuplo che andare in Germania, ma tanto chi cazzo vuole andare in Germania, io no, anche se sarebbe molto DaDaStronzo passare agosto a Brema prendendo pioggia e, nei giorni di sole, clima continentale con 40 gradi e girare per la città cementificata senza poter comunicare con nessuno.
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 14:41     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,187
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 25/4/2020, 01:17) 
Dall'1 al 7 settembre vado in Puglia, arrivo e parto da Bari, ma penso di andare in Salento, oppure a Matera. Anche qui potrei prendere a nolo la macchina ma la vedo dura.

Fatti dare da abe, il prospetto dei posti tra il Gargano e Alberobello. Io non so piu' dov'e'. Ci eravamo scambiati un po' di sensazioni. Se mi danno gli incentivi quasi quasi torno nell' agriturismo di Grumo Appula. Comunque in sette giorni si gode solo una provincia pugliese.
E pure siciliana...
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 20:45     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Sono troppo in fremito di vedere come va il contagio in estate per poter comprare un volo extranazionale per le prossime vacanze di Natale.
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 18:02     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Come molti sanno (dato che discrezione zero) domani parto per il Piemonte, da Vercelli farò una tappa della Francigena di una trentina di km e poi da Santhià farò il cammino di Oropa, 4 giorni con tappe di 15-20 km. Dato che si dice sia il cammino più facile, ho balordamente inserito quella tappa della Francigena perché mi preoccupa un po' dato che si tratterebbe di camminare per 30 km tra le risaie sotto il sole, e in quei posti fa veramente caldo. Però dai, sarà una prova del fuoco.
Dicono che l'ultima tappa è difficile, ma confrontando con le due camminate di allenamento fatte in questi giorni, dovrei riuscirci (però mi inquieta che la mettano come "impegnativa", magari la sottovaluto molto).
Se riesco a fare tutto il cammino ottengo dei punti EXP come i personaggi di Final Fantasy, imparo nuove abilità e mi lancio in imprese più grandi senza timore.

La mia stima è che riuscirò a compierla ma arriverò stremato e coi piedi distrutti, fra l'altro impiegando un giorno in più del previsto perché a metà cammino mi fermerò un giorno.
Stima ottimistica: ce la faccio senza grossi problemi.
Stima pessimistica: non ce la faccio e interrompo a metà e torno indietro con la coda fra le gambe senza più fare alcun cammino in vita mia.
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 18:39     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,187
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 7/7/2020, 19:02) 
Come molti sanno (dato che discrezione zero) domani parto per il Piemonte, da Vercelli farò una tappa della Francigena di una trentina di km e poi da Santhià farò il cammino di Oropa, 4 giorni con tappe di 15-20 km. Dato che si dice sia il cammino più facile, ho balordamente inserito quella tappa della Francigena perché mi preoccupa un po' dato che si tratterebbe di camminare per 30 km tra le risaie sotto il sole, e in quei posti fa veramente caldo. Però dai, sarà una prova del fuoco.
Dicono che l'ultima tappa è difficile, ma confrontando con le due camminate di allenamento fatte in questi giorni, dovrei riuscirci (però mi inquieta che la mettano come "impegnativa", magari la sottovaluto molto).
Se riesco a fare tutto il cammino ottengo dei punti EXP come i personaggi di Final Fantasy, imparo nuove abilità e mi lancio in imprese più grandi senza timore.

La mia stima è che riuscirò a compierla ma arriverò stremato e coi piedi distrutti, fra l'altro impiegando un giorno in più del previsto perché a metà cammino mi fermerò un giorno.
Stima ottimistica: ce la faccio senza grossi problemi.
Stima pessimistica: non ce la faccio e interrompo a metà e torno indietro con la coda fra le gambe senza più fare alcun cammino in vita mia.

Abe e' stata fantantisca.
Tu cerca di non essere molto da meno.
Cosa c'e' da vedere nel biellese?
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 18:41     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,187
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (pv @ 25/4/2020, 15:41) 
CITAZIONE (Skop's @ 25/4/2020, 01:17) 
Dall'1 al 7 settembre vado in Puglia, arrivo e parto da Bari, ma penso di andare in Salento, oppure a Matera. Anche qui potrei prendere a nolo la macchina ma la vedo dura.

Fatti dare da abe, il prospetto dei posti tra il Gargano e Alberobello. Io non so piu' dov'e'. Ci eravamo scambiati un po' di sensazioni. Se mi danno gli incentivi quasi quasi torno nell' agriturismo di Grumo Appula. Comunque in sette giorni si gode solo una provincia pugliese.
E pure siciliana...

CITAZIONE (abe01 @ 30/7/2019, 20:34) 
CITAZIONE (pv @ 21/7/2019, 13:31) 
Arura..
- Non ho trovato discussioni sulla Puglia.
- 10 gg ad agosto li passo tra Trani e Alberobello, in Puglia, per lo piu' in provincia di Bari
- Dell Italia dei 56 siti Unesco patrimonio dell' umanita' me ne mancano 4: tra cui Castel del Monte e i Trulli, cui rimediero' a breve.
- Se avete dei dubbi su dove andare andate a vedere quelli, a parte alcune cagate tipo le incisioni rupestri della Val Camonica e Crespi d' Adda, quasi tutto il resto e' notevole.
.
.
.
Alla fin fine, qualcuno mi consiglia qualcosa in quella zona?
Soprattutto da mangiare e fare il bagno.
( No spiaggia, solo scogli e roccia)

Non so se li hai inclusi nella tua serie di tappe, ma io ti consiglierei di passare anche per posti come Noci, Cisternino a e Locorotondo, che non sono sul mare. A Locorotondo in questo periodo c'è anche il Locus Festival, magari trovi qualcosa di interessante in coincidenza con le date in cui sei lì. Se sei uno che si eccita alla visione di ruderi risalenti all'epoca romana a Fasano ci sono degli scavi archeologici, a quel punto puoi fermare l'auto un po' ovunque lungo la strada che costeggia il mare (Savelletri) e fare il bagno, visto che ti piacciono gli scogli, a tratti ci sarà più gente (ma comunque poca, lì accanto - a Torrecanne - ci sono spiagge vere) perché in alcune insenature più piccole ci sono pezzetti di sabbia e ci vanno le famiglie con bambini. In generale il tratto che collega Fasano-Monopoli-Polignano è tutto così, spesse volte (mi viene in mente Cala Paura) sulla spiaggia ci sono lidi veri e propri in cui puoi affittare sdraio etc ma ti basta spostarti sugli scogli ai lati (l'ingresso è libero) per evitare l'esborso. Altri posti del genere che mi vengono in mente sono Port'alga e Cala Corvino, ovvio se riesci a trovare posto a Grottone o a Lama Monachile sei a cavallo, ma ad agosto buona fortuna. Se riesci secondo me è molto bello farsi il giro delle grotte in barca a Polignano, ci sono varie associazioni che lo propongono.
Polignano è tecnicamente nella provincia di Bari ma immagino ci sarai passato lo stesso durante il tuo viaggio in Salento, è comunque bellissima. Non posso aiutarti moltissimo circa il cibo perché io sono povera e mi capita di pranzare o cenare in un ristorante quasi sempre solo per le feste comandate, ho un palato pessimo non riesco neanche a capire se ho salato l'acqua o no quando cucino, quindi per me il cibo non è mai un problema, trovo tutto buono. Ho conoscenza solo di posti in cui mangiare street food: per dire, quando vado a Polignano la mia tappa prediletta per quanto riguarda l'infilare roba nello stomaco è il forno "delle Noci Marco" davanti al sushi. Da queste parti la pizza in genere fa schifo ma da Quantobasta a Locorotondo è buonissima.
Avrai già mangiato cose tipiche della serie ricotta forte, polpo in ogni salsa etc, ma ne elenco alcune lo stesso: le fave fritte e la frittata alla menta che in genere portano con l'aperitivo, le friselle, le pucce, il pasticciotto leccese, le tette delle monache, i fichi d'india, il gelato ai gelsi rossi, i taralli. E va beh, il pesce crudo. Martina è "famosa" per la carne (il capocollo, le bombette), puoi fermarti praticamente in ogni macelleria, ci sono quasi sempre tavoli dove sederti e scegliere la carne da farti cuocere indicandola al di là del vetro del banco carne. Se cerchi roba stellata saprai già che proprio a Trani c'è Quintessenza. LOL o Grotta Palazzese.
C'è un castello anche ad Oria ma forse sei già stato anche lì. Per me il costo del biglietto di Castel del Monte non vale la pena perché la storia è sì affascinante ma il castello è vuoto (fatta eccezioni per le mostre che ci infilano sempre bruttissime) e a me ha sempre dato (tutte le gite scolastiche lì) una sensazione asettica. Io farei un giro al museo di Taranto se hai tempo.
Non so se lo avevi previsto nel tuo itinerario, ma le grotte di Castellana sono pure un posto dove dopo un po' di camminata nel fango ti rompi i coglioni, specialmente se fai il giro lungo ore in cui la guida dopo aver spiegato cosa sono stalattiti e stalagmiti e la storia della scoperta delle grotte, non fa altro che indicarti stalattiti e stalagmiti e dire "questa somiglia ad un gelato" "questa ad una madonna", però il centro di Castellana a me piace (devo ammettere che questi centri sono tutti un po' uguali, ma caratteristici). Anche di Grottaglie per me si può fare a meno.

Dato che io stessa vivo in un trullo (più trulli, ogni trullo è una stanza) ci tengo a specificare a scopo divulgativo che non sono tutti larghi due metri per due come ne vedrai nei negozietti ad Alberobello.
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 23:52     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


Se va in puglia per la prima volta le tappe del salento sono altre (e ahimè più belle).

Buona fortuna (in ritardo!) per il cammino! Com'è andata? A me ste robe sembrano sempre delle ficate assurde ma ahimè io ho il fiato di uno che stramazza al suolo dopo due rampe di scale
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 09:15     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (abe01 @ 8/7/2020, 00:52) 
Buona fortuna (in ritardo!) per il cammino! Com'è andata? A me ste robe sembrano sempre delle ficate assurde ma ahimè io ho il fiato di uno che stramazza al suolo dopo due rampe di scale

Grazie, non l'ho ancora iniziato. Parto oggi, ma il primo giorno mi vedrà soltanto posizionarmi a Vercelli in un ostello a donativo e incontrarmi con quell'arlecchino di Fannullone Orsù, che forse apparirà di sera altre volte e magari verso la fine si manifesterà anche il fiero Ferati, il quale certamente mi compatirà e mi dirà che sono definitivamente andato fuori di testa.
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 15:49     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


Ecco come Skop's vista Lisbona dopo aver sniffato 400.000 lire di cocaina
Video
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 19:22     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Lo vedo appena posso. Sono arrivato a Oropa due ore fa, ce l'ho fatta, ringrazio mia mamma, la Rai e tutti quelli che hanno creduto in me.

Voglio fare la Francigena a tappe (non tutta di fila perché non ho tutto quel tempo, ma tipo partire dall'inizio e fare 5-7 giorni, poi 3-4 dopo un po' di tempo, poi 10 in estate, etc).

I walk all the shit of the world (cit)
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 14:04     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


Com'è??
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 16:21     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Purtroppo abbiamo dovuto portarlo a fare una trasfusione dopo che ha camminato 20 minuti vicino a una risaia
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 15/7/2020, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 7/7/2020, 19:02) 
La mia stima è che riuscirò a compierla ma arriverò stremato e coi piedi distrutti, fra l'altro impiegando un giorno in più del previsto perché a metà cammino mi fermerò un giorno.
Stima ottimistica: ce la faccio senza grossi problemi.
Stima pessimistica: non ce la faccio e interrompo a metà e torno indietro con la coda fra le gambe senza più fare alcun cammino in vita mia.

Ok, la stima che è andata vicina alla realtà è stata la seconda, l'ottimistica: a parte il secondo giorno, che ero stanco perché avevo camminato il giorno prima 30 km nelle risaie sotto il sole, gli altri giorni sono andati benissimo e anche l'ultima tappa non è stata problematica. E' stato bellissimo camminare per così tanto tempo da solo e anche vedere la varietà dei paesaggi. Adesso voglio fare altri cammini *^^*

Come giustamente ricorda Cough Ferati, ho dovuto prendere due litri del suo sangue pieno di polenta al formaggio perché le zanzare mi hanno martoriato. Invece oggi, con tale Fanciullo Orsù, siamo andati al lago d'Orta e abbiamo beccato un acquazzone pazzesco e io tremavo dal freddo, ci saranno stati 12 gradi a metà luglio, ciao riscaldamento climatico.
 
Top
340 replies since 7/7/2018, 23:27   2688 views
  Share