Centenari fittizi, presunti, apparenti e ufficiosi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2013, 19:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Anche io ho avuto questa morbosa passione e ho visitato più volte quella pagina e anche quella dei centenari italiani. Il maschio giapponese ancora vivente è un idolo, dice che mangia una ciotola di riso al giorno da sempre. Questo rende vero il fatto che a mangiare poco e semplice si vive di più, e si risparmiano soldi. Approvo.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 20:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


anche io mangio una pagnotta al giorno da sempre... però poi mangio anche altre cose.
 
Punto di contacto  Top
Simon Peter
view post Posted on 13/3/2013, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (Cough Ferati @ 13/3/2013, 20:54) 
però poi mangio anche altre cose.

un tempo erano persone
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 21:00     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Male: da domani ciotola di riso per tutti. Dopo un mese tremendo il nostro corpo dovrebbe abituarti a funzionare a regimi ristretti. Però non so, forse dico 'na cazzata, servirebbe l'immonda beccatrice.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 21:05     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


ho un'idea migliore: mitridatizziamoci assumendo piccole dosi di veleno giornalmente, così diventiamo immuni e dopo possiamo davvero diventare papi.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 29/5/2013, 03:02     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Di questi ritratti di orribili vegliardi amo leggere le bio(agio)grafie, perché solitamente cercano di nascondere la mediocrità di questi personaggi con notizie insulse narrate come se fossero di vitale importanza.
Ad esempio una entra a 70 anni nella casa di riposo e ci vive 40 anni non facendo sostanzialmente un cazzo, e viene scritto con toni entusiasti che mangiava 2 arancini al giorno o fumava un sigaro (generalmente TUTTI i centenari fumano un sigaro al dì).

Sul fatto che il sigaro sia un elemento agiografico del XXI secolo, cito costui: http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_Mortensen
Christian Mortensen (Skårup, 16 agosto 1882 – San Rafael, 25 aprile 1998) è stato un supercentenario danese naturalizzato statunitense di 115 anni e 252 giorni.
[...] Nei primi anni del XX secolo (1902 o 1903, secondo i suoi ricordi) raggiunse gli Stati Uniti via mare. Qui esercitò vari mestieri (sarto, mandriano, lattaio) e abitò, si ritiene, in numerosi stati. Nel 1973 si ricoverò in un centro per anziani in California, recandovisi personalmente in bicicletta. Avrebbe vissuto qui gli ultimi 25 anni di vita. Mortensen fu fumatore di sigaro per novant'anni (se ne concedeva uno al giorno), ed è curiosamente descritto come un uomo collerico anche in età estrema. [...]


Ora, tralasciando il resto, mi fa davvero ridere che nella pagina di Wikipedia abbiano sottolineato e marchiato con "senza fonte" il fatto che era un uomo collerico, mentre non abbiano segnalato come senza fonte la notizia relativa al sigaro.
E' davvero pazzesco, è un elemento imprescindibile che non deve neanche essere verificato, come le stimmate, le molteplici e diversificate tentazioni del demonio e il profumo emanato dai cadaveri dei corpi santi.
 
Top
Desenzano 75
view post Posted on 9/6/2013, 00:01     +1   +1   -1




GNOMI





CARATTERISTICHE COMUNI:

(per gli gnomi di cime innevate vedi differenze nel capitolo specifico)



Alti tra i 30 cm (bambini sotto i 10 anni umani) ed il metro scarso (h media 60 cm), pesano fra i 3 e i 20 kg .

Vivono tranquillamente fino a 350 anni anche se possono arrivare fino ai 500.

Il passaggio all’eta’ adulta avviene intorno ai 60 anni (circa18 anni umani) mentre all’eta’ di 100 anni (circa 30 anni umani) si possono sposare. Gli accoppiamenti con altre razze purtroppo non sono prolifere.

Capelli quasi sempre chiari ,occhi generalmente di ogni gradazione di blu, ma si possono trovare anche gnomi con occhi verdi( piu’ comuni fra i vallombrosa) e grigi (piu’ comuni fra quelli di cime innevate).

I maschi portano la barba lunga solitamente raccolta in una treccia, essa diviene bianca in giovane eta’ e quasi sempre prima dei capelli.

Le femmine raccolgono i capelli in due trecce che però una volta sposate tendono a nascondere sotto un fazzoletto che va a sostituire il cappello a punta verde (rosso per i maschi)

Vestono solitamente con giacchettine molto colorate, per farsi riconoscere dagli animali , strette in vita da una cintura , le donne invece sono solite ricamarle con intricati arabeschi impreziosendole poi con delle luccicanti pietre.

Le calzature sono fabbricate o con legno di betulla (zoccoli) o con intrecci di morbide e resistenti foglie(stivaletti)la cui suola viene realizzata con dei fogli di corteccia.

Uno gnomo si muove più facilmente di un umano.Gli gnomi possono quindi correre più in fretta,possono saltare più in alto e sono sette volte più forti di un umano ,relativamente al peso.

Gli gnomi hanno un carattere allegro e simpatico, anche se alcuni possono essere timidi e diffidenti, un gran senso dell’umorismo e amano i giochi di parole e i trucchi, particolarmente curiosi sono degli ottimi inventori,ingegneri, alchimisti e grandi conoscitori delle erbe e dei metalli con i quali ricavano rimedi per curare le malattie.

Creature benevole e sagge amano moltissimo studiare e imparare cose nuove.

Grandi cercatori di tesori hanno doti magiche innate (abilità di localizzazione)che sfruttano per scovare le gemme piu’ belle o i tesori piu’ straordinari , si dice che i piu’ anziani riescano a predire il futuro.




Gli gnomi di Vallombrosa (abitanti la foresta di luce) hanno orecchie a punta di forma simile a quelle degli elfi, ma molto piu’ grandi;agilissimi nel saltare nell’arrampicarsi e nel nascondersi fra la vegetazione, abitano solitamente le cavità degli alberi secolari della loro lussureggiante ed antica valle.

Vivendo nella foresta hanno sviluppato uno spiccato senso dell’orientamento. Di contro però abituati a star sempre all’aperto non sopportano di esser costretti al chiuso per lungo tempo.(Trascorrere un lungo periodi in una caverna attraversare tunnel sotto le montagne…prigionieri al chiuso)



Gli gnomi di Miniere d’Oro(zona rocciosa della foresta di luce a ovest ) invece hanno una muscolatura piu’ possente dovuta al duro lavoro di miniera, posto dove tra le altre cose vivono, grandi ingegneri e costruttori sanno sempre come trovare la soluzione giusta in ogni circostanza, capacissimi di inventare il macchinario piu’ stravagante con il minimo materiale, hanno sviluppato ,per colpa di un gruppetto di apprendisti maghi che si è esercitato per secoli in quella zona, una particolare resistenza alle illusioni create da incantesimi. Abituati a vivere spesso al chiuso non sopportano di soggiornare a lungo in spazi aperti.(non dormirebbero mai a cielo aperto ad esempio)



Gli gnomi di Cime Innevate (foresta luce vicino alla cordigliera draconica), detti anche gnomi di caverna per il luogo dove vivono,sono biondi coperti di una morbida peluria umida e spesso muschiosa, i piedi sono dotati di grandi unghioni che gli servono per scavare,la loro pelle è inizialmente chiara, ma tende a scurirsi col passare del tempo fino a diventare nera come il carbone(cambiamento dovuto alla loro frequentazione di draghi)

Le loro mani non hanno gli unghioni, ma invece di avere 5 dita ne hanno solo 4.

Grande senso dell’orientamento anche al buio.

Sono resistenti al calore, ma non sanno nuotare e temono quindi la navigazione.

http://lumachina.homelinux.net/unghie.htm

http://lumachina.homelinux.net/istrice.htm

http://lumachina.homelinux.net/suolo.htm




PELLE

la loro pelle spazia fra tutte le colorazioni dei molteplici legni



SISTEMA CIRCOLATORIO
Cuore grande nel relativo. (atleta, cavallo da corsa)
Vasi sanguigni grandi e di buona qualità.
Circolazione del sangue maggiore che nell'uomo (assuefazione al freddo,capacità di sopportare sforzi)
L'indurimento delle arterie giunge dopo i 400 anni


SISTEMA DIGESTIVO
Lunghezza degli intestini superiore all'uomo (gli gnomi non mangiano carne).
Fegato più robusto.
Cistifellea più piccola.
Niente calcoli biliari.


OCCHIO
Cornea,cristallino,iride e retina (con bastoncelli e coni)
La macchia gialla contiene 8 milioni di coni (un umano ne ha pochi).
Lo gnomo ha alta visibiltà nel buio.
La pupilla molto flessibile gli permette il massimo assorbimento di luce.
Hanno una sviluppata infravisione fino a 30 metri, ma distinguono i colori solo fino a 18 mt e con una piccola fonte luminosa (luna, ecc…)



MUSCOLI
Nelle gambe gli gnomi hanno un fascio di muscoli in più: un fascio di muscoli rossi e uno bianco.
I bianchi entrano in azione per brevi distanze e permettono di accumulare ossigeno supplementare che viene poi scaricato tramite la respirazione affannosa.
I muscoli rossi servono per lavori che richiedono uno sforzo di più lunga durata.


ORECCHIO
Canale uditivo esterno ampio e abbastanza corto.
L’orecchio esterno,relativamente grande, può essere puntato in ogni direzione e rigirato.
Non ci sono sordi.
La trasmissione al cervello avviene con una superiore capacità elettrica.



SISTEMA RENALE E SURRENALE
L'urina può essere trattenuta per una giornata intera.


SISTEMA RESPIRATORIO
polmoni relativamente più grandi e profondi (capacità di sopportare sforzi ,grande velocità nella corsa)



ODORATO
La membrana mucosa si trova in molte cavità nasali,

Collegamento luce per trasmissione odorato al cervello ( tipo cane e volpe, lupo).
Lo gnomo può odorare 19 volte più dell'uomo.



TESSUTO CONNETTIVO
Il tessuto connettivo è molto rigido e scuro.
I capelli diventano grigi presto.
Niente calvizie.



GUSTO
Gli gnomi percepiscono solo quattro sapori: dolce,acido,salato,amaro.
Il resto è assaporato tramite il naso e la sua membrana sensibilissima



TATTO
Gli gnomi hanno i polpastrelli delle mani sensibili come quelle di un cieco.
Le impronte digitali sono per lo più di forma circolare



[un grazie va agli amici della valle di gaal per le informazioni da loro pubblicate

www.forumfree.net/?t=1316264 ]
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 02:01     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Cavolo ma è morto o japunes.
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 18:12     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Dal "BresciaOggi" del 31 dicembre:

Brescia è sempre più longeva In 350 girano la boa del secolo
In tre lustri gli «over cento» residenti in provincia sono triplicati Con trecentoundici esponenti la quarta età è un monopolio femminile E oggi il club si arrichisce di due nuovi membri a Bagolino e Padenghe
Capelli bianchi, visi con le rughe, corpi che hanno attraversato un secolo e spesso lo superano. Eccoli i centenari, sempre di più, raddoppiati in dieci anni, triplicati in 15. Se agli inizi del Novecento bisognava andarli a scovare con la lente d´ingrandimento, ora crescono in modo esponenziale.
Ci sono state le guerre, il boom industriale, siamo diventati tutti più forti, la medicina ha fatto i suoi progressi. Da qualche tempo ci si sono messi anche i bambini che non nascono più. E così il fenomeno è dilagato: la colonna dei «grandi vecchi» - come gli specialisti chiamano gli over 80 - è sempre più grande.
«Ti auguro di vivere fino a cent´anni» si diceva una volta. Ora bisognerà riposizionare le lancette all´orologio delle previsioni: chi a 100 anni ci arriva, e persino gira la boa, non è più un´eccezione. E stiamo parlando di persone che si sono pure «adeguate» al progresso: cellulari e pc, per alcuni di loro, non sono solo «diavolerie del futuro»...
Brescia non poteva essere da meno: tra città e provincia, infatti, gli ultracentenari bresciani scalano posizioni e ribaltano graduatorie. Secondo i dati aggiornati dell´Asl, sono ben 350 gli anziani ad aver superato i 100 anni di età.
Tra questi, 74 si sono «brescianizzati» negli anni, nel senso che sono nati fuori provincia ma, un passo alla volta - vuoi perchè hanno sposato «uno di qui», vuoi perchè le varie vicende della vita hanno determinato questa scelta -, sono entrati nella nostra grande «famiglia». Non a caso chi detiene il record, Emilia Zucchetti, 110 anni compiuti il 28 agosto scorso, è nata a Torri del Benaco, in provincia di Verona, ma ora è ospite della casa di riposo della fondazione Pasotti Cottinelli, in via Grazzine. Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell´uovo, o meglio il «bresciano vero», allora il podio spetta ad una camuna, la «maestra» Lina De Marie di Cimbergo, giunta alla bella età di 109 anni.
I più «giovani»? Due che compiono proprio oggi un secolo tondo tondo: Giovanna Cosi di Bagolino e Wanda Pontedera, nata in città ma residente a Padenghe. [...]
Infine, una curiosità: tra gli over 100 si contano 311 donne e «solo» 39 uomini: poco male, anche questa è una tendenza «mondiale», ma a Brescia di proporzioni ingigantite.

Tre fratelli «inossidabili» più di 300 anni in tre
A sommare le loro età si superano i tre secoli: 307 anni per l´esattezza. Di strada i fratelli Feriti, originari di Artogne, ne hanno fatta parecchia, e il bello è che il viaggio non è ancora finito: 100 anni Giacomo, il più giovane, che ha spento le candeline il 27 ottobre scorso; 103 Giovanna, la sorella di mezzo; 104 la più anziana, Maddalena. Se non è un record, poco ci manca.
Maddalena e Giacomo vivono ad Artogne, mentre Giovanna ha preso casa in Valtrompia, a Lumezzane San Sebastiano.
Sono tutti cresciuti nel mondo contadino, e fino a pochi anni fa Giacomo era ancora il re della sua stalla e dei campi. Tanto che la Camera di commercio di Brescia, tempo fa, gli ha assegnato una medaglia d´oro per aver dedicato tutta vita all´agricoltura.
Anche Maddalena, la più «anziana», vive nella zona agricola del paese, con due dei suoi tre figli. Conduce ovviamente una vita tranquilla, perché lei stessa come ama dire (in rigoroso dialetto), «quando si è vecchi c´è poco da fare. Ma sono sempre stata molto attiva, dalla mattina alla sera - ricorda lucida -; ho fatto anche la sarta».
Anche lei, come i suoi fratelli, ha visto le guerre, ha patito la fame, ha pregato con nove Papi (da Benedetto XV all´attuale Francesco). La salute è buona, tanto che ci scherza su: «Sono allergica ai dottori - dice Maddalena - non ne ho bisogno, non sono mai morta...».



 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 13:04     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


PRIMATI DEMOGRAFICI. Il territorio registra un dato molto superiore alla media provinciale
Valsabbia, terra di centenari e il record spetta a Bagolino
Qui si conta un grande anziano ogni duemila persone residenti e come sempre in ogni paese la parte del leone la fanno le donne
La Valsabbia? È una terra di centenari. Lo dice la demografia, spiegando che su una popolazione complessiva che non arriva alle 65 mila unità, i residenti che hanno doppiato il secolo sono ben 31, ovvero uno ogni duemila valligiani. Tanti se si considera che l´intera provincia di Brescia con oltre un milione e 250 mila abitanti, conta «solo» 350 over cento, uno ogni 3.500; quasi la metà rispetto al dato valsabbino.
Anche qui come ovunque predominano le donne: per soli 5 maschi ci sono infatti 26 femmine, ben l´84% dei grandi anziani. La più in là con gli anni è Giulia Manovali di Vobarno che, nata il 26 gennaio 1907, sta per doppiare la boa dei 107, mentre la più giovane è Giovanna Cosi di Bagolino, nata il 31 dicembre del 1913.
Ma dove abitano i campioni dell´anagrafe? A Bagolino e Gavardo ne vivono 5, mentre 4 stanno a Vobarno; Lavenone e Roè Volciano ne contano 3, Vestone e Capovalle 2 e infine ce n´è uno a testa per Anfo, Odolo, Paitone, Preseglie, Sabbio Chiese, Serle e Treviso Bresciano. In totale, 14 dei 25 comuni del teritorio possono vantare la presenza di cittadini molto, molto anziani, mentre ne sono privi Casto (che ha appena perso la decana della Valsabbia, Erminia Pilotti, classe 1904) e Mura, le Pertiche, Villanuova, Barghe, Provaglio Valsabbia, Agnosine, Bione, Idro e Vallio.
[...]
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 00:31     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 15/1/2016, 00:52) 

Mah... il fatto che nemmeno nella pagina brasiliana lo mettono mi lascia qualche dubbio.
Comunque guarda l'attuale decana dell'umanità, che dopodomani compie 117 anni: https://it.wikipedia.org/wiki/Emma_Morano
Video

Anche noi ci arriveremo. Proprio.
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 13:31     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 27/11/2016, 01:31) 
Mah... il fatto che nemmeno nella pagina brasiliana lo mettono mi lascia qualche dubbio.
Comunque guarda l'attuale decana dell'umanità, che dopodomani compie 117 anni: https://it.wikipedia.org/wiki/Emma_Morano

Siamo rimasti un po' indietro, infatti Emma Morano ci ha lasciati da più di un anno, il 15 aprile 2017: https://it.wikipedia.org/wiki/Emma_Morano: è la prima persona nata in Italia ad aver raggiunto i 115, e l'unica ad aver superato i 116 e i 117 anni di vita; è anche stata l'ultima persona nata prima del 1900 a morire.
Dopo lei, la decana italiana è diventata suor Cecilia: https://it.wikipedia.org/wiki/Marie-Josephine_Gaudette, ma ella ha mantenuto solo per pochi mesi il primato.
Il titolo è quindi andato a Giuseppina Projetto: https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppina_Projetto
Ora ella lo detiene e ci sfida a fare di meglio, ma noi moriremo a 30 anni, oppressi da questa triste vita.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 30/4/2018, 15:01     +1   -1




le fregne che piacciono a Skop's
 
Top
41 replies since 13/3/2013, 12:51   364 views
  Share