Proposta: il FILM del MESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2020, 00:28     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 16/5/2020, 01:24) 
l'avrei comunque rivisto e scritto un commento

in tutti i casi vedo che scalpiti quindi ti metto il film che avevo pensato, non so niente tranne che ho visto mezza scena due settimane fa, non leggerò nulla prima di vederlo: www.videotecadiclasse.co/norma-rae-film-streaming/
ne avevo beccati altri che m'interessava vedere ma sono molto vecchi e non voglio piazzare un polpettone assurdo, magari la prossima volta.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 16/5/2020, 02:25     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


Non voglio piazzare un polpettone vecchio e assurdo allora ok, challenge accepted, scegli un film degli anni 70, benissimo (no sk lo guarderò).
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 13:32     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (abe01 @ 16/5/2020, 03:25) 
Non voglio piazzare un polpettone vecchio e assurdo allora ok, challenge accepted, scegli un film degli anni 70, benissimo (no sk lo guarderò).

79 è praticamente anni 80. cinematograficamente parlando l'altroieri

gli altri erano tipo degli anni 50
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 16/5/2020, 14:30     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


Il film più bello che ho visto quest'anno è stato Metropolis del 1927 con le musiche dei Queen sotto.

Dico che girando il rubinetto a destra esce acqua calda, ma gli anni 80 cmq erano 40 anni fa.
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 14:41     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Fany196
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 16/5/2020, 14:50     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


cmq non sono lontanamente un esperto e non so articolare minimamente quello che intendo ma secondo me a un certo punto in quegli anni c'è una cesura nel linguaggio del cinema e nel modo di girare per cui c'è una differenza più grande tra un film del 79 e uno di 10 anni prima di quanta ce n'è tra un film del 79 e uno di oggi. mi si è incrostata ancora di più sta credenza l'altro giorno che ho visto un video che spiegava sta cosa attribuendo la spaccatura a gangster story, film del 67 girato in america ma con grandi influenze della nouvelle vague.

metropolis però è un esempio sgravatissimo, te credo che ti è piaciuto, peraltro è un film d'avanguardia, sono sicuro al 100% che i miei degli anni 50 no.

comunque non so niente di norma rae e magari poi esce fuori che è na roba che sembra girata nel 39 da riefenstahl
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 16/5/2020, 15:29     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,190
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (abe01 @ 16/5/2020, 15:30) 
Il film più bello che ho visto quest'anno è stato Metropolis del 1927 con le musiche dei Queen sotto.

Dico che girando il rubinetto a destra esce acqua calda, ma gli anni 80 cmq erano 40 anni fa.

Quando io ho visto Metropolis, uno dei tre migliori film della storia del cinema peraltro, un secondo e' Freaks e il terzo Stalker, la musica era di Moroder...
I Queen probabilmente hanno messo un pezzo di Metropolis nel loro video...
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 16/5/2020, 01:24)
l'avrei comunque rivisto e scritto un commento

Ma sì certo, non dubitavo affatto, ci credo, ci metto la mano sul fuoco (baioccone :rolleyes: )

CITAZIONE (Cough Ferati @ 16/5/2020, 01:28)
in tutti i casi vedo che scalpiti quindi ti metto il film che avevo pensato, non so niente tranne che ho visto mezza scena due settimane fa, non leggerò nulla prima di vederlo: www.videotecadiclasse.co/norma-rae-film-streaming/
ne avevo beccati altri che m'interessava vedere ma sono molto vecchi e non voglio piazzare un polpettone assurdo, magari la prossima volta.

Ok, film di giugno.
CITAZIONE (abe01 @ 16/5/2020, 03:25)
Non voglio piazzare un polpettone vecchio e assurdo allora ok, challenge accepted, scegli un film degli anni 70, benissimo (no sk lo guarderò).

Beh, conoscendo un po' tutta l'utenza, c'è andata anche bene, immaginati un altro film moltavo di 4 ore pieno di tagli strani e con scene inspiegabilmente non doppiate... (e fra l'altro piuttosto interessante, quindi ti girano anche le palle che certe scene siano indecifrabili)
CITAZIONE (Cough Ferati @ 16/5/2020, 14:32)
79 è praticamente anni 80. cinematograficamente parlando l'altroieri

E' vero, i film degli anni Novanta iniziano nell'87-88, quelli degli anni Ottanta talvolta li trovi anche nel '75. (il film bello che avevi messo mi pare fosse della metà dei Settanta ma era chiaramente anni Ottanta).
CITAZIONE (Cough Ferati @ 16/5/2020, 15:41)
Fany196

Ahahahahahah X)
CITAZIONE (Cough Ferati @ 16/5/2020, 15:50)
cmq

Ban.
Comunque sono d'accordo. Anche il film di abe012 è moderno, anche se tratta di un periodo storico lontano (fascismo) e di tematiche vecchie (attentati, terrorismo, anarchismo... w gli anni Settanta!). Però come linguaggio cinematografico è moderno. (comunque pensandoci bene era moderno anche il medico e lo stregone, che era più vecchio, ma Monicelli è un caso a parte).
CITAZIONE (pv @ 16/5/2020, 16:29) 
Quando io ho visto Metropolis, uno dei tre migliori film della storia del cinema peraltro, un secondo e' Freaks e il terzo Stalker, la musica era di Moroder...
I Queen probabilmente hanno messo un pezzo di Metropolis nel loro video...

Freaks è un film unico, però non lo metterei in alcuna classifica perché (purtroppo) ne possiamo vedere una versione epurata, non è l'opera giusta confezionata. E' un po' come se dicessimo che il Satyricon di Petronio Arbitro sia uno dei romanzi comici più belli al mondo... lo è sicuramente, come Freaks, però purtroppo è un'opera incompleta.
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 17:38     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,190
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 16/5/2020, 17:40) 
Freaks è un film unico, però non lo metterei in alcuna classifica perché (purtroppo) ne possiamo vedere una versione epurata, non è l'opera giusta confezionata. E' un po' come se dicessimo che il Satyricon di Petronio Arbitro sia uno dei romanzi comici più belli al mondo... lo è sicuramente, come Freaks, però purtroppo è un'opera incompleta.

Io Freaks l' ho visto dall' inizio alla fine. A me pareva integro. Finale macabro incluso.
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


No, è stata tagliata mezz'ora di pellicola ed è irrecuperabile perché le bobine sono andate disperse. Nessuno in epoca moderna ha visto il film completo, che più o meno durava 90 minuti come da standard (invece ne dura circa 60).
Una delle scene che hanno tagliato è quando alla fine mutilano la donna.
Per questo facevo il parallelismo con il Satyricon, che ha 1/3 di libro andato perduto, anche se in questo caso le ragioni sono diverse.
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 19:51     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,190
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 16/5/2020, 18:44) 
No, è stata tagliata mezz'ora di pellicola ed è irrecuperabile perché le bobine sono andate disperse. Nessuno in epoca moderna ha visto il film completo, che più o meno durava 90 minuti come da standard (invece ne dura circa 60).
Una delle scene che hanno tagliato è quando alla fine mutilano la donna.
Per questo facevo il parallelismo con il Satyricon, che ha 1/3 di libro andato perduto, anche se in questo caso le ragioni sono diverse.

Boh... io la scena finale con la biondina stronza fatta a pezzi l' ho vista....
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 19:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Va be' pv hai ragione, 'zzo devo dire.
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 19:56     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,190
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 16/5/2020, 20:53) 
Va be' pv hai ragione, 'zzo devo dire.

Non stavamo parlando di Metropolis musicato da Moroder?
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 19:56     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Madonna santa che temperacazzi incredibile.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 16/5/2020, 20:02     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,190
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 16/5/2020, 20:56) 
Madonna santa che temperacazzi incredibile.

In effeti Skop's e' un po' pesante... ma e' nu bravo guaglione...
 
Top
206 replies since 31/10/2018, 20:50   1779 views
  Share