Lamberto Olivari, POETA, fantasista, comico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2012, 12:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Perla di trash, guardatela tutti.

Video

Una delle cose più assurde che abbia mai visto. La segretaria rumena (una badante) perché intreccia rapporti con la Romania. Si professa poeta, poi dice "In realtà non ho mai pubblicato un intero volume... e neanche ci tengo a farlo" :rotfl:
la-volpe
"Il libro è un veicolo morto, io infatti uso il fàs".

Quando poi si alza e fa quel saluto improvvisato c'è la rumena che lo deride apertamente. L'intervistatore cerca di fare miracoli (ma pure lui mi sembra scemo) sghignazzando delle troiate dette dall'HEY.

Una scenetta di tristezza suprema, quindi da me apprezzatissima.

Ha anche un account in facebook dove interviene in ogni evento pregando di essere ospitato, o scrive messaggi come questo:
CITAZIONE
Lamberto Olivari >(La?) Gallina non è un animale intelligente
DA AUTORE ED INTERPRETE DI CABARET "INTELLIGENTE" NON SCURRILE, MI COMPLIMENTO E SALUTO INVITANDOVI A SCRIVERE IN MODO UNITO NELLA BARRA DI GOOGLE, LA PAROLA: FANTASISTAOLIVARI ED A VEDERE IL MIO SINGOLARE VIDEO CHE DA 8 MESI IN INTERNET TOTALIZZA CIRCA 3000 VISUALIZZAZIONI ED A CUI YOUTUBE AVEVA DEDICATO TEMPO FA I GRAFICI DELLA CONTINUA ASCESA

 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 15/1/2012, 14:07     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 15/1/2012, 12:48) 
Una delle cose più assurde che abbia mai visto.

è come il resto. Comunque ritengo il fattore più misero sia di gran lunga l'intervistatore, che rappresenta tutti noi.
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 14:08     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


"con te c'è anche Victoria... piacere victoria... che è un po'... possiamo dire, la tua..."
"sssssegretaria RUMENA"

"con questo cappello da ocov... boy..."

Osservazioni:
-la sigla è bellissima
-lui guarda sempre a sinistra
-dan aykroyd guarda sempre dritto
-victoria non ha detto una parola
-bellissima la rima "minestra finestra" che strizza l'occhio alla sigla "fuori dagli schemi, oltre i giochi ottici e le facili trovate"
-una nota di merito a dan aykroyd che ha perso i chili che aveva guadagnato.

Gli scriviamo?

CITAZIONE
"Il libro è un veicolo morto

nel senso che aspetta... di essere letto... da chi... tuglielodai."

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 15/1/2012, 14:07) 
Comunque ritengo il fattore più misero sia di gran lunga l'intervistatore

ho pensato lo stesso
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 15/1/2012, 19:29     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 15/1/2012, 14:08) 

Osservazioni:
-la sigla è bellissima

Sì, ci sono aggettivi messi un po' a casaccio e il tizio assomiglia un po' a Marcio3000.

CITAZIONE
-victoria non ha detto una parola

A un certo punto dice "anche io mi alzo (?)" (il punto di domanda tra parentesi significa che ha formulato la frase come una mezza domanda).

CITAZIONE
Gli scriviamo?

Ma io non possiedo un fax :rotfl:

CITAZIONE
CITAZIONE
"Il libro è un veicolo morto

nel senso che aspetta... di essere letto... da chi... tuglielodai."

Terribile. Fra l'altro, nell'era di internet, subito seguente all'era dei cellulari con SMS, lui sostiene di essere all'avanguardia usando il fax. Quando dovrò fare l'esempio di paradosso d'ora in poi userò lui.

CITAZIONE
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 15/1/2012, 14:07) 
Comunque ritengo il fattore più misero sia di gran lunga l'intervistatore

ho pensato lo stesso

Chiaramente. Fra l'altro nei commenti uno scrive:
CITAZIONE
aspetta...adesso che ti guardo meglio...tu 6 quel pirla che cercava di emulare Vittorio Sgarbi sbraitando in faccia a Achille Bonito Oliva senza nessun motivo....tesoro mio critici d'arte non si diventa alzando la voce come Sgarbi o aggredendo Oliva ma con tanto studio, passione e occhio!!!!!

All'inizio pensavo si riferisse all'Olivari e mi pareva strano che andasse a criticare (lui deve recitare la parte dell'artista dandy disinteressato del mondo).

Che poi invece si nota in un altro video uguale (www.youtube.com/watch?v=oXYiCbREOj8) questo messaggio:
CITAZIONE
Carissimo sig. Olivari, sono Matteo Rossetti degli 8cricca (e le chiedo gentilmente di non storpiare il mio cognome perché io con il suo non l’ho mai fatto).
Siccome su Facebook è stato ormai bloccato da me e da tutti coloro che non la sopportano più per le continue violenze verbali assolutamente gratuite a cui ci sottopone, ho scelto di scriverLe qui, sotto quel famoso video che, a detta sua, è uno dei più visti del pianeta.
Lasci intanto che le spieghi, perché magari non le è chiara la situazione: meno di 500 visualizzazioni significa che il video l’hanno visto davvero in pochi e magari le stesse persone più volte. Non so suo figlio, sua moglie, i suoi amici poeti maledetti come Lei… capito???
Ma a me ed al gruppo in cui suono non interessa quanto è bravo e famoso lei, anzi Le auguriamo di diventarlo ancora di più!!!
Le voglio solo far presente che tempo fa io Le ho chiesto, come ho fatto con altri, di smetterla di farsi pubblicità gratis sulle pagine che riguardano nostri concerti.
Se qualcuno l’ha invitata e Lei non ha mai avuto intenzione di venire ad un nostro concerto, bastava declinare l’invito e non scrivere delle frasi senza senso che Lei ritiene poesia.
Invece la mia educata richiesta, ha fatto in modo che Lei diventasse molto scorretto, volgare ed offensivo prima di tutto con me e poi con il gruppo di cui faccio parte.
Lei se vuole continui pure ad offendermi, dicendo di conoscere bene la filosofia rasta e jamaicana.
Buon per Lei se la conosce davvero.
Noi siamo solo persone che amano la musica reggae e ska. Siamo persone che umilmente suonano degli strumenti e che cercano di fare musica divertendosi. Nient’altro.
Tutto quello che ci ha detto fino ad ora non ci fa né caldo né freddo e le posso assicurare che le tante persone che ci seguono, leggendo quello che di tanto in tanto ci scrive, si sono chieste se quelle parole arrivassero da una persona realmente sana di mente.
Ad ogni modo, La invito ad un nostro concerto così eventualmente potrà spiegarci le radici del raggae e la filosofia di Suo fratello Bob, ma anche guardare in faccia me ed il resto del gruppo con la possibilità di sputare tutto quello che pensa di noi senza censura; perché è facile offendere gratuitamente stando davanti ad un computer vero?
Tanto Le dovevo. Stia bene e stia sereno che non sono questi i problemi della vita!
Matteo Rossetti

Chissà cosa cazzo era andato a millantare quel deficiente :rotfl:
Fra l'altro "Se qualcuno l’ha invitata e Lei non ha mai avuto intenzione di venire ad un nostro concerto, bastava declinare l’invito e non scrivere delle frasi senza senso che Lei ritiene poesia."
Ma si comporta come me :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 15/1/2012, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 15/1/2012, 19:29) 
Chissà cosa cazzo era andato a millantare quel deficiente :rotfl:
Fra l'altro "Se qualcuno l’ha invitata e Lei non ha mai avuto intenzione di venire ad un nostro concerto, bastava declinare l’invito e non scrivere delle frasi senza senso che Lei ritiene poesia."
Ma si comporta come me :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"chissà" vale per tutto, mica solo per quello che non è stato raccontato.