Disposizioni in merito al forum, Prima invasione Bot Gigetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2012, 19:18     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Riassunto in 3 punti: noncensura ma spostamento, bloccate le sezioni, sezione bot

Riguardo l'increscioso attacco che il forum ha subìto da parte di pseudo-bot si dispone quanto segue:
Punto 1 - comma 1: I topiz aperti dagli pseudo-bot non verranno cancellati, bensì spostati una sezione apposita aperta al pubblico lubidrio, moderata dal bot che era diventato admin.
Comma 2: l'open post dei topiz aperti da bot potrà essere editato dall'amministrazione a propria discrezione.
Comma 3: per non rendere il forum troppo dispersivo, la sezione I dipinti che ci ritraggono viene declassata a sottosezione di 'a Curtura fa PPAURA!.
Punto 2 - comma 1: Ogni sezione dell'Orinatoio DaDaStronzo verrà resa accessibile solamente con autorizzazione, richiedibile all'amministrazione.
Comma 2: elenco di persone automaticamente autorizzate a postare ed esentate dalla richiesta: diddolo, lagunaloire, Skop's, Cough Ferrati, Fanciullo Orsù, Gasperino er Carbonaro, Piero il Porco, Quellocheascolta, Darth Elwood.
Comma 3: le sezioni Presentiamoci, Gigetti del Cheshire e Spam e Affiliazioni non sono incluse nell'elenco delle sezioni fruibili su richiesta.
Punto 3 - Viene creato un gruppo chiuso comprendente tutti i bot Gigetti, marchiati con questa immagine . Essi potranno postare 1 volta alla settimana.

Si ricordi che i DaDaStronzi non possono essere battuti in bastardaggine, essi vivono leggendo i romanzi veristi di Fogazzaro, di De Marchi o Verga, pur odiandoli.
Squartate dunque le vostre vacche, noi squarteremo le nostre. Il fuoco del dio dell'arca lucente brucerà una sola delle vacche squartate, e la fine definitiva dei seguaci di Baal sarà infine segnata.

Skop's

Edited by lagunaloire - 31/12/2014, 10:19
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 22:01     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Non riesco ad entrare in alcuna sezione, significa che ho la gonorrea?
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 4/4/2012, 19:52     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ma debù o mi stai prendendo per il culo?
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 20:31     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


no, è vero, riesco solo a entrare nelle sezioni libere, nelle sottosezioni e nei topic che si vedono dalla homepage.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 4/4/2012, 20:47     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Allora Skop's ha fatto qualche pasticcio, tolgo la restrizione (ecco perché Orsù non rispondeva nel forum del calcio) e rendo il forum per ora vulnerabile ai Mici del Cheshire. Tanto ormai sono topi in trappola.
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 22:02     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Mi sa che ho capito dov'è l'errore: skop's ha scritto Cough Ferrati con due r nelle restrizioni? :asd:
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 4/4/2012, 22:52     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Se n'era accorto, ma ha comunque preferito toglierle perché non accetta che i bot si arrendano senza nemmeno combattere.

Però l'errore era quello.
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 23:28     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


mi sembra giusto. comunque era stato predetto da una delle tue incarnazioni che gli attacchi sarebbero calati d'intensità in pochi giorni; probabilmente anche i bot si rompono le palle,
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 5/4/2012, 12:32     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Sì ma in realtà sono calati perché li abbiamo ingabbiati. Mi è capitato di entrare per qualche secondo da ospite, i giorni in cui non sono stato presente, e c'erano spesso. Basti pensare poi che appena ho creato la sezione/il gruppo etc, loro hanno fatto il login in massa (tranne l'ex amministratore e ora moderatore seller756 o come cazz che non connette più) ed hanno fatto l'ultima ondata di topiz.
Poi dopo qualche ora li ho proprio monitorati, dalle "Attività degli utenti" ed erano su vari topiz da loro aperti e quello messo in cima alla loro sezione. (motivo per cui penso che comunque siano bot controllabili da utenti, basti pensare quello che ha postato il messaggio e dopo qualche tempo ha ripostato mettendo una frase che s'era dimenticato... che bot sarebbe?).

Adesso purtroppo si sono trovati altri forum da ammorbare, ma io spero che ritornino appena avremo antropizzato i loro topiz inutili.

Da quello che avevo osservato precedentemente, loro solitamente postavano solo nelle sezioni in cui noi scrivevamo di più... quindi pochi giorni fa, quando la nostra presenza era limitatissima, postavano meno anche loro. Se vedi la sezione Calcio, musica e messaggi veloci, quelle più visitate da noi, hanno avuto un boom di loro topiz; quella dei pellegrinaggi in cimiteri o dei videogiochi, poco visitate, quasi niente.
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 16:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


mah, secondo me una persona fisica non ha il minimo motivo di agire personalmente in quel modo (creare centinaia di topic in una lingua che non è nemmeno la nostra per proporci cose che non c'interessano). io non ho la minima idea di come funzioni un bot nel dettaglio, ma è chiaro, dal punto di vista logico, che questi bot qua sono stati fatti da un deficiente. Guarda, magari sono satira, sono satira della pubblicità: pensa all'idea della pubblicità. tipo, adesso c'è la pubblicità anche su youtube... nella testa di chi mette le pubblicità su youtube, c'è veramente anche solo una vaga impressione che io possa essere interessato a quelle minchiate? le salto ogni volta che posso, e quando non posso, le odio con tutta la forza che ho in corpo. Al limite provoca l'effetto contrario. Ecco, magari questi bot sono satira di quel procedimento.
Oppure sono soltanto strumenti di qualche pirla che vuole recare danno al maggior numero di forum e computer possibile.

Boh, nel dubbio direi di costruire un fossato pieno di diarrea attorno al giardino di micio del cheshire.
 
Punto di contacto  Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 5/4/2012, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/4/2012, 17:48) 
mah, secondo me una persona fisica non ha il minimo motivo di agire personalmente in quel modo

Esattamente come tutti gli altri.
Per me possono essere benissimo delle persone fisiche, gli è arrivata un'email "vuoi guadagnare soldi? diffondi ciò"
Uno per i soldi fa tutto, per poi poterli spendere in ogni cosa.
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 18:07     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


eh, può essere anche quello.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 5/4/2012, 20:17     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Ne è arrivato un altro. Meglio. Ora sono contento.

No ma io sapete cosa penso?
Che effettivamente siano bot programmati, ma che possano essere utilizzati da chi li crea. Anzi, la registrazione penso la faccia un essere umano, poi questi bot hanno una specie di timer. Lui li monitora, quando c'è qualcosa che non va entra nell'account.
Giuro che avevamo notato questi bot che si leggevano le discussioni subito dopo le nuove disposizioni... non è mica un comportamento da bot.
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 14:23     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Bisogna anche considerare che questi bot hanno nomi sensati, non robe tipo Htsd56vf.
Se notate ogni giorno si iscrivono minimo 2 persone (bot), poi inattivi. Tanto che nella nostra "forum members" ci sono un sacco a zero messaggi.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 6/4/2012, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 6/4/2012, 15:23) 
Bisogna anche considerare che questi bot hanno nomi sensati, non robe tipo Htsd56vf.

Ma Htsd56vf è uno dei nick più sensati in assoluto, in quanto può provenire soltanto da una mano gesticolante!
 
Top
53 replies since 3/4/2012, 19:18   954 views
  Share