Mistero, su Italia1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2011, 12:35     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Mistero è una trasmissione sulla falsariga di Voyager. Dovrebbe trattare i vari misteri che sfociano nella fantascienza e nello spiritismo (alieni, orbs, fantasmi, sedute spiritiche); in verità si abbandona spesso anche a servizi da guinnes dei primati, o comunque da stranezze nel mondo.

Io definisco questa trasmizzione divulgazione fantascientifica demenziale. La reputo la migliore trasmissione di intrattenimento della televisione italiana. Oltre ai servizi chiaramente non credibili (analogamente a Voyager), si trova un presentatore (Raz Degan) incapace di parlare italiano e semplicemente demente ed inviati esilaranti (ad esempio Melissa P e Daniele Bossari).
Ma la cosa migliore è un inviato che amo: Andrea Pinketts. E' un incredibile uomo tiraculo, dal chiaro accento milanese alla Vito Elia, che rende ogni servizio degno di risate.

Metto questo video, che esplica meglio ciò che intendo dire:
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 30/1/2011, 13:21     +1   -1




Mai letto niente di Pinketts?
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 01:05     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


No, però appena l'ho scoperto mi sono informato su Anobii e dicono che è un giocoliere delle parole, che ha alternato ottimi scritti a produzioni più modeste (questa l'idea estremamente sintetizzata da una collazione di interventi).
Viene definito noir, ma in genere dicono sia divertente; io per noir ho sempre inteso 'racconti metropolitani esistenzialisti che lasciano ansia e depressione'.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 31/1/2011, 12:55     +1   -1




A prescindere dagli scritti, ciò che mi piace di lui è che non è il tipico scrittore: ha avuto evidentemente più esperienze "reali" e ciò che scrive, dice. Molti sono delle pavoni con la penna in mano e dei tacchini davanti ad un uditorio. Tra l'altro, le due bestie fanno parte della stessa famiglia e sono molto più simili di quanto non appaia in realtà, se uno ci fa caso.
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 17:12     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 31/1/2011, 12:55) 
A prescindere dagli scritti, ciò che mi piace di lui è che non è il tipico scrittore: ha avuto evidentemente più esperienze "reali" e ciò che scrive, dice. Molti sono delle pavoni con la penna in mano e dei tacchini davanti ad un uditorio. Tra l'altro, le due bestie fanno parte della stessa famiglia e sono molto più simili di quanto non appaia in realtà, se uno ci fa caso.

Un po' alla Bukowski ? (che però esaspera... fra l'altro la parola esaspera in questo caso non ha alcuna valenza negativa... mi è piaciuto più Bukowski che Fante)

Ho sentito da qualche parte (o forse in una sua intervista) che lui ama mischiarsi tra la gente e che scrive su un taccuino quando è al bar. Poi il modo alla Vito Elia che ha di porsi e di parlare mi ricorda lui:
image
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 1/2/2011, 15:28     +1   -1




Non conosco abbastanza Bukowski da poterlo dire. Il fatto è, che questo genere di scrittori mi allontana per il fatto che questa "realtà" di cui sono maggiormente portatori li porta ad un non inferiore snobbismo.
Anziché coniugarsi, due caratteristiche potenzialmente positive possono degenerare entrambe, e chi le indossa diventare un "personaggio".
C'è molta differenza tra il sincretismo e la comprensione che le cose hanno un meccanismo essenziale molto simile... comprendere questo nucleo permette di essere realmente versatili, perché in quel caso la versatilità è una conseguenza.
Quando invece, nell'accumulo di aspetti diversi, la versatilità è un fine, si crea l'opposto dell'essenzialità: il barocco da baraccone, l'artificiale da orifizio.

Ho letto qualcosa di recente di Mauro Corona, uno che parte da spunti che condivido profondamente. Ma non dove va a finire.
Queste cose mi sanno molto di "occasioni mancate". Se uno prende tutto come un'occasione, tuttavia c'è da imparare da tutto. Ciò che mi sembra chiaro, mentre lo critico, lo è meno quando provo a fare qualcosa di meglio. Questo mostra come la conoscenza staccata dalla pratica non è veramente completa.
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 20:20     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


 
Top
Simon Peter
view post Posted on 14/4/2014, 01:58     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 26/1/2011, 13:35) 
Ma la cosa migliore è un inviato che amo: Andrea Pinketts. E' un incredibile uomo tiraculo, dal chiaro accento milanese alla Vito Elia, che rende ogni servizio degno di risate.

LUI è l'uomo che renderebbe degna un'intervista, che a mio avviso si presterebbe, e che (nella più florida delle allucinazioni collettive che possiamo in questo istante decidere di avere) potrebbe intercedere per noi, aiutarci a fare qualcosa, di schifoso e di sublime assieme.

Perché non ne abbiamo parlato prima. Fanculo, ne ho parlato ieri con default sferic stratocaster. Era d'accordo
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 01:33     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 14/4/2014, 02:58) 
CITAZIONE (lagunaloire @ 26/1/2011, 13:35) 
Ma la cosa migliore è un inviato che amo: Andrea Pinketts. E' un incredibile uomo tiraculo, dal chiaro accento milanese alla Vito Elia, che rende ogni servizio degno di risate.

LUI è l'uomo che renderebbe degna un'intervista, che a mio avviso si presterebbe, e che (nella più florida delle allucinazioni collettive che possiamo in questo istante decidere di avere) potrebbe intercedere per noi, aiutarci a fare qualcosa, di schifoso e di sublime assieme.

Perché non ne abbiamo parlato prima. Fanculo, ne ho parlato ieri con default sferic stratocaster. Era d'accordo

Default Sferic Stratocaster è Marc'Antonio Konradus Metapontinuus?
Comunque tieni raggio.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 19/5/2014, 01:36     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 19/5/2014, 02:33) 
Default Sferic Stratocaster è Marc'Antonio Konradus Metapontinuus?

ritengo fosse Ferati, perchè il 14 aprile cadeva di lunedì
e con auditore è assai dubbio che abbia parlato domenicalmente.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 01:38     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ma metti dei nomi riconducibili, perlomeno da te che li scrivi :rotfl:
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 19/5/2014, 01:42     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 19/5/2014, 02:38) 
Ma metti dei nomi riconducibili, perlomeno da te che li scrivi :rotfl:

può essere solo lui,
poi il dubbio è un bell'animale di compagnia.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 01:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


confermo, comunque ne abbiamo parlato di persona, per cui dubito fosse di domenica.
 
Punto di contacto  Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 19/5/2014, 01:52     +1   -1




CITAZIONE (Cough Ferati @ 19/5/2014, 02:48) 
confermo, comunque ne abbiamo parlato di persona, per cui dubito fosse di domenica.

allora i miei "ieri" prendono due giorni,
un po' come i "l'altroieri" quattro.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 03:26     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 19/5/2014, 02:48) 
confermo, comunque ne abbiamo parlato di persona, per cui dubito fosse di domenica.

Perché, devi fare il chierichetto nella parrocchiale?
 
Top
29 replies since 26/1/2011, 12:35   184 views
  Share