Le televisioni straniere, Idee per apprendere le lingue

« Older   Newer »
  Share  
Fanciullo Orsù
view post Posted on 18/11/2011, 21:47 by: Fanciullo Orsù     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 18/11/2011, 19:18) 
Arricchendo di particolari, ricordo di aver pensato qualcosa come: "Cavolo, è logico che abbia frequenti infortuni, è molto magro ma anche altissimo".

Rispetto a quando m'hai visto, peso 3 chili di meno, persi nelle ultime 2 settimane. Nella foto invece, ero identico a quando m'hai visto, tranne gli occhiali presumo di ricordare.

Comunque questa di pasquetta scorsa è assai più realistica:

217414_220057448011442_100000215661024_1004725_5136361_n

CITAZIONE
AHAHAHAHAAHAHA ma non è vero, ho pensato solo "Il padre non gli assomiglia molto e sembra un uomo ordinario", se non avessi saputo la storia del genitore non avrei comunque detto niente, come niente ho da dire del tizio a sinistra.

Mio padre assomigliava a Marino Bartoletti, ma era meno brutto e più antipatico. A parte ciò, è un fecondo del trash involontario, condito di teatralità assolutamente esasperata. Non conosco un tizio che, emotivamente parlando, viva così tanto nei due estremi entusiasmo/ira, senza sfumatura nè passaggi intermedi e con così repentini cambi di rotta. Questi altresì, sono prevedibili e non soltanto per me che lo conosco da lustri, ma per chiunque sia un osservatore. E' il classico tizio leggibilissimo che illude tutti di essere meno leggibili, meno ridicoli, più intelligenti. Un tizio così funziona in ogni contesto, senonché le sue impennate d'umore non facilitano una permanenza lunga e, ancora di più, una durata anche media di una qualsiasi relazione di conoscenza. I tizi con cui non ha litigato irreversibilmente sono tizi idealizzati o per morte subìta (sottotitolata in italiano), o perché potenti e apparentemente generosi.
Inspiegabili, invece, la maggior parte delle cose che dice: non soltanto eccessive, ma senza quasi nessun senso dell'opportunità, e neppure della corrispondenza del lessico, a dire il vero. Quando ascolta un discorso scrive, e questo lo porta ad imparare quasi a memoria diversi modi di dire, che in genere usa fuori luogo. Ad esempio, proverbiale è il suo uso totalmente privo di senso del termine "edonismo reganiano", oppure scambia termini tecnici (anziché "scannerizzare" dice "masterizzare un articolo di giornale"), o s'affeziona a parole patetiche e inutili, come "porticina", e quando ringrazia dice "ben gentile!", che fa veramente cagare. Non esiste cognome che possa imparare a memoria; a volte li storpia volutamente per poi conoscerne solo la forma storpiata, oppure si ricorda di aver chiesto una domanda e la ripete, ma durante la risposta non ascolta mai, perché lui è l'esatto opposto dell'Uomocheascolta.
Pur avendo 62 anni va a giocare a calcio 3 volte a settimana ed è sempre in giro in macchina, ha una fibra fisica eccezionale. Economicamente parlando invece è l'opposto di Skops, cioè non ha molti soldi ma li scialacqua inutilmente in cazzate. Si ritiene un benefattore e un giusto, ma in fondo come tutti.
E' sommeliers, osservatore arbitrale (ex arbitro), guardia d'onore, centralinista di due associazioni di volontariato, onorario d'infinite d'altre, mancato politico, eccetera...

CITAZIONE
Mi ricordo però quella famosa foto con il tizio che ero convintissimo avesse la maschera e invece era sfigurato. Quella dell'assenzio in un bar, e avevi anche gli occhi semichiusi.

Quella gaffe fu veramente epocale, fu veramente l'apoteosi del cattivo gusto, roba da Fenicotteri Rosa (che ancora non hai visto...)
Ricordo che risi come un bastardo, perché non c'è tant'altra gente che in una situazione equivoca-ambigua come quella se ne sarebbe uscita passandoci sopra collo schiacciasassi dopo averci pisciato sopra, in quel modo.
 
Top
32 replies since 17/11/2011, 23:40   573 views
  Share