Nazionali assurde e assurdità nazionali, Le maledizioni della dèa Eupalla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2011, 21:32     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Nazionale di Calcio della Città del Vaticano.
CITAZIONE
La Città del Vaticano, dunque, è uno degli otto Stati ufficialmente riconosciuti e indipendenti la cui nazionale di calcio non è riconosciuta dalla FIFA (gli altri sono Monaco, Tuvalu, Kiribati, Stati Federati di Micronesia, Nauru, Isole Marshall e Palau).

Ma io pensavo che Tuvalu e Palau fossero riconosciuti. Anzi, Palau ha la nazionale (http://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_calcio_delle_Palau) e la vittoria migliore è il 7-1 dato a Pohnpei: chiaramente giocavano contro statue.
CITAZIONE
campionato interno, istituito nel 1972, composto da dieci/dodici squadre in rappresentanza di diversi dicasteri ed uffici dello Stato (per esempio i Musei Vaticani, le Poste Vaticane, i Servizi Tecnici, i Servizi Economici, la Radio Vaticana, il Governatorato, l'Osservatore Romano, la Guardia Svizzera e la Gendarmeria, per citare i più conosciuti).

Ecco, possiamo andare a giocare anche noi, appena Simon Peter sarà cardinale e io lavorerò presso l'Archivio Segreto Vaticano.
CITAZIONE
La conduzione amatoriale e dopolavoristica di tutta la squadra permettono di giocare solo poche e rare partite.

Bellissima la parola "dopolavoristica".

E se notate, quei censori della Chiesa Romana, hanno obliato la peggiore sconfitta. La Chiesa tiene tutti nell'ignoranza! (cit)
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 28/12/2011, 21:43     +1   -1




Giocai contro la nazionale frati anzi, le riserve della nazionale frati, che giocavano "per divertirsi". Ci massacrarono... e in scioltezza, a Monza, ne diedero 3 (o 5) alla nazional cantanti, a Monza. Mi narrò un fraticello (???? coi capelli ingellati) che negli spogliatoi il capitano Gianni Morandi sventolò loro il dito contro:"Mai più con voi!"
Questi stavano ad Arona, nord piemonte. Il piemonte è immenso, terza regione per estensione dopo le due isole, ed ha paesaggi molto diversi. Ha bei posti, soprattutto nelle montagne. Ma spesso i paeselli fanno schifo.
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 23:02     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 28/12/2011, 21:43) 
Giocai contro la nazionale frati anzi, le riserve della nazionale frati, che giocavano "per divertirsi". Ci massacrarono... e in scioltezza, a Monza, ne diedero 3 (o 5) alla nazional cantanti, a Monza.

Ricordo. Mi dicesti che Gianni Morandi, mentre le prendevano, sottideva al pubblico e faceva gesti come per dire "Ma sì, li facciamo giocare, devono divertirsi pur loro!", mentre loro, giovanissimi e assetati di vittoria, li demolivano.

CITAZIONE
Mi narrò un fraticello (???? coi capelli ingellati)

Guarda, è assurdo. Te l'avrò sicuramente già narrato, ma con me il primo anno (e anche adesso, ma non abbiamo più fatto corsi assieme, nemmeno in specialistica) studiava un prete di 32 anni alla sua seconda laurea (dopo Teologia, gli avevano affidato l'incarico futuro di gestire il museo diocesano, quindi doveva conseguire la laurea in beni artistici... io come sai sto in archivistici, ma il primo anno era praticamente uguale per tutti). Questo non è mai venuto vestito da prete, ed io fui il primo ad accorgermi che lo era, per via delle sue movenze e dal modo di parlare. Egli è il prete meno prete che abbia mai visto, lo chiamo "il braccio sinistro di Dio", è un personaggio assurdo, e lo descrivo stringatamente:
Curatissimo, lampadato, sempre eccessivamente dopobarbato, coi capelli ingellati, vestito griffato, fa palestra, aveva una moto di strada da corsa e rischiò di morire in un incidente tremendo perché correva, passa le vacanze da un altro prete che ha la casa al lago di Garda con piscina, va al carnevale di Venezia vestito da Casanova, e soprattutto è un acuto osservatore e tiraculo.
E' un personaggio sagace, uno di quelli che se fosse iscritto qua sarebbe un ottimo utente e anche tu lo ameresti, molto colto e dai vari interessi, ama ogni cosa e aneddoto storico/letterario divertente ed insensato. Per via del suo fascino fece innamorare tutte le ragazzine dei beni culturali, che rimasero male quando seppero la sua "occupazione".
Lui come prete mi hanno detto che è bravissimo e fa delle ottime prediche, il punto è che il resto della giornata lo passa non solo come un uomo "qualunque", ma parrebbe addirittura come un uomo mondano.
Personaggio davvero controverso, da me apprezzatissimo. Quando ci si vedeva spesso a lezione mi disse che aveva partecipato ad esorcismi e mi raccontò aneddoti.
In classe è detestato (ma non da me) perché ha un modo stranissimo di seguire le lezioni. Appunti non ne prende quasi mai, rimane lì a schiena ritta a con una mano sulla guancia in una posa molto omosessuale, poi commenta dicendo "mhn", come fosse un esaminatore, oppure si mette a parlare con un tono di voce più alto rispetto a chi parla tra sé e più basso rispetto a chi sta intervenendo. Allora alcuni docenti interrompono e dicono "qualche osservazione?" e lui dice "mha, dicevano..." chiamando in causa il suo vicino di banco, chiunque esso/a sia, sottoponendolo talvolta a figure becere perché lui intervene in modo molto dettagliato, anzi talvolta troppo dettagliato da lasciar(mi) il sentore che in realtà sia uno sfoggio di erudizione, non tanto per farsi notare, ma per ripassare nozioni che rischierebbe forse di dimenticare.
In ultimo, mi regalò senza volere assolutamente niente in cambio (cosa che mi provocò e tuttora mi provoca imbarazzo, io mi sdebiterò) una serie di libri, le Memorie Storiche, molto utili e non ristampate (quindi introvabili). Egli ne aveva più copie e le regalò anche a vari docenti, e mi disse addirittura che gli facevo un favore perché così se ne liberava, ma rimane il fatto che mi ha dato una ventina di volumetti di un certo valore senza volere alcunché!
Fra l'altro, mentre si parlava, mi fece spanciare perché dice che il curato della sua parrocchia non vuol più vederli, e una volta vide vicino a un cassone un sacco di questi volumetti perché quel curato, 'colto da delirio iconoclasta' (mi ricorderò sempre questa dicitura, quelle frasi che assorbo e userò spesso, come 'Non ho capito il ruolo di Garrone' di Spirit) li aveva buttati come carta straccia.

Insomma, tutto questo per dire che sì, ci stanno dei personaggi stranissimi in seno alla Chiesa. Un altra persona è il padre che conobbi a Lourdes, che una volta, andatolo a trovare, mi disse:
"Ma perché non vai in monastero?"
"Come... perché non ho la vocazione, sono molto critico nei confronti della religione"
"Beh, ma non curartene. Entra lo stesso, avresti tantissimo tempo e fonti per i tuoi studi"
" :rovatfl: :look: "
Allucinante, anche quest'uomo ha una cultura sensazionale ma, al contrario del primo, è l'antitesi del mondano, una specie di Diogene: sta a guardia di un santuario in un paese il provincia di Bergamo.


CITAZIONE
Questi stavano ad Arona, nord piemonte. Il piemonte è immenso, terza regione per estensione dopo le due isole, ed ha paesaggi molto diversi. Ha bei posti, soprattutto nelle montagne. Ma spesso i paeselli fanno schifo.

Guardavo qualche settimana fa i paesi nel cuneense, in montagna, e vedevo che hanno una drastico calo demografico, robe che dai 3000 abitanti del 1870 sono passati a 150. Cosa interessantissima, senza contare che potremmo farci un feudo.

Altre cose interessanti (per i miei studi però), è che il Piemonte, di tutta l'Italia, fu la zona (anacronistico chiamarla regione) che più ebbe eretici ed eresie. Diffuso il catarismo, molto diffusi i Valdesi (anche oggi, hanno anche una università poi trasferitasi a Roma e a Firenze), e soprattutto forme di religiosità spurie, ovvero eresie provenienti dalla Francia mischiate ai modi di vita più ortodossi della Lombardia e del Centroitalia. Per questo gli Albigesi furono massacrati, ma i Catari piemontesi no.
Insomma il Piemonte sotto questo aspetto è interessantissimo.

Mi scuso per la lunghezza di questo messaggio, non mi sono accorto ma mi son fatto prendere dalle descrizioni.
Ah, il prete dell'università aveva Facebook ma l'ha tolto perché un suo amico gli postò in bacheca due video dove lui (il prete) adolescente cantava in modo abbastanza stonato delle canzoni all'oratorio. :rovatfl:
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 00:49     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 19/12/2011, 17:20) 
CITAZIONE (Skop's @ 19/12/2011, 15:53) 
Ma tu, spulciando nella tua spesso funzionale ma talvolta fallace memoria, ricordi magari un racconto scritto da me in cui descrissi romanticamente una squadra di pipponi?

Sicuramente l'hai fatto, e non perché me lo ricordo, ma perché difficilmente fai domande su qualcosa che non hai già fatto almeno un paio di volte.

Recuperato. Chiaramente è lungo, sono quattro parti (della misura di brevi racconti) fusi in uno. Quando hai tempo leggilo, ho solo corretto alcune imperfezioni, per il resto è come l'originale.
Enjoy: #entry342771868
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 29/12/2011, 09:33     +1   -1




11984133-md

L’infrazione al galateo
è un ritorno alla mia fame
un implicito “marameo!”,
ritorna d'oro ciò che era di rame

Il mio benevolo commensale
Non sa che farsene di cerimonie e riti
A fare i maiali non c’è nulla di male
Ci congediamo, beati, dai nostri “falsi miti”!

Al nostro tavolo, c’è un razzista del nutrimento
Del “normale” conosce tutto e di più
Ma vederci mangiare gli dà pentimento
E torna animale felice, come all'alba l'orologio a cucù.

Senza rimpianti, senza progetti, viviamo l’istante
Come “Gargantua e Pantagruel” ci hanno bene insegnato
E prima ancora, il sommo Dante
…e ci scusiamo, per averlo dimenticato.
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 19:21     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Ahahahahaah quel tizio è paciugone come me a mangiare :rotfl:
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 23:03     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 29/11/2011, 19:51) 
- African Cup of nations (Coppa delle nazioni africane 2012): Qualificazioni, Fase finale.

E intanto è iniziata la coppa d'Africa, che snobberemo nonostante il direttore sportivo di una squadra angolana mi prega di seguirla. L'Angola, che fra l'altro è una nazione che sta viaggiando molto, sta facendo grandi progressi, anche calcistici.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 26/1/2012, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 25/1/2012, 23:03) 
CITAZIONE (Skop's @ 29/11/2011, 19:51) 
- African Cup of nations (Coppa delle nazioni africane 2012): Qualificazioni, Fase finale.

E intanto è iniziata la coppa d'Africa, che snobberemo nonostante il direttore sportivo di una squadra angolana mi prega di seguirla. L'Angola, che fra l'altro è una nazione che sta viaggiando molto, sta facendo grandi progressi, anche calcistici.

In che lingua ti prega? Mha, io mi ricordo che angolano ci stava Mantorras che per anni ci vollero far credere che era il nuovo Eusebio, così come per lo statunitense Freddy Adu ci dissero per anni che era un talento precoce e QUINDI sarebbe divenuto il nuovo Pelè.
L'ironia vuole che entrambi sono finiti a marcire in Portogallo, come le arance.
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 03:24     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 26/1/2012, 13:28) 
In che lingua ti prega?

Portoghese, erano una colonia. Il tizio, come facile intuire, è un bianco. L'Angola sta crescendo velocemente perché è rimasta una classe dirigente bianca. Appena però diventeranno come la Repubblica Sudafricana troveremo una eccessiva antropizzazione e l'Aids al 70%.

Ad ogni modo, la Coppa d'Africa si svolge in Gabon e Guinea Equatoriale, due paesi che si sono trovati qualificati per la primera vuelta. Due nazionali di merda, che però si sono entrambe già qualificate, dopo solo due partite, alla fase finale. Non ho visto le partite, ma leggendo il tabellino noto che il Gabon ha vinto contro il ben più quotato Marocco con un gol al 90+7'; la Guinea Equatoriale, dove giocano un mucchio di scarsi spagnoli di serie C naturalizzati, ha trovato la vittora negli ultimi minuti contro la Libia, mentre contro il Senegal ha subìto il pareggio al 90' ma ha vinto 2-1 al 90+4'.

Io credo che in questa coppa si potrebbe benissimo fare arbitrare Luca Pairetto.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 28/1/2012, 15:30     +1   -1




6294064md
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 10:46     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Nonostante i regali arbitrali, la scandalosa Guinea Equatoriale è stata eliminata da una fortissima Costa d'Avorio, che parrebbe la nazionale più forte di quest'edizione. Il Gabon ha dovuto cedere al Mali ai calci di rigore (4-5 con rigore sbagliato dal pippone Aubameyang di scuola Milan come i suoi 10 fratelli), mentre il quarto fra le scarsissime Sudan e Zambia è stato vinto perentoriamente da quest'ultima. Il Ghana poi elimina ai supplementari la Tunisia. Semifinali con Zambia-Ghana e Mali-Costa d'Avorio: mi sbilancio e dico che la finale sarà vinta dalla Costa d'Avorio contro il Ghana.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 6/2/2012, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 6/2/2012, 10:46) 
mi sbilancio e dico che la finale sarà vinta dalla Costa d'Avorio contro il Ghana.

Per come vanno e sono andate le cose negli ultimi anni, io m'aspetto invece che vinca il Ghana.
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Il Ghana aveva vinto col Brasile il mondiale under-20 ai rigori, con rete decisiva di Badu, il centrocampista ora in forza all'Udinese.
Ricordo che sull'album 1991-92 avevo scritto sulla pagina dell'Udinese (in serie B) "Udine: puzzole del calcio". Non ho mai capito per quale motivo.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 6/2/2012, 16:25     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 6/2/2012, 14:25) 
Non ho mai capito per quale motivo.

puzzola
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 23:11     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Sì ma già conoscere Udine a 5-6 anni e associare il bianco e nero alla puzzola mi rendeva più intelligente di quanto sia ora :rovatfl:
(che non m'ero accorto del bianco e nero finché hai messo l'immagine)
 
Top
81 replies since 29/11/2011, 19:51   735 views
  Share