Le migliori scene/sequenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2015, 19:09     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Sì, ma prova a immaginare benigni che spiega a quello zotico che parla tre parole di italiano nell'ISIS che il nome di dio è "l'amor che muove il sole e l'altre stelle", senza virgola, quello è il nome di dio!
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 2/2/2015, 19:13     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 2/2/2015, 19:09) 
Sì, ma prova a immaginare benigni che spiega a quello zotico che parla tre parole di italiano nell'ISIS che il nome di dio è "l'amor che muove il sole e l'altre stelle", senza virgola, quello è il nome di dio!

Magari non gli fanno niente e si convertono in massa bang
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 19:15     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Basta che non gli spiega i comandamenti.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 3/2/2015, 16:45     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 22/10/2014, 18:10) 
Se t'interessa il personaggio, di Paolo Villaggio ne parliamo qui.

Grazie, è un personaggio molto interessante. Non pensavo minimamente che fosse una persona così pessimista, uno che non ci prova neanche a nascondere l'enorme sfiducia che nutre verso gli altri, incredibile.
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 11:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Video
(fra l'altro è l'ultimo film di Totò; l'episodio è girato da Pasolini, e chi se no?; comunque evidentissimi rimandi pirandelliani)
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 22:22     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 5/4/2015, 20:56     +1   -1




 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 21:56     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


Video
Non riesco a capire al minuto 3:24 se quella specie di smorfia quasi accennata sul tizio sia dovuto semplicemente all'atto del suonare l'armonica oppure sia una celata manifestazione di disgusto(o entrambe).
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 13:40     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 23/3/2015, 23:22)

Beh, non posso dire d'averci capito molto, doppiato in inglese e sottotitolato in polacco :asd: Però questo era uno di quei film che potevo andare a vedere gratuitamente ma non ci andai.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 5/4/2015, 21:56)

Sono commosso, a 2.30 c'è un tizio che fa i miei stessi ragionamenti, è un discepolo di Malthus, ne sono lieto.
CITAZIONE (Ferraù @ 13/4/2015, 22:56) 
Video
Non riesco a capire al minuto 3:24 se quella specie di smorfia quasi accennata sul tizio sia dovuto semplicemente all'atto del suonare l'armonica oppure sia una celata manifestazione di disgusto(o entrambe).

Claudia Cardinale più bella che mai. Secondo me l'ammiccamento è chiaramente un segno di sprezzo nei suoi confronti. Fenomenale a come Leone curasse i particolari. Grandissimi anche i dialoghi :wub:
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 22:12     +1   +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 8/6/2015, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (Ferraù @ 7/6/2015, 23:12) 

i dialoghi sono stati scritti da mimsy e da Ryka78 coi vibratori consumati, nel ghiaccio di un igloo, a Brubrulandia.
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 19:44     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 7/6/2015, 23:12)

Cavolo, io sono scemo però sono pieno di dubbi e di dolore come il saggio. Ho amato il denaro e sono povero, ho amato le donne e sono tradito, non amo il vino (tranne il Gattinara dei matrimoni abruzzesi) e infatti non ho libertà.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 8/6/2015, 01:31) 
i dialoghi sono stati scritti da mimsy e da Ryka78 coi vibratori consumati, nel ghiaccio di un igloo, a Brubrulandia.

Ma sai che effettivamente sembrano le loro speculazioni filosofiche? Ma poi perché cazzo critichi se poi gli metti il mi piace, ma te sei proprio rintronato, perdonami se ti muovo questa obiezione :rotfl:
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 11/6/2015, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 11/6/2015, 20:44) 
Ma sai che effettivamente sembrano le loro speculazioni filosofiche? Ma poi perché cazzo critichi se poi gli metti il mi piace, ma te sei proprio rintronato, perdonami se ti muovo questa obiezione :rotfl:

non ho bisogno che il mondo sia d'accordo con me, per apprezzarlo. La diversità è il fondamento dell'esistenza, è la legge della complementarietà.
Raramente frequento persone con le mie idee, persino coi miei stessi gusti. Io non sono la legge del mondo ed in alcuni casi riesco persino a prendere le distanze dai miei gusti personali, non esserne completamente coinvolto. Alcune cose posso dire "mi piacciono" semplicemente perché vi sono abituato, mi accorgo. Inoltre, ho spesso notato come sia estremamente utile prendere spunto da ciò che non si condivide, anziché allontarsene o pretendere che esso cambi (o restare offesi da questa discrepanza, infantilmente). E' una cosa che mi ha permesso spesso di "trasformare" della materia creativa informe in me, e che non avrei mai potuto farlo col solo materiale in mio possesso, dando ulteriore utilità a tutto ciò che è diverso da me e dai miei gusti.
Secondariamente, a me non è mai la cosa che "meno mi piace" a restarmi di una situazione, al punto da condizionarmi nel giudizio anche degli altri elementi. E' un video esotico, per esempio, che è lo spezzone di un film che vidi anni fa; è un'ambientazione che mi comunica un'atmosfera molto suggestiva, a prescindere dai dialoghi messi in bocca ai personaggi dagli sceneggiatori.
In genere, sottolineo i lati negativi delle cose proprio per lo stesso motivo, perché il dialogo è lo strumento migliore per esprimere le critiche, quando si è in compagnia.

CITAZIONE (lagunaloire @ 11/6/2015, 20:44) 
CITAZIONE (Ferraù @ 7/6/2015, 23:12)

Cavolo, io sono scemo però sono pieno di dubbi e di dolore come il saggio. Ho amato il denaro e sono povero, ho amato le donne e sono tradito, non amo il vino (tranne il Gattinara dei matrimoni abruzzesi) e infatti non ho libertà.

un'altra cosa che ho sottovalutato: nel linguaggio tradizionale degli orientali, a volte si dice intendendo altro,
oppure si parla per parabole, dicendo cose anche palesemente inesatte, per suscitare (anziché una mera reazione di rifiuto),
riflessioni più profonde, oppure aspetti imprevedibili con un modo di ragionare normale.
Il "saggio" e lo "scemo", in alcune storielle tradizionali, servono proprio a questo compito. E spesso le due cose coincidono,
ovvero uno per intraprendere la via della "saggezza" deve essere considerato scemo da tutti gli altri (oppure, se si credeva saggio,
capire che invece sia uno scemo); viceversa, per diventare un vero scemo, uno deve essere considerato saggio da tutti gli altri.
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 21:10     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 11/6/2015, 21:53) 
CITAZIONE (lagunaloire @ 11/6/2015, 20:44) 
Ma sai che effettivamente sembrano le loro speculazioni filosofiche? Ma poi perché cazzo critichi se poi gli metti il mi piace, ma te sei proprio rintronato, perdonami se ti muovo questa obiezione :rotfl:

non ho bisogno che il mondo sia d'accordo con me, per apprezzarlo. La diversità è il fondamento dell'esistenza, è la legge della complementarietà.
Raramente frequento persone con le mie idee, persino coi miei stessi gusti. Io non sono la legge del mondo ed in alcuni casi riesco persino a prendere le distanze dai miei gusti personali, non esserne completamente coinvolto.
Secondariamente, a me non è mai la cosa che "meno mi piace" a restarmi di una situazione, al punto da condizionarmi nel giudizio anche degli altri elementi. E' un video esotico, per esempio, che è lo spezzone di un film che vidi anni fa; è un'ambientazione che mi comunica un'atmosfera molto suggestiva, a prescindere dai dialoghi messi in bocca ai personaggi dagli sceneggiatori.
In genere, sottolineo i lati negativi delle cose proprio per lo stesso motivo, perché il dialogo è lo strumento migliore per esprimere le critiche, quando si è in compagnia.

Bravo, l'importante è che tu abbia perdonato la mia obiezione.
Video

Video
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 11/6/2015, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 11/6/2015, 22:10) 
Bravo, l'importante è che tu abbia perdonato la mia obiezione.

Donato chi? Donato Mitola?
 
Top
229 replies since 11/1/2014, 04:16   2015 views
  Share