Le televisioni straniere, Idee per apprendere le lingue

« Older   Newer »
  Share  
Skop's
view post Posted on 19/11/2011, 16:47 by: Skop's     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 19/11/2011, 15:47) 
A volte non è nemmeno una faccenda di diplomazia, ma di saper trattenere in bocca qualcosa. Sei come uno che non solo ha sempre voglia di cagare, ma la fa dappertutto, in qualsiasi posto ed in presenza di chiunque! :bah:
Che sia un fatto che ci piace, è diverso. Ma ti vede costretto a reperire continuamente carta igienica o foglie per pulirti il culo...

Non è neanche che piaccia, solo che mi fa ridere.
Tipo quando ho buttato all'aria un 30 dicendo al professore che "l'arte contemporanea è più concettuale di quella medievale". Il professore, un vecchissimo uomo cresciuto con il gusto del classico, si inalberò. Io allora, non capendo che avrei fatto meglio a tacere, proseguii a dire le mie ragioni, arrivando a sostenere "beh, ma l'arte medievale è più, possiamo dire, banale". Apriti cielo.
Così all'esame di Legislazione dei beni culturali, che pure mi era piaciuta molto e mi ero preparato benissimo, presi un 28 immeritatissimo.

Devo però ammettere che non sono mai riuscito a provare odio per quel professore. Nonostante questo fatto lo apprezzo comunque, e non perché forse ora è morto. Aveva una cultura sterminata e da piccolo nella sua villa aveva un quadro di Napoleone e lui è cresciuto nell'illusione che fosse un suo avo.
Eccolo:
Boschi
Sono sicuro al 100% che ha sempre votato, se non militato, nella vecchia DC.
E' stato soprintendente ai beni culturali, una persona con una cultura veramente vasta. L'ultimo anno che insegnò, si trovò - a causa dei cambi di ordinamento- con 2 soli alunni, ai quali regalò il libro di testo. Si reggeva a stento su due stampelle e sembrava proprio un vecchio console romano tormentato da foschi presagi.
 
Top
32 replies since 17/11/2011, 23:40   573 views
  Share