La storia di Giovanni e Margherita

« Older   Newer »
  Share  
Fanciullo Orsù
view post Posted on 14/12/2010, 13:53     +1   -1




Fino a pochi mesi fa scorreva in Rai:



Fece seguito un altro imperdibile libro dell'autore medesimo, stavolta sponsorizzato dalla Arcuri:



CITAZIONE
Alfonso Luigi Marra (San Giovanni in Fiore (CS), 18 dicembre 1947) è un avvocato italiano, già parlamentare europeo.
È inoltre avvocato e titolare di uno studio legale, ed ha scritto alcuni testi nei campi della psicanalisi (pur non essendo psicanalista), della sociologia, della storia della cultura, della politica e del diritto.
Ha esposto, soprattutto ne La storia di Giovanni e Margherita, una teoria su ciò che egli definisce il "modo di formazione del pensiero", ovvero il modo in cui l'individuo, sotto la spinta delle pulsioni fondamentali, elabora il suo sapere e giunge alla comprensione dei fenomeni.
Nel 1987 ha fondato il Partito di Azione per lo Sviluppo, definito nel documento "causa della fondazione ed ideologia del PAS" un partito "né di destra né di sinistra né di centro". Sempre nel 1987 ha fondato anche l'associazione "Fermiamo Le Banche", che si propone di combattere il sistema bancario ed il signoraggio primario e secondario nonché l'inefficienza del sistema giudiziario e la durata eccessiva dei processi.
È stato eletto deputato europeo alle elezioni europee del 1994 nelle liste di Forza Italia, dalla quale si è poi però dimesso, rimanendo iscritto al gruppo politico Gruppo Forza Europa (poi UEN) come rappresentante del PAS.
È stato membro della Commissione per gli affari istituzionali, della Commissione per la pesca, della Delegazione per le relazioni con l'Australia e la Nuova Zelanda, della Commissione per i trasporti e il turismo.
Pietra miliare assoluta nella storia della pubblicità televisiva italiana sono gli spot realizzati con la figlia prima e con Manuela Arcuri dopo per reclamizzare i suoi testi. Questi capolavori sono visionabili sul suo sito web.

 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 13:56     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Dev'essere proprio una di quelle persone senza onore alcuno, disposta a tutto pur di ramificare su una poltrona di velluto. La prima pubblicità l'avevo vista ed ero rimasto sorpreso da quell'accento spiccatamente campano, davvero odioso da sopportare (anche perché era televisione pubblica).

CITAZIONE
alcuni testi nei campi della psicanalisi (pur non essendo psicanalista)

ROTFL però questo lo approvo.



Una cosa che invece mi fa sempre specie è reclamizzare sulla televisione pubblica dei prodotti di cultura, soprattutto libri. Mi lascia sempre un po' interdetto, lo considero quasi una presa di posizione dello Stato (cosa che invece non è, al massimo lo era prima della legge Mammì). La mia concezione di TV pubblica è ormai anacronistica, però la vorrei molto più separata dalla popolazione, cioè come la RAI nei '70-80, dove gran parte dei programmi erano culturali, talvolta davvero poco interessanti per molte categorie.
Diciamo, era più settoriale. A volte c'erano interviste con gente che partiva per l'estero, cose che non interessavano a chi guardava solitamente le rappresentazioni teatrali, o interviste alle varie persone per scoprire l'Italia.
www.youtube.com/watch?v=YqdmLpnjq50&feature=related

Sentire come il giornalista era distaccato, come il modo di fare fosse molto diverso dal giornalista-finto amico attuale.


Ma fra questo penso di parlare fra una decina di giorni, quando avrò tempo e avrò visto cose. Approfondirò anche con almeno due letture, ho comprato 4 libri dovendo spendere più di 40 euro, cosa che mi ha lasciato nell'inquietudine più totale.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 17/12/2010, 14:27     +1   -1




Stai diventando un vero consumista. Ronald Reagan sarebbe fiero di te.
image

CITAZIONE
La mia concezione di TV pubblica è ormai anacronistica, però la vorrei molto più separata dalla popolazione, cioè come la RAI nei '70-80, dove gran parte dei programmi erano culturali, talvolta davvero poco interessanti per molte categorie.
Diciamo, era più settoriale. A volte c'erano interviste con gente che partiva per l'estero, cose che non interessavano a chi guardava solitamente le rappresentazioni teatrali, o interviste alle varie persone per scoprire l'Italia.

Lo stato attuale delle cose è fin troppo evidente. Molte delle cose che capiamo intuitivamente non sono che il primo ostacolo verso una comprensione interiore incomparabile con le manifestazioni di questa esteriorità dilagante.
Il declino dei contenuti, degli strumenti e delle intenzioni è in realtà molto superiore alla percezione disponibile. Le ragioni, le cause più profonde, ci sono precluse non solo per la povertà di ciò che ci viene tramandato, ma perché persino coloro che - almeno in teoria - dovrebbero essere "i grandi burattinai della situazione" non sono che dei mentecatti nel senso più vero del termine.
La risultante è che esiste un reale abbruttimento della realtà, ma anche che noi siamo degli apatici.
Hai mai letto niente di Julius Evola? Come tutti quelli che ebbe cura di separare concettualmente i livelli diversi di qualità, venne infamato di razzismo. Allo stesso Borges non diedero il Nobel per ragioni analoghe. Ezra Pound dovette fingersi matto per non farsi fucilare.
Oggi si è realizzato definitivamente un appiattimento verso il basso con la totale complicità della popolazione. La democrazia occidentale ha saputo deteriorare il genere umano più efficacemente persino del comunismo.




CITAZIONE (lagunaloire @ 17/12/2010, 13:56) 
CITAZIONE
alcuni testi nei campi della psicanalisi (pur non essendo psicanalista)

ROTFL però questo lo approvo.

Sarebbe auspicabile solo se si riallacciasse a conoscenze reali a cui non è in grado di attingere più di quanto lo sia la cosiddetta psicologia.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 13/1/2011, 14:04     +1   -1




Nuovo capitolo della saga:

 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 22:14     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:





Figa ma perché questa orrenda musichetta apocalittica da Nintendo?

Ma poi pare che nessuno abbia letto questo libro, possibile che i napoletani non si siano sentiti legati al Marra per via del suo accento? (in genere coprono d'oro ogni loro compaesano).

La pissicosi e lo strateggismo sentimentale stanno distruggendo questa sogietà.

Fermo restando che lo strateggismo ha influenzato anche me: una botta alla sua figlia gliela darei.
 
Top
Maeda Taison
view post Posted on 15/1/2011, 01:58     +1   -1




c'era un'intervista su dagospia [già.] ad alfonso marra che avevo letto giorni fa che era veramente una cosa talmente surreale da credere che l'autore dell'articolo si fosse inventato tutto.

Purtroppo ora l'intervista non è più raggiungibile perché:
1. Dagospia è un sito di merda
2. Dagospia apparentemente rende pubblici i propri contenuti per un periodo limitato, dopodiché per leggere devi pagare [questo l'ho desunto dal fatto che dopo mezz'ora di ricerca, cliccando sul link mi reindirizzasse a un form riservato al login di utenti a pagamento]
3. Roberto D'Agostino fondamentalmente è un pirla
4. il sito fa cagare
5. il sito è orribile
6. il sito succhia cazzi herpetici dietro moderato compenso in denaro o baratta la prestazione con alcoolici scadenti e aspirina tritata dentro una busta con scritto "cocainna purisima".
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 2/2/2011, 14:15     +1   -1




Esiste un paese più merdoso dell'Italia?

www.ilquotidianoitaliano.it/galleri...uori-56085.html


image
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 15:58     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Rotfl, ma in quell'articolo che foto c'è di lei? Pare una trans gonfiata! HAHAHAHAHAAHAHAHAH!!!
Non riesco a farmi una immagine mentale di questa Ruby perché in ogni foto è completamente diversa.

Poi devo anche dire che vedo reazioni isteriche nelle femmine. Il massimo dell'ipocrisia, dato che quasi tutte farebbero ciò che ha fatto lei (cioè andare a letto con un 73enne di dubbia moralità) venendo ripagate in quel modo davvero generoso.
Andando una volta con Berlusconi si mettono le basi di un futuro di rendita.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 2/2/2011, 16:58     +1   -1




Giusto ieri suggerivo che anziché starsene zitto, Berlusconi dovrebbe placare la folla egiziana dicendo loro che è lo zio di Ruby.
CITAZIONE
Poi devo anche dire che vedo reazioni isteriche nelle femmine. Il massimo dell'ipocrisia, dato che quasi tutte farebbero ciò che ha fatto lei

Possono fregare solo chi non le conosce o chi ad ogni minimo contatto con loro perde il controllo dei propri comportamenti e delle proprie convinzioni. Solo il 99% dei maschi.
Non esiste un automatismo che corregge gli automatismi, nè un'evidenza che possa rendere più osservatori, più furbi o più consapevoli. Se uno non dubita nel modo giusto delle proprie cazzate inculcate colla forza da questa smidollata società matriarcale, può "dire" di sapere la realtà per 9 situazioni su 10, e cascarci come un cinghiale nella trappola nell'unica situazione su 10 in cui questo ha il potere contare qualcosa...

I serpenti si comportano normalmente finché non sentono il flauto dell'incantatore di serpenti. In mancanza di femmine, il maschio può pure sembrare libero dalle influenze che gli obnubilano il cervello.
Ma quando il cazzo si fà duro, i duri smettono di giocare.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 22/6/2011, 08:21     +1   -1




 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 11:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Che corpo strano che ha, è cicciottella. Non ho capito il senso di questa pagliacciata, ma da Marra questo ed altro.
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 23:26     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 17/12/2010, 14:56)
Diciamo, era più settoriale. A volte c'erano interviste con gente che partiva per l'estero, cose che non interessavano a chi guardava solitamente le rappresentazioni teatrali, o interviste alle varie persone per scoprire l'Italia.
www.youtube.com/watch?v=YqdmLpnjq50&feature=related

Sentire come il giornalista era distaccato, come il modo di fare fosse molto diverso dal giornalista-finto amico attuale.

ECCOLA!!!!! Mi serviva qualche tempo fa quando ne parlammo. Guardate tutti questo documento perché è IMPORTANTISSIMO.

 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 08:42     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


QUOTE (Fanciullo Orsù @ 17/12/2010, 15:27) 
Hai mai letto niente di Julius Evola? Come tutti quelli che ebbe cura di separare concettualmente i livelli diversi di qualità, venne infamato di razzismo.

Non ho letto niente di Evola, ma è un po' difficile difendere dall'accusa di razzismo qualcuno la cui metà della produzione contiene la parola "razza" nel titolo, che firmò in calce le leggi razziali fasciste e che quando restò paralizzato mentre "si faceva una passeggiata" in una Vienna bombardata dai sovietici, stava lavorando per le SS (una roba di archivi massonici).

Comunque ho letto che prima di morire chiese alle persone che erano con lui di reggerlo perché potesse alzarsi dalla sedia a rotelle e spirare stando in piedi, fico.
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 19:49     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


jpg
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 21:36     +1   -1
Avatar

Bannato in quanto Negro

Group:
Member
Posts:
160
Spermatozoi:
+1

Status:


CITAZIONE (abe01 @ 26/10/2019, 09:42) 
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 17/12/2010, 15:27) 
Hai mai letto niente di Julius Evola? Come tutti quelli che ebbe cura di separare concettualmente i livelli diversi di qualità, venne infamato di razzismo.

Non ho letto niente di Evola, ma è un po' difficile difendere dall'accusa di razzismo qualcuno la cui metà della produzione contiene la parola "razza" nel titolo, che firmò in calce le leggi razziali fasciste e che quando restò paralizzato mentre "si faceva una passeggiata" in una Vienna bombardata dai sovietici, stava lavorando per le SS (una roba di archivi massonici).

Beh in poche non l'hai letto ed ammetti che non lo leggerai perché anche leggendolo saresti troppo prevenuta per cambiare idea. (Eventualmente smentiscimi se non sei d'accordo).
Sei molto onesta e ti apprezzo, effettivamente in poche righe potresti convincere anche persone che dicono di averlo letto (e non l'hanno fatto). O anche chi l'ha letto, restando col pregiudizio. O altri ancora, dalla mente labile. O altri dalla mente non labile ma che la pensano diversamente da me.

Resta il fatto che mi rifiuto di proseguire oltre un discorso che si basa su due presunzioni, seppur diverse: la tua (che non l'hai letto, ma hai letto titoli e fonti alternative) e la mia (che a parte avendolo letto e a parte avendolo ascoltato in video caricati su youtube, dove risponde anche a domande su questo argomento, non l'ho conosciuto di persona).
Dunque, direi di terminarla qui (era già terminata, ma non avevo letto la tua risposta e me ne scuso). Se la pensassi diversamente peró, dimmi pure.
 
Top
20 replies since 14/12/2010, 13:53   243 views
  Share