Isola di Pitcairn

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2009, 13:35     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ieri mi son lasciato dietro questa cosa, che merita di essere analizzata meglio:
Pitcairn è un'isola sperduta nell'oceano indiano.
In breve, cosa successe:
-Dei fuorilegge furono messi a morte a rrivarono sull'isola con tahitiane.
-Si creò un centro rimasto isolato per anni, con una lingua simile a quella shekesperiana.
-Essendo in così pochi si crearono leggi alla Robinson Crusue.
-Ci furono segnalazioni di violenze sessuali ed incesti.
Non sto a parlare di tutto perché c'è il link a wikipedia e perché la storia la ricordavo con altri particolari, probabilmente inventati da me.

http://it.wikipedia.org/wiki/Isole_Pitcairn



Le cose più interessanti:
CITAZIONE
Le isole sono conosciute per essere la patria degli ammutinati del Bounty e delle loro tahitiane, evento raccontato in numerosi libri e film. Questa storia è ancora evidente dai cognomi di molti dei loro abitanti.

CITAZIONE
Con solo 48 abitanti Pitcairn è conosciuta anche per essere lo stato meno popolato del mondo (anche se non è una nazione sovrana).

Che poi non è vero perché è Sealand:
http://it.wikipedia.org/wiki/Principato_di_Sealand

CITAZIONE
L'arcipelago è raggiungibile solo via mare, in due giorni da Tahiti e in otto dalla Nuova Zelanda. Pur essendo abitata, Pitcairn non dispone di nessun porto naturale. Le rare navi che portano posta e cibo devono ancorarsi al largo

CITAZIONE
La popolazione è interamente composta dai discendenti degli ammutinati del Bounty e delle loro compagne polinesiane: tutti gli abitanti portano il cognome dei marinai che colonizzarono l'isola e la lingua parlata è un curioso ibrido tra l'inglese ottocentesco e i dialetti tahitiani.
La lingua ufficiale dell'isola è l'inglese, ma tra di loro i locali parlano una versione dell'inglese vagamente indistinta e piena di espressioni idiomatiche, parole e toponimi locali che ne rendono quasi impossibile la comprensione per gli stranieri. Il vocabolario dell'isola comprende molte parole tahitiane e termini del gergo marinaresco inglese del XVIII secolo, per cui, ad esempio, everyone (tutti) si dice all hands e fall over (cadere) si dice capsize.

Un filologo ci andrebbe a nozze con questa cosa.

CITAZIONE
la minuscola comunità di Pitcairn è stata sconvolta negli ultimi due anni da un processo per violenze sessuali e pedofilia contro metà dei maschi adulti dell'isola. Nell'ottobre 2004 un tribunale speciale, composto da giudici giunti apposta dalla Gran Bretagna e dalla Nuova Zelanda, ha condannato sei uomini – tra cui l'allora sindaco Steve Christian – con sentenze fino a sei anni di carcere, dichiarandoli colpevoli di abusi sessuali sulle donne e i minori dell'isola nell'arco di decenni. Il processo era iniziato dopo le denunce di una ventina di donne, stufe dopo anni di ripetuti soprusi.

IL SINDACO XD

CITAZIONE
numerose persone, tra cui alcuni intellettuali, hanno osservato che il microcosmo di Pitcairn non poteva che funzionare con regole proprie e seguendo i costumi polinesiani piuttosto che quelli occidentali, in qualche modo giustificando il comportamento dei maschi dell'isola.

Poi tutta la voce Storia, veramente interessante. Cazzo, abbandonarono il capitano su una scialuppa in mare aperto.
CITAZIONE
Nonostante le loro buone intenzioni di stabilire una convivenza pacifica, un paio di anni dopo i nuovi abitanti di Pitcairn iniziarono ad ammazzarsi a vicenda.

CITAZIONE
Seguirono alcuni anni pacifici, che terminarono quando McCoy scoprì come produrre un micidiale liquore dalle radici del ti (Cordyline terminalis), una pianta del luogo. Nel 1796, sotto l'influsso della sua invenzione, si gettò in mare con una pietra al collo.

GAGAAGAHHAAHAH H AHA HAHAH AHAHAHAHHAAHAHHA questa allora è talmente assurda che mi è rimasta uguale in testa... ahhaahhahahahaah ASSURDO!!!

CITAZIONE
e in breve tempo gli influssi della bevanda resero Quintal tanto farneticante che Adams e Young dovettero difendersi dai suoi attacchi con un'ascia, impoverendo ulteriormente il patrimonio genetico degli isolani. Young morì di asma nel 1800 lasciando John Adams come unico maschio adulto sopravvissuto. Ispirato dalla religione, Adams prese le dieci donne e i 23 bambini sotto la propria ala protettrice e cominciò a educarli con i libri trovati sul Bounty.

CITAZIONE
L'accessibilità all'isola potrebbe cambiare in maniera considerevole. Si è parlato di costruire una pista di atterraggio che, finalmente, aprirebbe Pitcairn al resto del mondo.

MAI! NON STA.

CITAZIONE
Tra le molte tracce delle origini dell'isola si può ricordare la Bibbia del Bounty di Fletcher Christian, conservata in una teca di vetro all'interno della chiesa. La Bibbia fu vinta a una riffa nel 1839, ma nel 1949 fu restituita all'isola.

Cazzo, ma questi sono proprio i PEGGIORI. Sono tipo i pirati di Monkey Island...


E lascio con:
image
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 2/9/2009, 14:20     +1   -1




Come il cazzo di sindaco del riformatorio di Kriminal.

Checcazzo, è roba spaziale. Quel cazzo di liquore è da smerciare in campania, toscana, lazio e california.
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 11:13     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Robe da pazzi. Là si è creata una società diversa.
Che s'autodistruggerebbe in questo mondo, ma in quell'isola va bene.
 
Top
Segnale Acustico
view post Posted on 8/9/2009, 20:18     +1   -1




Quel cazzo di ragno mi fà venire una fame fottuta, pensa quanto può essere prelibato, altro che aragosta, cibo sopravvalutatissimo.
Questo è un posto dove si dovrebbe è un imperativo il pic nic. Compriamoci un elicottero e andiamo all'arremBaggio, facciamo questa Baggianata! In sprezzo al prezzo che questo comporta. Portiamoci dietro le lapidi, le incidiamo durante il viaggio col mestruo corrosivo di una femmina crudele.
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 21:01     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


200px-Habitantes_de_Pitcairn
La popolazione festante.

c7scanPitcairn
Il porto e il lungomare.

143pitcairn2
Fotografia vintage. Si noti la bellezza delle donne.

pitcairn
La popolazione derelitta.

PIT.Pitcairn.IslandMap
Una mappa per Cough Ferrati.
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 23:51     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 10/5/2012, 22:01) 



Questo thread mi ha fatto venire in mente una cosa; ne apro un altro, perché c'entra relativamente.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 12/1/2014, 16:40     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


GNARI GNARI GNARI google ha messo Pitcairn nello Street view, sono momenti bellissimi perché l'isola è pazzescamente bella, la terra è scurissima e ci sono sparse baracche fintamente abbandonate.
Ma la cosa più assurda è questa:

Visualizzazione ingrandita della mappa
Vediamo qua una casa con le ASSI DI LEGNO alle finestre ma un orrendo caprone legato poco sopra, proseguendo per quella relva. Ne possiamo dedurre che non sia un posto abbandonato del tutto, e il fatto che sia messo così in sicurezza mi lascia pendare circa chissà quali ladri temono gli abitanti, che sono un'isola sperduta nell'Atlantico, sono pochissimi e si conoscono tutti. Logicamente la risposta è che probabilmente qualcuno li ha avvisati di questo progetto google e loro si sono barricati per non far vedere la loro aberrante, incestuosa, violenta vita. E poi forse perché odiano proprio gli altri.

Non solo questa, ce ne sono molto altre. Sono pazzeschi, abitano in baracche trincerate, pare la linea Maginot. Quello è il paese dei DaDaStronzi, vi dico.

Ma poi guardate qua: ditemi perché cazzo L'OSTELLO DEBBA ESSERE DOVE C'E' IL CIMITERO.

Visualizzazione ingrandita della mappa
E' pazzesco, PAZZESCO. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 23:45     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 12/1/2014, 17:40) 
Ne possiamo dedurre che non sia un posto abbandonato del tutto, e il fatto che sia messo così in sicurezza mi lascia pendare circa chissà quali ladri temono gli abitanti, che sono un'isola sperduta nell'Atlantico, sono pochissimi e si conoscono tutti. Logicamente la risposta è che probabilmente qualcuno li ha avvisati di questo progetto google e loro si sono barricati per non far vedere la loro aberrante, incestuosa, violenta vita. E poi forse perché odiano proprio gli altri.

Direi di sì, anche perché sto leggendo le biografie dei primi abitanti e sto ridendo da decine di minuti: http://it.wikipedia.org/wiki/Fletcher_Christian
"Il capitano Bligh lo descrive come un uomo alto "cinque piedi e nove pollici, carnagione olivastra, capelli neri o castano scuri, corporatura forte. Una stella tatuata sul petto sinistro e sulla schiena. Ha le ginocchia leggermente sporgenti e potrebbe essere definito varo. È soggetto a sudorazione violenta, specialmente alle mani, e sporca tutto ciò che tocca"." - E' Fausto :rotfl:

http://it.wikipedia.org/wiki/Thursday_October_Christian
"La sua casa è stato l'edificio più antico dell'isola fino al 1º marzo 2004, quando fu abbattuta a causa dei danni provocati alla struttura dalle termiti". Immagino termiti grandi 3 cm che riuscirebbero a perforare persino il ferro.

http://it.wikipedia.org/wiki/Thursday_October_Christian_II
Thursday_October_Christian_II

http://en.wikipedia.org/wiki/Mike_Warren_(mayor)
"In December 2010 Warren was charged with possessing indecent photos of children and possessing pornographic images, videos and documents involving children. Warren fought to have his case tried in Pitcairn; Crown prosecutors sought to try him in New Zealand. His application was rejected in a hearing held in May 2012".

Adesso guardate che "personcina per bene" è il nuovo sindaco dell'isola: http://en.wikipedia.org/wiki/Shawn_Christian_(mayor)
"Along with his father, who was then serving as the islands' mayor, and older brother Randall, he was implicated in the sexual assault trial in 2004, and after being extradited to New Zealand to stand trial, was found guilty of two counts of rape and one count of aiding or abetting a rape. He was sentenced to three-and-a-half years in prison, but was released after two years in jail. In the 2013 elections, Christian was elected mayor of the Pitcairn Islands, beating Simon Young in the third round of voting".

Insomma, è un paradiso, proprio come lo descrivono qua:
piccola-isola-015
Infatti non ho ben capito perché non mandiamo là i politici, i rumeni e i giargianesi: si divertirebbero e vivrebbero nella natura incontaminata, lontano da noi povero volgo.
 
Top
Gasperino er Carbonaro
view post Posted on 24/10/2014, 13:37     +1   -1




L'isole di Pitcairn mi affascinano e incuriosiscono da quando vidi per la prima volta il film "Bounty" con Mel Gibson.
Una mia amica delle elementari, che è diventata stuart di una compagnia di navigazione, qualche mese fa ha postato la foto di questo paradiso da circa un miglio di distanza.
Sicuramente è l'unico posto degno per accogliere un "Dadastronzi Meeting".
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 15:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Gasperino er Carbonaro @ 24/10/2014, 14:37) 
L'isole di Pitcairn mi affascinano e incuriosiscono da quando vidi per la prima volta il film "Bounty" con Mel Gibson.
Una mia amica delle elementari, che è diventata stuart di una compagnia di navigazione, qualche mese fa ha postato la foto di questo paradiso da circa un miglio di distanza.
Sicuramente è l'unico posto degno per accogliere un "Dadastronzi Meeting".

Innegabilmente, anche perché guarda come è stata descritta Roma.

Fra l'altro a Roma dovevo venirci il 18 per 3 giorni, per via della beatificazione del papa nato qua vicino, e ti avrei fatto sapere come anche ad altre persone, solo che mi sono mancati i 110 € (che non erano neanche tanti, a ben vedere, dato che c'era viaggio e albergo, però sono un poveraccio).
 
Top
Gasperino er Carbonaro
view post Posted on 27/10/2014, 11:41     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 24/10/2014, 15:53) 
Innegabilmente, anche perché guarda come è stata descritta Roma.

Ok ma a quei tempi ,ovviamente, era un impresa assai ardua rimorchiare le donzelle per strada.
Tieni presente anche dell'influenza che esercitava la chiesa in quel periodo.

CITAZIONE (lagunaloire @ 24/10/2014, 15:53) 
Fra l'altro a Roma dovevo venirci il 18 per 3 giorni, per via della beatificazione del papa nato qua vicino, e ti avrei fatto sapere come anche ad altre persone, solo che mi sono mancati i 110 € (che non erano neanche tanti, a ben vedere, dato che c'era viaggio e albergo, però sono un poveraccio).

Se vuoi ti do il numero di telefono di un B&B vicino casa mia. E' molto economico, allo stesso tempo decente, perchè è in periferia ma collegato tranquillamente al centro tramite i mezzi pubblici.

Ovviamente se vieni sei mio ospite a colazione/pranzo/cena.
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 15:40     +1   -1
Avatar

Bannato in quanto Negro

Group:
Member
Posts:
163
Spermatozoi:
+47

Status:


CITAZIONE (Gasperino er Carbonaro @ 27/10/2014, 12:41) 
Se vuoi ti do il numero di telefono di un B&B vicino casa mia. E' molto economico, allo stesso tempo decente, perchè è in periferia ma collegato tranquillamente al centro tramite i mezzi pubblici.

Ovviamente se vieni sei mio ospite a colazione/pranzo/cena.

Mi dispiace non esserti stato di aiuto, ma ora che conosci il mio citofono sei libero di venire a bussare quando vuoi.
Detto questo, sono veramente curioso di sapere quali cazzo di bevande vendono al Christian Cafè.
Sicuramente la coca cola. E sicuramente costerà tipo 60 dollari a lattina.

https://www.google.it/maps/place/Isole+Pit...;4d-128.3148193
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 19:07     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Segnale Acustico @ 8/9/2009, 21:18)
Quel cazzo di ragno mi fà venire una fame fottuta, pensa quanto può essere prelibato, altro che aragosta, cibo sopravvalutatissimo.
Questo è un posto dove si dovrebbe è un imperativo il pic nic. Compriamoci un elicottero e andiamo all'arremBaggio, facciamo questa Baggianata! In sprezzo al prezzo che questo comporta. Portiamoci dietro le lapidi, le incidiamo durante il viaggio col mestruo corrosivo di una femmina crudele.

Alura maja chesti:


CITAZIONE (Gasperino er Carbonaro @ 27/10/2014, 12:41)
Ovviamente se vieni sei mio ospite a colazione/pranzo/cena.

Anche nel 2020 con molta probabilità scenderò un giorno (purtroppo mai ponti per me). Potremmo fare colazione, poi nel pomeriggio vado come sempre a fare il picnic in Caffarella, ma tanto piove sempre e fa anche freddo: probabilmente Roma è un ponte spazio-temporale sulla Norvegia.
CITAZIONE (Gasperino il Massone @ 22/8/2018, 16:40) 
Detto questo, sono veramente curioso di sapere quali cazzo di bevande vendono al Christian Cafè.
Sicuramente la coca cola. E sicuramente costerà tipo 60 dollari a lattina.

www.google.it/maps/place/Isole+Pit...;4d-128.3148193

Secondo me vendono rum, sono pur sempre discendenti diretti di navigatori contrabbandieri inglesi del Settecento.
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 13:13     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:



Il documentario interessante però nella seconda parte è decisamente moralistico. Non capisco perché condannare con la nostra moralità gente che vive da secoli con delle altre regole sociali. Molto americana questa cosa. Allora possono anche andare a dire alle tribù dell'Amazzonia che la loro è una "società dell'orrore"...
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 17:21     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
73,878
Spermatozoi:
+1,229
Location:
Torino

Status:


beh oddio...violentare la figlia del tuo vicino che è pure tua parente qualche problemino d'ordine morale lo comporta secondo me
 
Web  Top
21 replies since 2/9/2009, 13:35   1278 views
  Share