Il Figliodiputtana Bill Murray

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2014, 19:57     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,387
Spermatozoi:
+1,857

Status:


L'Uomo che sapeva troppo mi ha fatto un gran regalo linkandomi questa intervista al David Letterman Show in audio originale ma fortunatamente sottotitolata. E' tutto bellissimo, già quando scende dalla macchina tirando per il culo le grandi star-pavoni. Poi non ho capito, gli fa di "no" perché non vuole dar loro la mancia? Poi fa finta di commuoversi e sdondola gli anelli! Quando prende a picconate lo studio è il tripudio totale. AHAHAHAHAHAH lo amo. Questo topiz parla di lui, giusto tributo.
www.youtube.com/watch?v=ZrsqoOZ1c4Q
www.youtube.com/watch?v=0W5ooVCXbd8
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 00:21     +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


http://www.linkiesta.it/bill-murray?fb_act..._ref_map=%5B%5D

Niente, è che oggi avevo voglia di retrospettiva.
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Quellocheascolta @ 11/2/2014, 01:21) 
www.linkiesta.it/bill-murray?fb_act..._ref_map=%5B%5D

Niente, è che oggi avevo voglia di retrospettiva.

Bellissimo articolo che mi trova totalmente concorde (e un po' Boeing).
«C'è gente che fa photobombing alle foto degli altri, Bill Murray lo fa con le vite» ha scritto Brett Martin su GQ nel 2013. - Corretto. Anche Fanciullo Orsù, se notate, è un po' così.
«un film privo di Murray è un film triste, un film con anche solo pochi secondi di Murray è un film triste ma riuscito» - Niente di più vero.
"La riprova che, con o senza i film la vita di Murray sarebbe comunque molto vicino a quella che è sta nell'approccio completamente privo di ritegno che riserva all'industria. Nel corso della sua attività ha dichiarato di volersi ritirare in più occasioni, e non ha mai mantenuto la promessa." - Spettacolo.
"stupefatto e profondo. Naturalmente malinconico ma incredibilmente esilarante" - Questo suo aspetto invece credo (senza voler essere megalomane) lo accumuni più a me.
«È una specie di performer perpetuo che va dove il vento lo porta, inseguendo la propria – ormai conclamata – condizione di icona pop, che lo accompagna da quando aveva vent'anni e non era quasi nessuno» - E qua è Spiritmonger.
"Murray si sarebbe alzato dal tavolo del ristorante dove stava cenando, per allungarsi su un tavolo vicino e rubare qualche patatina a una ragazza dallo sguardo fisso e dalla faccia attonita. «Nessuno ti crederà mai» le ha sussurrato all'orecchio appena prima di allontanarsi. «Entra nella tua vita, ne esce e tu rimani a chiederti se è una persona reale o se te la sei immaginata" - Ma guardate che se è tutto vero è il trickster perfetto.
«Ogni volta che vede passare in TV la scena di sesso de Il duro del Road House, tra mia moglie [Kelly Lynch] e Patrick Swayze, mi chiama per dirmi “tua moglie sta scopando con Swayze”. Mi ha fatto ridere le prime dieci volte, ma ora sono passati ventisei anni. Per fortuna quel film non passa più così tanto come negli anni '90». - AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Murray è estremamente conscio dell'effetto che ha sugli altri e lo sfrutta in un continuo stratificarsi su se stesso per tendere al personaggio definitivo. Identico, dentro e fuori dai film." - Qua è tra il Ferati e lo Spiritmonger.
"quell'aria di chi è sempre fuori posto ma perfettamente a suo agio" - Qua tra me e Fausto.
"Il mondo gli scorrerebbe tra le mani e lui lo lascerebbe andare come se non gli importasse, ma perfettamente presente al suo regime di totalità." - Quellocheascolta.
"ha risposto «non mi ricordo» e ha lasciato cadere la conversazione." - KJ.
"La sua è una faccia talmente fondamentale che cercare di spiegarla sarebbe come cercare di spiegare il gusto del sale. Di cosa sa il sale? Di sale. E che aspetto ha Bill Murray? Da Bill Murray." - Totalmente vero.

Io è 12 anni che su GR ho l'avarat di Bill Murray e quando ho cercato di toglierlo ho ricevuto messaggi quasi minatori. E' una faccia che è tutto, che noi vogliamo sempre avere davanti, gli si specchia l'umanità.

Leggete quest'altro articolo: www.linkiesta.it/bill-murray-reddit
CITAZIONE
«Ok! Parlo! Parlo!» Bill Murray risponde a Reddit
All'interno di un AMA a sorpresa, l'attore parla dei suoi film, del golf e delle leggende su di lui
Lo scorso 18 gennaio, Bill Murray ha spopolato su Reddit rispondendo a un AMA (Ask Me Anything) a sorpresa, con il solo scopo apparente di mantenere saldo lo scettro di personalità più seguita su internet, oltre che per promuovere The Monuments Men. Non si è risparmiato nelle battute e nemmeno nell'ironia. Ecco alcune delle risposte più interessanti, tradotte da noi.

Sul golf (grande passione di Murray):
«Il mio posto preferito per giocare a golf è l'Irlanda. È da dove venivano i miei avi ed è il miglior Paese dove giocare a golf, e quando vi cai per giocare a golf vieni trattato come un re. E l'ultimo posto dove ho giocato? L'ultimo che mi viene in mente è stato quando ero alle Hawaii per lavoro con Emma Stone e ho avuto l'occasione di giocare a golf in un posto chiamato Weilea in una località chiamata Oahu. Ho giocato con Scott Simpson e ho giocato con tre altri grandi, grandi tizi hawaiani che erano VERAMENTE divertenti e positivi e uno di loro era il campione in carica del club. E quando giochi con dei grandi giocatori, giochi meglio, eleva il tuo modo di giocare. L'alta marea solleva tutte le barche, sapete come si dice? Ho giocato bene e ho vinto 50 dollari. Vincere 50 dollati a golf? Sono soldi. Ho vinto 50 dollari e non potevano credere che sapessi puttare senza mangiarmela. Abbiamo giocato al tramonto sull'Oceano Pacifico, con le palme a guardarci, ridendo tutto il tempo. Ma poi, il giorno dopo, questo gruppo di persone positive ha detto "vogliamo portarti a surfare lo onde del Pacifico con delle canoe a bilancere".
È stato delirante, qualcosa che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita. È stato un giro di golf in cui tutto è andato TROPPO fuori mano. E ora siamo amici. E dopo il surf sono tornato all'aereo e il mio lavoro era finito. Ero pieno si salsedine, avevo un lei attorno al collo, ero deliziato».

Su Fantastic Mr. Fox:
«È stato molto divertente. Molto divertente perché sono andato a ruota libera. E c'era questa gente. Prima siamo andati alla tenuta di un nostro amico e siamo stati lì per qualche giorno, registrando di giorno e alla sera facevamo queste cene magnifiche e ci raccontavamo storie. Abbiamo mangiato UN SACCO di cibo buonissimo, bevuto un sacco di vino e ci siamo raccontati un sacco di grandi cose. Andava avanti finché la gente non ha cominciato letteralmente a cadere dalle sedie e doveva essere portata via a forza. E poi ci siamo dovuti spostare e siamo andati da George [Clooney], ma è successo qualcosa e la festa è andata in malora, e George ha detto "non devi andartene, sai?" e io sono rimasto lì, quindi ce ne siamo andati in giro per il Nord Italia per un po'. È stata una vera fiesta. Poi Wes doveva lavorare in Inghilterra, quindi sono stato in Inghilterra per tre giorni a ri-registrare, ma la ri-registrazione è durata solo circa 70 minuti, quindi è stata divertente. E poi sono dovuto andare a Parigi, di nuovo. Sono andato a Parigi per registrare 20 minuti, un vero disastro. Un'esperienza terribile, terribile. È stato un gran bel lavoro e Wes ha fatto un gran lavoro sul film. Il fratello di Wes, Eric ha fatto un grande lavoro con il suo personaggio. E gli artigiani in Inghilterra che hanno costruito tutti quei set e fatto tutto quel lavoraccio, i meccanismi, vederli lavorare è stato è stato fantsatsico . Per me è stato il punto più alto di preziosissimo. È stato come essere ammesso nel laboratorio dei più grandi artisti del mondo».

Sul suo film preferito di Bill Murray:
«Ho fatto un film con Jim Jarmusch che si chiamava Broken Flowers, mi è piaciuto molto. Mi è piaciuta la sceneggiatura e come l'ha scritta. Mi ha chiesto se potevo fare un film e io ho detto "devo stare a casa, ma se lo giri in una location che sia al massimo a un'ora da casa mia lo faccio". E quindi ha scelto le location. E io ho fatto il film. E quando è finito ho pensato "questo film è proprio bello, mi sa che mi devo ritirare". Non pensavo di poter fare niente di meglio di Broken Flowers, è un film completo e bellissimo e credo di aver fatto tutto quello che potevo da attore. E poi sei o sette mesi dopo qualcuno mi ha chiesto di lavorare ancora, e ho lavorato ancora, ma per qualche mese ho pensato che non avrei potuto fare niente di meglio».

Sui sandwich:
«C'è un posto non lontano dalla Warner Brothers che penso che si chiami Godfather. Fanno tutti i tipi di sandwich con l'avocado schiacciato e i germogli e roba del genere. E sono molto buoni. E quando sto passando una brutta giornata, mi ricordo di un film particolarmente difficile, prendo i sandwich in questo posto. Così soddisfacenti e saporiti che mi hanno fatto dimenticare della mia brutta mattinata».

Ma non sui sandwich strani:
«Mi paicciono i sottaceti, li metto in un sacco di sandwich. Adoro i sottaceti ma non li ho mai mangiati col burro di noccioline. Sono sorpreso perché li amo così tanto entrambi ma non li ho mai mischiati».

Su Garfield e i fratelli Coen:
Ho avuto un'esperienza ridicola con Garfield. Volevo fare un cartone animato e ho letto solo poche pagine del copione perché sulla copertina c'era scritto Joel Cohen. Mi sono confuso perché pensavo dicesse Coen. Adoro i film dei fratelli Coen. Credo che Joel Coen abbia una geniale mente comica».

Sulle leggende urbane che lo riguardano, in particolare quella delle patatine fritte:
«Non ho idea di che cosa tu stia parlando».

Su cosa ha sussurrato nell'orecchio di Scarlett Johansson in Lost in Translation:
«Sai che non me lo ricordo?»

bill-murray-golf
( Ma che foto è :rotfl: )
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 10/6/2014, 23:20     +1   -1