Libri dal pozzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2017, 20:08     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (pv @ 7/5/2017, 12:04)
Ragazzi , non posso dire che siete grandiosi, ma mi stupite positivamente ogni giorno di piu'.

Si parte con questi messaggi e si finisce a mangiare i nostri peni dopo averci drogati e sedati.
Comunque era un messaggio normalissimo in cui citavo libri che Melchior ha sicuramente letto prima dei dieci anni, ma che io non ho mai letto perché sono semianalfabeta (infatti per scrivere uso un programma che trascrive ciò che dico).
CITAZIONE (pv @ 7/5/2017, 12:04)
Avevo un' idea e cercavo dove mettere in correlazione alcuni libri "snervanti".
Del tipo Bel Ami, I Buddenbrook, e quello di adesso "cime tempestose".

Ci credo, io Cime tempestose mai letto, però lo immagino come una palla vittoriana di sentimenti e ipocrisia, cultura anglosassone e convenzioni borghesi, 'na rottura di coglioni.
CITAZIONE (pv @ 7/5/2017, 12:04)
Posso scrivere questo post a puntate che ora devo essere presto ad un "All u can eat" per avere quelle 2 orette a disposizione per strafogarmi?

Sappi che sono stato a Iseo con una clandestina, sarebbe stato bello vederti.
CITAZIONE (pv @ 7/5/2017, 12:04)
Avete presente la famiglia Guzzanti? Il padre Paolo deputato e leccaculo del pederasta di Arcore?
E come ha fatto ad avere tre figli: Corrado , Sabina e la piccola così comici e dissacranti?

E' una battuta, vero?
CITAZIONE (pv @ 7/5/2017, 12:04)
Perche' Heinrich Mann ha scritto uno dei piu' satirici e acidi libri della storia della letteratura!
( Dr Unrat- L' angelo azzurro)
Perche' e' vissuto in un contesto favorevole e in questo contesto c'era pure suo fratellino Thomas, e che vedeva nel fratello maggiore (Einrich) un modello.

Dunque dopo i viaggi di Gulliver, I Buddenbrook e' uno dei piu' grandi libri satirici della storia.
Una presa per i fondelli micidiale della Germania dell' 800.

Buono a sapersi.
Che ne pensi di Opinioni di un clown di Boll? Hai letto altro di lui?
CITAZIONE (pv @ 7/5/2017, 12:04)
Da piccolo quando pensavo, quando pensavo a lungo mi venivano delle idee. E con gli anni scoprivo che quelle idee qualcun altro le aveva gia' pensate molto prima di me.

A me vengono idee geniali, le esplico e poi Ferati arriva con link di neozelandesi o guatemaltechi che 40 fa ci avevano già pensato, e io piombo nello sconforto per tre notti.
CITAZIONE (pv @ 7/5/2017, 12:04)
Libri di 40 racconti a 7 euri, venduti a racconto singolo per 8 euro per racconto.

Vero.
CITAZIONE (pv @ 7/5/2017, 12:04)
Lettura collettiva delle novelle di Pirandello.

Sto finendo in questi giorno il primo tomo di 4; ne leggo quasi una al giorno, diciamo 0,80, perché non ne leggo mai più di una ma ci sono giorni che non posso perché non sono a casa. Tra tipo 8 mesi le finirò. Alcune sono davvero ottime, altre troppo filosofiche/monologhi teatrali. Nel complesso, qualità altissima per essere una raccolta di cose che scriveva per ottenere soldi sulle riviste dell'epoca. Pirlandello in my heart.
Però ha un po' rotto i coglioni di presentare sempre due coppie di cui uno piccolo e magro e l'altro alto e imponente (o il contrario: piccolo e grasso e alto e magrissimo). Sempre quello.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 7/5/2017, 15:33)

non li ho mai presi in mano, ma sono abbastanza sicuro che lavori come cime tempestose e tutti quelli di sta famiglia, che poi postumamente sarebbero stati trattati come capolavori di letteratura femminista, fossero romanzi fortemente critici. io mo non so come si faccia una critica senza fare una satira... una tragedia è un'altra cosa, non ci sta critica nel tragico.

Adoro le tue speculazioni, perché non abitiamo a 500 metri e ci troviamo la sera con una birra?
CITAZIONE (Simon Peter @ 8/5/2017, 01:04)
Esistere è già un atto dispendiosissimo, figuriamoci rispondervi punto su punto. Sopraffatto dopo una riga, vi auguro buon.. ciao.

Sì certo, parli tu che fino a tre mesi fa facevi post kilometrici quotando tipo tre parole estrapolate da un contesto e facendone una critica filosofica impossibile da seguire e che richiedeva 15 minuti alla lettura attenta. :asd:
CITAZIONE (Cough Ferati @ 8/5/2017, 01:30) 
CITAZIONE (Simon Peter @ 8/5/2017, 01:04) 
Esistere è già un atto dispendiosissimo

esistere è un crimine

To be is a crime. To be in a crime. Tempestose Crime, the wind blow over the crime, in Nigeria, sun is hot but the wind blow.
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 19:24     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,188
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 13/11/2015, 21:46) 
Non sapevo donde escribirlo, ma volevo chiedere a Cough Ferati se aveva mai letto qualcosa tra questi titoli e che ne pensava:
La montagna incantata di Mann, Alla ricerca del tempo perduto di Proust, L'uomo senza qualità di Musil, Ulisse di Joyce, Le metamorfosi di Kafka.

La montagna incantata: mi manca- Vale quanto detto per Mann.
Alla ricerca del tempo perduto di Proust: - La brioscina di quando ero giovane non era male! -
nonci- La Recherche-Chissà a chi rassomiglio?
Musil - Un uomo senza qualita':" C'ho un cazzo da fare tutto il giorno. Anche ravanare la figa di chi me la offre non mi da' alcuna soddisfazione. C'avessi internet scriverei sul forum."
Ulisse di Joyce:nonci Ulisse (Joice) e/o Finnegan's Wake "ma guarda un po' che m'è venuto in mente!" p.s. 2 al prezzo di 1...ma so' bravo so'!?!
La metamorfosi- Kafka: ogni scarrafone e' bello a mamma soja.

Altri romanzi in poche parole : qua http://lazattera.forumcommunity.net/?t=4709785
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 19:47     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (pv @ 9/5/2017, 20:24) 
Alla ricerca del tempo perduto di Proust: - La brioscina di quando ero giovane non era male! -

:asd:
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 10/5/2017, 19:31     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (pv @ 9/5/2017, 20:24)
Alla ricerca del tempo perduto di Proust: - La brioscina di quando ero giovane non era male! -

Che rivelazione, che epifania!!!
CITAZIONE (pv @ 9/5/2017, 20:24)
Musil - Un uomo senza qualita':" C'ho un cazzo da fare tutto il giorno. Anche ravanare la figa di chi me la offre non mi da' alcuna soddisfazione. C'avessi internet scriverei sul forum."

L'uomo senza qualità però deve essere una lettura d'obbligo per chi posta su questo forum. Infatti non l'ho mai letto.
CITAZIONE (pv @ 9/5/2017, 20:24)
Altri romanzi in poche parole : qua http://lazattera.forumcommunity.net/?t=4709785

Ahahaha bellissimo questo #entry336361571 Io l'avrei detto in dialetto: "I pütì gl'è prope malègn!".
#entry365948719 : "Diario dell'Erasmus di Skop's".
CITAZIONE (Cough Ferati @ 9/5/2017, 20:47) 
CITAZIONE (pv @ 9/5/2017, 20:24) 
Alla ricerca del tempo perduto di Proust: - La brioscina di quando ero giovane non era male! -

:asd:

Dovresti fare anche tu questo gioco, che hai abilità sintetiche e caustiche fuori dall'ordinario.
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 20:28     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,188
Spermatozoi:
-24

Status:


Alla ricerca del tempo perduto di Proust:
l' idea non era male.
Solo che Proust e' snervante.
Posso capire i poveracci, i russi ad es, che per campare dovevano scrivere i loro romanzi a puntate, sulla rivista letteraria, e dunque tiravano per il lungo oltre ogni limite.
Ma questo era un fancazzista , dandy e culattone che si divertiva a scrivere con le frasi piu' lunghe che sintassi possa permettere.
Saranno 10.000 pagine.
E il concetto e' elementare: all' inizio al club (i salotti) accedevano i nobili e poi la borghesia li ha soppiantati.
E' un puro esercizio di stile.
Ci, mi, vi ha preso per il culo tutti.
Alcune cose sono rimarchevoli: la magdeleine, ( la brioscina) , la catalleya( la pomiciata) e poco altro.
Non so proprio se consigliarlo o meno.
Certo che averlo letto fa figo.
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 22:27     +2   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 10/5/2017, 20:31) 
Dovresti fare anche tu questo gioco, che hai abilità sintetiche e caustiche fuori dall'ordinario.

Oblomov: "La vita fa schifo perché non ho voglia di fare niente."
Bartleby lo scrivano: "Non ho voglia di fare niente perché la vita fa schifo."
I promessi sposi: "Ma quanto cazzo è brutta la stratificazione sociale?
Cuore: "Ma quanto cazzo è bella la stratificazione sociale?"
Uno nessuno e centomila: "Mia moglie è una scassacazzi."
Mattia pascal: "Mia moglie è una scassacazzi."
Anna Karenina: "Mio marito è uno scassacazzi."
La coscienza di Zeno: "Vorrei che mia moglie fosse una scassacazzi."
Una vita: >that feel when no gf
Moby dick: "Che belle le balene, che brutta la vendetta."
L'idiota: "Essere buoni è una malattia mentale socialmente disdicevole."
Delitto e castigo: "Nietzsche culo e culo chi non lo dice."
Memorie dal sottosuolo:
mz2LoSg
I fratelli Karamazov: "Una volta avevo paura di mio padre, poi ho passato una serata al bar con mio fratello. No non quello che ha ammazzato nostro padre, quell'altro."
Don Chisciotte: "Non leggete i poemi cavallereschi. Va beh a parte Ariosto."
Italo Calvino: "Leggete i poemi cavallereschi, soprattutto Ariosto."
Addio alle armi: "La guerra è brutta, le sbarbine sono belle e io scrivo male."
Viaggio al termine della notte: "La guerra è brutta, le sbarbine sono belle e io scrivo bene."
Bukowski: "La vita è brutta, le sbarbine sono belle e io ho scritto tipo 28 racconti sugli ippodromi, per dio devo ripigliarmi."
Una stanza chiusa a chiave: "Sono pedofilo ma anche no."
Il padiglione d'oro: "Sono piromane ma anche sì."
La divina commedia: "Vanno all'inferno quelli che mi stanno simpatici, figurati quelli che mi stanno sul culo."
1984: "Se sapevo che finiva così non ci andavo in Spagna."
Candido: "Il mondo fa cagare."
Il signore delle mosche: "L'umanità fa cagare."
I Malavoglia: "I lupini fanno cagare."
Philip Roth: "SONO EBREO!"
Anais Nin: "SONO LESBICA!"
Iliade: "E' valsa la pena ammazzare 3 miliardi di persone per 2 fighe."
Odissea: "Io volevo stare a casa ma Palamede è uno sbirro."
Tom Sawyer: "Sono una simpatica canaglia!"
Huckleberry Finn: "Liberate i negri."
Il Silmarillion: "Piantatela di costruire cose."
Il signore degli anelli: "Allora non mi sono spiegato."
Philip K. Dick: "Gli gnostici avevano ragione, la droga fa male e nessuno può sapere se è un robot."
Alice nel paese delle meraviglie: "Mi piacciono le bambine :)"
Alice attraverso lo specchio: "Mi piacciono le bambine :("
Comma 22: "La guerra fa ridere! A parte che non fa ridere."
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 10/5/2017, 22:57     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


ahahahahahaaha commenterò presto! Sei un brullino!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 17:22     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,188
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (pv @ 7/5/2017, 12:04) 
Lettura collettiva delle novelle di Pirandello.

allora... qua sulla community ci sono 3o 4 forum di letteratura.
Alcuni sono idioti, del tipo ci si mette a contare le pagine che uno ha letto durante l' anno.
Altri meno ma gestiti da idioti .
E da cui sono stato regolarmente bannato perche'
A) rispondevo a delle discussioni.
Sembra incredibile ma in alcuni fora gestiti da idioti se si risponde a discussioni vecchie si e' redarguiti.
Al che io mandavo a fare in culo il pataccato e poi venivo bannato.
B) perche' i miei commenti non erano graditi: ad es definire on the road : Andare a zonzo con i soldi della zia e' come fare i froci col culo degli altri.
Comunque a parte questi incidenti di percorso avevo cominciato una lettura collettiva dei racconti per un anno di Pirandello.
Bannato perche' ho definito cornuto un cornuto e puttana una puttana.
Comunque se chi sta leggendo ora questi racconti mi dice dove e' arrivato, magari facciamo una lettura parallela, con eventuali commenti .
E magari qualcun altro si aggrega.
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 17:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Io non ho mai capito perché non va bene riportare su discussioni vecchie, lo fanno un sacco di forum e tutte le volte che cercano di spiegarmelo dicono una stronzata.

Comunque io novelle l'avevo cominciato molto tempo fa, l'ho un po' accantonato, quando mi verrà voglia lo riprenderò.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 30/6/2017, 20:31     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (pv @ 30/6/2017, 18:22)
E da cui sono stato regolarmente bannato perche'
A) rispondevo a delle discussioni.
Sembra incredibile ma in alcuni fora gestiti da idioti se si risponde a discussioni vecchie si e' redarguiti.

Assurdo. Qua funziona quasi il contrario.
CITAZIONE (pv @ 30/6/2017, 18:22)
B) perche' i miei commenti non erano graditi: ad es definire on the road : Andare a zonzo con i soldi della zia e' come fare i froci col culo degli altri.

Questo è veramente molto azzeccato. Anche io ho sempre avuto una avversione per i borghesi che fingono d'essere straccioni, ben sapendo che se gli va male vanno dalla zia che gli dà i soldini e gli cucina le torte.
CITAZIONE (pv @ 30/6/2017, 18:22)
Comunque a parte questi incidenti di percorso avevo cominciato una lettura collettiva dei racconti per un anno di Pirandello.
Bannato perche' ho definito cornuto un cornuto e puttana una puttana.
Comunque se chi sta leggendo ora questi racconti mi dice dove e' arrivato, magari facciamo una lettura parallela, con eventuali commenti .
E magari qualcun altro si aggrega.

Qua c'è scritto: #entry426104136
Oggi non leggerò perché sono tornato tardi da lavoro, quindi domani leggo quella dopo di In Silenzio. Se vuoi ti trascrivo i voti che ho dato alle varie novelle.

CITAZIONE (Cough Ferati @ 30/6/2017, 18:53) 
Comunque io novelle l'avevo cominciato molto tempo fa, l'ho un po' accantonato, quando mi verrà voglia lo riprenderò.

Sei proprio un brullino ziocan...
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 15:55     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (pv @ 30/6/2017, 18:22) 
B) perche' i miei commenti non erano graditi: ad es definire on the road : Andare a zonzo con i soldi della zia e' come fare i froci col culo degli altri.

Ripensandoci, se il tipo ti ha cacciato per quei commenti, è triplamente stupido. Stupido perché:
1) Non ha rispettato la tua opinione;
2) Si è sbarazzato di uno che ha dato un'opinione contraria alla sua (perché presumo che lui amasse quel libro), quando le opinioni contrarie vanno analizzate e solo uno stupido non se ne incuriosisce.
3) Manca di senso dell'umorismo, e nessuno mi convincerà mai che la mancanza di senso dell'umorismo non sia legata alla stupidità.
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 23:26     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,188
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 1/7/2017, 16:55) 
CITAZIONE (pv @ 30/6/2017, 18:22) 
B) perche' i miei commenti non erano graditi: ad es definire on the road : Andare a zonzo con i soldi della zia e' come fare i froci col culo degli altri.

Ripensandoci, se il tipo ti ha cacciato per quei commenti, è triplamente stupido. Stupido perché:
1) Non ha rispettato la tua opinione;
2) Si è sbarazzato di uno che ha dato un'opinione contraria alla sua (perché presumo che lui amasse quel libro), quando le opinioni contrarie vanno analizzate e solo uno stupido non se ne incuriosisce.
3) Manca di senso dell'umorismo, e nessuno mi convincerà mai che la mancanza di senso dell'umorismo non sia legata alla stupidità.

Credo che il motivo sia un po' piu' stupido ancora.
Non ricordo neanche il forum; di letteratura ce ne dovrebbero essere un paio nelle prime posizioni.
Il motivo del "richiamo" erano le parolacce.
Come avrete capito quando commento un libro uso un mio linguaggio.
Ed in campo letterario , dall' aretino a Miller, scandalizzarsi per qualche parolaccia mi sembra ebete.
Poi solita storia al richiamo li mandavo a cagare e poi ban.

Dovrebbero essere librichepassione e forumlibri o roba simile.
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 09:52     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,188
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (pv @ 7/5/2017, 12:04) 
Libri di 40 racconti a 7 euri, venduti a racconto singolo per 8 euro per racconto.

Su questo argomento devo aver scritto una ventina di post.
di solito chi fa di queste "furbate " e' la Sellerio:
Comunque a titolo di es:
CITAZIONE
(Ray Bradbury, "Cadrà dolce la pioggia")

Ormai sono rassegnato: gli editori per far soldi estraggono un singolo racconto da un libro di racconti e lo vendono , il singolo, al doppio del libro con TUTTI i racconti.
inc.cool-8

Stavolta e' successo con tre racconti delle "Cronache marziane" di Bradbury. Libri della domenica-Il sole 24 ore.
Niente di male peraltro, raccontini abbastanza inutili, se non che sono ambientati nel 2026, a dieci anni da ora, e la terra era gia' stata abbondantemente distrutta verso il 2000.

Dunque la morale sono 2:
1° tutte le previsioni per il futuro sono abbondantemente in ritardo.
2°: gia' 50 anni fa la terra era piena di gufi cagacazzi che prevedevano disastri imperituri.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 4/7/2017, 01:22     +1   -1




Mi accingo a rileggere "Gelsomino nel paese dei bugiardi", unico libro pervenutomi intatto dall'infanzia di mio padre.
A mio avviso, il miglior libro di Gianni Rodari, scrittore che riceve inspiegabili elogi inframmezzati da esagerate accuse.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 8/11/2017, 11:22     +1   +1   -1




Esimie facce di cazzo, non abbiamo mai parlato di Tommaso Landolfi?
Abbiam parlato degli scrittori di "realismo magico" e di surrealismo più disparati, e non di lui.
Beh, è anche normale.

https://it.wikipedia.org/wiki/Tommaso_Landolfi

Il capitolo sullo "Stile" è per me particolarmente interessante, anche perché mi ricorda i motivi per cui ai tempi mi ero interessato (ed anche disinteressato :asd: )

Questa parentesi comunque scaturisce dal ritrovamento nel ripostiglio del libro "Le labrene".

Edited by Simon Peter - 8/11/2017, 11:38
 
Top
52 replies since 12/3/2014, 18:53   397 views
  Share