Antoine de Maximy e i suoi viaggi nel mondo

« Older   Newer »
  Share  
Gioppino Tregozzi
view post Posted on 11/11/2014, 17:35 by: Gioppino Tregozzi     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


(Proseguo la traduzione della pagina di Wikipedia francese)

Rencontres
Antoine de Maximy si rivolge molto apertamente alle persone che incontra in strada. Se li sente recettivi, domanda loro se può passare la notte ospite nella loro casa. Maximy parla e comprende inglese e spagnolo. Quando deve confrontarsi con persone di lingue che non conosce, deve cercare di farsi capire con altri mezzi. Si noti però che un hotel è (quasi...) sempre pagato e prenotato, in caso non riesca a trovare qualcuno che lo accolga.
Le persone che accettano di ospitarlo ricevono, molto tempo dopo la messa in onda, i video o, nei casi di persone molto povere, le foto. Sorprendentemente, la gente risponde raramente e poche volte rimangono in contatto con Antoine, cosa che si spiega per la rapidità degli incontri, che non vincolano solidi legami d'amicizia.
Antoine cerca sempre di fare un regalo alle persone per ringraziarle della loro ospitalità (cibo, oggetti...), ma preferisce non farlo mediante soldi, in quanto egli pensa che falserebbe il legame che in qualche modo tenta di stabilire con le persone che incontra, come spiega chiaramente alla fine dell'episodio in Vanuatu, dove ha dovuto pagare per stare in un villaggio tradizionale.
La maggior parte degli incontri vanno bene, ma ha dichiarato che alcune volte ha temuto: in Quebec (nel villaggio di Inujjuaq) dove un Inuit drogato gli ha rotto la videocamera, e soprattutto in un villaggio in Vanuatu, dove la gente voleva che gli desse denaro.
A Berlino, invece, Antoine ha avuto problemi con skinheads in un bar, dove era entrato senza conoscere il tipo di clientela; un cliente del bar gli rompe il braccio della telecamera, spingendolo fuori.
Nel 2015, Antoine ha assistito a una breve sparatoria nell'isola di Santa Lucia.

Conclusione e ripresa delle trasmissioni
All'inizio di gennaio 2012, Antoine de Maximy ha annunciato di sospendere il suo programma per un anno o due, forse anche di più, per concentrarsi pienamente su altri progetti, tra cui la fiction. Ha ripreso nel 2013 con un episodio in California, mentre gli altri sei episodi girati in Germania, in Argentina, in Capo Verde, in Spagna, in Birmania e in Namibia, sono stati trasmessi in autunno 2014.

Edited by lagunaloire - 25/3/2018, 13:45
 
Top
28 replies since 15/10/2014, 20:03   8934 views
  Share