Auto e mezzi mitici, ..dalla Escort alle muscle cars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2009, 23:34     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
571
Spermatozoi:
+106
Location:
Scampeea

Status:


Apro questo topic per poter discutere sui nostri mezzi di trasporto, ai quali vogliamo bene o meno, che hanno rappresentato o che rappresentano una parte di noi, o dei mezzi che sognamo di guidare..
Dalle bici alle moto, dalle utilitarie alle fuoriserie..
Qui Ale non dirmi che non parlerai della defunta Kelly..
comincio io, a parlare della mia affezionatissima Fiesta, una puttana che fa i 10 al litro ad andar bene, pur avendo un parsimonioso 1200 16 valvole.. Ora, a 104000 km, ha cominciato anche a dare i colpi in ripresa.. Cambiato guarnizioni dei collettori di aspirazione, tubi di sfiato (eran letteralmente MARCI) cavi candele, candele, filtro benzina.. Migliorata, ma ogni tanto i colpi li da ancora..
Penso che però dopo tutto ci sono molto affezionato, e mi dispiacerà cambiarla.. E' il mio primo mezzo a motore, e le voglio bene, nonostante tutto.. Sono un fottuto masochista..
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 08:52     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Quando si abbandona un'automobile, che è un oggetto dall'ampio significato feticistico (cioè che non viene utilizzato solo per quello che è, ma ha legati a sé ricordi ed emozioni) si rimane sempre male. Io con la Escort non c'ero neanche perché ero andato a Milano.
La Ford Escort l'amavo molto, era davvero una bella macchina. Avrei potuto spenderci soldi e metterla apposto (aveva i freni finiti, gli ammortizzatori guastissimi, tanto più che quando pioveva dovevo andare a 30 all'ora sennò non curvava, faceva un rumoraccio idolo, eppure non mi lasciava mai.
Memorabile quando mi perdetti nei campi antistanti Bagnolo Mella, il giorno più caldo dell'anno, con i freni che si erano incollati e rumori assurdi. In mezzo alle pannocchie, non m'ha lasciato.

Peraltro, ho sviluppato una foto con me sul cofano ed è molto anni '70, mi han detto che è bellissima, un bel ricordo.

image

Saliva in quarta a 1800 giri, non mi spiegherò mai perché, era un muletto.
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 21:11     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
571
Spermatozoi:
+106
Location:
Scampeea

Status:


Ricorderò sempre quell'aneddoto, di quando stavamo andando nel centro di Brescia, e, ingannati dalla segnaletica, eravamo nel bel mezzo di un incrocio che portava in una ZTL.. In quel momento ti ho obbligato a fermarti, nel bel mezzo dell'incrocio, far manovra e tornare indietro, dato che da li a un metro c'eran le telecamere.. Proprio li, in quel preciso istante, la Escort si è fermata, e la situazione è stata di panico.. NON RIPARTIVA PIU'!!ahahaahah.. Beh, per fortuna è ripartita, ma ha avuto problemi per tutto il viaggio.. Era la batteria? boh.. Il fattom è che il giorno dopo, nonostante le condizioni meccaniche e meteorologiche, l'auto è partita tranquillamente..Non dimenticherò mai quell'esperienza.. Son sicuro che se tu fossi andato da solo, non sarebbe successo.. rotfl
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 19:35     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Dome the Rocker @ 3/12/2009, 21:11)
Ricorderò sempre quell'aneddoto, di quando stavamo andando nel centro di Brescia, e, ingannati dalla segnaletica, eravamo nel bel mezzo di un incrocio che portava in una ZTL.. In quel momento ti ho obbligato a fermarti, nel bel mezzo dell'incrocio, far manovra e tornare indietro, dato che da li a un metro c'eran le telecamere.. Proprio li, in quel preciso istante, la Escort si è fermata, e la situazione è stata di panico.. NON RIPARTIVA PIU'!!ahahaahah.. Beh, per fortuna è ripartita, ma ha avuto problemi per tutto il viaggio.. Era la batteria? boh.. Il fattom è che il giorno dopo, nonostante le condizioni meccaniche e meteorologiche, l'auto è partita tranquillamente..Non dimenticherò mai quell'esperienza.. Son sicuro che se tu fossi andato da solo, non sarebbe successo.. rotfl

Ahahahahahah quello è stato indubbiamente un BEL momento. Tu continuavi a scendere dall'auto segnalandomi le manovre e a risalire, bestemmiando, io stavo per cattare sotto un ciclista in marcia indietro, la macchina continuava a spegnersi facendo dei BOTTI al motore.
Assurdo il fatto che per tutta Brescia dava quei colpi assurdi, poi invece si è ripresa egregiamente. Io non mi spiegherò MAI quel che successe quella volta.

E' troppo 'da noi'.
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 01:33     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
571
Spermatozoi:
+106
Location:
Scampeea

Status:


Quel che sogno, è di possedere un giorno una Camaro del '69.. Sarà nero opaco, con un teschio aerografato sul cofano, se riuscirò ad averla..
Comunque la moto ora è pronta.. La batteria l'ho sostituita, e parte come una schioppettata, il manubrio e i comandi sono a posto.. E' stato un macello rimontare i comandi di destra, dove c'è l'acceleratore, ma alla fine ci son riuscito.. Ora la pulsanteria ha dei gusci di alluminio lucidato, anzichè alluminio verniciato di nero, e i cavi son nascosti dentro il manubrio, pulendo la linea generale del frontale.. Le frecce le ho spostate e sostituite con due più piccole a forma di proiettile, sempre per tenere la linea più sobria, senza fronzoli.. Ottima cosa..
Ora manca solo l'assicurazione..
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 00:21     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Dome the Rocker @ 14/12/2009, 01:33)
Quel che sogno, è di possedere un giorno una Camaro del '69.. Sarà nero opaco, con un teschio aerografato sul cofano, se riuscirò ad averla..
Comunque la moto ora è pronta.. La batteria l'ho sostituita, e parte come una schioppettata, il manubrio e i comandi sono a posto.. E' stato un macello rimontare i comandi di destra, dove c'è l'acceleratore, ma alla fine ci son riuscito.. Ora la pulsanteria ha dei gusci di alluminio lucidato, anzichè alluminio verniciato di nero, e i cavi son nascosti dentro il manubrio, pulendo la linea generale del frontale.. Le frecce le ho spostate e sostituite con due più piccole a forma di proiettile, sempre per tenere la linea più sobria, senza fronzoli.. Ottima cosa..
Ora manca solo l'assicurazione..

Appropò, ma sai che ho visto le promozioni delle Mustang nuove importate (non quelle vecchie) e costano QUANTO UNA GOLF? :-|

Cioè, 25000 euro una Mustang nuova (o forse seminuova, non ho capito o non ci voglio credere). 25000 euro :-|

Cioè, altro che Mini Cooper S del porcozio.


Guarda questo pezzo di idiota cosa vuol comprare per la sua auto: http://forumgamesradar.futuregamer.it/show...830&postcount=1
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 13:29     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
571
Spermatozoi:
+106
Location:
Scampeea

Status:


YAHAYAYAYAYAHAHAHAHAHAHA!!!! Ma chi cazzo è quel cretinetti??
Beh, comunque per la Mustang è proprio così.. Conta anche che è un veicolo americano, e se la prendi negli Stati Uniti costa ancora meno.. Cioè, allora, qui a quel prezzo non riesci nemmeno ad acquistare una mini.. Beh, i consumi sono quel che sono, ma è anche un'auto, almeno per la versione del 2005 V8, da 300 hp! Vuoi mettere con una bmw da figli di papà della stessa potenza? non c'è storia, anche proprio per il prezzo, dato che costerà un quarto della bmw ed è molto più bella.. E i consumi, rapportati con un bmw del genere, saranno più o meno li..
Per questo, porca eva, ci sarebbe da farsi un viaggio negli States, cercare qualcuno che deve fare un carico navale, acquistare il mezzo dopo visione (io conto di vedere prima ciò che acquisto, soprattutto se un'auto d'epoca..)farlo caricare su quella nave che, dato che non deve fare il viaggio apposta per te, non ti chiederà chissà quanto, e venirsene a casa con un'auto leggendaria a spese modiche, con una bella esperienza di viaggio senza eguali, e con spese di consegna non esagerate..
 
Top
¾ di Pollo®
view post Posted on 19/12/2009, 01:57     +1   -1




Amanti dei motori pesanti eh??
Io amo, adoro e sbavo per la Charger del 196869....posso arrivare fino al 71 ma non oltre!! (Un pazzoide a treviso la vendeva su Ebay a 20mila euronics....)
Quando la vidi agli Hollywood Studios a Los Angeles, la stessa del film Fast and Furious, annunciai solennemente a mia morosa che stavo andando a fare sesso con quella macchina...
Mi avvicinai, la presi da dietro per il bagagliaio e....la gente iniziò a ridere..
Nemmeno a farlo apposta, il giorno dopo, mi parcheggiò affianco una Charger nuovo modello...praticamente lammerda rispetto al vecchio...ma si sa, le leggende non tornano...

image

Gesucristo...ma la vadete quanto è grossa??

Immagino non ve ne fraghi un cazzo, ma qua da me gira una Mustang bianca con le strisce blu...è di un ragazzino di 18 anni che viene a prendere la morosa nei weekend...
Potevamo noi, bulli che Studio Aperto dovrebbe farci un servizio al giorno, non fermarlo chiedendo di farcela provare?
Piccola delusione per un 4.6 V8..ma vabbè...si sa che i cambi automatici americano fanno cagare...

Cmq, tornando sul personale....
Ricordo con immensa gioia il mio scooter 50...grippato con esplosione interna del pistone a 50k Km e poi elaborato dal Nano (famoso preparatore di Pesaro)....110 kmh con una autonomia di 15 km con un pieno (5 litri)...
Alla fine, era ridotto un rottame...fui constretto a venderelo dai miei genitori dopo una devastante contatto con l'asfalto...lo condervo tutt'ora, ad insaputa della famiglia, nello scantinato di mia nonna...spero un giorno di riuscire a sistemarlo,anche se credo che rimettere in strada un 90cc a benzina rossa oggi come oggi equivale all'arresto immediato...
Poi la prima macchina...una Renault 19 1.3 8 valvole ereditata da colei che mi dette la luce...780 tonnellate di pachidermica lamiera francese....0100 in 45 minuti, dei freni che se avessi aperto lo sportello in corsa e strisciato un piede a terra durante la marcia mi sarei fermato prima, velocità massima 140 kmh raggiunta tirandola allo spasimo fra Pesaro e Cattolica (12km di autostrada....non proprio un missile) In compenso, aveva dei sedili comodissimi...i miei amici si addormentavano dopo 2 minuti che erano su...

Della mia moto vi parlerò poi, adesso ho sonno e l'estate è ancora lontana...poi mi viene voglia di usarla....

P.s. scusate per la grammatica da immigrato irregolare, ma ho sonno, fuori nevica e ho scoperto 20 minuti da di avere una piccola emorroide quindi ma fa anche un po male il buco del culo.
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 20:31     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Sei assolutamente un mito. Io ti sogno mentre voli nel cielo con un Ford Transit trainato da renne volanti gettando molotov su Manhattan.
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 01:04     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
571
Spermatozoi:
+106
Location:
Scampeea

Status:


HAh, la Renault 19.. Mio zio aveva una renault 9, un vero scasso di auto, che mi piacerebbe esistesse ancora per farci il matto, che ho avuto l'onore di provare a 17 anni, e poi una renault 21, color MARRONE metallizzato, coi fendinebbia gialli, 1.8 benzina o gas 8 valvole.. Ho imparato a 18 anni a guidare con quel catorcio, che non disdegnerei avere, tanto per farci il matto e per far scappare le fighette..
comunque stasera, dato che freddo non faceva, ho riacceso la Vespa, per darle una carburatina..
E' una bomba, come sempre: 102cc Polini, marmitta Proma, carburatore da 19 Dellorto.. La nube bluastra che si lascia dietro è appagante..
Comunque quella Charger è quella che hai fotografato tu, 3/4? E' un bellissimo esemplare del '68, vedendo la calandra anteriore, con un bel compressore volumetrico montato su un 7.2 v8.. Quell'auto avrà come minimo 600 cavalli, dato che di serie mi pare che ne avesse già 387.. E' e resta una leggenda indiscussa, personalmente la ritengo un vero e proprio capolavoro, una delle più belle auto mai concepite....................
Concordo sul fatto che è abnorme: 2 metri abbondanti di larghezza per più di 5 in lunghezza, l'ho vista al Motor Show del 2005, confrontata con l'ultima, eccessivamente non all'altezza della vera Charger.. In fatto di revivals, hanno fatto un buon lavoro con le concept della Camaro, della 'Cuda, della Challenger e della Mustang, della quale si è presa la falsa riga.. Certo, niente a che vedere con le muscle di un tempo..
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 20:24     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Guardate invece questo mezzo mitico:


Ma come cazzo fa? :D
 
Top
¾ di Pollo®
view post Posted on 11/1/2010, 22:07     +1   -1




PROMA...PROMA...PROMA....saranno 15 anni che non sentivo più pronunciare la parola proma...
Grazie dome, mi hai ridato un'emozione....
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 16:58     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
571
Spermatozoi:
+106
Location:
Scampeea

Status:


Ale, quel video è stra bello.. Mancano prove da stunt veri, quali salti, cappottamenti.. Però è una figata, chissà che bello divertirsi così, l'ho sempre sognato.
Beh, se avessi in mano un catorcio da consegnare a quei porci delle demolizioni, toglierei loro il piacere di togliere pezzi di ricambio che rivendono a prezzi un po' alti secondo me.. Consegnerei loro l'auto da buttare buttare completamente, e per ridurre così un'auto ci si può divertire in molti modi, ad esempio costruendo rampe da lancio e fare dei bei salti, facendo scoppiare ammortizzatori, distruggere l'assetto, piegare i braccini..
Comunque, parlando di Vespe, la Proma è la più bella marmitta per il 100 Polini, mentre per il 125 (tranqillamente elaborabile col 130 o addirittura 145) va bene quella a siluro..
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 18:00     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Dome the Rocker @ 25/1/2010, 16:58) 
Beh, se avessi in mano un catorcio da consegnare a quei porci delle demolizioni, toglierei loro il piacere di togliere pezzi di ricambio che rivendono a prezzi un po' alti secondo me.. Consegnerei loro l'auto da buttare buttare completamente, e per ridurre così un'auto ci si può divertire in molti modi, ad esempio costruendo rampe da lancio e fare dei bei salti, facendo scoppiare ammortizzatori, distruggere l'assetto, piegare i braccini..

Io farei questo:
399257_556627284353497_1152859177_n

Guarda un po' che cosa SPETTACOLARE:
Video

Ma l'alfa 75 quanto ne ha ancora? Fantastica... E la Polar? Il carrofunebre che - paradossalmente - non muore mai :rotfl:
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 21:23     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
571
Spermatozoi:
+106
Location:
Scampeea

Status:


Minchia bellissimo.. Lo farei subito potendo.. L'Alfa 75 è un prodigio, anche come concezione meccanica è veramente avanti.. Se ne avessi una probabilmente asporterei proprio tutta la parte meccanica, dal motore, la trazione soprattutto, i freni e le sospensioni e le trapianterei da qualche altra parte.. La 126 spalaneve mi mancava! Certo che sulla neve era già efficace in origine eh..
 
Top
200 replies since 23/11/2009, 23:34   1722 views
  Share