Il nostro rapporto con la radio, (Non sessuale)

« Older   Newer »
  Share  
Skop's
view post Posted on 26/12/2010, 22:03 by: Skop's     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 23/12/2010, 07:27)
CITAZIONE (lagunaloire @ 22/12/2010, 20:30) 
un grandissimo ruolo di democratizzazione della cultura. In pratica, ha portato l'italiano nelle periferie analfabete.

Cosa c'è di democratico in questo? É in primo luogo un'imposizione, in secondo una truffa. :haha:

Ahahahaahah in effetti è vero, ma c'è da dire che prima la cultura era inaccessibile, specialmente al sud e nelle campagne, dove molti non erano mai usciti dai loro villaggi.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 23/12/2010, 07:47) 
1)Se per "ascoltarla" intendi "accenderla": sì. Ma non sempre l'ascolto con attenzione, perciò dipende da cosa intendevi.

Ci son 3 modi di ascoltare la radio:

  1. Come riempitivo (per chi non tollera i silenzi o lavora)

  2. Come passatempo (per chi vuole ascoltare qualcosa senza interesse)

  3. Come fonte di cultura o informazione (per chi ascolta programmi specifici, interessato dai contenuti)

Per me tutti e questi tre modi sono "ascoltare la radio" e non ha senso dire quale di essi sia il 'migliore'. Ognuno la usa come vuole.


CITAZIONE
2)Quando sono in macchina e faccio un breve viaggio monotono, di solito Casale Monferrato - Vercelli o l'inverso, al mattino tra le 10,15 e le 10,45, tra le 13 e le 13 e 30; oppure stando chiuso in macchina, fermo, tra le 19,30 e le 21,30. In genere il periodo d'ascolto (che si conclude con lo spegnimento dell'apparecchio) dura meno di mezz'ora. Ultimamente mi caga molto il cazzo e la uso come sottofondo o la spengo presto, perché in caso di sosta preferisco leggere e soprattutto leggere in concentrazione, cosa più semplice che con la televisione accesa ma mai al massimo grado.

Stando chiuso in macchina? Perché? Ma poi: non fa freddo?

CITAZIONE
A volte prima della partita che m'accingo a svolgere ascolto l'andamento della delirante partita di mezzogiorno

Ahahaahahahahahahah ma come delirante... :haha:


CITAZIONE
Una volta ascoltavo in una rete privata i risultati dei dilettanti e una volta sentii addirittura l'intervista di un dirigente che, a caldo, protestava contro l'operato di una partita che avevo da poco diretto.

AHAHAHAAHAHAHHAAHAH ma questa cosa è FANTASTICA!!
Avresti potuto intervenire telefonicamente come Cambiasso.

CITAZIONE
3)Un prodotto della società contemporanea meno invasivo di altri tranne che per la dignità dei sordomuti. Un mezzo a volte divertente, a volte evasivo, altre nostalgico, altre di aggiornamento. Ci si concentra più sulle parole e non sulle deleterie immagini. Resta pesantemente omologata ai gusti della maggioranza e, in ultima analisi, è un gioco saltuario che deve durare poco.

Bella analisi. A me è stato chiesto qualche tempo fa di definire in una parola la TV e la radio. Per la TV non ricordo se ho utilizzato "caotico" o "straziante" o "nevrotico"; per la radio ho usato "rilassante".


CITAZIONE
Radio Capital, di solito all'ora che ascolto o ci stà un programma in cui gli ascoltatori scelgono tre canzoni, o il tg zero di Zucconi, oppure musica sciolta, specie d'estate. Oppure sono io che non mi chiedo che programma è, ascolto le canzoni e appena sento il guastatore di turno, devio l'attenzione.

Pensavo che ascoltassi anche molta musica classica.
 
Top
28 replies since 22/12/2010, 20:30   1923 views
  Share