La saga Final Fantasy, Parliamo a spada tratta, senza freni

« Older   Newer »
  Share  
Gioppino Tregozzi
view post Posted on 28/6/2012, 01:46 by: Gioppino Tregozzi     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/6/2012, 02:13) 
fallout 1 era veramente brillante. c'è stata la guerra nucleare e il tuo personaggio (costruito da zero da te)

Ecco, sai già a cosa sto pensando. Camminavi per i marciapiedi finschiettando motivetti anni Quaranta?
CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/6/2012, 02:13) 
invece è molto utile il level scaling, a patto di non scazzare. però non sono sicuro che ci fosse, mi ricordo distintamente passeggiate nell'isola di balamb, dopo aver ottenuto il garden volante, in cui i mostri erano ancora a livelli bassi come a inizio gioco.

No no, esiste, tanto che c'è una "sfida" chiamata no-level up e no-junction che permette di finire il gioco così: www.youtube.com/watch?v=AFAftkLp63A&feature=relmfu
Ufficialmente è una regola per rendere più difficile il gioco, in realtà lo rende incredibilmente più facile, perché i mostri non apprendono determinate tecniche.
Qua ne parlano e - leggendo il topiz - è emerso che è una cazzata assurda: http://ffonline.gamesource.it/forum/showthread.php?t=20963
I boss hanno molti meno HP e meno magie, etc.
Effettivamente l'ultima volta che avevo giocato mi ero fatto un appunto mentale di mantenere i livelli bassissimi fino a trovare il GF Kyactus; infatti lui ha molte abilità come "+2 forza in level up", utilissime a fare diventare i personaggi più potenti.

Un trucco per fare salire velocemente i personaggi l'avevo trovato nell'isola del diavolo (o qualcosa del genere). Qua c'erano draghi potentissimi, che potevano essere facilmente sconfitti con la mossa speciale di Quistis chiamata "smaterializzazione" o qualcosa del genere. Era un trucco bastardo, infatti lo usavo poco. :rotfl:

CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/6/2012, 02:13) 
Comunque al di là di tutte queste minchiate che ho appena scritto, non capisco come faccia a essere realistico che il mio personaggio sia in grado di resistere senza morire a 80 colpi di spada di Sephiroth per poi morire 10 minuti dopo con un colpo solo della stessa arma, senza possibilità di essere curato.

Non lo è, infatti sta tutto nel contesto, che si può accettare o meno; è una convenzione, tipo i campi lunghi 1 km in Holly e Benji.
Se è per questo nessun videogioco è realistico (non è vero, gli scacchi sì), tantomeno quelli di calcio... questa è una delle cose che più ha influito nel mio abbandono ai videogiochi.
Nei JRPG la convenzione la accettavo di buon grado, nei giochi di calcio no.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/6/2012, 02:13) 
all'inizio magari sì, ma da quando compare edea in poi tutto il mondo che avevano "costruito" perde di qualunque importanza.

Però non mi hai spiegato perché è fantasy.

CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/6/2012, 02:13) 
poi però diventa buona e non la fanno vedere più.

Si vede coi capelli neri sciolti e una lunga tunica :wub:
 
Top
62 replies since 15/6/2012, 23:39   649 views
  Share