Le televisioni straniere, Idee per apprendere le lingue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2011, 23:40     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,387
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Certo è che vorrei apprendere un poco meglio le poche lingue che so. Quindi non c'è cosa migliore che ascoltarsi le partite o i programmi televisivi stranieri. Il punto è che poche televisioni, per quanto di Stato, sono visibili in internet. Rimasi basito, ma poi appresi che pure la Rai non è visibile all'estero!

Il mio scopo è quello di fare qua una lista di emittenti televisive, insomma di televisioni, straniere visibili in internet. Questo perché talvolta le trovo, ma poi le perdo (non mi rimangono sottomano). Allora facciamola. Di solito quelle che più si possono vedere sono quelle USA e del Sud America (trashissime e schifosissime, tra l'altro mi allibisce quante fighe vi siano e quanto siano orrendi gli uomini di certi paesi, in rapporto alle donne, come ad esempio la Colombia o il Paraguay).

Chiaramente favorirò francese, spagnolo ed inglese. Non certo il danese o l'arabo. Valevole anche per radio, ma sarebbe meglio per canali televisivi:

Mondo:
Euronews: canale televisivo d’informazione che copre gli avvenimenti del mondo da una prospettiva europea, irradiato in undici lingue. Euronews trasmette simultaneamente in inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, spagnolo, russo, arabo, turco, persiano e ucraino. Lanciata il 1º gennaio 1993 come prima TV paneuropea d'informazione multilingue.
Nel link apparirà la versione inglese, ma si può facilmente cambiare linhua cliccando ai vari link che appaiono sotto.

Andorra
www.andorradifusio.ad/: in lingua catalana.

Argentina
Televisión Pública: televisione pubblica argentina su YouTube in lingua spagnola.

Azerbaigian
İTV: terribili film sul pugilato doppiati in azero nella İctimai Televiziya və Radio Yayımları Şirkəti, la televisione di stato azera.

Bulgaria
BNT: la Bălgarska Nacionalna Televizija propone semidocumentari tristissimi, terribili.

Cina:
CCTV-4: È uno dei tre canali cinesi della rete televisiva cinese CCTV dedicato al pubblico estero (gli altri due sono CCTV-9, CCTV-E e CCTV-F). Questo canale trasmette in mandarino vari contenuti, tra cui documentari, musica, notizie, film, sport e cartoni animati.

Francia:
France 24: emittente d'informazione francese nata nel 2005 e lanciata il 6 dicembre 2006, inizialmente via Internet, poi attraverso il satellite.
Live TV Canalplus: molti video consultabili dei mangiarospi e trasmissioni live in certi punti della giornata.

Giappone:
NHK World: schifosissimi ed abietti giapponesi che parlano in inglese abbastanza comprensibile. Le trasmissioni di questo canale sono dirette agli ascoltatori d'oltremare e fanno schifo. Si può dire che questo canale sia un ramo dell'azienda statale radio televisiva giapponese.

Germania:
Deutsche Welle: compagnia tedesca di informazione internazionale, trasmette via satellite (in inglese, tedesco e spagnolo in un canale, ed arabo in un altro), radio e internet in 30 lingue (tra cui non figura l'italiano). Il nome dell'emittente significa Onda Tedesca, è simile a BBC World Service, Voice of America, e Radio France Internationale. Deutsche Welle trasmette regolarmente dal 1953. Fino al 2003 la sua sede era a Colonia, poi è stata spostata negli uffici governativi di Bonn. Le trasmissioni sono prodotte a Berlino. Il sito è prodotto sia a Berlino che a Bonn. Il gruppo ha un servizio televisivo e uno radio. Nota: se sul sito si va in alto a destra e si clicca su "DW.DE IN 30 LANGUAGES" si portà ascoltare le varie trasmissioni in varie lingue. Comunque tutte mirano al germanocentrismo.

Gran Bretagna:
BBC World News: in lingua inglese, propone interessanti notiziari con notizie da tutto il mondo, è una delle televisioni più accreditate ed importanti. E' il canale televisivo all news della BBC, le cui trasmissioni sono iniziate nel gennaio del 1995, ed è il più seguito tra i canali dell'ente pubblico britannico. La programmazione include i notiziari della BBC, documentari, programmi sullo stile di vita ed interviste.

Iran:
IRINN: acronimo per Islamic Republic of Iran News Network. Parlano in persiano e le giornaliste sono quasi del tutto coperte.

Irlanda:
Rté News: canale di notizie circa l'Irlanda, quella strana isola mai colonizzata dai Romani, per quanto essi erano sicuri che l'avrebbero colonizzata quanto prima.

Malta:
TVM Malta: bipartita in due canali visibili dall'Italia, spesso ci sono telegiornali in lingua inglese, mentre i programmi sono in maltese.

Marocco:
Al Maghribiya: canale televisivo marocchino fondato nel 2004. Dicono che la programmazione di questo canale sia composta esclusivamente da trasmissioni dei migliori programmi di Al Aoula, 2M, Arrabia e Assadissa. Al Maghribia colpisce principalmente i milioni di marocchini che vivono all'estero perché il suo scopo principale è quello di mantenere i legami tra gli immigranti marocchini e il loro paese d'origine. Infatti appena mi sono sintonizzato c'era una moglie-puttana italiana e il marito che la beccava sul fatto e si infuriava insultandola in arabo.

Moldavia:
TRM: canale pubblico dove passano film russi sottotitolati in rumeno che trattano di adolescenti traviate.

Montenegro:
RTGC: orrende interviste incomprensibili.

Polonia:
TVP: TV statale della Polonia, composta da 3 canali sull'analogico che sono TVP1, TVP2 e TVP3 quest'ultima regionale. Qui si può vedere soltanto la generalista TVP1, che fa davvero schifo e trasmettono soap opera polacche degli anni Settanta (sembrerebbe dalla qualità, magari sono nuove) perlomeno sottotitolate in inglese.

Portogallo:
RTP Internacional: la televisione pubblica portoghese. Mostra un insieme di programmi dei canali dei 2 canali RTP (tra cui il Telejornal e le partite della nazionale di calcio del Portogallo) e degli speciali contacto sulle comunità lusitane diffuse in tutto il mondo. Recentemente ha iniziato a trasmettere anche programmi delle tv private SIC e TVI. Iniziò la programmazione via satellite in Europa nel 1992 poi si espanse un po' alla volta anche negli altri continenti. Potrebbe venire utile in futuro; c'è anche la radio. RTP1 è il canale principale, generalista, fondato il 7 Marzo del 1957. RTP Açores è il canale generalista delle Azzorre. RTP2 è il canale dedicato alla cultura, ai documentari, ai contenuti europei e alla programmazione per bambini. RTP Mobile è canale che trasmette in DVB-H (non ho idea di cosa sia, penso che trasmetta sui cellulari). RTP Internacional è il canale dedicato ai portoghesi all'estero (è una idea bellissima, per quanto i portoghesi all'estero saranno una decina). RTP Memória è il canale dedicato ai programmi trasmessi precedentemente nei canali RTP (altra idea bellissima e low-cost). RTP Madeira è il canale generalista di Madeira. Antena 3 TV è il canale televisivo della radio di stato portoghese.

Qatar:
Al Jazeera English: Canale di informazione della qatarese Al Jazira, nato il 15 novembre 2006, trasmette solo in lingua inglese e che ha quattro sedi da dove partono le trasmissioni (Doha, Qatar sede per Africa, Medio Oriente; Washington D.C., U.S.A. sede per l'America; Kuala Lumpur, Malaysia sede per l'Asia; Londra, Regno Unito sede per l'Europa).

Russia:
RT (Russia Today): canale televisivo russo trasmesso globalmente attraverso il satellite, e il primo dei canali televisivi della Russia completamente in digitale. Trasmette in lingua inglese (quella del link), in lingua spagnola e arabica (cliccando sui link).
Rossija 24: canale televisivo all-news russo di proprietà di VGTRK, la televisione di Stato della Russia, venne lanciato nel 2006 con il nome Vesti (in russo: Вести) ed ha assunto l'attuale denominazione il 1º gennaio 2010.

Spagna:
RTVE (Radiotelevisión Española): è il più importante gruppo radiotelevisivo in Spagna e uno dei più rilevanti nel mondo. Televisione di Stato, è finanziata da fondi pubblici (50%) e dalla tassa sui ricavi delle compagnie telefoniche, delle televisioni private e a pagamento, in quanto il canone è stato abolito poco dopo la fondazione (1956) a causa dell'elevata evasione e la televisione non può più fare raccolta pubblicitaria (2010). In quel link si trovano tre canali televisivi facenti parte del gruppo: La Primera, di carattere generalista; Teledeporte, dedicato allo sport; TVE 24H (all-news), di carattere informativo.
Antena3: per assurdo ho trovato questo canale spagnolo in chiaroe mi chiedo se ci sia un Tiziano Crudeli tifoso del Real Madrid!
CanalSur: televisione de Andalucia (ma non in Andaluso) molto buona. Presenta anche link a radio.
Televisión de Galicia: canal público autonómico de televisión de Galicia, con fiction e soap opera.
TV3 Television de Catalunya: l'azienda televisiva pubblica appartenente alla regione (comunità autonoma) spagnola della Catalogna, è interessantissima, così come la lingua. Poco importa se è piena zeppa di pubblicità spagnola (fra l'altro 3 su sei richiamanti l'Italia, con anche frasi in italiano, allucinante). Oltre a TV3 è visibile anche TV3/24 e la bellissima (ma poco utile ai fini dell'apprendimento della lingua) TV3/cameres, con webcam sulle principali città catalane e musica classica di sottofondo con notizie di meteo.
RTVV Radiotelevisión Valenciana: creata nel 1989, possiamo vedere il Canal Nou 24 (Canal Nou Vint-i-quatre), un canale di notizie giornalistiche.

Sudan:
Sudan TV: schifosissima televisione negriera del governo che trasmette dal 1962 ed utilizza file midi come sigle dei programmi. Parlano in arabo.

USA:
CNN International: emittente televisiva statunitense all-news visibile in tutto il mondo. Fondata nel 1980, è una delle più importanti ed influenti televisioni del mondo.
Bloomberg Television: canale satellitare che trasmette in tutto il mondo, 24 ore al giorno, notizie di economia e finanza. La sede è a New York ed è stata una delle prime reti di notizie finanziarie a fornire gratuitamente su internet il video streaming delle loro trasmissioni. La rete è ampiamente conosciuta per il suo formato datascreen, viene fatto ampio uso dello schermo della televisione con tickers e box per le notizie e i dati economici-finanziari. Vi sono tre versioni di Bloomberg Television in onda nel mondo: la versione U.S. (per il mercato statunitense), la versione Europe (per il mercato europeo) e la versione Asia (per il mercato asiatico).

Edited by Skop's - 27/11/2020, 17:50
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 02:02     +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


So per certo che però in molti stati mediterranei sanno bene l'italiano perchè la rai si vede meglio che da noi.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/11/2011, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (Quellocheascolta @ 18/11/2011, 02:02) 
So per certo che però in molti stati mediterranei sanno bene l'italiano perchè la rai si vede meglio che da noi.

Noi chi?
Tai chi?

L'Italia non è mai esistita, e il bello che nemmeno la fantasia è mai stata così accurata nè nelle cartine, nè in cosa c'è dentro (cicoria). Raramente ho visto messinscene con più falle... non ho quasi girato il cosiddetto esterno, il territorio che wikipedia chiama Italia, sì. Non c'è niente di vero, e quel poco che è descritto, non è nemmeno rispettato dai provvedimenti.
Una delle cose più indicibili e più incredibili è quando, in una passeggiata in montagna (verso il Monte Rosa, verificai che la cartina era sbagliata, e neanche di poco.
Quello però, fu l'unico episodio in tal senso in cui potei verificare le mie impressioni, per quanto nettissime, con una strumentazione. In altri casi, è rimasta solo l'impressione, per la verità anche meno clamo rosa.
Ho verificato poi, come molte delle classificazioni linguistiche e dialettali non abbiano nessun fondamento, se non nella masturbazione di alcuni idioti in combutta fra loro. Anche qui, è stato estremamente facile verificare la mia impressione ma per la verità, in questo caso è stato nettamente più semplice dal punto di vista pratico.
Lasciamo perdere gli archivi storici, altrimenti si fa notte, ma quel poco che ho fatto la Guardia d'Onore ai cimeli dei Savoia (ci sono foto che possono dimostrarlo*, sono stato due ore di fronte allo statuto albertino) mi hanno confermato l'inesattezza di molte cose... ed ovviamente, c'era una toppa mal messa sopra. Che laidume!
Anche il mangiare, questo mito... andrebbe un giorno denudàto di fronte ad un pubblico di puritani, ma non è questo il momento.
L'economia, molto più evidente in questi tempi, e la politica, sono beffe alla mercè del più misero bimbominchia.
Ambientalmente, alcune cose non dette circa alcune fughe di plutonio, hanno costruito danni che neppure si possono osservare fino a metà. La restante parte dell'inquinamento è nota, ma senza molta conoscenza nè delle cause principali, nè delle conseguenze future.
Tettonicamente, siamo in una zona che non c'entra nulla con ciò che viene rivelato, o per meglio dire, raccontato dai geologi.
Meteorologicamente poi, non siamo mai stati in una zona temperata... temperata dove? Se si fanno categorie basate sul relativismo, è ovvio che il fondamento oggettivo sia assurdo. I veri sparlatori del tempo non sono le vecchiette che insultano le nubi, ma gli studiosi che non capiscono nè vogliono capire un cazzo, ma ne parlano.
Le risorse minerarie ed agrarie sono un sicuro inquinamento, più per ciò che cresce che non per ciò che viene impiantato. Anche questo l'hanno capito in pochi, e meno ancora ne parlano.
Oltre alle varie retoriche che si sono accumulate sui cosiddetti movimenti unificatori di non si sa checcazzo è meno unito di ciò che, senza saperne nulla, viene definito "Italia", e le retoriche di abbandòno e di predestinazione, e le speculazioni pseudoreligiose, e le inesattezze arcaiche, le sciocchezze intermedie e gli strafalcioni dei satelliti... le cazzate sui meriti di coloro che sono, dicono, nati in "Italia" e che hanno assorbito qualcosa che li ha resi fortunati dove altri avevano in mano il 2 di picche, beh, non è vero neanche quello.
A "ciò che viene raggruppato senza alcun senso" sono spesso state fatte le scarpe da tutti gli altri, ciò è vero. Ma il contrario (persino questo, è dogma!), mai, e con buona pace dell'immaginario Della Valle.
Sul resto, taccio.
Questo posto può piacere in maniera anche smisurata, ma questo successe proprio quando si comprende che tutte le misure registrare, sono un falso.

*
guardiereali

Da sinistra: una Guardia D'Onore stipendiata, mio padre, un quadro originale di Hayez (che fece il celebre "Bacio" di Romeo e Giulietta), lo statuto albertino, ed io col mio tipico non nodo di cravatta.
Io e il mio lontano padre eravamo in tal caso dei volontari, io per fortuna anche un testimone.
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


Quella fascia al braccio fa tanto massoneria.
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 18:47     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,387
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 18/11/2011, 00:43)

Molto interessanti. In una lezione ottobrina ricordo che un docente disse che un tempo destava scalpore l'estinzione di una lingua, mentre adesso, avendo bene conosciuto che negli atolli dell'Oceania la perdita di lingue è frequentissima (ma anche in Amazzonia), è una cosa accettata.
Prima si parlò anche, ora che ricordo, di una lingua romanza, l'istrioto o qualcosa del genere, parlato in Istria ed estintosi da decenni.
CITAZIONE (Quellocheascolta @ 18/11/2011, 02:02)
So per certo che però in molti stati mediterranei sanno bene l'italiano perchè la rai si vede meglio che da noi.

Ahahahahaah tipico della Rai. Io in effetti sul digitale prendo solo le tre Rai, nemmeno Rai Sport che mi interessa perché talvolta trasmettono i posticipi della Lega Pro girone A.
Ma in quali stati sanno l'italiano? Malta?
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 18/11/2011, 14:23) 
(verso il Monte Rosa, verificai che la cartina era sbagliata, e neanche di poco.

Magari non ti sei accorto e stavi scalando il K2.

CITAZIONE
Lasciamo perdere gli archivi storici, altrimenti si fa notte, ma quel poco che ho fatto la Guardia d'Onore ai cimeli dei Savoia (ci sono foto che possono dimostrarlo*, sono stato due ore di fronte allo statuto albertino) mi hanno confermato l'inesattezza di molte cose... ed ovviamente, c'era una toppa mal messa sopra. Che laidume!

D'ora in poi sarò convinto che la storiografia contemporanea sul Risorgimento sia pesantemente influenzata dalle tue manomissioni.

CITAZIONE
La restante parte dell'inquinamento è nota, ma senza molta conoscenza nè delle cause principali, nè delle conseguenze future.

Ma questo accade nel mondo intero.

CITAZIONE
Le risorse minerarie ed agrarie sono un sicuro inquinamento, più per ciò che cresce che non per ciò che viene impiantato. Anche questo l'hanno capito in pochi, e meno ancora ne parlano.

Anche i pesci che immettono nel Po e che distruggono la floramacnth_th

CITAZIONE
Questo posto può piacere in maniera anche smisurata, ma questo successe proprio quando si comprende che tutte le misure registrare, sono un falso.

Secondo me sei potenzialmente un dittatore teocratico.

CITAZIONE
*
(IMG:http://img69.imageshack.us/img69/3356/guardiereali.jpg)

Da sinistra: una Guardia D'Onore stipendiata, mio padre, un quadro originale di Hayez (che fece il celebre "Bacio" di Romeo e Giulietta), lo statuto albertino, ed io col mio tipico non nodo di cravatta.
Io e il mio lontano padre eravamo in tal caso dei volontari, io per fortuna anche un testimone.

AHAHAHAHAHAHAAHHAHA ma perché hai messo la prova :rotfl: Fenomenale quella foto, fra l'altro io ti ricordavo più magro, in quella foto sembri un misto tra filologo, metallaro e pazzo omicida.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/11/2011, 19:03     +1   -1




Sì ma tu non si sa dove cazzo l'hai comprata la tua memoria!!
Un giorno si parlerà anche di cartografia, è una delle cose più fottutamente assurde e così marcatamente sottovalutate.
Non ricordarti comunque di niente, questo è il mio consiglio, perché nel tempo questo ricordo si trasformerà sempre, come Splinter e le tartarughe... Splinter, colui che sempre nominavo alle elementari e medie, mentre si faceva Rinascimento. Ma un doppio aborto è rinascimentale solo nei film di Romero? Ah, so per certo che se non avessi accennato che il secondo tizio da sinistra è mio padre, ti saresti sbizzarrito negli insulti, quindi fa' pure.
Quellocheascolta ha ragione, perché era l'unico bislacco a indossare la fascia che a tutti stava larghissima a tutti, e stava sempre ad aggiustarsela. Sono certo che se dovesse fare il capitano della squadra arbitrale nei tornei, chiederebbe subito di togliersi quella fastidiosa fascia.
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 19:18     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,387
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 18/11/2011, 19:03) 
Sì ma tu non si sa dove cazzo l'hai comprata la tua memoria!!

Arricchendo di particolari, ricordo di aver pensato qualcosa come: "Cavolo, è logico che abbia frequenti infortuni, è molto magro ma anche altissimo".

CITAZIONE
Un giorno si parlerà anche di cartografia, è una delle cose più fottutamente assurde e così marcatamente sottovalutate.

Devo dare 2 CFU soprannumerari di cartografia (assurdità degli ordinamenti universitari... fra l'altro me ne manca 1, ma non esiste un corso da uno). E' un libro della Zanichelli. Comunque tutto ciò accadrà a settembre/dicembre dell'anno prossimo, sono ancora lungi da ciò.

CITAZIONE
Ah, so per certo che se non avessi accennato che il secondo tizio da sinistra è mio padre, ti saresti sbizzarrito negli insulti, quindi fa' pure.
Quellocheascolta ha ragione, perché era l'unico bislacco a indossare la fascia che a tutti stava larghissima a tutti, e stava sempre ad aggiustarsela.

AHAHAHAHAAHAHA ma non è vero, ho pensato solo "Il padre non gli assomiglia molto e sembra un uomo ordinario", se non avessi saputo la storia del genitore non avrei comunque detto niente, come niente ho da dire del tizio a sinistra.
Mi ricordo però quella famosa foto con il tizio che ero convintissimo avesse la maschera e invece era sfigurato. Quella dell'assenzio in un bar, e avevi anche gli occhi semichiusi.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/11/2011, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 18/11/2011, 19:18) 
Arricchendo di particolari, ricordo di aver pensato qualcosa come: "Cavolo, è logico che abbia frequenti infortuni, è molto magro ma anche altissimo".

Rispetto a quando m'hai visto, peso 3 chili di meno, persi nelle ultime 2 settimane. Nella foto invece, ero identico a quando m'hai visto, tranne gli occhiali presumo di ricordare.

Comunque questa di pasquetta scorsa è assai più realistica:

217414_220057448011442_100000215661024_1004725_5136361_n

CITAZIONE
AHAHAHAHAAHAHA ma non è vero, ho pensato solo "Il padre non gli assomiglia molto e sembra un uomo ordinario", se non avessi saputo la storia del genitore non avrei comunque detto niente, come niente ho da dire del tizio a sinistra.

Mio padre assomigliava a Marino Bartoletti, ma era meno brutto e più antipatico. A parte ciò, è un fecondo del trash involontario, condito di teatralità assolutamente esasperata. Non conosco un tizio che, emotivamente parlando, viva così tanto nei due estremi entusiasmo/ira, senza sfumatura nè passaggi intermedi e con così repentini cambi di rotta. Questi altresì, sono prevedibili e non soltanto per me che lo conosco da lustri, ma per chiunque sia un osservatore. E' il classico tizio leggibilissimo che illude tutti di essere meno leggibili, meno ridicoli, più intelligenti. Un tizio così funziona in ogni contesto, senonché le sue impennate d'umore non facilitano una permanenza lunga e, ancora di più, una durata anche media di una qualsiasi relazione di conoscenza. I tizi con cui non ha litigato irreversibilmente sono tizi idealizzati o per morte subìta (sottotitolata in italiano), o perché potenti e apparentemente generosi.
Inspiegabili, invece, la maggior parte delle cose che dice: non soltanto eccessive, ma senza quasi nessun senso dell'opportunità, e neppure della corrispondenza del lessico, a dire il vero. Quando ascolta un discorso scrive, e questo lo porta ad imparare quasi a memoria diversi modi di dire, che in genere usa fuori luogo. Ad esempio, proverbiale è il suo uso totalmente privo di senso del termine "edonismo reganiano", oppure scambia termini tecnici (anziché "scannerizzare" dice "masterizzare un articolo di giornale"), o s'affeziona a parole patetiche e inutili, come "porticina", e quando ringrazia dice "ben gentile!", che fa veramente cagare. Non esiste cognome che possa imparare a memoria; a volte li storpia volutamente per poi conoscerne solo la forma storpiata, oppure si ricorda di aver chiesto una domanda e la ripete, ma durante la risposta non ascolta mai, perché lui è l'esatto opposto dell'Uomocheascolta.
Pur avendo 62 anni va a giocare a calcio 3 volte a settimana ed è sempre in giro in macchina, ha una fibra fisica eccezionale. Economicamente parlando invece è l'opposto di Skops, cioè non ha molti soldi ma li scialacqua inutilmente in cazzate. Si ritiene un benefattore e un giusto, ma in fondo come tutti.
E' sommeliers, osservatore arbitrale (ex arbitro), guardia d'onore, centralinista di due associazioni di volontariato, onorario d'infinite d'altre, mancato politico, eccetera...

CITAZIONE
Mi ricordo però quella famosa foto con il tizio che ero convintissimo avesse la maschera e invece era sfigurato. Quella dell'assenzio in un bar, e avevi anche gli occhi semichiusi.

Quella gaffe fu veramente epocale, fu veramente l'apoteosi del cattivo gusto, roba da Fenicotteri Rosa (che ancora non hai visto...)
Ricordo che risi come un bastardo, perché non c'è tant'altra gente che in una situazione equivoca-ambigua come quella se ne sarebbe uscita passandoci sopra collo schiacciasassi dopo averci pisciato sopra, in quel modo.
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 14:57     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,387
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 18/11/2011, 21:47) 
Mio padre ...

Non capisco se questa disanima è influenzata da rancore, è molto impietosa, anche in cose che non mi sembrano così negative (come dire "ben gentile", cioè darsi arie da colto).

CITAZIONE
Economicamente parlando invece è l'opposto di Skops, cioè non ha molti soldi ma li scialacqua inutilmente in cazzate.

Ahahahaah ma da questo però un po' hai preso da lui!

CITAZIONE
Quella gaffe fu veramente epocale, fu veramente l'apoteosi del cattivo gusto, roba da Fenicotteri Rosa (che ancora non hai visto...)
Ricordo che risi come un bastardo, perché non c'è tant'altra gente che in una situazione equivoca-ambigua come quella se ne sarebbe uscita passandoci sopra collo schiacciasassi dopo averci pisciato sopra, in quel modo.

Io ho un rapporto conflittuare con la diplomazia, per quanto ci stia lavorando da anni sono un "estremista" e non penso alle conseguenze delle mie affermazioni. Fermo restando che in quel caso sembrava veramente una maschera :rotfl:
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 19/11/2011, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 19/11/2011, 14:57) 
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 18/11/2011, 21:47) 
Mio padre ...

Non capisco se questa disanima è influenzata da rancore, è molto impietosa, anche in cose che non mi sembrano così negative (come dire "ben gentile", cioè darsi arie da colto).

No, dallo spirito per il trash. :D Le cose che mi piacciono di lui sono più importanti e più banali.
Ho esordito non a caso dicendo (o pensando, se npn l'ho scritto) che ti sarebbe simpatico.

CITAZIONE
Io ho un rapporto conflittuare con la diplomazia, per quanto ci stia lavorando da anni sono un "estremista" e non penso alle conseguenze delle mie affermazioni. Fermo restando che in quel caso sembrava veramente una maschera :rotfl:

A volte non è nemmeno una faccenda di diplomazia, ma di saper trattenere in bocca qualcosa. Sei come uno che non solo ha sempre voglia di cagare, ma la fa dappertutto, in qualsiasi posto ed in presenza di chiunque! :bah:
Che sia un fatto che ci piace, è diverso. Ma ti vede costretto a reperire continuamente carta igienica o foglie per pulirti il culo...
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 16:47     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,387
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 19/11/2011, 15:47) 
A volte non è nemmeno una faccenda di diplomazia, ma di saper trattenere in bocca qualcosa. Sei come uno che non solo ha sempre voglia di cagare, ma la fa dappertutto, in qualsiasi posto ed in presenza di chiunque! :bah:
Che sia un fatto che ci piace, è diverso. Ma ti vede costretto a reperire continuamente carta igienica o foglie per pulirti il culo...

Non è neanche che piaccia, solo che mi fa ridere.
Tipo quando ho buttato all'aria un 30 dicendo al professore che "l'arte contemporanea è più concettuale di quella medievale". Il professore, un vecchissimo uomo cresciuto con il gusto del classico, si inalberò. Io allora, non capendo che avrei fatto meglio a tacere, proseguii a dire le mie ragioni, arrivando a sostenere "beh, ma l'arte medievale è più, possiamo dire, banale". Apriti cielo.
Così all'esame di Legislazione dei beni culturali, che pure mi era piaciuta molto e mi ero preparato benissimo, presi un 28 immeritatissimo.

Devo però ammettere che non sono mai riuscito a provare odio per quel professore. Nonostante questo fatto lo apprezzo comunque, e non perché forse ora è morto. Aveva una cultura sterminata e da piccolo nella sua villa aveva un quadro di Napoleone e lui è cresciuto nell'illusione che fosse un suo avo.
Eccolo:
Boschi
Sono sicuro al 100% che ha sempre votato, se non militato, nella vecchia DC.
E' stato soprintendente ai beni culturali, una persona con una cultura veramente vasta. L'ultimo anno che insegnò, si trovò - a causa dei cambi di ordinamento- con 2 soli alunni, ai quali regalò il libro di testo. Si reggeva a stento su due stampelle e sembrava proprio un vecchio console romano tormentato da foschi presagi.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 19/11/2011, 21:52     +1   -1




Napoleone dipingeva? :bah:
Comunque questi tizi sono indubbiamente acculturati, ma imbavagliati nell'essere sia dalla stessa cultura, sia da ciò che - viene sostenuto - dovrebbe contribuire a proteggerla.
Mi fanno molta pena.
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 22:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,387
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Cacchio, a proposito di DC, ho trovato un articolo su Boschi che parrebbe smentire ciò che penso: http://www.larena.it/stories/Cronaca/97017..._no_a_sboarina/

Sì, mi ricordo che anche a lezione ogni tanto parlava delle piante. Che uomo, che grande, peccato quella penalizzazione ingiusta!
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 20/11/2011, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 19/11/2011, 22:53) 
Sì, mi ricordo che anche a lezione ogni tanto parlava delle piante. Che uomo, che grande, peccato quella penalizzazione ingiusta!

Un uomo di lega PRO!
Mangiava fagioli?

CITAZIONE
Cacchio, a proposito di DC, ho trovato un articolo su Boschi che parrebbe smentire ciò che penso: www.larena.it/stories/Cronaca/97017..._no_a_sboarina/

Questa faccenda non è totalmente familiare, l'approfondirò stasera, di ritorno da una partita regionale.
 
Top
32 replies since 17/11/2011, 23:40   569 views
  Share