Festa Radio Onda d'Urto, Scaletta da consultare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2010, 14:20     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ed anche quest'anno ad agosto ci sarà questa drogatona di festa.

Inserisco la scaletta.
http://festaradio.org/

Egregio signor Fausto, se lei ha qualche soldo da parte (e non mi dica di no, 'che le puttane cinesi che fanno i massaggi e dànno il culo possono aspettare) potrebbe recarsi.
20 AGOSTO Da “Dell’impero delle tenebre” a ”A sangue freddo“, cd dedicato al poeta ed attivista politico nigeriano Ken Saro-Wiwa ucciso nel 1995 per la sua lotta in difesa di una terra massacrata dalle multinazionali del petrolio: Il Teatro degli Orrori sono un crogiuolo di noise rock, poesia, teatro ed impegno fra i più apprezzati dell’intera scena underground italiana. Aprono il loro concerto a Brescia gli Zu, prolifico gruppo romano, con il nuovo Lp ”Carboniferous” e “Bologna Violenta”, electro-grindcore strumentale a cura di Nicola Manzan con pezzi ispirati alla città di Bologna e ai film poliziotteschi degli anni ’70. SOTTOSCRIZIONE: 8 EURO DALLE 20

Le musiche dei film poliziotteschi anni '70 :-Q____

Io magari parteciperò anche ad altre serata, dipende dal lavoro, dalla voglia, dai soldi e dalla giugulare dell'Antonella.
 
Top
Maeda Taison
view post Posted on 31/7/2010, 04:07     +1   -1




CITAZIONE
Giovedì 12 agosto: CALIBRO 35 in “Milano Odia” (in apertura: GUANO PADANO)

CITAZIONE
“Bologna Violenta”, electro-grindcore strumentale a cura di Nicola Manzan con pezzi ispirati alla città di Bologna e ai film poliziotteschi degli anni ’70.

bbfffbffbfffffhfhHHhhahahahahahahahahahhaHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Comunque c'è possibilità di farlo, probabilmente, sì.

Inoltre mi hai ricordato che potrei anche farmi fare un massaggio da una cinese.
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 14:35     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Mario mi ha detto che se gli allunghi 50 euro fanno tutto, e di non risparmiare, ma dargliene quanto meritano. Inoltre mi indicò i posti dove ci sono (lì vicino alla stazione). Mario è l'uomo che lavorava nella (premiata) Fonderia (marconi) con me e una volta diede di matto, prendendo una spranga e picchiandola contro la macchina, dicendo "DIOPORCO che vita di merda, voglio morire, dioporcoooo!!".
Ha 3 figlie che non vede più da anni.
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 16:23     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


www.myspace.com/guanopadano

No ma senti Bull Buster, ma che roba cristica è? HAHAHAHAHAAHHAAHAH!!!

CITAZIONE
La collaborazione fra Alessandro "Asso" Stefana e Zeno de Rossi nasce all'interno del gruppo di VINICIO CAPOSSELA di cui fanno parte in pianta stabile da diversi anni. Si unisce a loro in questo viaggio Danilo Gallo, contrabbassista che "si aggira scuro dalle parti delle budella" e che con Zeno condivide varie esperienze culminate nel collettivo El Gallo Rojo, una delle più interessanti realtà nell'ambito del jazz trasversale e indipendente italiano. La realizzazione di questo loro primo disco vanta il prezioso contributo di alcuni prestigiosi ospiti come ALESSANDRO ALESSANDRONI (il grande fischiatore delle indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone), GARY LUCAS (storico chitarrista di Jeff Buckley e Captain Beefheart), CHRIS SPEED (eclettico clarinettista collaboratore di Tim Berne, Uri Caine, John Zorn) e il leggendario BOBBY SOLO che per i GUANO PADANO ha magistralmente interpretato un vecchio brano di Hank Williams, "Ramblin' Man".

Figa ma questi non sono novellini. “che si aggira scuro tra le parti delle budella” è una delle cose più belle che abbia mai letto.


Edited by Skop's - 2/8/2010, 18:37
 
Top
Maeda Taison
view post Posted on 7/8/2010, 00:07     +1   -1




CITAZIONE
GARY LUCAS (storico chitarrista di Jeff Buckley e Captain Beefheart)

minchia che salto di qualità però eh.
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 12:34     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Comunque ho ascoltato sia il loro disco (Guano Padano), sia quello dei Calibro 35. Questi ultimi non mi piacciono molto, sono molto funky, proprio fine anni '70, mentre i primi mi piacciono un sacco, sono "western (e non solo) di inizio anni '70". Adesso son proprio sicuro che me li vado a vedere, son davvero bravi.

Inoltre Guano Padano è uno dei più bei nomi.
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 13:08     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Ieri sono andato alla prima serata... ottima festa, peccato che sia venuto un temporale spaventoso con scrosci di acqua. I Guano Padano sono stati bravissimi, ma tutto sommato sono meglio dal CD. Peccato non abbiano potuto fare il bis.
Avevano un telone su cui proiettavano vecchie scene di film western!

(penso che metteranno i video di ieri entro qualche giorno)

I Calibro 35 non mi erano molto piaciuti su CD, dal vivo sono molto più bravi! Avevano progettato di fare la colonna sonora a un film videoproiettato, però il temporale ha divelto tutto, pazienza. Era bello guardare il film poliziesco anni Settanta con la loro colonna sonora. Il batterista è un fenomeno.
Hanno pure fatto 2 bis e al secondo si è riversato un temporale abominevole, mi sono rifugiato sotto le tende ed ho assistito a un altro concerto di un gruppo metal in italiano (si chiamavano Marydolls).
Video, anche questo, di repertorio:


Questo è il film che hanno proiettato fino a quando il tempo lo ha permesso:


Edited by Skop's - 13/8/2010, 14:35
 
Top
view post Posted on 16/8/2010, 13:50     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Allora, mi fo la scaletta possibile, anche se salterà qualcosa, anche per via del lavoro...
16 - Buzzcocks + Dome la muerte and the Diggers + Riccobellis
18 - Cek deluxe (blues!!) + Grandi animali marini + altri gruppi
20 - Il teatro degli orrori + Zu + Bologna violenta (fenomeno)
25 - Tre allegri ragazzi morti + Jet set roger


Intanto il video dei Guano Padano:


Questi i Calibro 35:
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 12:14     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Allora, prima hanno suonato gli yu-no, un complesso di rock commerciale giapponese. Naturalmente non mi piace nemmeno un po’. Il batterista sembrava GFSan ma con i capelli più corti e lisci; la cantante era una giapponesina alta 1,50 molto grintosa. Per assurdo, sul palco è entrato un bambino, non si sa come; pensavo fosse una trovata del gruppo, invece no. Questo bambino biondino di 3-4 anni si aggirava ostacolando i musicisti con le dita nelle orecchie; la scena era imbarazzante, pareva che l’avessero fatto apposta per ostacolarli. La cantante cercava ogni tanto di abbracciarlo, ma lui sfuggiva!
Poi hanno suonato i Riccobellis, un gruppo di Brescia che fa punk-rock; han suonato per poco.
Poi Dome la muerte and the Diggers, che facevano un rock molto potente; erano bravi!
Ed infine i Buzzcocks. Trascrivo il manifestino: “C’erano i Sex Pistol, c’erano i Clash e poi c’erano loro: la terza via del punk, quella più “pop”, l’anello mancante tra Beatles e brit-pop”. Praticamente punk commerciale anni ’70, i Green Day di oggi! Ahahahaha mi sono piaciuti un botto (fatte le proporzioni, mica chiedevo le emozioni che mi diede Treves o i salti che mi fecero fare i Sunny-boys). Hanno uno stile molto inglese: li vedi che anche quando dànno di matto lo fanno coscientemente, tutto in scaletta. Missà che Oh shit diventa la canzone dell’estate. www.youtube.com/watch?v=q1NL4Q0Q32M&feature=related
Troppo nevrotica!!
Come al solito, appena metteranno i video, li linkerò, almeno quelli dei buzzcocks.


Alcuni loro video:




Cheffighi!

Stasera salta, dato che domani lavorerò e non voglio tornare tardi e rincoglionito... peccato per il gruppo blues. Il dovere chiama.
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 22:20     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Questa diventa la canzone della mia estate:


ADMIT!
YOU'RE SHIT! YOU'RE SHIT, YOU'RE SHIIIIITT!!
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 11:30     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


20 agosto.

Mi son recato al concerto prima per stare in prima fila.
Ha suonato Bologna Violenta, fenomenale. Fantastico il suo stile, era quello che ci voleva nel panorama musicale italiano.
Poi gli Zu, che sono veramente bravissimi! Mi ha sorpreso il fatto che c'erano moltissime persone ad ascoltarli, pure ragazzette, e molti li conoscevano e li osannavano.
Poi beh, il Teatro degli orrori... posso dire che il problema del sonoro ce l'hanno ancora, si fa fatica a capire cosa dice... più che altro la chitarra di Manzan mi pareva esageratamente alta. Inoltre, la prima volta che li ho visti, Capovilla inveiva contro il pubblico, sputava, etc etc, adesso invece è molto più bonario, saluta, applaude, considera molto il pubblico.
Vicino a me c'era una tizia che, appena hanno iniziato a pogare, è andata fuori di matto, s'è messa a strillare che voleva uscire. Io ho chiesto se voleva star davanti a me, in prima fila, ma ormai non ci stava più con la testa.

A presto i video, magari mi fanno pure vedere. Però pensavo di stringer loro la mano, ma probabilmente devono suonare ancora, quindi se ne sono andati velocissimamente.
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 23:26     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Uscito parte del programma della festa di Radio Onda d’Urto, dall’11 al 27 agosto 2011, in via Serenissima a Brescia:

CITAZIONE
GIOVEDì 11 AGOSTO – Subsonica (alternative, Italia)
VENERDì 12 AGOSTO – Assalti Frontali + Inoki (hip hop, Italia)
DOMENICA 14 AGOSTO – Peter Pan Speedrock (punk ‘n roll stile Motorhead dall’Olanda)
MERCOLEDì 17 AGOSTO - Suicidal Tendencies (la storia del punk hardcore dagli Usa)
GIOVEDì 18 AGOSTO - Verdena (rock, Italia)
SABATO 20 AGOSTO – Caparezza (rap, ma non solo, Italia)
LUNEDì 22 AGOSTO – I Ministri (rock, Italia)
MERCOLEDì 24 AGOSTO – Daniele Silvestri (cantautore, Italia)
GIOVEDì 25 AGOSTO – Moots and the Maytals (reggae, Jamaica)
VENERDì 26 AGOSTO – Marlene Kuntz (rock, Italia)
SABATO 27 AGOSTO – Modena city ramblers (folk ma non solo, Italia)

Delusissimo, rispetto all'anno scorso questa è commercialissima e di merda. Gli unici che potrebbero interessarmi sono i Peter Pan Speedrock.
Che schifo. Io premevo per far venire Bob Log III, i Cyborgs e gli Skiantos, invece vengono i soliti gruppi dell'ostia italiani che fanno cagare e CAPAREZZA.
Che cazzo ci fa Caparezza? E Daniele Silvestri?
Speriamo che nelle date che non hanno ancora messo ci sia qualche chicca poco nota, mentre è cessata la speranza di vedere un grande nome come il bastardo di Bob Log.

Sapevo che l'edizione dell'anno scorso sarebbe stata difficile da ripetere, ma questa è veramente sotto al tombino.
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 12:28     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


cAPAREZZA è UNA MALEDIZIONE

CITAZIONE
FESTA DI RADIO ONDA D'URTO 2012 : LE PRIME DATE

Cari amici e care amiche della Festa di Radio Onda d'Urto, abbiamo deciso di anticiparvi alcuni dei concerti fissati per la festa di radio onda d'urto 2012. Prima di tutto vi ricordiamo che si terrà anche quest'anno nell'area di Via Serenissima a Brescia. Sarà dall'8 al 25 agosto (ebbene si, cominciamo un giorno prima rispetto agli altri anni!).

...- GIOVEDì 9 AGOSTO: CAPAREZZA
- GIOVEDì 16 AGOSTO: SICK OF IT ALL

Avete qualche suggerimento (tenendo i piedi per terra, però!!!) per gli altri giorni di festa? Chi vi piacerebbe vedere sul palco della festa di Radio onda d'urto 2012?

MA PORCAPUTTANA, BASTA!!!

Se c'è uno che odio, lo mettono tutti gli anni. Preferirei ascoltare un concerto di Vasco Rossi, non scherzo. Cazzo, dovrebbe essere la FESTA ALTERNATIVa invece ritrovo sempre sti gruppetti che hanno dato il culo o che sono paraculi.

Quanto ci scommettete che metteranno anche Marlene Kuntz o come cazzo si scrive e SUD SOUND SYSTEM.

Non posso credere che quelli che hanno organizzato la memorabile edizione del 2010 siano gli stessi del 2011 e probabilmente 2012... i primi sembran gente che ne sapeva di musica, che scovavano gruppi sconosciuti (Guano Padano) e portavano gruppi validi (Teatro degli orrori, Buzzcocks, Zu); i secondi gente che non ascolta niente all'infuori di MTV.

Comunque è assurdo che se c'è uno che odio lo mettono SEMPRE dappertuto e come PRIMA SCELTA.
:vaffa: :vaffa: :vaffa:
 
Top
l'infanta imperatrice
view post Posted on 19/4/2012, 20:11     +1   -1




CITAZIONE
Preferirei ascoltare un concerto di Vasco Rossi, non scherzo.

capisco la tua delusione,la scaletta è immotivatamente populista, ma non comprendo questo tuo odio viscerale per caparezza. tanto da preferire vasco (??????????????).
che ti fece? ti ha stirato il gatto? ti smutandava da piccolo? ti ha plagiato le canzoni? ti ha invitato al ballo del liceo creando romantiche aspettative per la serata e poi, alla fine, si è rivelato solo uno scherzo di cattivo gusto ,organizzato da lui e dal suo gruppo di giocatori di football bellocci, per prendersi pubblicamente gioco di te? sono sicura che è pentito.
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 00:46     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


E' un odio viscerale, appunto. Se cerco di analizzarlo, posso dire che:
-Detesto quel tipo di musica, sia quel rap di merda degli esordi che quel rock/rap di doppiamerda attuale.
-Non lo posso soffrire come personaggio, mi sta sulle palle anche solo a guardarlo.
-Odio chi si finge alternativo mentre invece è più paraculo e populista della De Usanio o della troia a Mediaset morosa di Allegri.
-Sono fuori dal tunnellellelle del diberdimendoooooo - ooo - ooo. Ma vaffanculo.

Se dovessi andare alla festa e trovarci Caparezza, me ne vado via dal nervoso. Se ci trovo Vasco Rossi, rimango e mi aggiro tra le bancarelle senza ascoltare/apprezzare la musica.

Ah, sicuramente verranno i Subsonica e quell'altro gruppo "rock" italiano di merda napoletano di cui non ricordo il nome. Che amarezza, che amaretto di Saronno... e io che l'anno scorso proposi Bob Log III che era proprio in Italia ma non mi cagarono.
 
Top
86 replies since 30/7/2010, 14:20   767 views
  Share