Nazionali assurde e assurdità nazionali, Le maledizioni della dèa Eupalla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2011, 19:51     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


PREAMBOLO
Ricordo che una volta con Simon Peter (e stavolta sono sicuro) si parlava dell'assurdità di presentare ai mondiali arbitri del Burundi, di Sailt Kitts & Nevis, della Thailandia eccetera, perché non hanno certo una esperienza per arbitrare partite con gente che del pallone fa una remunerata professione.
Ebbene, amando però queste nazionali tremende, schifose, dannose al cuore di un calciofilo streamizzato o comunque championsleaguezzato, ma sempre care a un calciofilo di periferia - quando ancora i campi erano in terra battuta e ci si ritrovava i capelli pieni di granelli di sabbia - non posso esimermi nel postare certe partite e rinnovare la mia stima per alcune nazionali, quali San Marino, Andorra, Far Oer, Fiji, Buthan.
PICCOLE REALTA' CRESCONO, oserei dire. Ma sarebbe una bugia demente, in realtà stanno crescendo le medio-piccole, mentre le altre fanno schifo uguale. Perfortuna!
Quanto mi piacerebbe trasferirmi in un'isola-stato di 20000 abitanti random del Pacifico e poter giocare in nazionale facendo figure pietose!

Elenco Competizioni da seguire incessantemente:

OFC:
- OFC Nations Cup (Coppa delle nazioni oceaniche ): http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_delle_nazioni_oceaniane; edizione 2012: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2016: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2024: .
- Qualificazioni al mondiale 2014, Qualificazioni al mondiale 2018, Qualificazioni al mondiale 2022.

Concacaf:
- Gold Cup: Edizione 2015, Edizione 2017, Edizione 2019, Edizione 2021, Edizione 2023.
- Copa Centroamericana: Edizione 2014, Edizione 2017. Cessata.
- Coppa dei Caraibi: Edizione 2014, Edizione 2017. Cessata.
- Qualificazioni al mondiale 2014, Qualificazioni al mondiale 2018, Qualificazioni al mondiale 2022.
Nations League: edizione 2019-20: Qualificazioni, Fase finale; Edizione 2022-23, Edizione 2023-24.

AFC:
- AFC Asian Cup (Coppa delle nazioni asiatiche): edizione 2015: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2019: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2023: Qualificazioni, Fase finale.
- AFC Challenge Cup (dedicata alle nazionali asiatiche emergenti): edizione 2014: Qualificazioni, Fase finale. È stata giustamente cancellata dopo l'estensione dell'Asian Cup da 16 a 24 squadre.
- Coppa dell'Asia Orientale: Edizione 2015, Edizione 2017, Edizione 2019, Edizione 2022.
- Qualificazioni al mondiale 2014, Qualificazioni al mondiale 2018, Qualificazioni al mondiale 2022, Qualificazioni al mondiale 2026.

CAF:
- African Cup of nations (Coppa delle nazioni africane): edizione 2012: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2013: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2015: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2017: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2019: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2021: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2023: Qualificazioni, Fase finale.
- Qualificazioni al mondiale 2014, Qualificazioni al mondiale 2018, Qualificazioni al mondiale 2022, Qualificazioni al mondiale 2026.

CONMEBOL:
- Copa América: Edizione 2015, Edizione Centenario (2016), Edizione 2019, Edizione 2021, Edizione 2024.
- Qualificazioni al mondiale 2018, Qualificazioni al mondiale 2022, Qualificazioni al mondiale 2026.

UEFA:
- Campionato Europeo di Calcio: edizione 2012: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2016: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2020: Qualificazioni, Fase finale; edizione 2024: Qualificazioni, Fase finale.
- Qualificazioni al mondiale 2014, Qualificazioni al mondiale 2018, Qualificazioni al mondiale 2022.
- Nations League: edizione 2018-19, edizione 2020-21, edizione 2022-23.

Eccola qua la prima gara, Isole Cook - Samoa 2-3
Video
Notiamo alcune cose (me le segno così non mi dovrò rivedere il video tra 73 giorni):
1) Ma come si può far partite in "stadi" o meglio in campi di patate del genere?
2) Gente in ciabatte a 2 metri dal campo tra cui Maeda Taison, ora che si è tagliato i capelli e dopo aver preso il sole, con una delle sue camicette hawayane improponibili a 1.06.
3) I bambini raccattapalle che obiettivamente non vedono l'ora di entrare in campo ogni volta che possono.
4) Il portiere a 1.34 para il rigore e si dispera, è peggio di Zomer (cit Ravenna-Sudtirol dell'anno scorso).
5) Il portiere a 1.37 non ha le basi.
6) Il difensore a 1.51 è peggio di Giorgio Chiellini.
7) L'attaccante a 2.07 arriva alla bandierina e non sa come esultare.
8) Pochi secondo dopo, le panchine sono dei gazebo.
9) Quelle partite sono tipiche dei villaggi turistici o d'estate in spiaggia, spiccicate!
10) Il video ha in sottofondo una musichetta da Sensible Soccer.

Edited by Gioppino Tregozzi - 15/12/2023, 23:03
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 00:38     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Con onestà intellettuale (ogni tanto me la concedo) riporto la notizia che spiega per quale motivo nei gironi europei troviamo quella assurda nazione di nome Kazakistan:
CITAZIONE
Il Kazakistan è stato affiliato all'Uefa su sua richiesta perchè nella federazione asiatica è stato oggetto in molte competizioni di violente contestazioni e discutibili arbitraggi, per cui ha ottenuto dalla FIFA l'autorizzazione a staccarsi dalla AFC.
L'UEFA ha accettato l'affiliazione perchè il Kazakistan viene considerato geograficamente quasi europeo confinando con la Russia.

Speriamo di non trovarci poi la Mongolia.


Adesso vi dico il mio sogno: io vorrei seguire le qualificazioni ai mondiali fin dal primo spareggio della Concacaf. Purtroppo, per motivi di tempo, no puedo, però uno sguardo lo do sempre!

E ora parliamo delle SAMOA AMERICANE:
CITAZIONE
Restano la peggiore squadra del mondo, ma adesso possono dire di aver vinto almeno una partita importante. Per la prima volta nella loro storia, infatti, le Isole Samoa Americane hanno ottenuto un successo. Quella che è l'ultima squadra nel ranking Fifa ha superato per 2-1 Tonga in una partita valida per il girone oceanico di qualificazione ai Mondiali brasiliani del 2014. E adesso le Samoa Americane guidano il loro girone. I samoani, che hanno utilizzato, fra gli altri, anche un calciatore transessuale, il 23enne difensore centrale Johnny Saelua, hanno vinto per la gioia del pubblico dello "Joseph Blatter Stadium" (proprio il presidente della Fifa) ad Apia.

Ecco le immagini della partita:
Video
Notiamo alcune cose:
1) La solita musichetta da programma comico giapponese o da videogioco da cabinato della metà degli anni Novanta.
2) Praticamente hanno le palme in campo, sembra una partita tra amici giocata sulla spiaggia.
3) Gli spogliatoi (si vedono all'inizio) sembrano quelli del campo dell'USO Calcio.
4) Come si fa a riconoscere il transessuale, se tutti hanno i capelli lunghissimi e con la coda? Sembrano le nazionali dei vecchi Fifa, che avevano giocatori uguali perché nessuno le conosceva e tanto quasi nessuno le sceglieva. Secondo me è un gioco: lo spettatore deve indovinare quale di loro sia il transessuale.
5) Cosa succede a 0.32? Hanno appena battuto e già si scontrano a centrocampo?
6) L'occasione che sbaglia quello a 0.43 è talmente facile che sono sicuro l'avremmo sbagliata pure noi (cit).
7) Il portiere del Tonga a 1.02 non mi convince neanche un po', e difatti a 1.12 combina la cazzata.
8) L'esultanza dopo il primo gol è fantastica, si vede proprio che non sono soliti gonfiare la rete.
9) 1.50, è peggio del ciabattino Fabio Alteri.
10) 1.57, ma che razza di colpo di testa screanzato è? Peggio di Denny Alberti.
11) Pertanto i due gol delle Isole Samoa Americane sono perle. In momenti come questi servirebbe Mai dire Gol.
12) A 2.26, nella foga del gol, un giocatore delle Isole Togo finisce impigliato alla rete come un merluzzo.
13) Come avevo detto nell'altro commento, ai portieri mancano le basi. A parte le non-parate, fanno assurde scivolate scivolate sugli attaccanti. C'è da lavorare molto. Spero mi offrano un contratto con vitto e alloggio, sarei pronto a lavorare per loro, prometto i quarti di finale al mondiale entro 7 anni.
14) Le interviste sono commoventi, un l'allenatore spiega la loro irrefrenabile gioia perché hanno vinto la prima partita della storia, mentre un giocatore dice che è felicissimo e telefonerà a sua moglie.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 4/12/2011, 00:45     +1   -1




La peggiore che io abbia mai visto è Montserrat, che mi ricordo perché assomigliante a "Monferrato". Tutto ciò è splendido, in questi giorni visionerò ciò che hai filmato e commentato.
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 11:47     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 4/12/2011, 00:45) 
La peggiore che io abbia mai visto è Montserrat, che mi ricordo perché assomigliante a "Monferrato". Tutto ciò è splendido, in questi giorni visionerò ciò che hai filmato e commentato.

Ti sei dato all'otium nel senso più latino del termine o hai docuto farti estrarre una lattina di Pepsi dal bus del Quai, essendo tu un distributore automatico di bevande (la dai a bere a chiunque)?

Allego questo aneddoto davvero schifoso.
CITAZIONE
Il 30 giugno 2002, giorno della finale dei campionati del mondo di calcio Brasile - Germania, Bhutan (penultima del ranking FIFA) e Montserrat (ultima nel ranking) diedero vita ad una curiosa sfida, denominata The Other Final (L'Altra Finale) per stabilire la squadra nazionale più debole del pianeta. L'incontro, giocato a Thimphu, nello stadio Changlimithang, finì 4-0 per il Bhutan.
--
Kramer decide di "elaborare" la sconfitta della propria nazionale organizzando un match di calcio fra le due nazionali che occupano gli ultimi due posti del ranking FIFA. Le due Nazionali in questione non potrebbero essere più diverse fra loro: una è il Bhutan, piccolo Paese arroccato sulla catena montuosa dell'Himalaya; l'altra è quella di Montserrat, piccola isola dei Caraibi.
--
La nazionale di Montserrat accusa il notevole cambio climatico (si gioca a circa 2250 metri sopra il livello del mare) e un problema di intossicazione alimentare per alcuni suoi componenti.

Fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_calcio_del_Bhutan
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Other_Final

Questi monaci buddisti, per vincere, hanno dovuto dapprima giocare in casa in modo che gli avversari, abituati al clima tropicale e all'altitudine di 0 m slm ne risentissero, inoltre li hanno anche intossicati.

CITAZIONE
Il documentario di Kramer è stato premiato al Film Festival di Avignone del 2003 come "Miglior documentario" ed ha ricevuto una Menzione Speciale nella Sezione "Documentari" al Bermuda International Film Festival.

Commercializzazione psicoterapeutica.


La capitale del Buthan, cui mi sfugge il nome, è l'unica capitale al mondo che non possiede semafori. Quando tentatono di metterli, i monaci buddhisti reagirono con la violenza e stuprarono 3 canguri (detenuti nella riserva di caccia del re dispotico).
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 07:34     +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


Un urrà dunque per il bhutan, nazione dal nome equivoco che gli hanno affibbiato dall'esterno, dato che la parola non è parte della lingua locale.

Io penso sia dovuto alla bellezza e libertà di costumi delle loro donne. Ma potrei sbagliarmi.
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 23:33     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Sto mangiando castagne BRUCIATE, sanno di carbone.
Ad ogni modo sì, mi informai sulle donne buthanensi (?) e vidi i loro costumi tradizionali. Tra l'altro non sono affatto brutte, sono molto meglio delle cinesi e delle giapponesi.

Cristo che schifo sto carbone-castagna.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 19/12/2011, 13:48     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 15/12/2011, 11:47) 
Questi monaci buddisti, per vincere, hanno dovuto dapprima giocare in casa in modo che gli avversari, abituati al clima tropicale e all'altitudine di 0 m slm ne risentissero, inoltre li hanno anche intossicati.

06mainbutangaszffotocop

CITAZIONE
CITAZIONE
Il documentario di Kramer è stato premiato al Film Festival di Avignone del 2003 come "Miglior documentario" ed ha ricevuto una Menzione Speciale nella Sezione "Documentari" al Bermuda International Film Festival.

Commercializzazione psicoterapeutica.


La capitale del Buthan, cui mi sfugge il nome, è l'unica capitale al mondo che non possiede semafori. Quando tentatono di metterli, i monaci buddhisti reagirono con la violenza e stuprarono 3 canguri (detenuti nella riserva di caccia del re dispotico).

Thimphu, ma poi non è tanto il Bhutan che m'interessa, che in infanzia rispettavo solo per il mio culto delle bandiere nazionali.

flagge-bhutan

La cosa più vicina alla bandiera della Tigre di Mompracem, che io abbia visto.

Il posto che m'interessa è un altro, di cui non parlerò semplicemente perchè cercandone notizie, lo rovineresti. :serio:

CITAZIONE
Ad ogni modo sì, mi informai sulle donne buthanensi (?) e vidi i loro costumi tradizionali. Tra l'altro non sono affatto brutte, sono molto meglio delle cinesi e delle giapponesi.

Ad esempio, una dichiarazione come questa verrà quotata nel forum dei papponi tedesco-paraguayani, che organizzeranno una battuta di calciomercato nei puttanai bottanesi.

CITAZIONE
Cristo che schifo sto carbone-castagna.

Sei peggio di Scroudge della favola di natale, mangi la merda soltanto perché l'hai pagata... :rotfl:
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 14:04     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 19/12/2011, 13:48) 
Thimphu, ma poi non è tanto il Bhutan che m'interessa, che in infanzia rispettavo solo per il mio culto delle bandiere nazionali.

Ahahahah mi ricordo. Io invece se mi sdoppiassi e diventassi me stesso a 8 anni, mi prenderei a schiaffoni per non averne ricordato la capitale.

CITAZIONE
Il posto che m'interessa è un altro, di cui non parlerò semplicemente perchè cercandone notizie, lo rovineresti. :serio:

Ahahahahaahahah ma baffanculo che poi hai anche ragione :bah: :rotfl:

CITAZIONE
CITAZIONE
Cristo che schifo sto carbone-castagna.

Sei peggio di Scroudge della favola di natale, mangi la merda soltanto perché l'hai pagata... :rotfl:

Ahahahaahahha beh certo, non potrebbe essere diversamente.
Fra l'altro Scrodge interpretato dal figlio di puttana Bill Murray non può che essere il mio idolo di vita.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 19/12/2011, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 19/12/2011, 14:04) 
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 19/12/2011, 13:48) 
Thimphu, ma poi non è tanto il Bhutan che m'interessa, che in infanzia rispettavo solo per il mio culto delle bandiere nazionali.

Ahahahah mi ricordo. Io invece se mi sdoppiassi e diventassi me stesso a 8 anni, mi prenderei a schiaffoni per non averne ricordato la capitale.

Dovrò narrarti di questo tizio, che io chiamerò "il primo tizio di nome Marcello che ho conosciuto". Personaggio autenticamente disgustoso, proveniva dal paese sopra al mio. Il mio paese stava a 600 metri, loro stavano ad 800. Veri montagnini, ma lui no, era un De Sade.
Un finocchio!
Giocai nella squadra di quel paese, fu l'unico anno in cui mi divertii, da calciatore. Ultimi in classifica, un solo punto in classifica, 100 e passa goals subiti, almeno 10 a partita. Anno fantastico.
Ah il tizio, Marcello, conosceva a memoria tutte le capitali dell'Africa.

CITAZIONE
CITAZIONE
Il posto che m'interessa è un altro, di cui non parlerò semplicemente perchè cercandone notizie, lo rovineresti. :serio:

Ahahahahaahahah ma baffanculo che poi hai anche ragione :bah: :rotfl:

Te lo mostrerò, portandoti tutta la documentazione. Quel che esiste in rete non è affidabile.
Assieme ad altra roba, certo.
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 15:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 19/12/2011, 14:35) 
Giocai nella squadra di quel paese, fu l'unico anno in cui mi divertii, da calciatore. Ultimi in classifica, un solo punto in classifica, 100 e passa goals subiti, almeno 10 a partita. Anno fantastico.

Mi ricordo benissimo questo aneddoto perché sono sicuro che mi sarei divertito tantissimo anche io. Me lo raccontasti le prime volte che parlammo di calcio nella Comunità del Cesso.
Ma tu, spulciando nella tua spesso funzionale ma talvolta fallace memoria, ricordi magari un racconto scritto da me in cui descrissi romanticamente una squadra di pipponi?

CITAZIONE
Te lo mostrerò, portandoti tutta la documentazione. Quel che esiste in rete non è affidabile.
Assieme ad altra roba, certo.

Va bene, poi ci metteremo d'accordo (dopo aprile, ché dovrei laurearmi), perché qualcosa di buono da farti vedere dovrei avere anche io, sempre che tu non faccia il Piccolo Lord storcendo il naso :bah:
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 19/12/2011, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 19/12/2011, 15:53) 
Ma tu, spulciando nella tua spesso funzionale ma talvolta fallace memoria, ricordi magari un racconto scritto da me in cui descrissi romanticamente una squadra di pipponi?

Sicuramente l'hai fatto, e non perché me lo ricordo, ma perché difficilmente fai domande su qualcosa che non hai già fatto almeno un paio di volte.

CITAZIONE
Va bene, poi ci metteremo d'accordo (dopo aprile, ché dovrei laurearmi), perché qualcosa di buono da farti vedere dovrei avere anche io, sempre che tu non faccia il Piccolo Lord storcendo il naso :bah:

Walter Zenga, al massimo.
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 17:46     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Sì, ricordo che l'avevo fatto ma non so dove e quando lo postai, tant'è che forse non lo hai mai letto e ora non ho la più pallida idea di dove sia andato a morire d'inedia. Come compito lo ritroverò, o se m'avanzan due ore ne scrivo un altro.
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 23:51     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Questo è il world ranking della Fifa www.fifa.com/worldranking/rankingtable/index.html
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 08:46     +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


attualmente l'ultima è san marino.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 23/12/2011, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (Quellocheascolta @ 23/12/2011, 08:46) 
attualmente l'ultima è san marino.

In attesa che venga creata la nazionale del Vaticano.
Mi ricordo che Trapattoni disse, un giorno di ebbrezza, che avrebbe voluto allenarla, o comunque, una nazionale di preti.
 
Top
81 replies since 29/11/2011, 19:51   735 views
  Share